Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

come da copione,giocatori brocchi dopo qualche amichevole che vale meno di nulla

persone che non si vedevano da tanto tempo tornate a sparare sentenze

gente che pretende ci sia un gioco dopo una dura preparazione e squadra che gioca con un caldo atroce come quello di ieri

e il bello è che criticate i media

Dai, a parte qualche isolato caso affetto da problemi psichici, mi sembra che tutti quelli un po' pessimisti stiano cercando di analizzare il perché e il percome.

Credo sia palese però, che cercare in fase di mercato una certa qualità nel reparto offensivo per poi impiegarla a 40 metri dalla porta e di spalle, non sia un gran bel modo per valorizzare i "talenti" che nostro signore Marotta ci ha fornito.

Fino a ieri il 3-5-2 ottimizzava e valorizzava quella rosa e i suoi componenti; ora, con i nuovi acquisti, Antonio dovrà trovare soluzioni per far esprimere il loro potenziale a quelle che considero tre punte di indubbio valore: Mirko, Carlos e Nando.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è così, a mio parere. Il gruppo che è partito dal primo giorno è imballato dai carichi, l'altro dei nazionali ha ancora la condizione da " spiaggia".

sul primo c'è da scindere; c'è chi riesce per caratteristiche proprie a smaltire più facilmente certi lavori che altri, e questo porta a vedere vidal più brillante in una partita, asa in un altra, llorente in un altra.

c'è chi patisce le ripetute dei 300, chi la resistenza alla velocità, chi la corsa continua, ognuno ha le sue "carenze" e mi pare normale si martelli su quelle durante il precampionato dato che sono gli unici giorni in cui puoi ottenere risultati concreti in vista di tutta la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i nazionali li ho visto indietro forte....su 5 passaggi 4 erano sbagliati....

molto bene Vucinic e strepitoso CACERES....

per il resto rimango tranquillo....il calcio d'agosto serve solo a mettere benzina....i risultati contano dalla SuperCoppa in poi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh???

Un atleta di quel livello dopo 7 gg è ko?

Ma poi... quali allenamenti pesanti, sfatiamo questo mito, se hai guardato il programma, sono state più le ore di volo che quelle sul campo!

oltre quello, hai mai fatto ripetute da 300 con recupero di 10 secondi per un totale di 10-20 ripetute minimo? se no, non sdai di che parli su allenamenti pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh???

Un atleta di quel livello dopo 7 gg è ko?

Ma poi... quali allenamenti pesanti, sfatiamo questo mito, se hai guardato il programma, sono state più le ore di volo che quelle sul campo!

ci sarà un motivo per il quale cominciano i ritiri i primi di luglio e non a metà agosto ? dopo un pò che stai fermo bastano 2 giorni di allenamenti seri che ti ritrovi con le gambe di marmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sul rigore di Isla il portiere dei prescrittoni è in posizione regolare? Perchè esce clamorosamente dalla linea di porta e così è facile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, a parte qualche isolato caso affetto da problemi psichici, mi sembra che tutti quelli un po' pessimisti stiano cercando di analizzare il perché e il percome.

Credo sia palese però, che cercare in fase di mercato una certa qualità nel reparto offensivo per poi impiegarla a 40 metri dalla porta e di spalle, non sia un gran bel modo per valorizzare i "talenti" che nostro signore Marotta ci ha fornito.

Fino a ieri il 3-5-2 ottimizzava e valorizzava quella rosa e i suoi componenti; ora, con i nuovi acquisti, Antonio dovrà trovare soluzioni per far esprimere il loro potenziale a quelle che considero tre punte di indubbio valore: Mirko, Carlos e Nando.

forse non hai letto il live e forse non hai letto moto dei commenti post partita ;

l'hai detto tu,sono nuovi acquisti che insieme agli altri hanno fatto una preparazione pesante,ci vuole del tempo e giocare con quel caldo,dall'altra parte del mondo non ha facilitato certo le cose

sarò strana io ma le amichevoli non mi hanno mai preoccupato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cit. ANSIA...

<< "Dopo l'ennesima sconfitta con i prescritti e la prova incolore Conte, Marotta e Paratici: i dubbi di Agnelli..."

