Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2013/2014)

Post in rilievo

non credo affatto

ci dovrebbe essere solo audero

Chiedo venia...chiedevo proprio perchè non ho visto l'elenco dei convocati...comunque grazie ad entrambi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri amichevole u19 Austria - Grecia 3-0

Donis titolare e in campo 90° , sbaglia un rigore al'82° (respinto dal portiere, dev'essere proprio negato o forse si deve esercitare un po' di più :d )

Roussos parte dalla panchina ed entra al 46°

Le prossime due partite (non so se amichevoli o di qualificazione agli europei) sono il 12 e 14 novembre contro Albania e Bulgaria

EDIT: sono di qualificazione all'europeo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la scoppola dal Brasile come hanno giocato?

bene hromada, il giocatore di maggior qualità della squadra, molto male varga che mi ha ricordato canizares nella sua prestazione, ti lascio immaginare :d

anche se tutta la difesa ha sbandato parecchio

Ieri amichevole u19 Austria - Grecia 3-0

Donis titolare e in campo 90° , sbaglia un rigore al'82° (respinto dal portiere, dev'essere proprio negato o forse si deve esercitare un po' di più :d )

credo proprio non li sappia calciare, ne sbaglia parecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene hromada, il giocatore di maggior qualità della squadra, molto male varga che mi ha ricordato canizares nella sua prestazione, ti lascio immaginare :d

anche se tutta la difesa ha sbandato parecchio

credo proprio non li sappia calciare, ne sbaglia parecchi

Si con l'Empoli quest'anno e con gli allievi ne sbagliò uno o due l'anno scorso :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente trovo scandaloso che almeno Romagna non ci sia, poi a me piace pure Clemenza. Mi pare ci siano molti e direi troppi giocatori di Milan e Inter. Poi è un mio pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo sul fatto che se un attaccante segna poco è inutile....riferito al discorso di Beltrame.

Se un attaccante crea superiorità numerica, sa tenere il pallone, sa giocare di squadra e sa diagolare bene....allora per me è utilissimo.

Anche se non segna molti gol.

Parlo del calcio di oggi, eh!

Si attacca in 11 e si difende in 11....l'importante è avere giocatori utili al gioco.

Poi il gol in qualche modo arriva.

Comunque, com'è stato detto, Beltrame si è sviluppato fisicamente tardi ed è al primo anno nei professionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro,tecnicamente e come visione di gioco,Beltrame non si discute.Dunque se vuole,può emergere.La mentalità è importante per giocare a certi livelli.Se non migliora lì,brucerà un potenziale talento che ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo precisare che io in Beltrame credo molto. Il problema é che spesso gli attaccanti belli a vedersi ma poco concreti finiscono in panchina...a mio avviso per Stefano l'evoluzione naturale é quella di diventare un rifinitore dietro ad una o due punte vere, non una prima o una seconda punta. La sua capacità di leggere il gioco é assolutamente stupenda. Problema é che il ruolo di rifinitore, che una volta aveva grandissimi interpreti e che molte squadre prevedevano, penso ad esempio ovviamente a R.Baggio o Zola o Kakà o Zico ma anche a giocatori come Morfeo, oggi é quasi scomparso, in omaggio a giocatori + "totali", specie a centrocampo. Non che sia stata una evoluzione, eh...

Sul timore che Beltrame finisca in panchina, credo possa essere un problema che sorgerà i prossimi anni, non in questa stagione dato che l'attacco del Bari non mi sembra così eccelso: comunque spero di riuscire a vederlo un po' più spesso nel Bari per dare un giudizio più completo sulla situazione.

Sulla questione del ruolo, è vero che c'è stato questa evoluzione, però può darsi che sia stata anche dovuta al fatto che giocatori con queste caratteristiche non ne sono più usciti ultimamente: ma questa è solo una mia opinione. In ogni caso credo che se nel futuro farà vedere quello che finora si è intravisto, non avranno molti problemi a trovarglielo, un ruolo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente trovo scandaloso che almeno Romagna non ci sia, poi a me piace pure Clemenza. Mi pare ci siano molti e direi troppi giocatori di Milan e Inter. Poi è un mio pensiero...

forse preferisco ragazzi gia' pronti.Dopo un anno di allenamenti con Inzaghi diventi meraviglioso prima dei 18 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bnou Marzouk si divorato 2 gol, ma nel complesso ha fatto venti minuti alla grande nella vittoria sulla Croazia.Ottima squadra il Marocco altro che l'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bnou Marzouk si divorato 2 gol, ma nel complesso ha fatto venti minuti alla grande nella vittoria sulla Croazia.Ottima squadra il Marocco altro che l'Italia.

Non era titolare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha giocato jaady nabil? attaccante dell'anderlecht di cui si parla un gran bene.Pare interessi anche a qualche italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha giocato jaady nabil? attaccante dell'anderlecht di cui si parla un gran bene.Pare interessi anche a qualche italiana.

Benissimo, è davvero un bel giocatorino.

Non era titolare??

No.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in assoluto quello che mi ha colpito di più e il num. 6 Amrabat S. Insieme al nostro Bnou naturalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son davvero così forti in attacco da permettersi di panchinarlo? Mi chiedo cosa saranno in futuro allora .brr

però è anche ver che le africane a livello giovanile dicon sempre la loro....per me dagli U17 difficile dire se sarà una grande Nazionale maggiore... ;)

ciao Fiodor :)

la Nigeria e il ghana han vinto 5 titoli u17....cosa vuol dire altro che Italia. mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere è un ruolo particolare.Ci sono delle gerarchie e spesso chi prima arriva a certi livelli,gioca titolare.E' accaduto ad esempio l'anno scorso con Bardi nell'under 21 e aldilà del fatto se è il migliore o meno.Per scavalcare un portiere,più che ottime prestazioni della riserva e da questo punto di vista Leali sta rifacendo una grandissima stagione,seppur in serie B,deve perdere colpi quello che sta davanti.Bardi diventò titolare quando Pinsoglio ne combinò di tutti i colori,soprattutto nella sua ultima partita da titolare dopo un avvio niente male.Di Gennaro sta facendo bene ma mi pare che l'anno scorso fosse ancora nella Primavera dell'Inter.Pigliacelli invece è un nome noto da tempo,addirittura nell'under 19,quando Leali fece panchina ad Arcari,gli soffiò persino il posto(decisione parecchio discutibile) ed infatti le qualificazioni all'Europeo,quando perdemmo con la Spagna,le giocò lui e non Leali.Diciamo che ha questo bonus ed in ogni caso,avendolo visto 2 anni fa contro la nostra Primavera tra finale di Viareggio e di coppa Italia,lo ricordo come un portiere molto promettente.Ora non so se si sia perso un po' ma all'epoca sembrava davvero bravo.

Non mi pare esattamente la stessa situazione, Bardi ha 80+ presenze nel professionismo, Pigliacelli nell'ultimo anno ne ha collezionati 3. Difficile capire perchè uno debba avere il posto assicurato quando ovunque vada fa panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però è anche ver che le africane a livello giovanile dicon sempre la loro....per me dagli U17 difficile dire se sarà una grande Nazionale maggiore... ;)

ciao Fiodor :)

Massì :d la mia più che un'osservazione era una provocazione (non li ho manco visti)

Buondì Doug :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì :d la mia più che un'osservazione era una provocazione (non li ho manco visti)

Buondì Doug :)

poi magari diventano veramente forti ;) ...non vorrei alcuni facessero la fine del nigeriano che compro' il Milan...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.