Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

Conte non è MOurinho e fa delle uscite abbastanza ridicole. Confido però che nello spogliatoio dica ben altro.

Già...perchè Mourinho di fesserie non ne ha mai dette...

 

Ma viene sempre descritto come il Verbo assoluto..anche e soprattutto dai non prescritti....a quanto pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune cose che dice sono verissime,altre sono al limite della presa in giro :

 

Abbiamo venduto Giak e matri e preso Tevez,Lliorente e Ogbonna...ci siamo indeboliti ?? .brr

 

Capisco che e' una sua tattica,vuole "alleggerrire " la pressione alla squadra,MA C'E" modo e modo....si sta mazzarrianno da paura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che Conte abbia detto chiaramente di farli restare entrambi e Marotta se ne sia fregato. Tra l'altro, gli dispiacerà anche, ma Matri non è che lo facesse giocare poi così spesso...l'anno scorso gli preferiva anche Borriello...e i ruoli son quelli.. Matri per me poteva essere utilizzato di più, per rendere aveva bisogno di continuità, ma era lo stesso mister a preferirgli quasi sempre qualcun altro. A parità di condizione non c'era mai una partita in cui sceglieva di schierare l'ex Cagliari, anche in virtù dell'avversario di turno. Giocava molto più spesso Giovinco, e senza meritarselo granchè, finchè non si è capito che un conto era dargli fiducia e un altro giocare sempre in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma se certi non sono stati ceduti e se c'è un certo tipo di situazione sul mercato dipende anche da una certa situazione gestionale che non è figlia dell'operato di antonio Conte....ma dipende anche dall'abilità o meno del nostro dg...che per me è un mediocre assoluto....e credo che antonio Conte sotto sotto pensi lo stesso.

la fiducia di Conte in Marotta si è rotta col caso Bendtner....per questo ha voluto garanzie a Maggio....oggi 30 agosto siamo ad una situazione simile...col lavoro ancora una volta fatto a metà.

Marotta è sempre in difficoltà e sempre in alto mare sempre spiazzato sempre che cerca scuse...poi tocca sentire che la juve va a giocarsela alla pari col real....deliri!!!E se se la giocherà alla pari è solo perchè ha un fenomeno in panchina che colma il gap.

Conte ha vinto il primo scudetto da neoallenatore con un gruppo nuovo contro un Milan che schierava ibrahimovic,e lo ha vinto da imbattuto ..si è ripetuto al secondo anno...

Conte ha fatto miracoli fino qui si rende conto dell proprie capacità e si rende conto che invece gli tocca lavorare con un dg che pur con pochi soldi invece non fa miracoli ne ne farà mai...e che ogni volta gli lascia il lavoro a metà.

 

Ma è lapalissiano e chiarissimo.che vi piaccia o meno questo è Conte si è rotto i maroni di Marotta,a ragione o a torto non lo stima e crede che in parte non è solo la situazione economica ma proprio i limiti del dg..che frenano un certo tipo di lavoro.

Bentornato Prof!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te Conte e` un fesso. E bisogna dar peso a chi non segue gli allenamente e chi allenatore non e`.

Non puoi fare il ragionamento del numero delle partite perche` i titolari son titolari e le riserve dei nostri titolari dovrebbero essere al livello dei titolari. Tali riserve non le abbiamo, tranne Pogba. Ma il calcio non e` fatto solo di titolari e riserve ma anche di gregari che sono fondamentali in una stagione. I gregari sono quei giocatori che giocano 10 partite e lasciano il segno con gol decisivi o, quello che meno si vede, con apporti tattici importanti. RIcordiamoci il gol di Giak contro il Catania.

Su Matri il discorso e` a parte, Matri e` sottovalutato dal forum perche` nel forum, come giusto che sia, la maggior parte non ha competenze di calcio sufficienti per capire l'importanza di Matri. Matri non e` un top-player e questo lo sanno tutti, ma il calcio non e` fatto di soli top-player. Matri nel gioco della Juve era fondamentale a livello tattico e comunque ha sempre fatto il suo quando e` stato chiamato. Ricordiamoci che Matri ha la quinta media gol in rapporto ai minuti giocati dello scorso campionato. Vediamo Llorente che combina.

