Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Comunque il precampionato della Juve e' stato scandaloso e nessuno puo' negarlo!!!

giusto abbiamo perso la possibilità di vincere prestigiosi tornei...premi... caramelle ... salami...prosciutti..MANNAGGIA!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è il gioco delle ns punte ...spesso li porta al fraseggio corto... con il centrocampista che non si inserisce nello spazio..

... questo è il gioco che chiede Conte.

Giovinco non può giocare quasi fermo e centrale, spalle alla porta. Quando riceve palla è ovvio sia anticipato dal difensore.

Sarebbe inutile pensare che Llorente sia uomo da uno-due e scatto in area.

Sarebbe sciocco "limitare" Tevez nei movimenti.

Quagliarella e Vucinic sono attaccanti dai movimenti "particolari", non gli si può chiedere eseguire a memoria il compitino.

Forse qualche volta con meno "schemi" e più fantasia ed improvvisazione si ottengono risultati migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio è persona intelligente. Credo e spero abbia fatto tesoro di quest'esperienza...

Si sarà reso conto anche lui che vedere Tevez spalle alla porta a centrocampo, impossibilitato a far la differenza, sia uno spreco di risorse inutile...

Mi ricorda, purtroppo il suo idolo e mentore: Sacchi. Sacchi fu un grande teccnico, fino a che non gli presero le misure. In Italia vinse uno scudetto in Europa molto di più perchè in quegli anni se avevi un gioco massacravi tutti e lui oltre al gioco aveva un trio da paura più Baresi e Maldini. Tecnico straordinario, ma troppo legato al 4-4-2, praticamente conosceva solo quello...

Noi questi giocatori non li abbiamo e Conte vedrai che non cambierà. Mi dispiace perchè il primo anno si è giocato bene e vinto bene. In sincerità mi ha molto meravigliato e preoccupato come ha schierato la squadra nelle 4 partite decisive per rivincere lo scudo. Non vorrei che il braccino è venuto a lui piuttosto che ai calciatori. Detto questo ringrazio Conte per le emozioni che ci ha regalato, ma spero che si ispiri un pò di più a Lippi che delle varibili di gioco faceva il suo credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la fame che manca, non è la condizione fisica, non è la qualità dei giocatori.

Il problema è la lentezza della circolazione della palla e la prevedibilità dei movimenti; se non ammettiamo di avere un problema di questo tipo non potremo mai nemmeno cominciare a risolverlo.

Ormai non creiamo più occasioni da rete contro nessuno, la squadra è troppo "allenata", cioè fa solo i movimenti indicati dall'allenatore e quello che prima era un'arma vincente adesso si sta rivelando un handicap. Perchè ormai tutti sanno quali sono i movimenti che vogliamo fare.

Primo rimedio cambiamento del modulo, secondo rimedio velocizzazione del gioco, terzo rimedio attaccare gli spazi e non giocare più la palla sui piedi come facciamo adesso per il 97% delle volte.

Se non facciamo questo prepariamoci a lottare per il terzo posto in campionato, non per il primo.

E invece di fare commenti ironici tipo "moriremo tutti" potreste salvare il post e rinfacciarmelo al momento giusto se avrò sbagliato la valutazione.

Ma, purtroppo, non credo di averla sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... questo è il gioco che chiede Conte.

Giovinco non può giocare quasi fermo e centrale, spalle alla porta. Quando riceve palla è ovvio sia anticipato dal difensore.

Sarebbe inutile pensare che Llorente sia uomo da uno-due e scatto in area.

Sarebbe sciocco "limitare" Tevez nei movimenti.

Quagliarella e Vucinic sono attaccanti dai movimenti "particolari".

secondo me parliamo troppo di tattica e di movimenti..

la juve ha uno staff preparato ,pagato bene e di grande affidamento..

se discutiamo questo... allora possiamo liberamente schierare le ns formazioni tipo e i moviementi da far fare...

ma quello è pes o fifa... non la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del contesto privo di stimoli c'è qualche dato che mi preoccupa:

- dominiamo nel possesso palla ma raramente siamo pericolosi, ancora peggio non tiriamo in porta.

