Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

Io devo ancora capire in che modo si toglie pressione alla squadra andando a dire che non è d'accordo con gli acquisti e che ci siamo indeboliti.

I giornalai ci faranno i soliti titoloni per dire "Conte contro la società " ,"Agnelli-Conte è rottura"ecc... e sinceramente sentire ste cose non mi sembra rispettoso nei confronti della società nè dei giocatori,che siano veritiere o ad arte per togliere pressione

Ma se sono parole decise in società, leggendo i titoli si fanno una grossa risata tutti assieme

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so perchè ma mi da troppo fastidio non veder riconosciuto nessun merito ai giocatori

i giocatori vanno in campo, i giocatori corrono, e i giocatori vincono... l'allenatore al massimo è un valore aggiunto

se non te ne sei accorto, sono cambiati giusto un paio di elementi tra quella juve e quella attuale

guarda, tendenzialmente non sono masochista ma cribbio, come vorrei che la squadra fosse affidata a staccioni o ualter.

Solo così potrete rendervi davvero conto di cosa state difendendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa, a me invece fa sorridere amaramente la sola idea esistano carri dai quali scendere, sui quali salire...

era solo una citazione del tuo post la parola che faccio mia è amaramente ...perchè l'amarezza e per come i tifosi alla prima occasione al mister gli voltano le spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni di voi non li capisco proprio.

Qui la verità è che molti di voi danno tutto per scontato, lo Scudetto bisogna vincerlo per forza e se magari si esce dalla Champions arriveranno quelli che "è una juve piccola che si accontenta come al solito dell'Italia".

Poi dobbiamo magari sorbirci Guardiola che senza sapere un * se ne esce con "E’ un club con molti soldi e può spenderne tanti".

Io credo che Conte abbia voluto smontare un po' quest'aria di sicurezza.

E fa bene. Anche perché se parti con un budget di 0 non sempre lui e Marotta possono garantire un upgrade della squadra.

Voglio farvi una domanda. E se quest'anno le condizioni per prendere un campionissimo come Tevez a quei prezzi stracciati non c'erano, che facevamo? Ci attaccavamo al * come gli altri anni con Bendtner, Borriello, Anelka e compagnia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei l'unico in questa baraonda di esaltati marottiani che ha centrato il punto.

Conte ha espresso tutto il suo malumore alla società nella famosa riunione di giugno.

Ha chiesto garanzie.

Evidentemente qualche bugiardo gliele ha date per tenerlo calmo.

Oggi tutti i nodi sono venuti al pettine e lui se ne è accorto.

Pregate tutti affinchè resti.

La Juve ha vinto nonostante gli uomini. Gli uomini passano, la Juve resta.

Piano con le tragedie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha fatto veramente una brutta impressione come se fosse obbligato a stare alla Juve con quella faccia da funerale.

Bella differenza con Benitez tutto soddisfatto dei suoi ciucci nonostante sulla carta siano inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sanno tutti che Conte non ami molto calcisticamente Matri. E' un ragazzo serio e tutto, ma preferisce giocatori diversi. Ci sta.

Ha preferito giocare col centrocampo a sei anziche far giocare lui.

Quindi Conte (che ha un ego smisurato) sta raccontando una bugia. E ci sta.

Ma il punto e', perche' lo fa?

Non lo fa perche' pretende alcuni giocatori. Almeno, non credo. Sarebbe poco leale.

Secondo me lo fa per due motivi, uno per abbassare i toni e per far sembrare la Juventus una squadra che non spende, anche alla luce dei commenti di Pep Guardiola, e quindi vuole che tutti dicano che lui ha fatto un miracolo. E che i giocatori hanno bisogno di correre il triplo, per fare il miracolo.

Un altro motivo puo essere, alla luce dei commenti di Della Valle per Jovetic alla Juve "alla Juventus i soldi ce li hanno" e vuole dire le nostre vendite sono fatte per appunto monetizzare Tevez e Ogbonna. Invece secondo me abbiamo piu' soldi, anche perche' se avessimo pochissimi soldi non avremo preso immediamente i soldi per Peluso (6M sono tanti), e non avremmo speso 14M su una riserva in difesa.

Quindi secondo me Antonio Conte, che e' sempre piu' manager che semplicemente allenatore, vuole semplicemente dare quell'idea della Juventus morta di fame, per far sembrare miracolo il suo, e per far si' che le squadra non chiedino la luna.

attenzione però.. secondo me non vuole far sembra un miracolo il suo lavoro, lui vuol far sembrare un miracolo il lavoro dell'intera squadra e dello staff (oltre che immagino della dirigenza) ...

perché se veramente Conte volesse far passare il messaggio che è solo merito suo, sarebbe un folle.. i giocatori ne risentirebbero sicuramente.. invece quel che vuol dire (e quel che probabilmente dice ai suoi giocatori) è che stanno facendo qualcosa di straordinario tutti assieme, in quanto straordinario c'è bisogno di impegno e concentrazione per non rovinare tutto... lui vuole tenere tutti sulla corda insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di esuberi ceduti e una,comunque,amplia rosa. Dimmi te come fa ad essere vero che ci siamo indeboliti,se poi in attacco hai comprato Tevez e LLorente e in difesa hai un giocatore come Ogbonna in panchina,senza considerare gli altri che avevi già. Andiamo....

