Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

ci sono le prove nel suo profilo facebook che insultava la juve a 15 anni simil bimbominkia :d

quindi è tutto tranne che juventino

ma queste cose nel calcio non hanno la minima valenza

sono stato "deviato" da un'intervista in cui si scriveva "da famiglia JUventina".

Forse è la pecora nera. :-)

Tanto abbiamo visto girare interisti dalla nascita....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi ha tutto, tecnica , velocità e anche personalità. Se non sfonda lui ...

e chissene se è interista :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me qst estate dobbiamo cedere immobile, e l'anno prossimo zaza e gabbiadini(se non esplode).......per mimmo discorso apparte

Ma assolutamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Mark24: assomiglia al primissimo Reus.

Con Mueller a mio avviso non c'entra una mazza. Del tedesco condivide il feeling con la rete e l'eccezionale timing dei movimenti senza palla, ma ha tutt'altra velocità. Il fatto che non sia esteticamente pulitissimo (fatto dovuto secondo me alla non completa maturazione fisica) e molto essenziale non deve ingannare, ha una qualità di calcio, un primo controllo ed una precisione nel passaggio che denotano una tecnica da elite del calcio.

E l'uomo lo salta eccome, in velocità, con repentine sterzate, ma soprattutto grazie al primo controllo pazzesco.

Giocatorone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma assolutamente no.

i primi due non hanno la classe per essere da juve al max diventeranno dei matri e quagliarella , gabbiadini invece potrebbe esplodere ed e' per qst che gli ho concesso il beneficio del dubbio.

sono d'accordo con Mark24: assomiglia al primissimo Reus.

Con Mueller a mio avviso non c'entra una mazza. Del tedesco condivide il feeling con la rete e l'eccezionale timing dei movimenti senza palla, ma ha tutt'altra velocità. Il fatto che non sia esteticamente pulitissimo (fatto dovuto secondo me alla non completa maturazione fisica) e molto essenziale non deve ingannare, ha una qualità di calcio, un primo controllo ed una precisione nel passaggio che denotano una tecnica da elite del calcio.

E l'uomo lo salta eccome, in velocità, con repentine sterzate, ma soprattutto grazie al primo controllo pazzesco.

Giocatorone.

e quindi secondo te muller sarebbe piu' lento di berardi?? e non avrebbe una tecnica da elite del calcio??.......senti a me spera che diventi bravo almeno la meta' di muller.......con reus non c'entra proprio niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mezzala che arriva a undici gol in quattordici partite sefz

allora

parlare di lui dopo la partita di ieri non è corretto, non nei miei confronti ma nei suoi. perchè sull'onda dell'entusiamo non si può essere obbiettivi e lucidi. e si finisce con il comprare i martinez dopo le doppiette all'inter..

finita questa prima premessa, facciamo la seconda. a me me berardi piace, anche molto, lo dico da tempo e lo volevo già st estate così come gabbiadini. non voglio passare per quello che dice che è una *. dico solo di andarci piano col 'fenomeno, meglio di van persie, campione, miglior italiano dai tempi di del piero...etc etc...'

io questa estate lo inserivo addirittura nel 433 titolare con vucinic e suarez, quindi esterno d'attacco

rispondendo alla provocazione di fiodor, vidal da mezzala ha fatto 15 gol lo scorso anno e 13 questa stagione

berardi ha fatto 7gol in due partite, che direi che in uno studio statistico serio sarebbero persino da non contare.

per cui sì, una mezzala può fare 12 gol di media stagionali come ha sempre fatto hamsik, giocatore che tra l'altro come caratteristiche gli somiglia molto più di quanto si pensi

continuo a leggere di tecnica eccezionale...ecco qui comincio a dissentire. ha una buona tecnica ma non è certo per me cosa lo caratterizza. pogba ha una tecnica eccezionale, nn lui.

lui ha una discreta tecnica(per esempio per me marchisio è più tecnico di lui) ma se devo dire una caratteristica è la rapidità decisionale e quindi di esecuzione che sono in fondo quello che fa la differenza nel calcio se non vuoi essere un quaresma qualsiasi.

ha una ottima corsa e una eccellente velocità.

venendo al ruolo, mi dite dove lo collochereste nella attuale juve di conte? nel 352? punta?

bene per me non può fare la punta nella juve di conte se gioca col 352, la mezzala sì.

può diventare un top player come punta? per me no

può diventare un top player come punta esterna da 433 o come incursore-mezzala? per me sì

per me è uno di quei giocatori nè carne-nè pesce, come vengono definiti qua dentro, di cui sarà pieno il calcio del futuro perchè si va in quella direzione.