 

guarda proprio su matri, che io in totale reputavo un buon giocatore, non mi potrai MAI trovare d'accordo. perchè un giocatore che ama la profondità, che dovrebbe ricevere palle filtranti piuttosto che venirsi a prendere costantemente palla a metà campo facendo a sportellate, non mi puoi dire che nel gioco della juve era fondamentale. perchè se non giocava spesso e volentieri era proprio per questo motivo. cioè non riusciva a fare quello che conte chiedeva di fare. per mancanze tecniche e\o fisiche.

avesse giocato diversamente avrebbe fatto almeno na decina di gol in più. e questo lo andiamo dicendo da anni. non è che mò siccome matri è andato via è diventato di punt'in bianco un fenomeno per la legge secondo cui l'erba del vicino è più verde in ogni caso.

 

ma che poi, dai, ma veramente stiamo ragionando su quanto fondamentale sia matri o giaccherini? quindi se peluso all'ultima di campionato sul 1-1 entrava all'ottantanovesimo e segnava un gol del caiser e vincevamo lo scudetto per quello, sarebbe diventato fondamentale perchè è entrato e ha fatto il suo?

ripeto per come la vedo io: un titolare è uno che gioca sempre e comunque perchè senza lui si hanno problemi. una riserva è uno che o gioca o non gioca cambia poco, perchè ce ne sta un altro che può prendere il suo posto. tutti nella juve quando sono entrati hanno fatto il loro. questo non vuol dire che siano tutti fondamentali.

a 30 anni per uno che giocava pure male per via del modulo, 12 mln sono tanti. e conte non può fare come se avesse perso ibrahimovic. o almeno non piangerlo in quel modo. PER ME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dopo questa conferenza possiamo anche salutare Antonio Conte. Complimenti a Marotta che sarà ben felice di richiamare il suo compare del neri.....Una cosa: dove sono quelli che sostenevano che il mercato lo faceva Conte? E che fine hanno fatto le promesse fatte a Conte a fine campionato???? Un ' ultima cosa: vi siete accorti che llorente, il presunto top ha perso già il posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu dove ce l'hai l'orgoglio??? Io fossi un Vidal, Pirlo, Tevez ecc....mi romperei le balle ad essere considerato un giocatorino qualunque dal mio allenatore!!!

Scusami, ma non ti passa per la testa che potrebbe essere semplicemente un incentivo per far meglio? O è più producente dir loro che sono già arrivati? Personalmente, come motivatore preferirei uno che mi spronasse a migliorare anche mettendomi di fronte alla realtà che magari c'è qualcuno più forte di me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oggi Conte ha detto delle fesserie, inutile girarci intorno...Cosi come delle fesserie a volte dice Marotta..Punto, e fine.

 

è conte ad aver detto fesserie oppure sono i soliti noti che gli hanno raccontato fregnacce nella famosa riunione di giugno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è non pensare che sia vero che ci siamo indeboliti,poi di quello che sarà non possiamo averne la certezza.

 

Quello che pensiamo noi conta zero, anche se preferisco un ambiente poco sbruffone e umile. Come vuole Conte.

Poi l'importante e` che la squadra faccia il massimo in campo, che il mister faccia il massimo in allenamento, che la dirigenza faccia il meglio sul mercato (e qui qualche dubbio ce l'ho) e sul resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E direi che almeno per metà elementi ha più che ragione :)

 

QUegli elementi che non giocano mai..Per il resto, non vedo 1 giocatore mediocre negli 11 titolari, e vedo anche ottimi giocatori in panchina..

E' vero che sugli esterni non abbiamo grandi alternative ad Asamoah e Lichsteiner, questo lo concedo...Per il resto, la squadra è molto forte, sia nei titolari, che nelle riserve.

 

 

Non è che la Juventus Lippiana non aveva i Padoin e i Peluso..Li aveva anche quella Juve questi giocatori...Per il resto Conte mi faccia sapere dove sta in Italia una squadra che tiene in panchina Ogbonna Caceres Marchisio Llorente Giovinco Quagliarella Pepe Isla...

 

Ci informi...Perchè io vedo che il Milan per rinforzarsi viene a chiederci il quinto/sesto attaccante, l' INter viene a chiederci Isla che anno scorso faceva panchina a Padoin...

 

 

 

Concedo solo che sugli esterni manca una alternativa valida..Ma ad esempio, se Isla e Pepe recuperano minimanente, sono 2 alternative valide....QUindi insomma, anche lui si lamenti poco, che la squadra in Italia è una fuoriserie.