è quanto trapela da fonti attendibilissime dopo una notte insonne di Andrea Agnelli seguita

alla cocente delusione americana.

Oggi, forse, una riunione d'urgenza del CDA per sfiduciare tutti quanti e tentare di riparare appena in tempo

questa stagione a dir poco già compromessa. >>

Ottimo questo Tocai, fresco al punto giusto anche d'estate va giù che è un piacere .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarà un motivo per il quale cominciano i ritiri i primi di luglio e non a metà agosto ? dopo un pò che stai fermo bastano 2 giorni di allenamenti seri che ti ritrovi con le gambe di marmo

e meno male che è cosi.

mi immagino i deliri dopo un precampionato con le gambe scariche e TUTTO il girone d'andata con le gambe a pezzi (vedi milan di allegri lo scorso anno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la partita e non è stata pessima come molti dicono,nel primo tempo più equilibrata,dovuta alla maggior freschezza del inter e da una certa pesantezza della linea difensiva(ho notato sia Bonucci che il Chiellini piegati con le mani sui fianchi)cosa che vale anche per alcuni nazionali di centrocampo, che però non ha impedito gia nel finale di primo tempo di prendere in mano il pallino del gioco,dovuto senz'altro alla maggior qualità.nel secondo tempo in campo quasi sempre una sola squadra ,la Juventus con l'inter schierata in nove davanti alla propria area e il solo palcio in avati superando il centrocampo in due o tre occasioni.la manovra della Juve ,molto articolata e avvolgente ma resa prevedibile dalla lentezza delle giocate.in attacco prove di intesa tra Mirko e Tevez un po meno Liorente-Giovinco(da sottolineare alcune giocate di Tevez per i subentranti centrocampisti).

di sicuro non una bella Juve ma cio che si è visto non giustifica tutti quelli che stanno sparando a zero sul 99% della nostra rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è un modo per perdere anche in Juve A contro Juve B?

Non è che se nessuno ti calcola hai il diritto di commentare a oltranza per d più scrivendo tazzate. Tranquillo prima o poi te lo daranno il premio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due cose sembrano in contraddizione.

Se contro una squadra RIDICOLA come l'Inter di ieri sera (che a quanto pare è al nostro stesso livello di preparazione) non siamo riusciti a mettere una sola volta l'uomo davanti al portiere, non può essere solo il caldo, la voglia e la preparazione.

Tutt'altro.

Ormai l'hanno capito tutti; basta intasare le vie centrali e il nostro gioco è praticamente finito.

Il discorso della preparazione potrei imputarlo alle distanze tra i reparti e al campo lasciato ai contropiedi (stile Juve-Samp dello scorso anno), ma se non tiriamo in porta contro una squadra di morti e in formazione tipo, la cosa DEVE far suonare un campanello d'allarme.

di certo, queste difficoltà sono le stesse che stavano emergendo lo scorso anno; ricordate soprattutto la prima parte della stagione come erano noiose le nostre partite? poche occasioni da gol e gioco sempre uguale. Al tempo stesso vorrei evitare di fare drammi. Spero soprattutto che queste partite servano alla società per capire che abbiamo bisogno di esterni di livello. E attualmente non ne abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu divertenti i rigori che tutta la partita sefz

Giocando spalle alla porta gli attaccanti non possano usare l'estro e la fantasia, tenere tevez spalle alla porta è uno schifo, il giocatore non puo vedere lo spazio, la porta, insomma i campioni decidono in una frazione di secondo cosa fare:

Tirare, dare la palla alle ali, dribblare ecc.. cosi facendo si rallenta questo processo di diversi secondi, cioè quelli in cui gli attaccanti stoppano la palla e vedono cosa fare...A questo punto potremmo giocare anche con quagliarella matri, perchè gli attaccanti sono robot, con movimenti sempre uguali e schematici da eseguire, il giocatore scarso memorizza i movimenti e li fa, ma se fai fare questo a tevez lo depotenzi del 50%imho...

In sostanza: Attaccanti che guardano la porta e che possano dare adito al loro estro e meno movimenti robotici...