analizziamo i gol di ieri? (al netto dello schifo della difesa del milna che è una dello cose più orrende mai viste su campo da calcio da parte di giocatori professionisti)

primo gol: da punta, ottimo. movimenti con taglio provato e riprovato in allenamento, con movimento dietro i due centrali(?) che uscivano verso la prima punta zaza

secondo gol: ecco qua i primi limiti da punta vera. regalo della difesa, si invola e lanciato non riesce a seminare bonera, incepisca anche un po' non riuscendo a proteggere col fisico, poi si 'salva' con la sua caratteristica principale e vincente, la rapidità decisionale/esecutiva

terzo gol: da esterno vero, la difesa che collassa sulla prima punta e lui che arriva alle spalle. gol da calcio tedesco. notevole la coordinazione e l'esecuzione da giocatore istintivo quale è

quarto gol: da mezzala vera, gol alla vidal o marchisio, allarga sulla fascia, segue l'azione e segna a rimorchio, con un tiro un po ciabattato

per me la punta vera in una grande squadra farà fatica a farla, vedremo.

nel 433 classico fatto di ripartenze veloci alla tedesca o alla garcia può fare grandissime cose da punta esterna

nel 352 di conte NON può fare la punta

così come farà più fatica nel caso, da me fortemente auspicato, si passi finalmente di nuovo al 433 di conte che nn è fatto di spazi aperti e ripartenze ma di attacco alla difesa schierata e pressione costante nella trequarti avversaria. lo può fare, anche bene ma non molto meglio di un pepe qualsiasi. molto meglio in europa nel caso, che in campionato

quindi per me è bravo con prospettive da top player ma dipende da tanti fattori, a partire dallla posizione in campo che avrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i primi due non hanno la classe per essere da juve al max diventeranno dei matri e quagliarella , gabbiadini invece potrebbe esplodere ed e' per qst che gli ho concesso il beneficio del

Zaza anche ieri pur non segnando ha fatto bene.

Immobile si sta dimostrando un buon giocatore,alla Juve ci può stare anche se non da titolare. Gabbia non mi convince invece stasera speriamo faccia bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi secondo te muller sarebbe piu' lento di berardi?? e non avrebbe una tecnica da elite del calcio??.......senti a me spera che diventi bravo almeno la meta' di muller.......con reus non c'entra proprio niente.

essere più lento di Berardi non vuol dire essere delle lumache sefz

stavo facendo una comparazione sulle caratteristiche del giocatore, non del valore assoluto che è ovviamente a favore del tedesco al momento.

per cui fammi il favore di leggerli e comprenderli i post, prima di citarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza anche ieri pur non segnando ha fatto bene.

Immobile si sta dimostrando un buon giocatore,alla Juve ci può stare anche se non da titolare. Gabbia non mi convince invece stasera speriamo faccia bene.

non mi fraintendere non e' che pensi che zaza e immobile siano due coppi, anzi, e' solo che penso che da ora in poi dobbiamo prendere giocatori forti del calibro dei nostri titolari o possibilmente meglio , e ahime' tra i ragazzi che abbiamo in giro solo berardi (e forse gabbiadini se si sveglia) hanno il potenziale per diventarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere più lento di Berardi non vuol dire essere delle lumache sefz

stavo facendo una comparazione sulle caratteristiche del giocatore, non del valore assoluto che è ovviamente a favore del tedesco al momento.

per cui fammi il favore di leggerli e comprenderli i post, prima di citarli.

ma non e' affatto piu' lento di berardi(cambia contakilometri xD) , ed ha una grande tecnica soltanto che e' essenziale nei movimenti proprio come mimmo......cmq ognuno ha le proprie opinioni secondo me avevi detto delle inesattezze e ti ho citato, se ti da fastidio discutere non lo faccio piu' no problem ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi fraintendere non e' che pensi che zaza e immobile siano due coppi, anzi, e' solo che penso che da ora in poi dobbiamo prendere giocatori forti del calibro dei nostri titolari o possibilmente meglio , e ahime' tra i ragazzi che abbiamo in giro solo berardi (e forse gabbiadini se si sveglia) hanno il potenziale per diventarlo.

Lascialo maturare. Gente molto promettente ne abbiamo la cosa difficile è farli crescere nel giusto modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me Berardi non sembra dotato di tecnica eccezionale, ma sicuramente sopra la media della serie A

La velocità è buona, ma non eccezionale, il fisico c'è, il ragazzo è tosto ma non sarà mai in grado di usare il fisico alla ribery per dire (che pure non è cero un colosso). Fin qui si direbbe avere il potenziale per emergere ma senza diventare un topplayer

Ha però una specie di istinto assassino, un fiuto nel fare il movimento giusto, la giocata vincente ... sembra nato per giocare a calcio, per fare male alle difese ed a ciò abbina un tiro notevolissimo, veloce e preciso.

