Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

guarda che dove lo metti lo metti, per me llorente non serve a una mazza.

solo su questo forum si può considerare uno come llorente un grande acquisto.

per me vale matri, anzi un po' meno.

i titolari saranno tevez e vucinic.

Sono due doppioni. Vucinic non è convincente come terminale offensivo nel 3-5-2. Finora ha fatto molto bene perchè Conte l'ha fatto giocare dietro una punta a rifinire, (ruolo che nelle amichevoli di quest'estate invece sta ricoprendo Carlitos). Puntare verso la porta e fare movimenti da prima punta non è nelle sue corde.

Se non piace Llorente a questo punto meglio Tevez-Matri o Vucinic-Matri, Vucinic-Tevez continua a essere una coppia male assortita per un 3-5-2 tanto quanto quella dell'anno scorso... Senza esterni poi e con un Marchisio in fase di involuzione faticheremo ad andare in gol tanto quanto la scorsa stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello se vinciamo la finale di champions ai rigori

:risata3: La Champions? Con Tevez e Llorente titolari è già tanto se arriviamo terzi nel girone!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo 4 passaggi 1- leggetevi bene i vostri commenti 2-scriveteli pari pari su un quadernino 3- recuperate il quadernino ad ottobre-novembre 4-rileggete i vostri commenti capisco la voglia di vincere ecc ecc ma dai sono amichevoli, chi ne ha visto almeno una ha notato che la mancanza non è stata tanto il pressing asfissiante o la poca corsa quanto la poca precisione sui passaggi e tiri (sintomo di gambe pesanti) e soprattutto la scarsa velocità di questi ultimi. conte sta giustamente sfruttando questa situazione per rincarare la dose in vista dell'annata che segue, si vede lontano anni luce che manca il lavoro di rifinitura e la freschezza sulle gambe nei passaggi. ne riparliamo nella supercoppa dopo le 2 settimane di tecnica e scarico.

Ma i nazionali che sono lì da 7 giorni, che avranno da scaricare??

Boh, ragazzi, qualcosa non mi quadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vostro errore è guardare queste partite: è ovvio che vedere giocatori ancora sulle gambe che non ne azzeccano una fa incazzare, tanto più se si sta svegli di notte per vedere uno spettacolo indecoroso.

A me è bastata la tourné americana del 2011, da lì ho smesso di guardare le amichevoli estive.

Aspettiamo il 18 per cominciare a fare qualche timida valutazione della Juve e soprattutto dei nuovi, adesso non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez è buono per la panchina... La coppia titolare dovrà essere formata da Giovinco e Vucinic o da Matri e Vucinic... Il resto è fuffa...

Nonostante tutto, c'è ancora qualcuno che fa dell'ottima ironia.

Bravo, bella battuta! Non si può vedere sempre tutto nero ed essere tristi.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni personali.

Ho la sensazione che la preparazione sia stata ancora più intensa della scorsa stagione.

Vedo passaggi troppo facili sbagliati per nn pensare che le gambe siano dure come legni ( vedere Tevez che nn salta mai l'uomo è sintomatico)

Conte chiede una velocità di passaggi e smarcamento che attualmente vuoi fare ma nn puoi fare

A sto punto spero che bastino i giorni che ci separano dalla supercoppa per trovare brillantezza.

Il valore di queste partite è più o meno la sfida di Villar Perosa.

ecco quoto questo commento, chi ha avuto occhi per vedere si è accorto di questi punti.

se queste sconfitte portano legna sulle gambe per il prossimo anno ottimo, è oltretutto cercare la velocità di passaggio quando i mezzi fisici ancora non ci sono porta a rendere molto più facile la manovra quando si trova la forma.

rispetto allo scorso anno abbiamo 3 uomini su 11 (invece che 1 su 11) ad inizio campionato da inserire con tutto un reparto nuovo (l'attacco) che deve imparare sia i movimenti con che senza palla.

se poi tutto ciò porta conte a girare tra 3-5-2 e 4-3-3 ancora meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che non è vero che tutti sbavassero per Jovetic (anzi), ma io che ci sbavano ti rispondo ancora: "a ragione".

Quello era il fenomeno da prendere, altro chè.

Come fenomeno andrebbe preso un esterno. Altro chè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no. tevez si vede che è ancora sulle gambe, ma già prova a dialogare e imbecca i compagni con qualche bella palla. si vede che il calciatore c'è e che è questione di tempo.

llorente invece, purtroppo, fa ridere.

Perché Llorente non è sulle gambe infatti? Lui che poi è stato fermo un anno e ha una struttura fisica per cui si mette più tempo per entrare in forma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come da copione,giocatori brocchi dopo qualche amichevole che vale meno di nulla

persone che non si vedevano da tanto tempo tornate a sparare sentenze

gente che pretende ci sia un gioco dopo una dura preparazione e squadra che gioca con un caldo atroce come quello di ieri

e il bello è che criticate i media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so... Troppa gente delirante ritiene che faremo un'ottima stagione nonostante lo schifo delle amichevoli estive... Tutti illusi

ma hai cominciato a seguire la Juve quest'estate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so... Troppa gente delirante ritiene che faremo un'ottima stagione nonostante lo schifo delle amichevoli estive... Tutti illusi

meno male ci sei tu ad illuminarci .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fenomeno andrebbe preso un esterno. Altro chè.

