Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa Antonio Conte: «Il gap non aumenta se le altre spendono di più. Cambiare il 3-5-2? Penso che a qualcuno farebbe comodo...»

Post in rilievo

l'obiettivo dichiarato della societa' è arrivare al terzo scudetto di fila

della champions non frega una mazza a nessuno è considerata meno della coppa italia

altrimenti si sarebbero fatti altri acquisti e si giocherebbe con un modulo adatto per far bene in europa

questo modo di pensare è da provinciali

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando inizio ad aver dubbi sul mister, ecco che arrivano le sue conferenza stampa e tutto si dirada.

Fantastico!

della champions non frega una mazza a nessuno è considerata meno della coppa italia

altrimenti si sarebbero fatti altri acquisti e si giocherebbe con un modulo adatto per far bene in europa

O Forse semplicemente si è realisti e si sa che è meglio puntare il campionato ed inanellare il terzo scudetto di fila anzichè inseguire la CL che è praticamente impossibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non dovrebbe dire bugie, la Juve da 4 anni, da quando c'è marotta spende di gran lunga più di tutti, addirittua più del doppio di chi la insegue come spesa, cioè napoli lazio e roma, quasi tutte le altre hanno speso pochissimo o sono in attivo. O sa poco di economia e finanza o non sa che marotta spende tanto e spende male, addirittura 160 milioni in 4 anni.

Per chi è scettico :

Www.transfermarkt.it/it/serie-a/transferentwicklung/wettbewerb_IT1.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i Peluso, i Padoin, i Biabiany, gli Zuniga? .uhm .uhm .uhm

E' un po' difficile. Per vincere la Champions League ci vogliono i fuoriclasse in quella zona di campo, e noi non li abbiamo

No con i Llorente e i tevez e i ricambi alla Ogbonna, Inoltre tendi sempre a dimenticare che i Padoin e i Peluso servono ottimamente come rincalzi, il primo soprattutto. Inoltre si parlava di essere realisti e di migliorarsi per quanto possibile. Io al momento sono contento.

Non penso l'abbia citati in ordine alfabetico volutamente, credo piuttosto per lui Quaglia sia il primo da cedere.

Neanche io credo l'abbai fatto volutamente. Ma volevo solo farti notare che possiamo dare tutte le interpretazioni che vogliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa frase però è palesemente falsa. Anche con il 4 3 3 i centrocampisti si inserivano che era un piacere.

Si ma il 4-3-3 con Pepe non era il 4-3-3 pesante (tevez-vucinic-llorente) che molti qui ipotizzano... Pepe più che attaccante esterno era un centrocampista aggiunto... era un ibrido tra 4-3-3 e 4-4-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 352 hai un regista difensivo ed uno a centrocampo che mantengono la posizione dando la possibilità ai 2 che gli stanno ai lati di avere più libertà di movimento e di esprimersi al massimo, sia difensivamente che offensivamente. Inoltre, i 2 registi (soprattutto quello di centrocampo) possono anche dare qualità con lanci ed aperture.

Sulle fasce hai "solo" 2 uomini, ma la stessa cosa si può dire quando giochi col 4312 dove hai 2 terzini e mi pare che il BBilan ha vinto 2 Champions con questo schema con Cafù, Jankulovski e Pancaro(!) con Serginho che entrava a partita in corso per dare più brio in avanti.

Se mai il gap con le grandi d'Europa è nella qualità. Ad esempio un Marcelo a sinistra ed un Ibra in attacco non mi dispiacerebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il gioco che avevamo espresso contro il Celtic sia all'andata che al ritorno non meritavamo sicuramente di vincere noi. Noi avevamo più qualità e abbiamo sfruttato le poche occasioni da gol che ci hanno concesso. Ma vi ricordo che quella partita la dominarono loro: noi facemmo un catenaccio assurdo. Poi quando abbiamo incontrato una squadra più forte e più organizzata ci siamo cagati sotto e abbiamo perso malamente. All'andata 2 a 0 bugiardo secondo me. Se loro avessero vinto quella partita con tre/quattro gol di scarto non ci sarebbe stato nulla da dire.

Le due cose sono completamente disaccoppiate. Il Celtic era semplicemente il doppio più in forma atleticamente di noi, visto che quello avevano in più di noi. Noi abbiamo vinto, e rotondamente, senza faticare troppo. Per me va benissimo così. Per il Bayern, stiamo parlando della squadra che ha dominato la parte finale della stagione a livello europeo. E' statauna brutta sberla, ne convengo, e da li bisogna ripartire. E secondo me lo stiamo facendo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tifosi qui che non sanno nemmeno cosa significhi la frase "Fino alla fine forza Juventus!".

Ci si lagna quando si vince una partita, ci si lagna quando si vince uno scudetto, ci si lagna quando si vince una supercoppa, ci si lagna anche quando si compra un fuoriclasse...tifosi così lagnosi non li avevo mai visti.

La Juve non è cosa per voi.