 

All' estero?? Barcellona Real Bayern sono superiori...City e PSG probabilmente hanno anche loro qualcosa in piu...Per il resto, ce la giochiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha estremizzato per fare clamore. Ci sta perche` di fondo ha ragione, e non perche` sia giusto e dovuto mettergli in mano 100 milioni di euro ma perche` se lui si fa il mazzo lo aspetta anche dagli altri.

 

ma se quelle sono le disponibilità non è che sbatti i pugni sul tavolo e piangi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citi Nedved e Davids come se fossero meno forti di Figo e degli altri.

La Juventus del 2002/2003, alla quale ti riferisci, schierava Buffon, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Nedved, Trezeguet, Del Piero, Conte, Montero, Camoranesi... Era molto più forte di quella attuale.

 

...purtroppo è vero ! ma dico questo perchè non so se in futuro con questa gentaglia riavremo uno squadrone del genere..... nn credo proprio ! Manca la mentalità rispetto agli anni passati ... e chi vuol capire .. capisca . :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCO COSA DOVEVA DIRE CONTE PER FARCI FELICE " ringrazio Alessandro per i 20 gol fatti in 2 anni grande bomber di razza!!!!!! finalmente ce lo siamo levato dalle pal.. al suo posto e' arrivato un campione di nome tevez lo sognavo da 2 anni ed e' arrivato finalmente, a dirla tutta anche adriano lo sognava .......... , poi spero anche che il direttore mi fa il piacere di vendere anche fabio , avro' 2 brocchi in meno in squadra " se diceva questo credo che non usciva dalla sala stampa @@

:d Sarebbe uscito con la ola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Conte girano le palle per una sola cosa: sembra che i due scudetti vinti siano stati cosa scontata. Cosi' come per molti vincere anche quest'anno è scontato.

 

A lui questo fa imbestialire.

Sono due anni che giochiamo un gran bel calcio e basta qualche partita buona della viola, perchè si incensi il calcio di Montella; il Napoli vince UNA partita, e si legge del calcio spettacolare del tecnico spagnolo.

 

In questi due anni abbiamo asfaltato tutta la concorrenza con lezioni pallonare e spesso risultati eclatanti: i 2-3-4 a zero, con roma, napoli, inter, milan, viola, lazio, ecc. ecc.

 

Lo sa benissimo anche lui che quest'anno ha una squadra piu' forte dello scorso, ma calca la mano sul fatto che non ha piu' a disposizione due giocatori che reputava importanti (poi se andiamo a vedere i minutaggi...dicono qualcosa di diverso...): come a dire, finitela di dire che vinceremo passeggendo, non è cosi'. Riconosceteci(mi) qualche merito.

 

Un po' lo capisco, ma questa è l'italia. Dove ci sono i tifosi italiani, i peggiori del mondo. E noi siamo tra i peggiori. Insomma il massimo del minimo.

Bisognerebbe tifare compatti, ma tant'e', non sono nessuno per dare lezioni.

Quello che mi ammorba è vedere fazioni su tutto.

Quando la juve è una sola.

 

p.s.:le operazioni di Matri e Giaccherini dal punto di vista economico, sono ottime operazioni. Hai incassato 20 milioni da due panchinari. Che poi, all'allenatore che con loro ha vinto due scudetti, dispiaccia, dal punto di vista tecnico, ci sta.

Ma detto questo, non abbiamo ceduto Vidal e Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lippi anche quando aveva squadra mediocri ( Mondiale 2010), dava sempre la colpa a se stesso davanti alla stampa.

Conte sta dicendo che allena un branco di incapaci e che sta facendo un miracolo. Sto messaggio lo sta facendo passare da 3 anni in modo subdolo..

 

Oggi, con questa conferenzxa ha gettato la maschera.

 

E non mi dite che lo fa per togliere pressione alla squadfra, perchè Conte sta dicendo di allenare degli incapaci.

