Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2013/2014)

Post in rilievo

pardon, non avevo notato.

sarei curioso di sapere se ha ceduto lui (scusandosi) o di biagio (passandoci sopra) perchè erano stati chiari che la squalifica durava fino a Marzo...

La prima che hai detto, suppongo.

Dubito che avendo reso di pubblico dominio la durata della squalifica - con l'Arrighe che s'è più volte prodigato a bacchettarlo - i dirigenti federali siano arretrati dalle loro posizioni senza scuse in mano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima che hai detto, suppongo.

Dubito che avendo reso di pubblico dominio la durata della squalifica - con l'Arrighe che s'è più volte prodigato a bacchettarlo - i dirigenti federali siano arretrati dalle loro posizioni senza scuse in mano.

stai parlando della stessa federazione che conosco io? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai parlando della stessa federazione che conosco io? uum

Secondo te rimediano una figura barbina, mostrandosi deboli a fronte d'un ragazzino di manco 20anni, per uno stage? Stessimo parlando d'un match da dentro/fuori, tanto-tanto, ma il prossimo impegno ufficiale cade proprio in marzo, quindi a squalifica ormai scaduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triangolare U19-U20-U21 live su You Tube

https://www.youtube.com/watch?v=TatUAZrKVqE

Formazioni:

ITALIA U20 (4-4-2) : Di Gennaro; De Col, Goldaniga, Barba ©, Pecorini; Ricci F., Sampietro, Busellato, Gatto E; Gomez, Forte L.

A disp.: Cragno, Provedel, Conti, Vicari, Camigliano, Dell'Orco, Belloni, Palma A., Gagliardini, Padovan, Garritano, Manconi, Frediani.

All.: Evani.

ITALIA U21 (4-2-3-1) : Bardi; Zappacosta, Ceccherini, Rugani, Sabelli; Viviani ©, Cataldi; Berardi, Dezi, Fedato; Trotta.

A disp.: Perin, Murru, Antei, Verre, Chiosa, Benassi, Crisetig, Molina, Zampano, Bernardeschi, Beltrame.

All.: Di Biagio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triangolare U19-U20-U21 live su You Tube

Formazioni:

ITALIA U20 (4-4-2) : Di Gennaro; De Col, Goldaniga, Barba ©, Pecorini; Ricci F., Sampietro, Busellato, Gatto E; Gomez, Forte L.

A disp.: Cragno, Provedel, Conti, Vicari, Camigliano, Dell'Orco, Belloni, Palma A., Gagliardini, Padovan, Garritano, Manconi, Frediani.

All.: Evani.

ITALIA U21 (4-2-3-1) : Bardi; Zappacosta, Ceccherini, Rugani, Sabelli; Viviani ©, Cataldi; Berardi, Dezi, Fedato; Trotta.

A disp.: Perin, Murru, Antei, Verre, Chiosa, Benassi, Crisetig, Molina, Zampano, Bernardeschi, Beltrame.

All.: Di Biagio.

Ma Gagliardini è quello che giocava da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che ora inizia il triangolare?

è finito da poco... goal del redivivo Padovan..

Grazie al pareggio (0-0) con l’Under 21 e al successo per 2-0 con l’Under 19, la Nazionale Under 20 guidata da Alberico Evani si è aggiudicata il triangolare in famiglia disputato nel pomeriggio a Coverciano, un test che ha concluso la tre giorni di ritiro congiunto delle tre nazionali giovanili azzurre. Sotto gli occhi del Coordinatore delle nazionali giovanili Arrigo Sacchi, nel primo dei tre incontri da 45’ Under 21 e Under 20 hanno pareggiato 0-0, mentre nel secondo match l’Under 19 ha battuto gli Azzurrini di Luigi Di Biagio grazie alla rete messa a segno al 10’ dal centrocampista del Milan Davide Calabria. Nell’ultimo incontro l’Under 20 ha poi superato l’Under 19 con i gol dell’attaccante del Pescara Stefano Padovan e del centrocampista dell’Atalanta Roberto Gagliardini, chiudendo al primo posto il triangolare a quota quattro punti.

I risultati del triangolare

Under 21-Under 20 (0-0)

Under 21-Under 19 (0-1)

Under 20-Under 19 (2-0)

figc.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è finito da poco... goal del redivivo Padovan..