A me pare abbia tanti timori Conte,forse sopravvalutando le altre squadre. La nostra rosa non è assolutamente inferiore a nessuno,anzi resta quella superiore in Italia.

Che la rosa nel complesso sia superiore alle altre puo` anche esser vero, ma non e` altrettanto vero che questo voglia dire vincere per forza. Si puo` sempre far meglio, ci si puo` sempre migliorare. Non basta dire "siamo migliorati" ma conta analizzare quanto lo siamo. Conte aveva delle priorita` che evidentemente non gli sono state concesse e questo non lo rende tranquillo.

Poi, come ho detto prima, lavora molto sulla dialettica per tenere tutti i ragazzi sul pezzo e per abbassare l'asticella dei giornalisti che iniziano a dire "semifinali di champions" e altre boiate simili.

Sul discorso dei rinforzi, io non vedo una rosa nettamente rinforzata. Vedo un Tevez in piu` che sembra esser carico e motivato, e questo e` un rinforzo. Per il resto non vedo grossi rinforzi, non considero Llorente cosi` piu` forte e incisivo di Matri, non credo che Ogbonna cambi totalmente l'assetto difensivo anche se sara` un'alternativa valita (almeno a priori). In compenso vedo un giocatore non sostituito (Giak), gli esterni senza alternative valide o garantite (uno dei punti fondamentali tra le richieste del mister) e vedo comunque un Pirlo che invecchia senza avere alternative (Pogba dovra` triplicarsi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...io sti teatrini a Lippi non li ho visti fare mai...

Lippi anche quando aveva squadra mediocri ( Mondiale 2010), dava sempre la colpa a se stesso davanti alla stampa.

Conte sta dicendo che allena un branco di incapaci e che sta facendo un miracolo. Sto messaggio lo sta facendo passare da 3 anni in modo subdolo..

Oggi, con questa conferenzxa ha gettato la maschera.

E non mi dite che lo fa per togliere pressione alla squadfra, perchè Conte sta dicendo di allenare degli incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE l'ha detto pure il mister,e quando lo dico io qua dentro mi attaccano tutti.

Ma è evidente che Matri al Milan è una vaccata ENORME,speriamo sloggi presto Beppe...prima che faccia scappare Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non attaccano con me questi post pieni di livore.Bastava cedere i Quagliarella e i De Ceglie...ma è ovvio...fin troppo ovvio...perchè se Giaccherini lo vendi e gli serviva Matri lo dai la Milan rinforzando una rivale....

Conte sta girando intorno alla questione è chiarissimo quello che ha da dire veramente ,non lo può dire ma non ci vuole poi tanto a capirlo.

L'avrà detto a chi doveva dirlo e cioè ad Agnelli.

Capisco perfettamente cosa pensa e lo capiscono perfettamente molti qui che fanno finta di non avere capito.

L'insana passione per la mediocrità assoluta di un certo dg si spinge ormai fino al disprezzo per il mister e a certi deliri.

E' che qui certe cose non si accetteranno mai.

Qui si butta la polvere sotto il tappeto e fin che dura dura.

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, tendenzialmente non sono masochista ma cribbio, come vorrei che la squadra fosse affidata a staccioni o ualter.

Solo così potrete rendervi davvero conto di cosa state difendendo

alcuni dei giocatori con più mercato al mondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte segue una strategia ben precisa e probabilmente crede al 10% di ciò che ha detto oggi.

Detto ciò questi suoi modi di porsi nelle interviste a me non piace, non si può ridurre tutto ai soldi e non può confrontare i mercati delle altre squadre italiane quando queste hanno dovuto cedere i loro giocatori migliori per acquistare, mentre noi abbiamo ceduto due onesti mestieranti come Giak e Matri.

Ci sono modi e modi per affermare la propria importanza all'interno della squadra, e Conte è indubbio sia l'artefice principale dei nostri successi, ma la linea mediatica che sta portando avanti da Aprile fino ad oggi è veramente provinciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa e' certa: Conte SA quello che FA.

Il discorso puo essere un altro. E' necessario farlo?

E' necessario fare questi teatrini?

Cioe piu' passa il tempo e piu' sta diventando un Mourinho.

