Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Il problema non è la fame che manca, non è la condizione fisica, non è la qualità dei giocatori.

Il problema è la lentezza della circolazione della palla e la prevedibilità dei movimenti; se non ammettiamo di avere un problema di questo tipo non potremo mai nemmeno cominciare a risolverlo.

Ormai non creiamo più occasioni da rete contro nessuno, la squadra è troppo "allenata", cioè fa solo i movimenti indicati dall'allenatore e quello che prima era un'arma vincente adesso si sta rivelando un handicap. Perchè ormai tutti sanno quali sono i movimenti che vogliamo fare.

Primo rimedio cambiamento del modulo, secondo rimedio velocizzazione del gioco, terzo rimedio attaccare gli spazi e non giocare più la palla sui piedi come facciamo adesso per il 97% delle volte.

Se non facciamo questo prepariamoci a lottare per il terzo posto in campionato, non per il primo.

E invece di fare commenti ironici tipo "moriremo tutti" potreste salvare il post e rinfacciarmelo al momento giusto se avrò sbagliato la valutazione.

Ma, purtroppo, non credo di averla sbagliata.

analisi perfetta .ok

il problema non sono certo le sconfitte (chi se ne frega, sono inutili) ma il non riuscire a fare un tiro in porta, e contro avversari abbastanza abbordabili...

la sterilità del gioco ha colpito anche me. sembravamo la roma di luisseriche. ticcheetocche ma mai un 1vs1 mai un tiro, mai una penetrazione in area (anzi una sì. quella di giovinco che invece di tirare ha tentato un improbabile passaggio a llorente defilato e marcatissimo). ho avuto la tentazione di scrivere qualcosa di simile ma mi sono frenato. come si può esprimere un giudizio sulla velocità del gioco al 5 di agosto quando gambe e testa sono quello che sono, quando c'è gente che gioca con 8 gg di lavoro alle spalle.

più utile discutere sul modulo che ormai esclude il gioco sulle fasce. su quello sono d'accordo. compri llorente poi lo tieni a fare la muffa in area o pretendi che si comporti come un matri o quagliarella qualsiasi ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista anche questa. Salta all'occhio che fra tutte le partite di questa tournée abbiamo si e no tirato in porta 4-5 volte. Ok la preparazione, il caldo, la stanchezza dei nazionali ecc. ma qualcosa in più mi aspettavo, diciamocelo schiettamente.

Da far vedere poco a far vedere praticamente nulla come è successo ce ne passa.

Per il resto, cosa più importante, 0 infortuni. Partite che valgono meno di 0 sotto il profilo del risultato, attendiamo per far più chiarezza il 18.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, chi sarebbe il fuoriclasse??? :|

beh magari non fuoriclasse assoluti, ma Tevez (e Vucinic) sono ottimi giocatori con colpi da fuoriclasse, no? Sono pippe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che l'unica punta che renderebbe nel 352 è ibrahimovic..cambiamo modulo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di questa partita (anzi di queste partite), una cosa che mi fa pensare è, appunto, come già detto da altri, la prevedibilità del gioco.

E' vero che l'imprevedibilità nasce anche da una buona condizione fisica che permette di correre anche senza palla ed è vero che questo non possiamo pretenderlo ora.

Però l'uso ormai standardizzato del 3-5-2, la mancanza di investimenti sulle fasce, il solito schema "dalla a Pirlo, oppure lancio lungo di Bonucci" rischiano di diventare un handicap.

Personalmente, fin dall'anno scorso, anche se troppo timidamente, ho sempre sostenuto che con dei buoni investimenti sulle fasce potevamo giocare anche col parco attaccanti che avevamo, senza necessità di inseguire il top player in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò il 53esimo che lo dice negli ultimi 2 minuti ma dobbiamo cambiare modulo. Da quando la Juve è passata al 3 5 2 ne ha guadagnato in solidità ma ne ha perso in imprevedibilità. Col 4 3 3 abbiamo pareggiato tantissime partite è vero, ma più che altro perchè chi stava davanti si mangiava i gol. Col 3 5 2 abbiamo subito meno gol, ma abbiamo cominciato a creare molto meno. La juve di conte non è brillante dall'aprile del primo scudetto. Li si parlava di stanchezza. Il punto è che raramente lo è stata anche lo scorso anno. Ed anche le vittorie migliori, le piu roboanti, si sono ottenute con sprazzi di gioco o giocate dei singoli. Sicuramente queste amichevoli sono solo preparazione, quindi non mi interessa nulla del risultato. Ma qualcosa va cambiato. Il 3 5 2 va perlomeno alternato con un altro modulo. Servono varianti di gioco. Pirlo poi pare deconcentrato e francamente preparazione o no si deve svegliare, altrimenti si siede in panca. Buffon non blocca o respinge per bene una palla da parecchio tempo.