Grazie al pareggio (0-0) con l’Under 21 e al successo per 2-0 con l’Under 19, la Nazionale Under 20 guidata da Alberico Evani si è aggiudicata il triangolare in famiglia disputato nel pomeriggio a Coverciano, un test che ha concluso la tre giorni di ritiro congiunto delle tre nazionali giovanili azzurre. Sotto gli occhi del Coordinatore delle nazionali giovanili Arrigo Sacchi, nel primo dei tre incontri da 45’ Under 21 e Under 20 hanno pareggiato 0-0, mentre nel secondo match l’Under 19 ha battuto gli Azzurrini di Luigi Di Biagio grazie alla rete messa a segno al 10’ dal centrocampista del Milan Davide Calabria. Nell’ultimo incontro l’Under 20 ha poi superato l’Under 19 con i gol dell’attaccante del Pescara Stefano Padovan e del centrocampista dell’Atalanta Roberto Gagliardini, chiudendo al primo posto il triangolare a quota quattro punti.

I risultati del triangolare

Under 21-Under 20 (0-0)

Under 21-Under 19 (0-1)

Under 20-Under 19 (2-0)

figc.it

peccato perchè ho molta stima di di biagio, come uomo e come allenatore...

...

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato perchè ho molta stima di di biagio, come uomo e come allenatore...

...

...

è dai tempi di Gentile (che strano caso è calciopoli) che l'Italia u21 non vince (e non convince)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TABELLINO - All'Under 20 di Evani il Triangolare di Coverciano

user.png Pasquale Rao

557223_416404468413618_1304915183_n.png

Termina con la vittoria dell'Under 20 di Alberigo Evani il triangolare in famiglia con Under 21 e Under 19 che conclude il primo collegiale azzurro del 2014 a Coverciano. Gli occhi, manco a dirlo, erano tutti puntati sul talento del Sassuolo Domenico Berardi, uomo copertina del momento dopo lo strepitoso poker rifilato al Milan in campionato e ritornato a quasi un anno di distanza a vestire la maglia della Nazionale Under 21. La prima gara (di 45 minuti, così come le altre) ha visto protagoniste la selezione di Gigi Di Biagio e quella di Evani: 0-0 e poche le emozioni, se si eccettua un palo colpito per l'Under 20 da Luca Forte e un paio di insidiose conclusioni di Trotta e Dezi per l'Under 21. Più bella la seconda sfida del mini-torneo tra l'Under 19 e l'Under 21, finita 1-0 per la squadra di Alessandro Pane. A decidere una rete al 10' dell'esterno del Milan Davide Calabria, bravo nel raccogliere un assist del parmense Alberto Cerri e a trafiggere Cragno, poi inutili gli assalti degli Azzurrini di Di Biagio che non riescono a trovare la via del gol e vedono i propri sforzi infrangersi sul palo preso da Beltrame alla mezz'ora. Determinante così è diventata l'ultima gara di giornata tra l'Under 19 e l'Under 20: il secco 2-0 con il quale i ragazzi di Evani superano quelli di Pane e consente loro di vincere il triangolare porta la firma dell'attaccante del Pescara scuola Juve Padovan al 4' e dell'atalantino Gagliardini al 17'.

TRIANGOLARE DI COVERCIANO 2014

RISULTATI

Italia U20 - Italia U21 0-0

Italia U21 - Italia U19 0-1

Italia U19 - Italia U20 0-2

CLASSIFICA FINALE

Italia U20 4, Italia U19 3, Italia U21 0.

TABELLINI

Italia U20 - Italia U21 0-0

ITALIA U20 (4-4-2) : Di Gennaro; De Col, Goldaniga, Barba ©, Pecorini; Ricci F., Sampietro, Busellato, Gatto E; Gomez, Forte L. (35' Garritano). PANCHINA: Provedel, Conti, Vicari, Camigliano, Dell'Orco, Belloni, Palma A., Gagliardini, Padovan, Manconi, Frediani. All.: Evani.

ITALIA U21 (4-2-3-1) : Bardi; Zappacosta, Ceccherini, Rugani, Sabelli; Viviani ©, Cataldi; Berardi, Dezi, Fedato; Trotta. PANCHINA: Cragno, Perin, Murru, Antei, Verre, Chiosa, Benassi, Crisetig, Molina, Zampano, Bernardeschi, Beltrame. All.: Di Biagio.

------------------------------------------------------------------

Italia U21 - Italia U19 0-1 (10' Calabria)

ITALIA U21 (4-2-3-1) : Cragno; Zampano, Antei ©, Chiosa, Murru; Verre, Crisetig; Benassi, Bernardeschi, Molina; Beltrame. PANCHINA: Bardi, Zappacosta, Sabelli, Ceccherini, Viviani, Berardi, Trotta, Fedato, Rugani, Cataldi, Dezi. All.: Di Biagio.

ITALIA U19 (4-4-2) : Falcone; Placido, Somma ©, Ceccaroni, Barreca; Calabria, Grassi, Piccinocchi, Pinato; Cerri, Valotti. PANCHINA: Maniero, Scuffet, Ballarini, Del Fabbro, Barlocco, Iotti, Bellemo, Capezzi, Castelletto, Crecco, Gliozzi, Lombardi L. All.: Pane.