Siamo sicuri che non si vince molto coi metodi ortodossi?

mourinho se la prendeva coi nemici esterni........non creava polemica all'intero

i discorsi fomentati di mourinho era per compattare l'ambiente e farli sentire soli contro tutti

i discorsi di conte sono autoesaltatori e autolesionisti per l'ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo ancora capire in che modo si toglie pressione alla squadra andando a dire che non è d'accordo con gli acquisti e che ci siamo indeboliti.

I giornalai ci faranno i soliti titoloni per dire "Conte contro la società " ,"Agnelli-Conte è rottura"ecc... e sinceramente sentire ste cose non mi sembra rispettoso nei confronti della società nè dei giocatori,che siano veritiere o ad arte per togliere pressione

è talmente vero quello che dici che gigi non più di 3 giorni fa disse che quando leggeva che c'era la possibilità di un addio di conte gli venivano i brividi, mentre qui ovviamente si dicev che noi eravamo troll e che conte faceva così per togliere tensione alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa e' certa: Conte SA quello che FA.

Il discorso puo essere un altro. E' necessario farlo?

E' necessario fare questi teatrini?

Cioe piu' passa il tempo e piu' sta diventando un Mourinho.

Siamo sicuri che non si vince molto coi metodi ortodossi?

Tipo quali? Tipo quelli di Allegri che ancora piange per il gol di Muntari e il pareggio del Cesena? O quelli di Guardiola, Mourinho, Heynckes, Klopp che vincono perchè le società sganciano tanto di quel grano da mandare avanti la Barilla per decenni? bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' dalla fine del campionato che incavolato con il mondo intero. Questa intervista non è che la ciliegina sulla torta. Io non ne conosco il motivo, ma è da troppo tempo che che dura questa storia , altro che l'intervista odierna.

io lo capisco benissimo invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di gran lunga la PEGGIOR conferenza stampa di Conte da quando è alla Juventus.

Irritante dalla prima all'ultima parola.

Secondo me l'anno prossimo andrà via, e a questo punto spero con tutto il cuore che trovino il modo per far venire Klopp.

Io adoro il Sig. Antonio Conte, ma se deve pisciare fuori dal vaso in OGNI intervista preferisco che vada. La pazienza ha un limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande oh

ha buttato * sul lavoro di uno staff di persone per impedire che gli facessero 4 domande su una partita

come succede a tutti gli allenatori del mondo

ha messo in dubbio scelte societarie, acquisti e cessioni

ha messo in dubbio il nostro futuro e il suo

ha demolito il lavoro fatto in questi mesi di calcimercato

ma chi se ne importa?

ora si è tolta pressione alla seconda (SECONDA) partita di campionato

ha buttato * sul lavoro dello staff mettendo in dubbio acquisti e cessioni? Ma quando? Dicendo che ha subito le scelte della società? E ti dimentichi che fino alla settimana scorsa si diceva contento dei nuovi? Oggi non ha mininamente citato gli acquisti...per le cessioni, le ha enfatizzate per mettere pressione alle altre squadre (vedi napoli) per la lotta scudetto...e in realtà il ragionamento non è sbagliato a ben vedere, visto che a napoli si esaltano in 10 secondi e già immagino come si stanno caricando i tifosi (ergo pressioni immense sulla squadra e sull'allenatore)...

Ha messo in dubbio il futuro? E dove? Ha per caso detto che non ha accettato le decisioni della società e che medita l'addio? A me non pare, anzi dice che parla con la società e che ha accettato quelle cessioni (enfatizzate per le ragioni di cui sopra)...

Per quanto riguarda l'ultima frase, ti ricordo che abbiamo un inizio di campionato allucinante, tra lazio, inter, milan, fiorentina, torino...quindi si, paradossalmente ci sono più pressioni ora, perchè se ricordi bene l'anno scorso abbiamo preso il largo proprio nelle prime 8-10 giornate, risultate fondamentali per la vittoria dello scudetto, il cosiddetto "fieno in cascina" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte segue una strategia ben precisa e probabilmente crede al 10% di ciò che ha detto oggi.

Detto ciò questi suoi modi di porsi nelle interviste a me non piace, non si può ridurre tutto ai soldi e non può confrontare i mercati delle altre squadre italiane quando queste hanno dovuto cedere i loro giocatori migliori per acquistare, mentre noi abbiamo ceduto due onesti mestieranti come Giak e Matri.

Ci sono modi e modi per affermare la propria importanza all'interno della squadra, e Conte è indubbio sia l'artefice principale dei nostri successi, ma la linea mediatica che sta portando avanti da Aprile fino ad oggi è veramente provinciale.

perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...per come ho interpretato io l'intervista, a Conte di Matri non frega una cippa-lippa....non ha accettato che sia stato venduto al Milan! Tra le righe, inoltre, fa capire che la squadra è incompleta. Si riferisce forse all'esterno tanto richiesto e....mai arrivato? Io penso di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.