Per il 352 non vedo fenomeni in giro.

Per un 433 la situazione potrebbe cambiare, anche se non credo che i fenomeni siano a nostra portata. (esempio Di Maria, perchè se devo prendere Nani ne faccio volentieri a meno...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tutta la partita con buona pace del mio sonno e per semplificare al massimo potrei dire che, al momento, la squadra e' sempre la stessa ossia, per giocare bene e vincere ha bisogno che tutti siano al 100% e che si muovano sincronizzati senza sbagliare i passaggi e i movimenti del pressing.

Tevez e Llorente devono ancora crescere ma io nn mi aspetto che da soli risolvano le partite ed e' sempre più evidente che per avere delle alternative tattiche interessanti ci manca sto benedetto esterno che salti l'uomo e crei spazi e ampiezza al gioco in attacco.

Nello specifico a me sembra che Carlitos abbia grandi numeri specie in rifinitura ma che forse vada lasciato più libero di muoversi su tutto il fronte d'attacco.

Spero che dalle prossime tutti entrino in forma, ma mettiamoci in testa che nn abbiamo e nn avremo i fenomeni che fanno i numeri, ma "solo" una squadra quadrata, solida con un paio di elementi con i piedi sopra alla media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i nazionali che sono lì da 7 giorni, che avranno da scaricare??

Boh, ragazzi, qualcosa non mi quadra.

tutta la confederation.

giocare quelle partite mica mi sembra uno scherzo, ovvio che siano scarichi dopo settimane di riposo assoluto.

sinceramente mi metto dubbi se qualcuno fa sport a livelli medi qui dentro, perchè parliamo di condizione fisica come se fossero gli ingranaggi di un androide...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra impossibile.

Inoltre dovremmo avere due gruppi con una condizione fisica molto, ma molto diversa,

ed è così, a mio parere. Il gruppo che è partito dal primo giorno è imballato dai carichi, l'altro dei nazionali ha ancora la condizione da " spiaggia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Llorente non è sulle gambe infatti? Lui che poi è stato fermo un anno e ha una struttura fisica per cui si mette più tempo per entrare in forma...

Ci credi che nelle prime partitelle di Chatillon qui dentro la maggioranza sostenesse il contrario?

Ossia che Llorente era già bello tirato a lucido e che spezzava le reni ai valdaostani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita giocata su discreti ritmi e per me che in queste partite vedo solo il ritmo di gico è un passo in avanti...abbiamo fatto qalche errore in fase di costruzione, ma questo è dovuto soprattutto al periodo attuale, i nazionali si allenano solo da 8 9 giorni, la preparazione è durissima...e lo sanno anche i muri che quest'anno è piu' dura del solito perché vogliono puntare alla Champions...l'attacco ha fatto poco e niente ma solo perché sia vucinic, e di piu' tevez sono imballati e si vede, e a turno scendevano a centrocampo per aiutare ad impostare l'azione...quando avranno piu' gamaba e ne avranno daranno piu' profondita' alla manovra. sul piano fisico si vede il miglioramento.. llorente ingiudicabile, adesso torniamo avinovo, 11 giorni alla supercoppa, adesso defaticante per tutti i carichi diminuiranno poso fino all 18 svolgeranno allenamenti piu' concentrati sulla tattica, è saremo pronti per il 18, con un pogba' in piu' che sicuramente contro la lazio giochera' un tempo...forse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo modulo mettiamo in croce i nostri attaccanti,non mi ricordo di un Tevez che gioca a 40/50 metri spalle alla porta

l'unica critica che posso fare al mister è il modulo,in Italia ormai i nostri avversari sanno i nostri movimenti a memoria e ci vengono a bloccare le ripartenze dalla difesa.

Con questo modulo non sfruttiamo un campione come Tevez e la cosa deve far riflettere lo staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 giorni di allenamenti pesanti forse ?

Eh???

Un atleta di quel livello dopo 7 gg è ko?

Ma poi... quali allenamenti pesanti, sfatiamo questo mito, se hai guardato il programma, sono state più le ore di volo che quelle sul campo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la butto là.....se dovessimo perdere la supercoppa italiana secondo me ci sono buone probabilità che torni lo sceicco mansur (a meno che non sia già tornato sotto falso nome :risata3: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vostro errore è guardare queste partite: è ovvio che vedere giocatori ancora sulle gambe che non ne azzeccano una fa incazzare, tanto più se si sta svegli di notte per vedere uno spettacolo indecoroso.

A me è bastata la tourné americana del 2011, da lì ho smesso di guardare le amichevoli estive.

Aspettiamo il 18 per cominciare a fare qualche timida valutazione della Juve e soprattutto dei nuovi, adesso non ha senso.

Io invece temo che i nuovi acquisti non risolvano i problemi di prevedibilità di gioco e di finalizzazione che abbiamo avuto l'anno scorso.

Magari è solo una mia sensazione che sarà smentita quando inizieremo a fare sul serio, me lo auguro... Tuttavia a me rimane l'impressione che ci sia bisogno di intervenire ancora massicciamente in fase di mercato.

Una grande squadra non pulò presentarsi in Europa con 4 esterni come Asamoah, De Ceglie, Lichsteiner e Isla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.