--------------------------------------------------------------------

Italia U19 - Italia U20 0-2 (4' Padovan, 17' Gagliardini)

ITALIA U19 (4-4-2) : Scuffet (23' Maniero); Ballarini, Del Fabro, Iotti ©, Barlocco; Grassi (21' Castelletto), Bellemo, Capezzi, Pinato (21' Calabria); Gliozzi, Lombrardi C. PANCHINA: Falcone, Barreca, Ceccaroni, Placido, Somma, Crecco, Cerri, Valotti. All.: Pane.

ITALIA U20 (4-4-2) Provedel; Conti, Vicari, Camigliano, Dell'Orco; Garritano (22' Belloni), Gagliardini, Palma A. ©, Frediani; Manconi, Padovan (33' Forte L.). PANCHINA: Di Gennaro, De Col, Pecorini, Busellato, Goldaniga, Barba, Ricci F., Sampietro, Gomez, Gatto E. All.: Evani.

fonte:www.tuttonazionali.com

(generazioneditalenti.eu)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è dai tempi di Gentile (che strano caso è calciopoli) che l'Italia u21 non vince (e non convince)

Accantonato senza motivo per sistemare gli amici di albertini. Spero ogni giorno della mia vita che la figc fallisca. Non demordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé, non amo Mangia, x antipatia a pelle non tanto x ragioni tecniche, in quanto sa di prescrittese, ma quest'estate tanto male non siamo andati eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé, non amo Mangia, x antipatia a pelle non tanto x ragioni tecniche, in quanto sa di prescrittese, ma quest'estate tanto male non siamo andati eh...

Non toccarmi Devis .allah

sefz e` milanista .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche Ferrara non stava facendo male.

comunque mi pare che Gentile abbia lasciato per un qualche processo in cui è coinvolto, e mi pare di recente abbia detto che non ha da lamentarsi del fatto che sia uscito dal giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque mi pare che Gentile abbia lasciato per un qualche processo in cui è coinvolto, e mi pare di recente abbia detto che non ha da lamentarsi del fatto che sia uscito dal giro.

non esattamente, anzi a dir la verità è l'opposto:

25.09.2013

Il 27 settembre, Claudio Gentile festeggerà i 60 anni. Intervistato dall'Adnkronos, l'ex campione bianconero ha parlato della sua carriera di allenatore, interrotta bruscamente nel 2006 dopo il trionfo agli Europei nel 2004 alla guida dell'Under 21 e la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Atene nello stesso anno: ''Nel 2006 sono alla guida dell'Under 21 e in estate la Juventus mi cerca per affidarmi la panchina, dopo la retrocessione in B. Io avviso la federazione che mi assicura la mia permanenza sulla panchina dell'Under 21 e quindi per correttezza rifiuto la chiamata dei bianconeri che nel frattempo scelgono Deschamps. Poi a fine luglio un fulmine a ciel sereno: l'allora commissario Guido Rossi sceglie Casiraghi al mio posto. Ho una causa ancora in corso con la Figc: se allenassi non mi potrei rivolgere a un giudice civile. Ho avuto molte proposte in Italia e all'estero che ho rifiutato, non solo la panchina della Libia di cui si e' parlato''. Gentile rivendica con orgoglio i risultati raggiunti, in particolare la soddisfazione della medaglia ai Giochi:''Quella delle Olimpiadi e' stata la soddisfazione piu' grande perche' la medaglia mancava alla federazione dal 1936, un grande risultato ottenuto senza la possibilta' di prepararlo al meglio, perche' a giugno vincemmo gli Europei, poi i ragazzi andarono in vacanza e ai primi d'agosto eravamo gia' in campo''.

tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ha deciso lui di rifiutare le offerte perchè vuole andare avanti con la causa e gli va bene così. forse nell'articolo che ho letto io era più sottolineato questo passaggio.

non è l'opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non toccarmi Devis .allah

sefz e` milanista .sisi

A me risulta interista. Tratto da fcinternius (mi scuso x la fonte) 11/4/13:

Che Devis Mangia, attuale commissario tecnico della Nazionale Under 21, fosse un tifoso dell'Inter, è cosa nota. Quel che pochi sanno è che usava questa sua passione per l'Inter anche per caricare i suoi ragazzi quando allenava il Varese. A ricordare il curioso aneddoto sul tecnico di Cernusco sul Naviglio è un suo ex giocatore, Marvin Favalli: "Con Mangia sbocciò immediatamente un feeling invidiabile. Durante gli allenamenti, ad esempio, discutevamo scherzosamente sulla musica da ascoltare in contemporanea agli esercizi di stretching. Mangia, da buon interista, era solito farci ascoltare l'inno dell'Inter. Io, da buon juventino, invece ero solito protestare per quella scelta. Quante risate in quelle occasioni...".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta interista. Tratto da fcinternius (mi scuso x la fonte) 11/4/13:

