Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa Antonio Conte: «Il gap non aumenta se le altre spendono di più. Cambiare il 3-5-2? Penso che a qualcuno farebbe comodo...»

Post in rilievo

Vatti a rivedere "Juventus-Palermo 3-0" e guarda quante volte son arrivati con facilità alla porta e con quanta facilità. Il 352 conte lo uso in il Napoli x la 1ª volta proprio per non permettere ai ciucci di fare scorribande nella nostra metà campo.

Milan-Juventus: è stato messo il 433 alla fine per porre rimedio alla situazione visto che solo sotto di un gol la partita era recuperabilissima visto che il Milan volle fare la stessa nostra partita basata sull'intensità, ma durò poco meno di 60min.

Il 433 è bello da vedere, ma difensivamente ha delle lacune (pure belle evidenti); il 352 non permette gli 1vs1 o 2vs2 e questo rende la squadra più protetta.

Per il fronte d'attacco, la scarsa "fantasia" o le cosiddette "più soluzioni" a mio avviso non esistono visto che finora abbiamo giocato con Matri e Quagliarella. Già con lo stesso Tevez le cose cambieranno non poco (lo abbiamo intravisto contro la Lazio in supercoppa)

io non capisco perchè nel parlare di calcio la faziosità entra sempre in scena, anche nelle discussioni tecniche

Ma perchè?

Cioè citi Juve-Palermo 3-0 come esempio di scorribande dei palermitani nella difesa della JUve (ma quando mai poi??), e invece Napoli-Juve 3-3 come esempio di solidità del 352....quando nel primo tempo non abbiamo visto palla, siamo andati sotto 2-0 e non riuscivamo a fare 2 passaggi di seguito.

Ma io dico......ma perchè?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene!

Motivo in più per stimarlo, non solo come professionista!

Ma infatti, li stanga sempre per bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma e' normale che nn gliene freghi molto...solo certi tifosi con le fette di salame sugli occhi possono pesare che sia alla nostra portata

Ma piantatela..e andate a tifare Reggiana... .doh e poi si dicono tifosi della Juventus............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve, per me, come rosa ed organizzazione di gioco in Europa è inferiore solo a Bayern, Borussia, Real e Barcellona con le prime 2 molto lontane e le altre 2 comunque giocabili....Con tutte le altre squadre che non ho citato tipo ManU, City, Chelsea,PSG ecc. vedo parità di possibilità....Già l'anno scorso non avesse beccato il Bayern nei quarti se la sarebbe giocata con tutti, Barcellona compreso che era inguardabile 'anno scorso.....Quindi piantiamola di dire cavolate; poi forse non avete ancora capito che tipo è Conte....Conosce benissimo la nostra storia, visto che è tifoso ed è stato capitano, e pagherebbe di suo per regalarci la prima CL vinta in fjnale nei 90 minuti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma piantatela..e andate a tifare Reggiana... .doh e poi si dicono tifosi della Juventus............

cosa c'entrail non essere tifosi della juve col sapere che non possiamo vincerla a meno di botta di * immane?

dire "vergogna!!!! vi siete intascati i soldi della CL e non volete spenderli per suarez!!!!" "potevamo vincere la CL con i soldi che vi siete intascati!!!!" è essere un tifoso della juve?

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma ormai pesa troppo l'astinenza da Champions.

Ogni discorso è in riferimento a quello......altrimenti diventiamo come un Celtic o un Panathinaikos che si accontentano di primeggiare tra i prorpi confini. In molti reputano che se in Europa non si vince da quasi 20 anni non è colpa della sfortuna, ma di alcune scelte tecnico-tattiche...........e in base a queste conclusioni reagiscono di fronte alle scelte della Juve attuale.

D'altronde, se si parla di una Juve con una grande storia alle spalle e con una grande tradizione......a cosa serve questo se non ad avere un migliore metro di giudizio ??

Lo so che la coppa dalle grandi orecchie ci manca molto, manca molto anche a me, però bisogna anche rendersi conto del contesto che gira intorno a questa squadra e a questa società, oltre che del calcio in generale.