- mai una volta che i nostri attaccanti puntino l'uomo e si trovino ad attaccare la porta frontalmente, sempre a fare da boe e sponde...e questo li penalizza parecchio.

- Buffon, a me dispiace, però se proprio non riesce più a trattenere i palloni (anche in Conf. Cup) almeno che li metta in angolo.

Per il resto, siamo in piena preparazione, i nazionali ieri erano veramente a terra.

Vedremo in supercoppa se qualcosa cambierà, anche se credo che la vera cartina tornasole sarà l'inizio di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, al di là di tutto io sono preoccupato.

In partite contro squadrette mediocri (milan, sassuolo, everton, galaxy, inter) abbiamo segnato, mi pare, 4 gol in tutto.

Va bene la preparazione e tutto quanto, ma mi pare che qualcosa non giri negli schemi tattici di Conte.

Come evidenziato da altri, sembra che si interstardisca a far giocare gli attaccanti in un modo non consono alle loro caratteristiche.

In piu sono preoccupato perchè il nostro allenatore dice che non può giocare con il 4 3 3 perchè gli manca Pepe.

E non fa un MINIMO di autocritica nelle interviste post partita.

E adesso qualcuno mi quoterà con il solito "moriremo tutti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco...mazzarri strafelice della sua grande Inter...noi stradepressi per aver perso ai rigori (quindi abbiamo pareggiato nei 90 minuti), Allegri dice che hannpo fatto un buon precampionato (vedi Chelsea e City per credere)...noi giù a disperarci per due sconfitte ai rigori e una partita sbagliata coi Galaxy in evidente affanno fisico..dai su calmiamoci un po'!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la fame che manca, non è la condizione fisica, non è la qualità dei giocatori.

Il problema è la lentezza della circolazione della palla e la prevedibilità dei movimenti; se non ammettiamo di avere un problema di questo tipo non potremo mai nemmeno cominciare a risolverlo.

Ormai non creiamo più occasioni da rete contro nessuno, la squadra è troppo "allenata", cioè fa solo i movimenti indicati dall'allenatore e quello che prima era un'arma vincente adesso si sta rivelando un handicap. Perchè ormai tutti sanno quali sono i movimenti che vogliamo fare.

Primo rimedio cambiamento del modulo, secondo rimedio velocizzazione del gioco, terzo rimedio attaccare gli spazi e non giocare più la palla sui piedi come facciamo adesso per il 97% delle volte.

Se non facciamo questo prepariamoci a lottare per il terzo posto in campionato, non per il primo.

E invece di fare commenti ironici tipo "moriremo tutti" potreste salvare il post e rinfacciarmelo al momento giusto se avrò sbagliato la valutazione.

non faccio l'avvocato difensore... ma quando tu hai nelle gambe 10-15 giorni di corsa pesante... di carichi duri di lavoro.. te lo assicuro fai difficoltà a scendere le scale.

Tu pensa se puoi arrivare lucido preciso e pulito su un passaggio o in movimento.

La preparazione è proprio questa la causa...

Pesante:Risultati nel lungo periodo e costanza..

Leggero:Risultati nel breve periodo e incostanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutto, c'è ancora qualcuno che fa dell'ottima ironia.

Bravo, bella battuta! Non si può vedere sempre tutto nero ed essere tristi.

:)

Peccato per te che sono serio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.sisi ha preso almeno 3 metri..l'ho notato anche io

...certo il problema e' il rigore sbagliato da giovinco o isla per voi , o la posizione del portiere...non tutto il resto di m...a che si e' visto uum

non faccio l'avvocato difensore... ma quando tu hai nelle gambe 10-15 giorni di corsa pesante... di carichi duri di lavoro.. te lo assicuro fai difficoltà a scendere le scale.