Che Devis Mangia, attuale commissario tecnico della Nazionale Under 21, fosse un tifoso dell'Inter, è cosa nota. Quel che pochi sanno è che usava questa sua passione per l'Inter anche per caricare i suoi ragazzi quando allenava il Varese. A ricordare il curioso aneddoto sul tecnico di Cernusco sul Naviglio è un suo ex giocatore, Marvin Favalli: "Con Mangia sbocciò immediatamente un feeling invidiabile. Durante gli allenamenti, ad esempio, discutevamo scherzosamente sulla musica da ascoltare in contemporanea agli esercizi di stretching. Mangia, da buon interista, era solito farci ascoltare l'inno dell'Inter. Io, da buon juventino, invece ero solito protestare per quella scelta. Quante risate in quelle occasioni...".

A me risulta quello che ti ho scritto(anche io sono nato a cernusco s/n), Sacchi conferma sefz

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - I convocati del CT Daniele Zoratto per l'amichevole contro la Spagna

La FIGC, attraverso una nota ufficiale presente sul proprio sito ufficiale (figc.it), ha diramato l'elenco dei 19 calciatori convocati dal CT Daniele Zoratto per il prossimo impegno amichevole dell'Italia Under 17 contro i pari categoria della Spagna.

Gli Azzurrini si raduneranno domenica 19 gennaio entro le ore 19:30 a Chiavari (GE) prima di effettuare due doppie sedute di allenamento nelle giornate di lunedì e martedì, mentre mercoledì 22 gennaio affronteranno la Spagna in amichevole presso lo Stadio Comunale di Chiavari (GE).

L'elenco dei convocati presente sul sito ufficiale della FIGC (figc.it):

PORTIERI

Audero (Juventus FC), Meret (Udinese Calcio)

DIFENSORI

Caronte (Torino FC), Coppolaro (Reggina Calcio), De Santis I. (AC Milan), Della Giovanna (FC Internazionale), Dimarco (FC Internazionale), Giuliano (US Città di Palermo), Vitturini (Delfino Pescara 1936)

CENTROCAMPISTI

Bifulco (SSC Napoli), Brambilla (FC Internazionale), Felicioli (AC Milan), Locatelli (AC Milan), Minelli (ACF Fiorentina), Picchi (Empoli FC), Romagna (Juventus FC)

ATTACCANTI

Bonazzoli (FC Internazionale), Panico (Genoa CFC), Vido (AC Milan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - I convocati del CT Daniele Zoratto per l'amichevole contro la Spagna

La FIGC, attraverso una nota ufficiale presente sul proprio sito ufficiale (figc.it), ha diramato l'elenco dei 19 calciatori convocati dal CT Daniele Zoratto per il prossimo impegno amichevole dell'Italia Under 17 contro i pari categoria della Spagna.

Gli Azzurrini si raduneranno domenica 19 gennaio entro le ore 19:30 a Chiavari (GE) prima di effettuare due doppie sedute di allenamento nelle giornate di lunedì e martedì, mentre mercoledì 22 gennaio affronteranno la Spagna in amichevole presso lo Stadio Comunale di Chiavari (GE).

L'elenco dei convocati presente sul sito ufficiale della FIGC (figc.it):

PORTIERI

Audero (Juventus FC), Meret (Udinese Calcio)

DIFENSORI

Caronte (Torino FC), Coppolaro (Reggina Calcio), De Santis I. (AC Milan), Della Giovanna (FC Internazionale), Dimarco (FC Internazionale), Giuliano (US Città di Palermo), Vitturini (Delfino Pescara 1936)

CENTROCAMPISTI

Bifulco (SSC Napoli), Brambilla (FC Internazionale), Felicioli (AC Milan), Locatelli (AC Milan), Minelli (ACF Fiorentina), Picchi (Empoli FC), Romagna (Juventus FC)

ATTACCANTI

Bonazzoli (FC Internazionale), Panico (Genoa CFC), Vido (AC Milan)

Com'è che non ci sta Clemenza? Rotto? Scelta tecnica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è che non ci sta Clemenza? Rotto? Scelta tecnica?

R

Perché zoratto ritiene che in italia ci siano almeno 19 ragazzi migliori di clemenza.

Siamo un paese fortunatissimo non tutti questi campioni e abbiamo un futuro roseo evidentemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.