Di certo la Juve non è squadra che si accontenta, però non è per niente facile vincere quella competizione.

Era più facile criticare prima del fatidico 2006, quando avevamo uno squadrone con i contro * e non l'abbiamo mai vinta, ma ora bisogna anche mettere in conto che siamo tornati ad essere la Juve solamente da un paio di stagioni, da dei ruderi di squadra.

Il Bayern di certo non l'ha vinta da un giorno all'altro la Champions, quindi bisogna ancora lavorare duro e rafforzare la squadra in modo che sia vincente anche in europa oltre che in Italia.

Dico questo, ma anche io sogno la Champions, come tutti voi, ma bisogna anche guardare al presente.

In ogni caso..FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io mi sforzo, mi sforzo, [...] ma per quale motivo io devo cambiare modo di giocare se sto vincendo? Io onestamente non me la sono ancora data una risposta. Quando la troverò, giuro che ve la do questa risposta".

E' proprio un testardo. In fondo con questo modulo abbiamo vinto due scudetti, due supercoppe italiane, abbiamo battuto il Chelsea che ha vinto in due stagioni coppa campioni e coppa uefa, quasi record di punti in campionato, battuti solo da un super Bayern, eccetera eccetara. E quindi? Cambiamo dai, vediamo se hanno ragione i geni di questo forum oppure Conte.

Allora Guardiola e' uno scemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah tutto il discorso sui soldi spesi è un *, primo punto llorente è arrivato a zero se dovevi comprarlo a meno di 18 non lo prendevi, Tevez è un giocatore di livello internazionale e per averlo serve sia il blasone della juve che una società in grado di gestirlo a livello economico e mediatico, Obgonna è un difensore costato tanto per essere solo una riserva. Il Napoli ha speso tanto si ma solo perchè ha venduto cavani, il milan ha speso zero, e la fiorentina ha venduto jovetic per far cassa. Noi abbiamo comperato senza cedere alcun campione, quindi va bene tutto ma è 3 anni , questo compreso che abbiamo la rosa NETTAMENTE superiori a tutti gli altri in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta velatamente piccata sul cambio di modulo ci sta. Se fossi un allenatore e avessi un modulo che in due anni mi fa vincere due scudi non ci penserei manco per sogno a cambiarlo, a meno che gli avversari non dimostrino di averlo studiato così bene da prendere contromisure tali da metterci in difficoltà (ma questo come detto è tutto da dimostrare). Si dice che il 3-5-2 sia poco europeo... La pensavo così anche io, ma visto il Bayern della scorsa stagione bisogna dire che francamente era una squadra di un altro pianeta. Aspettiamo la controprova. Di sicuro quello che non ha funzionato col Bayern è stato l'atteggiamento troppo rinunciatario, quasi "depresso", da vittime sacrificali: è questo che dovrà cambiare nel momento in cui ci troveremo contro il Barca, il Bayern o lo United, non il modulo...

...ma al di là di questo... avesse anche in mente di cambiare qualcosa lo va a dire ai giornalisti alla vigilia? "Si domani se la partita non dovesse sbloccarsi nel secondo tempo abbiamo intenzione di sorprendere la Sampdoria passando al 4-3-3 inserendo Llorente per un centrocampista e facendo giocare Tevez e Vucinic larghi..." graziemille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo discorso sul fatto che le altre spendono più di noi non sta in piedi, se, come

ho capito, si riferisce al campionato.

Perché Conte mi deve spiegare l'anno scorso chi fra napoli, milan, inter, lazio,fiorentina

e Roma ha speso più di noi.

E quest'anno Napoli e Fiorentina hanno speso ma anche venduto molto.

Insomma, il solito colpo al cerchio e poi alla botte, lui vince nonostante tutto,

mentre in Italia vince perché, oltre ai suoi oggettivi meriti, sta alla juve e non

da qualche altra parte.