Ovviamente questo è un mio pensiero da un po, non inerente questa partita...e proprio un credo tattico, basta vedere che anche giovinco è costretto a fare la boa .boh

... è lo stesso mio pensiero ed è la mia "personale" critica a Conte.

Abbiamo attaccanti con caratteristiche totalmente differenti, eppure "sembra", ripeto sembra, che a Giovinco, come a Tevez e a Llorente venga quasi chiesto di giocare allo stesso modo.

Al centro, spalle alla porta e pronto a duettare nello stretto con l'altro attaccante.

E poi troviamo tifosi che criticano Giovinco perchè non sa fare il centravanti e Llorente perchè non ha grande tecnica.

Se si volgiono i grandi giocatori, bisogna anche lasciare libero il loro estro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il primo tempo...

da quel poco che ho visto posso dirti che la preparazione è stata pesante...tutti i nazionali passeggiavano in campo

gli unici decenti per condizione asamoah,vucinic,vidal e a sprazzi lich...

tevez ancora si vede ,è evidente, deve inserirsi negli schemi... e nei movimenti..

è presto ancora per parlare di disfatta o vittoria ma.... secondo ha appesantito i carichi vista la partenza tosta che avremo...

speriamo solo di non risentirne con la lazio in supercoppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece temo che i nuovi acquisti non risolvano i problemi di prevedibilità di gioco e di finalizzazione che abbiamo avuto l'anno scorso.

Magari è solo una mia sensazione che sarà smentita quando inizieremo a fare sul serio, me lo auguro... Tuttavia a me rimane l'impressione che ci sia bisogno di intervenire ancora massicciamente in fase di mercato.

Una grande squadra non pulò presentarsi in Europa con 4 esterni come Asamoah, De Ceglie, Lichsteiner e Isla.

Credo anch'io che servano esterni, ma siamo off topic. Il motivo per cui non guardo le amichevoli di agosto è proprio per evitare di farmi ideee fuorvianti, soprattutto sui giocatori nuovi (e anche perchè non sento alcuna necessità di annoiarmi/incazzarmi per un'ora e mezza in piena notte e andare a lavorare con le occhiaie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non do giudizi sulla prestazione, nel complesso il torneo è servito come allenamento.

da quel poco che si è visto, mi ha colpito l'assenza totale di gioco sulle fasce. si cerca sempre la penetrazione centrale attraverso lo scambio stretto o l'inserimento dei centrocampisti. mai un cross, mai una discesa.

la risposta parrebbe anche ovvia. non abbiamo giocatori di fascia ... e allora è questo il dato che mi allarma maggiormente. in CL questo gioco ci fa vincere col celtic ma se pretendiamo di sfuggire centralmente ai colossi del bayern addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non hai letto il live e forse non hai letto moto dei commenti post partita ;

l'hai detto tu,sono nuovi acquisti che insieme agli altri hanno fatto una preparazione pesante,ci vuole del tempo e giocare con quel caldo,dall'altra parte del mondo non ha facilitato certo le cose

sarò strana io ma le amichevoli non mi hanno mai preoccupato

No, il live non l'ho letto, ma qua, almeno nelle ultime pagine, trovo commenti lucidi e non disfattisti.

Ovvio che il fenomeno c'è sempre e dappertutto, ma il trend generale mi pare consapevole e costruttivo.

Al di la di questo e posto che in linea teorica le amichevoli preoccupano poco anche me, temo invece per l'impianto di gioco.

Tevez (tanto per continuare su questo esempio), tra un mese sarà in formissima, ma per il sistema di gioco che abbiamo si troverà sempre a 40 metri dalla porta, girato di spalle, a fare velo per Vucinic o per dare il triangolo al mediano che si inserisce.

Magari riuscirà a fare il triplo di sponde di Matri, ma non sarà mai troppo incisivo rispetto a quello che potrebbe fare se ben sfruttato.

Tevez è micidiale sui 25 dalla porta, fuori dall'area. Mentre guarda in faccia l'avversario, mentre prende palla dal terzino o dal mediano che va in sovrapposizione. Tutte cose che 90 volte su 100, con questo modulo non vedremo.

