Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2013/2014)

Post in rilievo

Non appena ho detto che doveva cominciare a segnare per dare un senso alle sue comunque già ottime partite,questo ha cominciato a far goal.Meno male che l'abbiamo preso la scorsa estate perchè dopo questo Mondiale mi sa che sarebbe finito altrove a suon di milioni di euro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, Marocco squadraccia, ma Marzouk mostra un QI calcistico superiore: i pochi palloni toccati non sono mai stati banali, anche se era quasi sempre solo contro due-tre avversari. Gollasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita finita due a uno per la Costa d'Avorio, Marzouk segna il gol del temporaneo pareggio. Non una grandissima partita la sua, anche e soprattutto perché i compagni stupidamente gli danno ben poco la palla: mentre invece l'allenatore avrebbe dovuto farlo fulcro del gioco. Fa comunque alcune giocate davvero pregevoli in mezzo agli enormi ivoriani, oltre al grande gol già descritto

Forse allora era proprio il caso di metterlo titolare,eh? :d

Come facesse a non essere titolare non lo so, i suoi compagni di squadra hanno dimostrato, come c'era da aspettarsi, di essere due o tre gradini sotto. Per non parlare poi della difesa o del centrocampo, veramente penosi oggi. L'unico buono m'è sembrato il portiere.

Ci saranno le raccomandazioni anche in Marocco a quanto pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il gol di Marzouk..

Devo dire che i giocatori del Marocco mi hanno impressionato sin dalla prima partita per il loro amore verso la telecamera :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato tardi per mettere lì il solito cliché che gli ivoriani in realtà avevano trent'anni?

alla coppa d'africa u17 che qualificava a questi mondiali hanno già squalificato una decina di giocatori dopo il test della fusione ossea del radio, tra questi c'erano 3 ivoriani. almeno sono stati fatti passi avanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla coppa d'africa u17 che qualificava a questi mondiali hanno già squalificato una decina di giocatori dopo il test della fusione ossea del radio, tra questi c'erano 3 ivoriani. almeno sono stati fatti passi avanti..

Ma pensa te che cosa tocca fare. Praticamente gli devono fare l'autopsia da vivi...

Comunque a Marzouk non davano palla non perché non volevano, ma perché erano così scarsi che appena passata metà campo, o anche prima, la perdevano sistematicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato tardi per mettere lì il solito cliché che gli ivoriani in realtà avevano trent'anni?

Giganti che non sapevano come si giocasse a calcio, son passati anche e soprattutto grazie al fisico (e a una maggiore solidità difensiva, non che ci andasse molto a far meglio del Marocco). Certo che non mi stupirei venisse fuori che qualcuno di questi non ha l'età che si pensa

Comunque a Marzouk non davano palla non perché non volevano, ma perché erano così scarsi che appena passata metà campo, o anche prima, la perdevano sistematicamente.

Questo è in parte vero, però spesso invece di passarla si incaponivano in azioni solitarie che portavano a ben poco. Un allenatore un po' più furbo, per me, si sarebbe accorto subito che praticamente l'unico modo per giocarsela era di centrare il gioco della squadra sul nostro giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARZOUK: "QUI PER CRESCERE"

Marzouk Bnou Younes, attaccante della Primavera bianconera e colonna della nazionale marocchina Under-17, autore tra l’altro di una doppietta contro il Panamanel

mondiale di categoria, si è raccontato in una lunga intervista per fifa.com: La scelta di trasferirmi alla Juve non è stata molto semplice, ma ho scelto di trasferirmi perchè qui sono certo di maturare e crescere molto, anche al Metzavrei potuto farlo, ma non così velocemente come potrei farlo qui. In bianconero hanno giocato dei grandissimi campioni come Zidane, Deshamps, Trezeguet ed anche questo mi aiutato ad accettare l’offerta della società. Cercherò di seguire le loro gesta per fare sempre del mio meglio. Il pericolo, però, siccome sono un pò giovane, è quello di non giocare tante partite in prima squadra, e di fine magari in terza divisione. Ma non mi importa, voglio diventare un grande giocatore, non mi pongo limiti. Ho già realizzato 6 gol in 7 partite con la maglia della Primavera. Qui alla Juve è tutto entusiasmante, si vedono i piccoli dettagli che poi formano una grande squadra: un’ora prima dell’allenamento sono già tutti in campo, ed anche

(canalejuve.it)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - I convocati del CT Paolo Vanoli per la doppia amichevole contro l'Austria

Gli Azzurrini si raduneranno entro le ore 22:00 di domenica 3 novembre in un hotel di Pieve di Soligo (TV), dove effettueranno la preparazione presso lo Stadio "R. D'Agostin". Gli uomini di Vanoli affronteranno l'Austria martedì 5 novembre alle ore 17:30 allo Stadio "Paolo Barison" di Vittorio Veneto (TV) e giovedì 7 novembre alle ore 11:00 presso lo Stadio "Opitergium" di Oderzo (TV).