In Europa la situazione è allarmante: inutile girarci intorno, il buon Conte ha un gioco e una

tattica ben al di sotto di molti suoi colleghi europei, e l'esempio del Celtic è pregnante, cioè

una squadra che fa dei cross e del gioco sulle fasce il suo unico punto di forza e nelle due

partite gli abbiamo permesso di fare un centinaio di cross, poi non tramutati in gol per una

serie di fattori a noi benevoli. Abbiamo vinto unicamente per la differenza qualitativa tra il

nostro undici e il loro, ma in campo ci abbiamo capito ben poco, il primo tempo in casa loro,

per esempio, se finiva 2 a zero per loro non si poteva dire niente.

Mah.

In Europa lui ha DOVUTO giocare con mezzi bidono tipo Padoin e Peluso. Col Bayern che era al massimo, noi siamo arrivato in un momento di appannamento e senza Vucinic, il nostro MIGLIOR attaccante, uno che indovina una partita su dieci. Secondo te Conte preferirebbe giocarsi la Champion con i tre sopramenzionati o con gente tipo Messi, Aguero ecc....??? Conte ha vinto lo scudetto alla guida di una 500 abarth, il Bayern e il Barcellona rispetto a noi, a livello di organici sono una Ferrari....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa c'entrail non essere tifosi della juve col sapere che non possiamo vincerla a meno di botta di * immane?

dire "vergogna!!!! vi siete intascati i soldi della CL e non volete spenderli per suarez!!!!" "potevamo vincere la CL con i soldi che vi siete intascati!!!!" è essere un tifoso della juve?

.asd

A volte sembra di risentire quelli che nel 2006 intonarono il coro "Che ce frega dello scudo noi vogliamo la coppa dalle grandi orecchie" ... era Aprile 2006 ... c'era una Juventus che avrebbe fatto alla fine 91 punti ... e c'erano tifosi così che qualche mese dopo a Rimini e Crotone non c'erano più ... fu l'unico aspetto positivo di quell'estate di mmierda e pensavo che sarebero rimasti solo quelli che amavano davvero la Juventus sempre e comunque ... You'll never walk alone" ... o se volete ... "In un mondo che ... non ci vuole più ... il mio canto libero ... sei tu"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo molti d'accordo sul 352 poi però durante i live lo criticano.... bah

a me non piace come modulo, così come sono d' accordo quando leggo che mi piaceva di piùil gioco espresso con il 4-3-3. Però mi fido di Conte quando dice che con i giocatori a disposizione non può che giocare con il 3--5-2. Evidentemente lui vorrebbe una rosa tale da poter giocare con più moduli a seconda della bisogna. Ad esempio Licht nel 3-5-2 secondo me fa defecare totalmente, così come Bonucci renderebbe meno giocando a 4 dietro. Conte si barcamena con quello che ha...che poi questo basti e avanzi per passeggiare in Italia questo è ovvio...e lui lo sa per primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare di ricordare che non abbiamo bloccato un bel niente, e che loro semplicemente

hanno creato molte situazioni pericolose non tramutate in gol per lo spirito santo.

Ricordi male allora, la loro punta centrale (Hooper) era chiusa in mezzo ai nostri 3 difensori, tant'è che avrà toccato meno di 10 palloni in 90 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa più interessante di questa conferenza, è che ha detto che c'è ancora qualche giorno per raggiungere gli obiettivi di mercato prefissati con la società..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa più interessante di questa conferenza, è che ha detto che c'è ancora qualche giorno per raggiungere gli obiettivi di mercato prefissati con la società..

Parlava di Zuniga? sitiascolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No con i Llorente e i tevez e i ricambi alla Ogbonna, Inoltre tendi sempre a dimenticare che i Padoin e i Peluso servono ottimamente come rincalzi, il primo soprattutto. Inoltre si parlava di essere realisti e di migliorarsi per quanto possibile. Io al momento sono contento.

Neanche io credo l'abbai fatto volutamente. Ma volevo solo farti notare che possiamo dare tutte le interpretazioni che vogliamo.

con i Padoin e i Peluso al massimo ci fai le provviste a settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.