E' tenace, non molla mai, molto intenso in campo, buona personalità.

Tecnica e velocità si possono migliorare, carettere e personalità possono crescere con la sua maturazione calcistica... può diventare forte forte, vale la pena assolutamente di portarlo alla base e consegnarlo a Conte il prima possibile.

Per il resto è ancora troppo presto per definirne il ruolo, può giocare esterno nel 4-3-3, mezzala classica o seconda punta (se migliora un po' il fisico e la velocità di corsa).

p.s: voglio vederlo segnare ai bovini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non e' affatto piu' lento di berardi(cambia contakilometri xD) , ed ha una grande tecnica soltanto che e' essenziale nei movimenti proprio come mimmo......cmq ognuno ha le proprie opinioni secondo me avevi detto delle inesattezze e ti ho citato, se ti da fastidio discutere non lo faccio piu' no problem ;)

non mi dà certamente fastidio discutere, anzi. Semplicemente sei stato un po' superficiale senza aver colto il senso del mio post.

per il resto, sono opinioni. lunghi da me sostenere che Mueller non abbia tecnica, anzi. Però Berardi da questo punto di vista lo trovo molto superiore.

chi vivrà vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondendo alla provocazione di fiodor, vidal da mezzala ha fatto 15 gol lo scorso anno e 13 questa stagione

berardi ha fatto 7gol in due partite, che direi che in uno studio statistico serio sarebbero persino da non contare.

per cui sì, una mezzala può fare 12 gol di media stagionali come ha sempre fatto hamsik, giocatore che tra l'altro come caratteristiche gli somiglia molto più di quanto si pensi

Ovviamente il mio era un commento provocatorio :) lo so bene che le mezzali sono in grado di fare moltissimi gol.

parlare di lui dopo la partita di ieri non è corretto, non nei miei confronti ma nei suoi. perchè sull'onda dell'entusiamo non si può essere obbiettivi e lucidi. e si finisce con il comprare i martinez dopo le doppiette all'inter..

Su questo hai ragione, anche perché qua dentro si parla troppo sull'onda dell'entusiasmo e quindi si arriva una partita a lodare un giocatore e quella dopo a denigrarlo sulla base di novanta minuti, o anche meno, di calcio giocato (non facciamo nomi sefz). Statisticamente parlando per l'appunto, preferisco sempre esprimermi a fine stagione.

E sono molto contento che i giornali parlino di Allegri e del Milan e non di Berardi.

Detto questo, quella di ieri sera non è la prima partita in cui ha fatto vedere grandi numeri e soprattutto margini di crescita notevoli secondo me. Per cui quando è talmente evidente che, secondo me, è un giocatore fuori dal comune, non è un reato affermare che questo ragazzo se tiene la testa a posto può tranquillamente giocare nella Juventus, e anche bene.

Il punto su cui non siamo d'accordo è che tu lo vedi come un buon giocatore con margini di miglioramento ampi, non so un Beltrame per dirti, un giocatore che ha fatto vedere grandi potenzialità ma che deve ancora fare molto. Per me invece si sta parlando di uno che, per usare un'espressione molto in voga, è nato per giocare a calcio: contando poi che ha iniziato a farlo seriamente a quindici/sedici anni. E' un ragazzo che, a differenza di un Beltrame, talentuoso quanto vuoi, ha molte molte possibilità in meno di bruciarsi.

Vedendolo quest'anno mi sembra impossibile che non si imponga a altissimi livelli. Quindi fatta questa premessa i discorsi sulla tecnica, sul ruolo ecc. mi sembrano passare in secondo piano di fronte a un ragazzo che arriverà al 99% alla Juve. E quando ci sarà, ci penserà Conte come ha sempre fatto, a plasmare la squadra in modo da far emergere le sue caratteristiche migliori, come ha fatto con Pirlo, Vidal ecc.

Lui a calcio ci sa giocare, del resto preoccupiamoci poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il mio era un commento provocatorio :) lo so bene che le mezzali sono in grado di fare moltissimi gol.

Su questo hai ragione, anche perché qua dentro si parla troppo sull'onda dell'entusiasmo e quindi si arriva una partita a lodare un giocatore e quella dopo a denigrarlo sulla base di novanta minuti, o anche meno, di calcio giocato (non facciamo nomi sefz). Statisticamente parlando per l'appunto, preferisco sempre esprimermi a fine stagione.

