Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa Antonio Conte: «Il gap non aumenta se le altre spendono di più. Cambiare il 3-5-2? Penso che a qualcuno farebbe comodo...»

Post in rilievo

Che due palle sempre a fare polemiche su tutto.Stasera abbiamo scoperto che la Juve è una provinciale perchè considera la champion's e la coppa italia alla stessa stregua

CHE DUE PALLE!!!

pensa quelli che puntano alla sola coppa Italia che sono.......roba da palio di Siena...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa vuoi?? E' una mia impressione che della CL gli freghi zero..possa esporla o devo chiederti il permesso??

essere arrivati ai quarti ha fruttato 63 milioni di euro: tu credi che gli possa fregare zero di una cosetta così.....????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i Padoin e i Peluso al massimo ci fai le provviste a settembre.

I padoin e i Peluso hanno pure giocato in Champions, e a ben vedere non sono stai i peggiori.

Non sto dicendo che devono essere titolari, ma che sono dei buoni rincalzi, molto migliori di quello che si pensa qui. Padoin in particolare garantisce sempre una prestazione sufficiente, garantendo un perfetto turnover con i titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post e' allucinante ... tu perche' sia stato preso Tevez non lo hai capito. E non e' un opinione.

A me, delle motivazioni che hanno portato all'acquisto di Tevez, importa fino ad un certo punto, ma visto che sei così perentorio e sveglio solo tu, puoi provare a spiegarmele...sai com'è, io sono di campagna, forse un po' tardo di comprendonio...

Quello che è palese e che mi interessa è che colui che dovrebbe darci quel quid in più, venga messo nelle condizioni migliori per farlo.

Stiamo snaturando un giocatore (di quelli veri, di quelli che ti fanno fare il salto di qualità) in virtù di un'impronta di gioco collaudata.

Mai visto Tevez così sacrificato. Darà sicuramente il suo apporto, ma un conto è trovarsi QUASI SEMPRE spalle alla porta a 35/40 metri, un conto ricevere la palla sulla trequarti fronte al portiere e dare lustro a tutte le sue caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no, il gioco che sta mostrando Tevez (che pure la momento non è certo al top della forma) è già migliore, sia come intensità di gioco che come sponda per i suoi compagni.

Pensi che Tevez sia sfruttato al massimo delle sue potenzialità?

Per me, evidentemente e clamorosamente NO. E se l'andazzo rimane questo, non credere che i movimenti di Tevez saranno diversi da quelli visti fino ad oggi e da due anni a questa parte da chi agiva nello stesso suo ruolo.

Uno due in velocità con l'altra punta (sempre spalle alla porta) o sponda per l'inserimento di chi viene da dietro.

Che poi la mia fosse un'esagerazione, viste le sponde di Matri, m'era parso altrettanto evidente, ma usare un giocatore come Carlos solo a metà, mi pare un delitto enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi, se posso aggiungere, Tevez e Llorente sono stati presi proprio per far sponde e appoggi. Matri e Quaglia non riescono a fare uno stop, figurarsi difendere palla e fare sponda... sono attaccanti perfetti per il contropiede, ma non molto altro possono fare... idem giovinco, che a differenza loro i palloni li sa pure stoppare, ma gli dai un ancata e te lo ritrovi abbracciato agli spettatori del primo anello. L'unico in rosa in grado di fare quel lavoro è vucinic, per questo conte non lo toglieva mai

Ah, ecco, è questo il motivo per cui è stato preso Tevez e di cui parlava l'altro utente.

Fare le sponde! Che allucinato che sono...era così ovvio.