Perfettamente d'accordo

Sembra che sia quasi tutto dovuto, mai una gratificazione a questo straordinario gruppo che ci ha regalato già 4 trofei in 2 anni e ci ha portato 1 degli scudetti più belli di sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma il 4-3-3 con Pepe non era il 4-3-3 pesante (tevez-vucinic-llorente) che molti qui ipotizzano... Pepe più che attaccante esterno era un centrocampista aggiunto... era un ibrido tra 4-3-3 e 4-4-2

Era praticamente entrambele cose. Il lavoro e l'equilibrio tattico di Pepe era fantastico in quel modulo. E comunque quando pensavo ai gol dei centrocampisti, pensavo a Marchisio, che in quel periodo segnò gol a secchiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non dovrebbe dire bugie, la Juve da 4 anni, da quando c'è marotta spende di gran lunga più di tutti, addirittua più del doppio di chi la insegue come spesa, cioè napoli lazio e roma, quasi tutte le altre hanno speso pochissimo o sono in attivo. O sa poco di economia e finanza o non sa che marotta spende tanto e spende male, addirittura 160 milioni in 4 anni.

Per chi è scettico :

Www.transfermarkt.it/it/serie-a/transferentwicklung/wettbewerb_IT1.html

qualche piccola bugia a fin di bene da dare in pasto ogni tanto alla carta(straccia) stampata è cosa buona e giusta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che a qualcuno farebbe comodo.Che il mister legga i ns forum?????

Ovviamente scherzo.Devo ancora svegliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare di ricordare che non abbiamo bloccato un bel niente, e che loro semplicemente

hanno creato molte situazioni pericolose non tramutate in gol per lo spirito santo.

Ricordi male... hanno tirato solo ed esclusivamente da fuori area... TUTTI i cross che hanno messo dentro l'area sono stati presi dai nostri...

hanno fatto tanto fumo e poco arrosto... 60-70 minuti di pressione a tutto campo, alla fine erano cotti e gli abbiamo rifilato altri 2 pallini...

è stato un capolavoro tattico, rischiando praticamente zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta velatamente piccata sul cambio di modulo ci sta. Se fossi un allenatore e avessi un modulo che in due anni mi fa vincere due scudi non ci penserei manco per sogno a cambiarlo, a meno che gli avversari non dimostrino di averlo studiato così bene da prendere contromisure tali da metterci in difficoltà (ma questo come detto è tutto da dimostrare). Si dice che il 3-5-2 sia poco europeo... La pensavo così anche io, ma visto il Bayern della scorsa stagione bisogna dire che francamente era una squadra di un altro pianeta. Aspettiamo la controprova. Di sicuro quello che non ha funzionato col Bayern è stato l'atteggiamento troppo rinunciatario, quasi "depresso", da vittime sacrificali: è questo che dovrà cambiare nel momento in cui ci troveremo contro il Barca, il Bayern o lo United, non il modulo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamolo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un tipo di gioco che non mi piace, a prescindere dai risultati. E' lecito?

Ovvio che se dovessi veder giocar come piace a me e perdere, meglio così, ma non posso dire che sono soddisfatto del gioco della mia squadra.

Tutte le chiacchiere e le smadonnate per questo top player in avanti che non arrivava mai, si sono rivelate fine e se stesse. Con lo stesso impianto di gioco rimasto tale e quale, bastavano Matri e Quagliarella con le loro, di sponde.

Ma anche no, il gioco che sta mostrando Tevez (che pure la momento non è certo al top della forma) è già migliore, sia come intensità di gioco che come sponda per i suoi compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era praticamente entrambele cose. Il lavoro e l'equilibrio tattico di Pepe era fantastico in quel modulo. E comunque quando pensavo ai gol dei centrocampisti, pensavo a Marchisio, che in quel periodo segnò gol a secchiate.

si Marchisio agiva quasi da esterno di centrocampo... quello che dico io è che il 4-3-3 che si intende in questo forum non è quel 4-3-3, ma uno con tre punte vere. E per farlo devi rinunciare a pirlo e devi avere 3 centrocampisti bloccati ad interdire e chiudere gli spazi lasciati liberi da sovrapposizioni di terzini e inserimenti di attaccanti esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa dici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un tipo di gioco che non mi piace, a prescindere dai risultati. E' lecito?

Ovvio che se dovessi veder giocar come piace a me e perdere, meglio così, ma non posso dire che sono soddisfatto del gioco della mia squadra.

Tutte le chiacchiere e le smadonnate per questo top player in avanti che non arrivava mai, si sono rivelate fine e se stesse. Con lo stesso impianto di gioco rimasto tale e quale, bastavano Matri e Quagliarella con le loro, di sponde.

Questo post e' allucinante ... tu perche' sia stato preso Tevez non lo hai capito. E non e' un opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto..perchè non abbiamo speso noi 100milioni per Bale?

ma famm u piacer :risata3:

le squadra vincenti si costruiscono anno dopo anno...non in stile PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si Marchisio agiva quasi da esterno di centrocampo... quello che dico io è che il 4-3-3 che si intende in questo forum non è quel 4-3-3, ma uno con tre punte vere. E per farlo devi rinunciare a pirlo e devi avere 3 centrocampisti bloccati ad interdire e chiudere gli spazi lasciati liberi da sovrapposizioni di terzini e inserimenti di attaccanti esterni

Mah,. la differenza ce l'avresti con Tevez al posto di Pepe. E Tevez è uno che si sbatte e corre e torna parecchio a dar man forte e a difendere. Credo però che in quella posizione sarebbe sacrificato. A sinistra tornerebbe Vucinic mentre al centro avresti Llorente al posto di Matri, quindi cambierebbe pochino, almeno secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.