E sono molto contento che i giornali parlino di Allegri e del Milan e non di Berardi.

Detto questo, quella di ieri sera non è la prima partita in cui ha fatto vedere grandi numeri e soprattutto margini di crescita notevoli secondo me. Per cui quando è talmente evidente che, secondo me, è un giocatore fuori dal comune, non è un reato affermare che questo ragazzo se tiene la testa a posto può tranquillamente giocare nella Juventus, e anche bene.

Il punto su cui non siamo d'accordo è che tu lo vedi come un buon giocatore con margini di miglioramento ampi, non so un Beltrame per dirti, un giocatore che ha fatto vedere grandi potenzialità ma che deve ancora fare molto. Per me invece si sta parlando di uno che, per usare un'espressione molto in voga, è nato per giocare a calcio: contando poi che ha iniziato a farlo seriamente a quindici/sedici anni. E' un ragazzo che, a differenza di un Beltrame, talentuoso quanto vuoi, ha molte molte possibilità in meno di bruciarsi.

Vedendolo quest'anno mi sembra impossibile che non si imponga a altissimi livelli. Quindi fatta questa premessa i discorsi sulla tecnica, sul ruolo ecc. mi sembrano passare in secondo piano di fronte a un ragazzo che arriverà al 99% alla Juve. E quando ci sarà, ci penserà Conte come ha sempre fatto, a plasmare la squadra in modo da far emergere le sue caratteristiche migliori, come ha fatto con Pirlo, Vidal ecc.

Lui a calcio ci sa giocare, del resto preoccupiamoci poco

Hai perfettamente ragione. La differenza vera tra un Berardi e un giovane come Beltrame (o un'altro, non dico per forza Beltrame), é proprio il modo di stare in campo a tutto tondo. Spesso i giovani talenti hanno lampi, dribbling fumosi, mezze giocate, ma difettano in cattiveria, cinismo, capacità tattiche.. Berardi, oltre all'innegabile talento ha tutto quanto, e gli viene quasi naturale.. Innanzi tutto una grande furbizia e fiuto.. i gol che ha fatto son stati spesso da giocatore smaliziato.. poi la capacità tattica e di ripiegamento difensivo (corre tantissimo in presso a tutti, sa posizionarsi bene).. e ultimo ma non ultimo un carattere di un certo tipo. L'ho visto, non solo ieri, ma in passato, fare falli duri, certe volte anche troppo cattivi, ne parlavo nella partita col Genoa. Da una parte fanno vedere come sia uno un po' cattivo, dall'altra come sia un giocatore con personalità, senza paura, con voglia di determinare, farsi sentire in partita. E la cosa impressionante é che fa sentire tutta la sua fisicità nonostante sia ancora molto mingherlino.. alla faccia dei muscoli :d alla fine essere fisici e intensi é spesso una questione più di testa che di corpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a Berardi spostiamo lo sguardo più in la...Zaza! A me è piaciuto molto come da solo teneva testa in avanti,per me è forte.

Tutto vero.Ha bisogno che faccia esperienza e soprattutto freni un attimo l'irruenza,poi chiaro che debba migliorare tecnicamente negli appoggi e nella protezione della palla.Se la testa lo sorregge,nei prossimi anni varrà 20 milioni di €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NB: MAI nessuno prima d'ora aveva segnato un poker in campionato contro il milan, e sono tutti goal su azione!!!

Per Chibsah, non dimentichiamo che ha sulla coscienza il primo goal zozzonero, e poi comunque, IMHO, il suo best case è un Mudingayi. Certo, a mantenerne una parte di proprietà si poteva monetizzare meglio, ma evidentemente non hanno voluto rischiare che ci rimanesse sul groppone come Motta e Ziegler.

dai era fallo netto, ok che doveva calciare subito, ma nn addossiamogli colpe nn sue :)

allora

finita questa prima premessa, facciamo la seconda. a me me berardi piace, anche molto, lo dico da tempo e lo volevo già st estate così come gabbiadini. non voglio passare per quello che dice che è una *. dico solo di andarci piano col 'fenomeno, meglio di van persie, campione, miglior italiano dai tempi di del piero...etc etc...'

io questa estate lo inserivo addirittura nel 433 titolare con vucinic e suarez, quindi esterno d'attacco

continuo a leggere di tecnica eccezionale...ecco qui comincio a dissentire. ha una buona tecnica ma non è certo per me cosa lo caratterizza. pogba ha una tecnica eccezionale, nn lui.

lui ha una discreta tecnica(per esempio per me marchisio è più tecnico di lui) ma se devo dire una caratteristica è la rapidità decisionale e quindi di esecuzione che sono in fondo quello che fa la differenza nel calcio se non vuoi essere un quaresma qualsiasi.