Però, singolare come modo di sfruttare uno degli attaccanti dal palmares più importante nel mondo e più prolifici in fatto di gol e assist (che fino a prova contraria, spalle alla porta non è semplice fare) che la nostra storia ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire tutto quello che vogliamo sul modulo, ma finchè vince ha ragione lui. Per quanto riguarda il mercato, se non vendiamo nessuno non compriamo nessuno. Seplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma al di là di questo... avesse anche in mente di cambiare qualcosa lo va a dire ai giornalisti alla vigilia? "Si domani se la partita non dovesse sbloccarsi nel secondo tempo abbiamo intenzione di sorprendere la Sampdoria passando al 4-3-3 inserendo Llorente per un centrocampista e facendo giocare Tevez e Vucinic larghi..." graziemille

Eh ma sono giornalisti, una categoria umana in cui negli ultimi anni si registra una carestia di buon senso senza precedenti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco perchè nel parlare di calcio la faziosità entra sempre in scena, anche nelle discussioni tecniche

Ma perchè?

Cioè citi Juve-Palermo 3-0 come esempio di scorribande dei palermitani nella difesa della JUve (ma quando mai poi??), e invece Napoli-Juve 3-3 come esempio di solidità del 352....quando nel primo tempo non abbiamo visto palla, siamo andati sotto 2-0 e non riuscivamo a fare 2 passaggi di seguito.

Ma io dico......ma perchè?

Il risultato di per se non dice un bel niente... Sei andato a vederla o no!? O hai letto solo il risultato e quindi automaticamente non abbiamo concesso nulla!?

1. Ribadisco, vatti a vedere com'era la transizione in quella partita. In quella come in altre.

2. Se mi porti la partita di Napoli come esempio significa che non sai minimamente contestualizzare quella quella partita: quella era LA PRIMISSIMA PARTITA col 352 e per tutto il primo tempo si son trovati in difficoltà perché non sapevano come muoversi.

Io se non te ne sei accorto di calcio sto parlando e di moduli, e non sono per nulla fazioso. Io ho motivato i perché del 352 (linkando pure un video a dimostrazione); tu!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa godere per come fa a raddrizzare la schiena ai giornalai, altro che quello del camaleonte solido che si appecorava a tutti i giornalisti di stampa e televisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soprattutto molta gente fanatica del 4-3-3 non si ricorda che nel filotto decisivo di vittorie ottenute nel finale di stagione del primo scudetto contiano è stato utilizzato sempre il 3-5-2 (a parte che con la lazio, difatti il secondo tempo eravamo spompati).

E poi chiamarlo 3-5-2 è riduttivo, è un modulo molto plastico, quasi indefinito.

Una cosa che ad esempio mi fa specie è che si dice spesso che abbiamo inferiorità numerica sulle fasce... forse dovreste guardare meglio le partite. con questo modulo ci sono 2 situazione in cui c'è un continuo raddoppio sulle fasce: in fase di transizione, la mezzala si allarga sulla fascia (e 1 o entrambi gli attaccanti scalano per fare densità a centrocampo) per permettere la sovrapposizione dell'esterno (guardate il 2-0 contro la lazio); in fase di impostazione il centrale di destra o quello di sinistra (più spesso chiellini a dire il vero) non è raro che parta palla al piede a mo di terzino iniziando da subito a fare superiorità.

E' un modulo che permette tantissime soluzioni tattiche, ma che richiede sempre grande attenzione e grande intelligenza per attuarlo.

In ultimo, passare al 4-3-3 significa far rimanere i centrocampisti bloccati. E ditemi signori, rinuncereste ai gol di vidal, pogba e marchisio?

Accendete il cervello e non ragionate per partito preso!

Perfetto, la parte che hai scritto sulla non-inferiorità numerica sulle fasce lo dico sempre anch'io.

Non sono del tutto d'accordo sul fatto che i centrocampisti non segnerebbero nel 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi..sapete su che canale c'è l'iontervista domani di conte che danno su sky dalle 7?? cosi la metto a registrare :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai antonio portaci al terzo tricolore. Così vediamo se sti buzzurri della Figc ce la danno sta terza stella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, la parte che hai scritto sulla non-inferiorità numerica sulle fasce lo dico sempre anch'io.

Non sono del tutto d'accordo sul fatto che i centrocampisti non segnerebbero nel 4-3-3.

