Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (9-10 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Il 07/08/2013 Alle 00:46, Robben90 ha scritto:

Piu divertenti i rigori che tutta la partita sefz

Giocando spalle alla porta gli attaccanti non possano usare l'estro e la fantasia, tenere tevez spalle alla porta è uno schifo, il giocatore non puo vedere lo spazio, la porta, insomma i campioni decidono in una frazione di secondo cosa fare: dare la palla alle ali, dribblare ecc.. cosi facendo si rallenta questo processo di diversi secondi, cioè quelli in cui gli attaccanti stoppano la palla e vedono cosa fare...A questo punto potremmo giocare anche con quagliarella matri, perchè gli attaccanti sono robot, con movimenti sempre uguali e schematici da eseguire, il giocatore scarso memorizza i movimenti e li fa, ma se fai fare questo a tevez lo depotenzi del 50%imho...

In sostanza: Attaccanti che guardano la porta e che possano dare adito al loro estro e meno movimenti robotici...

Ovviamente questo è un mio pensiero da un po, non inerente questa partita...e proprio un credo tattico, basta vedere che anche giovinco è costretto a fare la boa .boh

Morale: Tevez dovrebbe giocare trequartista in un 4312, oppure da attaccante esterno basso in un 433 (o, meglio, 4321). Da qui la necessità di tornare ai vecchi schemi di Conte per dare nuova linfa alla squadra, e L'OBBLIGO di recuerare Pepe o acquistare un giocatore adatto e forte (Nani? Magari...) per questo fondamentale cambio tattico. Dobbiamo tornare così insomma:

BUFFON

LICH BARZAGLI OGBONNA CHIELLINI

VIDAL PIRLO MARCHISIO

NANI LLORENTE TEVEZ

Oppure (fosse per me...):

BUFFON

LICH BARZAGLI OGBONNA CHIELLINI

VIDAL POGBA KONDOGBIA

NANI TEVEZ

LLORENTE

Ps: forse anche Ibarbo potrebbe aiutare ma io preferisco Nani... :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/08/2013 Alle 00:47, Phenomenal ha scritto:

Inizio a temere che sia il gioco di conte ad impippire gli attaccanti

Hai proprio ragione!!!! Per questo mi aspetto dei cambiamenti tattici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente drammi, ma non c'é nemmeno da stare serenissimi... da queste amichevoli estive non si è visto proprio niente di buono, e non é così normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che arrivare ultimi contro le squadrette ridicole che abbiamo affrontato

fare il primo tiro in porta su azione al 58 contro una squadra ridicola

è ora di cambiare passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio d'estate ovvio, però quando arriviamo a giocare palla avanti Tevez è sempre spalle alla porta o troppo lontano per inventare qualcosa. Speriamo cresca il feeling con il suo futuro partner di attacco (Llorente o Vucinic), perché così si rischia di rimanere a quote basse come gli altri anni per quanto riguarda i gol delle punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condizione fisica pessima...però ancora è presto per dare giudizi...

la mia più grande paura sarà l'avere la pancia piena e forse il fatto di avere dei giocatori che dopo due anni di conte siano un po' spremuti..

isla da regalare..io è un anno che lo dico!..l'infortunio non c'entra, questo è scarso e basta..

urgono due esterni che saltino fisso l'uomo, altrimenti llorente può fare poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente questo inutile torneo è finito ..sarebbe davvero carino racchiudere tutte le cose che si sono lette e poi tirarle fuori al momento opportuno..e io lo farò :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/08/2013 Alle 05:39, Turellone78 ha scritto:

finalmente questo inutile torneo è finito ..sarebbe davvero racchiudere tutte le cose che si sono lette e poi tirarle fuori al momento opportuno..e io lo farò :-)

Io propongo di fare un carro a 5 posti...perché sennò tutti i disfattisti al momento opportuno vorranno salire... Siamo 5 a non credere nel "moriremo tutti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bene caceres

bene vucinic, tevez, vidal, giovinco

male chiellini, marchisio, llorente

non fateli più giacare de ceglie, isla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/08/2013 Alle 00:52, pioghost ha scritto:

infatti finiremo in serie b.....ah il sole d'agosto!!!

Infatti non ho detto questo........ma evidentemente il sole di agosto ha colpito per primo la Juve,

in sintesi non credo che abbiamo espresso le nostre potenzialità e per fare figure così meglio evitare,

va bene guadagnare "un pugno di dollari" ma ci rimetti in immagine e non attiri di certo sponsor!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 07/08/2013 Alle 05:41, chia75 ha scritto:

Non ho visto la partita purtroppo, ma letto deliri per un pareggio con perdita ai rigori in precampionato :o

visto io. Nessun tiro in porta. Zero! Primo tempo pessimo. Secondo meglio ma nessuna concretezza davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita... Ho tre dubbi in ordine di preoccupazione:

1) Pirlo fa troppi errori e ha cominciato lo scorso anno sul finire di stagione (si tagliasse la barba) molto spesso gli altri uomini di centrocampo devono correre ai ripari (prima era il contrario)

2) La posizione di Tevez troppo avanzata...si sente la mancanza di esterni di attacco o di sponde veloci (per me uno alla Zuniga o Ibarbo e puoi evitare pure una punta di ruolo)

3) Il gioco comincia a essere prevedibile... Se sai già cosa faranno da spettatore immagina in campo gli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti a farsi delle gran belle risate , e per carita' anche io sono per il "niente drammi"...............ma non c'e' nemmeno da stare allegri.

la squadra ad oggi e sottolineo ad oggi E' INGUIARDABILE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vucinic è l'unico vero fuoriclasse che abbiamo in attacco... ovviamente stanno pensando di darlo al nabuli

per il resto squadra impipponita in maniera incredibile da mercato ridicolo, giocatori che si sentono dei fuoriclasse anche se non lo sono e da conte che continua a puntare su un modulo ultraridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetta Coppa! Sono 50 anni che ci perseguita la maledizione dei rigori. Certo che perdere il trofeo con le milanesi ai rigori da fastidio. Prima col Milan a Manchester e ora con l'Inter. In ordine:

Conte sveglia

Marotta dimettiti

Tevez non è un campione

Llorente come Bredtner

Marchisio il solito evanescente

Pirlo finito

Chiellini scarpone

........Isla pippone (questo e' vero):)

Insomma si è passati da squadrone a squadraccia nel giro di 8 giorni.

Piove governo ladro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.