Chi non vede queste cose, e si nasconde dietro al solito moriremo tutti, non è un osservatore oggettivo. Un giudizio definitivo ce l'avremo con tutti i nazionali in forma. Ps. Maledetta confederations. SOlo quella ci mancava. Torneo inutile. Abbiamo mezza rosa che non si ferma mai da due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le altre chi,... chi ci ha battuto?

il galaxy che invece di fare allenamento giocano la partitella della domenica...

tu dimmi chi ci ha batutto e surclassato...

se mi confronti la squadra americana che nn ha carichi pesanti sulle gambe... terminiamo qua il confronto :d

ti giro la domanda...chi abbiamo battuto noi finora??

ahah dovevano pure surclassarci?

cmq tutto tranquillo nessun campanello d'allarme facciamo pure i presuntuosi...che ci fara' bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco...mazzarri strafelice della sua grande Inter...noi stradepressi per aver perso ai rigori (quindi abbiamo pareggiato nei 90 minuti), Allegri dice che hannpo fatto un buon precampionato (vedi Chelsea e City per credere)...noi giù a disperarci per due sconfitte ai rigori e una partita sbagliata coi Galaxy in evidente affanno fisico..dai su calmiamoci un po'!!!

Per quanto odio i luridi prescritti ci sta essere contento aveva preso 4 pere dal Valencia e il pari con noi è giusto (sul piano delle occasioni forse ne hanno avuto anche qualcuna in più di noi se togliamo i calci piazzati), la cosa allucinante è che con Palacio da solo in avanti contro 3 dei nostri riusciva a metterci in difficoltà tutte le volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tutti i nazionali Italiani e Pogba che costituiscono i 6/11 della squadra tittolare che hanno iniziato la preparazione da meno di 10 giorni.

La Juve che affronterà l'intera stagione non c'è ancora, questa è solo la squadra in fase di rodaggio.

Giudizi sul gioco che può ofrrire la squadra dati oggi non hanno nessun fondamento.

Spunti su dove migliorare si possono prendere,

ma cosa migliorare dovrebbe già essere ampiamente noto allo staff tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la condizione fisica non centra nulla

real e chelsea hanno fatto bene, loro non la devono fare la preparazione?

il problema è la mancanza totale di gioco, e una scarsezza tecnica imbarazzante a certi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel torneo che abbiamo disputato .ghgh

Menomale che non ho letto il live, vedremo se a maggio la penseranno ancora così .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero vi preoccupate per queste partite?

I nazionali hanno iniziato da una settimana, gli altri hanno il piombo nelle gambe per i carichi di lavoro e nessuno (giustamente!!!!) mette la gamba per paura di farsi male.

Io sarei contento di perderle tutte, poi quando si farà sul serio asfaltarli come sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che mi fate ridere quando parlate di condizione fisica............le altre grandi d'Europa non si sono allenati^ Non hanno fatto la preparazione dura? Eppure giocano meglio di noi e fisicamente sono ok........questa scusa vale solo per noi.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo discorso credo possa valere un po' per tutti.

Anche la squadra più forte da molti anni a questa parte, il Barcellona, alla lunga ha pagato il suo "immobilismo" tattico. Dopo un po', anche il più sprovveduto degli allenatori, trova le contromisure per limitarti.

Il Barca è un discorso a parte, con quei giocatori Guardiola ci ha vinto tutto e di più. Nessuno gli ha preso le misure, sono invecchiati gli interpreti.

Quel noioso giro palla puoi farlo se hai certi interpreti che noi non abbiamo.

A questo punto entra in campo la grandezza di un allenatore moderno; variare di stagione in stagione il modo di porre la squadra in campo...non nei dettagli (3-5-2, 3-6-1 et similia), quanto radicalmente.

E' chiaro che nel nostro modulo, chi beneficia maggiormente del gioco proposto, sono i Licth e gli Asamoah, i Marchisio e i Vidal.

Questo mi può andar bene se davanti non hai alternative a Giovinco, Matri e Quaglia, ma se hai un ottimo potenziale, DEVI metterlo in grado di rendere al 100%.

Il 3-5-2, che in realtà è una difesa a 5 è un modulo molto difensivo, infatti lo ha "inventato" Uolter...che da sempre gioca con tutti dietro la palla e ripartenze in 4/5 elementi, noi invece abbiamo un giro palla lentissimo e giochiamo la palla, sarebbe più adatto un 4-3-3 simile al primo Conte o un 4-2-4 che giocava tempo fa. Onestamente: il primo anno eravamo tutti contenti ed ammirati per come giocava la Juventus, l'anno scorso è stata noiosa e prevedibile, cosa che va bene in Italia, ma appena è arrivata una partita decisiva, quella del dentro o fuori non abbiamo tirato in porta per 180 minuti e chissenefrega se davanti c'era il Bayern io preferivo perdere 5 a 2, ma giocarmela....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la condizione fisica non centra nulla

real e chelsea hanno fatto bene, loro non la devono fare la preparazione?

il problema è la mancanza totale di gioco, e una scarsezza tecnica imbarazzante a certi livelli

La condiziona fisica non centra nulla??

Scarsezza tecnica imbarazzante??

Ma come si fa a dire certe cose .doh

Il Chelsea e il Real iniziano il campionato il 17 agosto, non credi che forse siano piu avanti nella preparazione??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero vi preoccupate per queste partite?

I nazionali hanno iniziato da una settimana, gli altri hanno il piombo nelle gambe per i carichi di lavoro e nessuno (giustamente!!!!) mette la gamba per paura di farsi male.

Io sarei contento di perderle tutte, poi quando si farà sul serio asfaltarli come sempre!

Fra 10 giorni abbiamo la prima vera partita della nostra stagione,sinceramente? Si,sono fottutamente preoccupato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi preoccupo del risultato nè del gioco.

Come ho già scritto il vero top-player che abbiamo in attacco era e resta Vucinic.

Tevez farà certo meglio come LLorente, ma Vucinic è un altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.