ha una ottima corsa e una eccellente velocità.

venendo al ruolo, mi dite dove lo collochereste nella attuale juve di conte? nel 352? punta?

bene per me non può fare la punta nella juve di conte se gioca col 352, la mezzala sì.

può diventare un top player come punta? per me no

può diventare un top player come punta esterna da 433 o come incursore-mezzala? per me sì

per me è uno di quei giocatori nè carne-nè pesce, come vengono definiti qua dentro, di cui sarà pieno il calcio del futuro perchè si va in quella direzione.

analizziamo i gol di ieri? (al netto dello schifo della difesa del milna che è una dello cose più orrende mai viste su campo da calcio da parte di giocatori professionisti)

primo gol: da punta, ottimo. movimenti con taglio provato e riprovato in allenamento, con movimento dietro i due centrali(?) che uscivano verso la prima punta zaza

secondo gol: ecco qua i primi limiti da punta vera. regalo della difesa, si invola e lanciato non riesce a seminare bonera, incepisca anche un po' non riuscendo a proteggere col fisico, poi si 'salva' con la sua caratteristica principale e vincente, la rapidità decisionale/esecutiva

terzo gol: da esterno vero, la difesa che collassa sulla prima punta e lui che arriva alle spalle. gol da calcio tedesco. notevole la coordinazione e l'esecuzione da giocatore istintivo quale è

quarto gol: da mezzala vera, gol alla vidal o marchisio, allarga sulla fascia, segue l'azione e segna a rimorchio, con un tiro un po ciabattato

per me la punta vera in una grande squadra farà fatica a farla, vedremo.

nel 433 classico fatto di ripartenze veloci alla tedesca o alla garcia può fare grandissime cose da punta esterna

nel 352 di conte NON può fare la punta

così come farà più fatica nel caso, da me fortemente auspicato, si passi finalmente di nuovo al 433 di conte che nn è fatto di spazi aperti e ripartenze ma di attacco alla difesa schierata e pressione costante nella trequarti avversaria. lo può fare, anche bene ma non molto meglio di un pepe qualsiasi. molto meglio in europa nel caso, che in campionato

quindi per me è bravo con prospettive da top player ma dipende da tanti fattori, a partire dallla posizione in campo che avrà

.piangi .piangi .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero.Ha bisogno che faccia esperienza e soprattutto freni un attimo l'irruenza,poi chiaro che debba migliorare tecnicamente negli appoggi e nella protezione della palla.Se la testa lo sorregge,nei prossimi anni varrà 20 milioni di €.

Zaza ha solo bisogno di giocare. Per me farà l'evoluzione di Immobile (rispetto a cui x me é anche + forte tecnicamente). un anno di apprendistato (in cui xaltro ha già fatto 5 gol al giro di boa non giocando sempre) e poi esplosione da attaccante da 20 gol a stagione. Il ragazzo é forte forte, eccellente controllarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza ha solo bisogno di giocare. Per me farà l'evoluzione di Immobile (rispetto a cui x me é anche + forte tecnicamente). un anno di apprendistato (in cui xaltro ha già fatto 5 gol al giro di boa non giocando sempre) e poi esplosione da attaccante da 20 gol a stagione. Il ragazzo é forte forte, eccellente controllarlo...

Appunto.Ha bisogno di giocare continuamente,magari in una squadra più attrezzata.Ha un fisico imponente,sente la porta,ha un sinistro notevole.

Ripeto deve migliorare nel fraseggio e nella difesa del pallone,ma vedendo come si sbatte durante la partita,secondo me queste lacune le andrà a correggere,testa permettendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discreto inizio del Gabbia

dopo i primi 15 minuti è andato via via nascondendosi

Visto. Gioca larghissimo e taglia dietro Soriano addirittura da quando l'Udinese e' in dieci si e' visto anvor meno perche' la Samp si e' abbassata in cerca di riartenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini ha ancora dei difetti chiari.. però quel piedino.. mammamia. Arrivassero sia lui che Berardi sarebbe veramente complicato capire a chi far battere punizioni e calci d'angolo :d Che due sinistri. Favolosi entrambi da quel punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il secondo tempo di Sampdoria Udinese, livello calcistico orrendo, gioco fermo ogni dieci secondi per qualche fallo. Ho perso quarantacinque minuti della mia vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il secondo tempo di Sampdoria Udinese, livello calcistico orrendo, gioco fermo ogni dieci secondi per qualche fallo. Ho perso quarantacinque minuti della mia vita.

Dai, ne é valsa la pena per quella pennellata mancina che ha portato al gol :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.