Non dico che non segnerebbero, dico che lo farebbero di meno... sicuramente Vidal segnerebbe (perchè è il rigorista), Pogba anche (per il tiro che ha), meno marchisio che è il più bravo negli inserimenti. Ma Vidal, per esempio, non farebbe 15 gol come lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che la coppa dalle grandi orecchie ci manca molto, manca molto anche a me, però bisogna anche rendersi conto del contesto che gira intorno a questa squadra e a questa società, oltre che del calcio in generale.

Di certo la Juve non è squadra che si accontenta, però non è per niente facile vincere quella competizione.

Era più facile criticare prima del fatidico 2006, quando avevamo uno squadrone con i contro * e non l'abbiamo mai vinta, ma ora bisogna anche mettere in conto che siamo tornati ad essere la Juve solamente da un paio di stagioni, da dei ruderi di squadra.

Il Bayern di certo non l'ha vinta da un giorno all'altro la Champions, quindi bisogna ancora lavorare duro e rafforzare la squadra in modo che sia vincente anche in europa oltre che in Italia.

Dico questo, ma anche io sogno la Champions, come tutti voi, ma bisogna anche guardare al presente.

In ogni caso..FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

ma certo

nessuno pretende l'impossibile.

Solo che si ragiona in prospettiva......se vedo gioire ed esultare per una vittoria 1-0 contro un Palermo o un Cesena retrocesso, scendendo in campo con 5 difensori e 3 mediani, nasce la critica non perchè non si vince la Champions quest'anno, ma perchè non la vinceremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non capisco di questa conferenza è il dire che le altre squadre spendono più della Juve. Chi ha speso più della Juve? Mi sono perso qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho notato che, in fase difensiva, sulle fasce gli uomini in fascia spesso son 3: l'esterno, la mezzala ed il centrale di riferimento (Chiellini da un lato e Barza dall'altro).

oltre a questo, il sistema da la possibilità (SEMPRE) di avere DUE scarichi disponibili per il passaggio del pallone, facilitando la circolazione come mostra questo video:

Si questo video l'avevo visto... solo in italia e stranamente per alcune entità di questo forum (ecco che parte la supercazzola... :d ) facciamo schifo, giochiamo male, ecc... ecc...

Conte ha creato un capolavoro tattico.

Che poi il numero di giocatori in fascia o al centro del campo dipende da come è disposta l'altra squadra, a volte sono 3 in fascia, a volte "solo" 2, contro i 3-5-2 standard (vedi napoli) solo 1.

Ti metto anche un video divertente sul nostro mister per far capire che alla fine l'ago della bilancia è Lui @@

P.S.: anche nei paesi anglosassoni se ne accorgono della bontà del gioco e del modo di stare in campo, ma chissa perché a molti non piace (quasi per principio) bah

Il video è simpatico, ma non ci voleva un video per enfatizzare la cosa... durante le dirette almeno una volta a partita si sente un urlaccio o un rimprovero di conte (quasi sempre al povero licht sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato di per se non dice un bel niente... Sei andato a vederla o no!? O hai letto solo il risultato e quindi automaticamente non abbiamo concesso nulla!?

1. Ribadisco, vatti a vedere com'era la transizione in quella partita. In quella come in altre.

2. Se mi porti la partita di Napoli come esempio significa che non sai minimamente contestualizzare quella quella partita: quella era LA PRIMISSIMA PARTITA col 352 e per tutto il primo tempo si son trovati in difficoltà perché non sapevano come muoversi.

Io se non te ne sei accorto di calcio sto parlando e di moduli, e non sono per nulla fazioso. Io ho motivato i perché del 352 (linkando pure un video a dimostrazione); tu!?

col 352 abbiamo sofferto a Napoli, a Roma (As Roma) a S.Siro (Milan....perchè con l'INter avevamo il 433 e abbiamo vinto) nel primo anno

POi abbiamo sofferto a Londra, ancora a Milano col Milan, ancora a Roma con la Roma, a Firenze, ancora a Napoli, a Glasgow ecc. ecc.

Non nominando nemmeno il Bayern

Ogni big-match giocato in trasferta, sono sorci verdi. Non avanzare la scusa della prima volta.

Quando una cosa funziona, funziona subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.