Llorente, è utile dentro l'area o poco fuori, per concludere o servire la sponda e mandare in porta il compagno.

Come ti ripeto, partendo da questi presupposti, poco contano caldo, viaggi o preparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non facciamo drammi, sono partite che contano 0 o poco + questa con i prescritti... aspettiamo la supercoppa e le prime di campionato

meglio adesso che quando le partite contano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è lo stesso mio pensiero ed è la mia "personale" critica a Conte.

Abbiamo attaccanti con caratteristiche totalmente differenti, eppure "sembra", ripeto sembra, che a Giovinco, come a Tevez e a Llorente venga quasi chiesto di giocare allo stesso modo.

Al centro, spalle alla porta e pronto a duettare nello stretto con l'altro attaccante.

E poi troviamo tifosi che criticano Giovinco perchè non sa fare il centravanti e Llorente perchè non ha grande tecnica.

Se si volgiono i grandi giocatori, bisogna anche lasciare libero il loro estro.

questo è il gioco delle ns punte ...spesso li porta al fraseggio corto... con il centrocampista che non si inserisce nello spazio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene Caceres, Tevez mi sembra un po' penalizzato dal gioco, gli esterni..........lasciamo perdere...........

Gigi, basta ribattere la palla sui piedi agli avversari...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bò...mi sono un pò rotto di vedere i nostri attaccanti fare da boa spalle alla porta, sembra che il loro ruolo sia di fare da carambola. Abbiamo preso un marcantonio da quasi 2 metri per fargli fare il palo. Credo che Conte sia all' avanguardia nei metodi di allenamento ma forse i suoi schemi sono troppo macchinosi, il calcio in fondo per essere efficace deve essere semplice. Non vedo alternative ed al contrario denoto una certa cocciutaggine del mister nei riguardi di schemi e giocatori, fatica a cambiare. Una squadra come la juventus deve fare gioco e sopratutto con le piccole deve portare la partita dove vuole sfruttando il maggior tasso tecnico. Ma credo che la vera juve si vedrà già il 18 con qualche sorpresina per la Lazio...questa juve americana faceva troppo schifo per essere vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul primo c'è da scindere; c'è chi riesce per caratteristiche proprie a smaltire più facilmente certi lavori che altri, e questo porta a vedere vidal più brillante in una partita, asa in un altra, llorente in un altra.

c'è chi patisce le ripetute dei 300, chi la resistenza alla velocità, chi la corsa continua, ognuno ha le sue "carenze" e mi pare normale si martelli su quelle durante il precampionato dato che sono gli unici giorni in cui puoi ottenere risultati concreti in vista di tutta la stagione.

già,cmq credo che dovremo aspettare ottobre per vedere una Juve che gira.

.

Gigi, basta ribattere la palla sui piedi agli avversari...............

Ecco, questa considerazione prescinde dalla preparazione e carichi di lavoro, visto che ormai è una costante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu divertenti i rigori che tutta la partita sefz

Giocando spalle alla porta gli attaccanti non possano usare l'estro e la fantasia, tenere tevez spalle alla porta è uno schifo, il giocatore non puo vedere lo spazio, la porta, insomma i campioni decidono in una frazione di secondo cosa fare:

Tirare, dare la palla alle ali, dribblare ecc.. cosi facendo si rallenta questo processo di diversi secondi, cioè quelli in cui gli attaccanti stoppano la palla e vedono cosa fare...A questo punto potremmo giocare anche con quagliarella matri, perchè gli attaccanti sono robot, con movimenti sempre uguali e schematici da eseguire, il giocatore scarso memorizza i movimenti e li fa, ma se fai fare questo a tevez lo depotenzi del 50%imho...

In sostanza: Attaccanti che guardano la porta e che possano dare adito al loro estro e meno movimenti robotici...

Ovviamente questo è un mio pensiero da un po, non inerente questa partita...e proprio un credo tattico, basta vedere che anche giovinco è costretto a fare la boa .boh

Perchè non vai tu al posto di Conte ad allenare la squadra e vediamo quanti punti fai a fine anno? :d

Presuntuoso .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.