L'elenco dei convocati presente sul sito ufficiale della FIGC (figc.it):

PORTIERI

Del Favero (Juventus FC), Vitali (Parma FC)

DIFENSORI

Benedetti (ACF Fiorentina), Flauto (US Città di Palermo), Malberti (AC Milan), Marchizza (AS Roma), Mattioli (FC Internazionale), Rivoira (Torino FC), Zanetti (Calcio Padova)

CENTROCAMPISTI

Carraro (Calcio Padova), Castellano (Atalanta BC), Celestri (Torino FC), Gasperoni (AC Cesena), Grossi (AS Roma), Muratore (Juventus FC), Taufer (FC Internazionale), Trovato (ACF Fiorentina), Vago (FC Internazionale)

ATTACCANTI

Cutrone (AC Milan), Di Nolfo (AS Roma), La Ferrara (AC Milan), Mastour (AC Milan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAGELLE ITALIA U16 vs AUSTRIA U16 1-1 - Mattioli, il migliore. In evidenza anche Taufer e Del Favero

05.11.2013 22:30 di Alessandro Paoli Twitter: @AlessandroPaoli articolo letto 89 volte

© Alessandro Paoli

7b2100af3fb097e78bc8d0d587e08201-50562-e9b0cc7bab0d42809b6e9ab5158410df.jpg

DEL FAVERO, voto 7 - Nonostante subisca un gol, sul quale francamente non ha colpe, il numero 1 Azzurro offre una prestazione degna della sua fama esaltandosi, al39', nell'uno contro uno conHautzinger.

[cut]

(tuttonazionali.com)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due greci (Donis&Roussos) convocati in under19 per le qualificazioni all'Europeo di categoria

Queste le tre partite:

Grecia - Albania (12 novembre)

Grecia - Bulgaria (14 novembre)

Grecia - Slovacchia (17 novembre)

Ps: Roussos ha scritto su Twitter che partiva già stamattina quindi dovrebbero saltare anche la partita di questo sabato col Carpi oltre che quella del 16 col Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps: Roussos ha scritto su Twitter che partiva già stamattina quindi dovrebbero saltare anche la partita di questo sabato col Carpi oltre che quella del 16 col Bologna

Questa mi sembra un'ottima notizia... .sisi, parlando di Roussos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto tra ieri e oggi convocazioni giovanili

U21: Leali e Rugani

U20: Schiavone

U19: nessuno (a parte Castelletto)

io per l'U20 ho visto questa lista su tuttonazionali che faceva riferimento al sito figc.it

Portieri: Di Gennaro (Cittadella), Pigliacelli (Pescara);

Difensori: Fiamozzi (Varese), De Col (Virtus Lanciano), Pecorini (Cittadella), Di Lorenzo (Reggina), Camigliano (Brescia), Chiosa (Bari), Goldaniga (Pisa);

Centrocampisti: Grifo (Hoffenheim), Vassallo (Sudtirol), Improta (Chievo Verona), Verre (Palermo), Sampietro (Pisa), Busellato (Cittadella), Faragò (Novara);

Attaccanti: Ricci (Grosseto), Cataldi (Crotone), Beltrame (Bari), Forte L. (Varese), Forte F. (Pisa), Gomez (Pro Vercelli).

quindi ci sarebbe Beltrame e non Schiavone, il che a dire il vero mi sorprende (l'assenza di Schiavone) visto che è il capitano di questo gruppo e nell'ultima partita era stato uno dei migliori in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi ci sarebbe Beltrame e non Schiavone, il che a dire il vero mi sorprende (l'assenza di Schiavone) visto che è il capitano di questo gruppo e nell'ultima partita era stato uno dei migliori in campo.

sisi è stato un mio errore, non so come mi è venuto di scrivere Schiavone :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.