Tu pensa se puoi arrivare lucido preciso e pulito su un passaggio o in movimento.

La preparazione è proprio questa la causa...

Pesante:Risultati nel lungo periodo e costanza..

Leggero:Risultati nel breve periodo e incostanti...

ummmm quindi le altre squadre non hanno le gambe imballate...sono arrivati tutti direttamente dalla spiaggia per batterci al torneone americano.. .dahl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...certo il problema e' il rigore sbagliato da giovinco o isla per voi , o la posizione del portiere...non tutto il resto di m...a che si e' visto uum

ummmm quindi le altre squadre non hanno le gambe imballate...sono arrivati tutti direttamente dalla spiaggia per batterci al torneone americano.. .dahl

le altre chi,... chi ci ha battuto?

il galaxy che invece di fare allenamento giocano la partitella della domenica...

tu dimmi chi ci ha batutto e surclassato...

se mi confronti la squadra americana che nn ha carichi pesanti sulle gambe... terminiamo qua il confronto :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda, purtroppo il suo idolo e mentore: Sacchi. Sacchi fu un grande teccnico, fino a che non gli presero le misure. In Italia vinse uno scudetto in Europa molto di più perchè in quegli anni se avevi un gioco massacravi tutti e lui oltre al gioco aveva un trio da paura più Baresi e Maldini. Tecnico straordinario, ma troppo legato al 4-4-2, praticamente conosceva solo quello...

Noi questi giocatori non li abbiamo e Conte vedrai che non cambierà. Mi dispiace perchè il primo anno si è giocato bene e vinto bene. In sincerità mi ha molto meravigliato e preoccupato come ha schierato la squadra nelle 4 partite decisive per rivincere lo scudo. Non vorrei che il braccino è venuto a lui piuttosto che ai calciatori. Detto questo ringrazio Conte per le emozioni che ci ha regalato, ma spero che si ispiri un pò di più a Lippi che delle varibili di gioco faceva il suo credo.

Questo discorso credo possa valere un po' per tutti.

Anche la squadra più forte da molti anni a questa parte, il Barcellona, alla lunga ha pagato il suo "immobilismo" tattico. Dopo un po', anche il più sprovveduto degli allenatori, trova le contromisure per limitarti.

A questo punto entra in campo la grandezza di un allenatore moderno; variare di stagione in stagione il modo di porre la squadra in campo...non nei dettagli (3-5-2, 3-6-1 et similia), quanto radicalmente.

E' chiaro che nel nostro modulo, chi beneficia maggiormente del gioco proposto, sono i Licth e gli Asamoah, i Marchisio e i Vidal.

Questo mi può andar bene se davanti non hai alternative a Giovinco, Matri e Quaglia, ma se hai un ottimo potenziale, DEVI metterlo in grado di rendere al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che sia un metodo per riabituarsi a certi movimenti, nel senso che in questo momento Conte chieda soprattutto di eseguire gli schemi per " memorizzarli" per poi lasciare più spazio alle individualità.... Spero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la formazione che metterebbe in campo un toponinja?

è la formazione che ci permeterebbe di fare pure il turnover nella difesa oltre che a centrocampo

il toponinja può ritornare nella sua tana

zkae.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analisi perfetta .ok

il problema non sono certo le sconfitte (chi se ne frega, sono inutili) ma il non riuscire a fare un tiro in porta, e contro avversari abbastanza abbordabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per te che sono serio...

Ah sei serio?

.uah

Se la vedi così, i problema non può che essere il tuo.

Sarà una stagione lunga e dolorosa, la tua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi, bravo... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che sia un metodo per riabituarsi a certi movimenti, nel senso che in questo momento Conte chieda soprattutto di eseguire gli schemi per " memorizzarli" per poi lasciare più spazio alle individualità.... Spero....

credo anche io....la preparazione serve ad accumulare energia nelle gambe e schemi.le giocate arriveranno quando le gambe schiariranno il cervello....spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.