Stai scherzando vero? Ma se Conte e' il primo a difendere i suoi giocatori! Ha parlato per 20 minuti strappandosi le vesti per il finto mancato avvallo delle cessioni di Giak e Matri. Non ho mai sentito Conte dire che allena degli incapaci e mai lo sentiremo. Semmai lui cerca sempre di tenere sulla corda tutti, società compresa. Dai ragazzi non esageriamo, a Conte e ai giocatori dobbiamo due anni di godimento, ma senza il carattere di Conte dubito fortemente che avremmo raggiunto simili risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se gli avessero venduto solo Quagliarella, sarebbe stato meno tagliente

Comunque ha ragione da vendere

Van Persie era persino venuto a Torino, per Higuain erano andati a Madrid per trattare e hanno fatto la figura dei perecottai

Tevez lo sappiamo è una seconda scelta (...magari azzeccata). Llorente è un parametro zero

In effetti cosa può dire.... che con Tevez e Llorente al posto di Matri e Quagliarella abbiamo fatto un grosso salto di qualità?

In ogni caso mi sembra chiaro che Conte è in aperto contrasto con Marotta e Agnelli

Devono avergli promesso cose che poi non sono riusciti a mantenere

Van Persie aveva detto che a parità di trattamento preferiva restare in Inghilterra, Higuain lo volevano pagare il giusto 26/28 mln non come ha fatto il napoli che invece ha fatto la figura del pollo offrendo 40 mln e al real non è sembrato vero , Tevez 2° scelta non si puo' sentire infatti tentennavano su Higuain proprio perché aspettavano la risposta di Tevez , a ripiglite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso sospensioni per criticare marotta, ma se marotta non ti sta bene e lo reputi un incompetente, puoi fare 2 cose:

 

1) vai dal tuo "amico" Agnelli e gli dici o io o lui, perchè le palle credo le avesse per fare una cosa del genere

 

2) se non hai le palle per farlo e fai una riunione fiume ed esci tutto sorridente allora stai zitto ed eventuali cose negtive le dici in separata sede , così non si toglie pressione anzi, che poi gli hanno ceduto giak e cha ftto 3 partite e matri relegto a ruolo di sesta punta, ma di che si lamenta e preso il centrale difensivo che lui voleva a tutti i costi

Io credo che conte certe cose le ha dette ad agnelli...poi per quieto vivere si è trovato un accordo e a Conte sono state date garanzie...che ad oggi non si sono rispettate...

 

il punto uno purtroppo penso che sia il prossimo....

 

e complici i tifosi la società si terrà il mediocre per lasciare andare via il vero vincente e il vero cervello di questa rinascita sportiva.

 

Oggi Conte ha detto una cosa in conferenza stampa:si è pareggiato il bilancio vincendo...

 

se non si vinceva col cavolo che i risultati economici erano così buoni...meditate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non è MOurinho e fa delle uscite abbastanza ridicole. Confido però che nello spogliatoio dica ben altro.

 

non ne ho mai viste in passato di uscite così infelici. evidentemente qualcosa gli rode parecchio. ma a me rivedere il mazzarri di napoli in lui ha dato molto fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vi aspettavate di diverso? Chiaro che il nostro mercato non sta essendo un mercato in linea con le ambizioni del Mister, poi metteteci pure fattori alle voci tipo: "caricare l'ambiente", "spostare le pressioni" e vien fuori esattamente QUESTA conferenza stampa. Peraltro, non è mica la prima volta che lancia frecciatine, anzi frecciatone, alla società.

 

 

Se il mister ha altre ambizioni c'è il Chelsea che ha 7 trequartisti uno più forte dell'altro, roba che aggiungendoci i 4 attaccanti ci fai una squadra di calcio solo con loro; le parole che ha detto oggi Conte già di per se hanno poco senso, se fossero pure "frecciatine" (e non lo sono) avrebbero ancora meno senso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia..una conferenza tutta un pianto continuo.... .doh Abbiamo ceduto la quinta punta, mica Falcao!! Rivoglio il Conte, sfrontato dei primi mesi alla Juve!!!! Questo non mi piace affatto!

 

.doh So 10 pagine che scrivi sempre la stessa cosa...abbiamo capito che ce l'hai col nostro condottiero...e daje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cose sono 2...o sta mettendo le mani avanti dopo il sorteggio di champions. (perchè è innegabile che ci porterà via energie importantissime)...oppure sta creando sto caso per sviare dalla partita di domani...in cui la lazio vorrà vendicare le 4 pere della supercoppa...solo io ricordo il plauso che conte fece alla società durante il ritiro di chatillon?...mah...io ricordo che lippi certe cose non le diceva nemmeno per scherzo...eppure anche allora grandi spese non le si sono mai fatte...addirittura gli vendettero vialli baggio e ravanelli...mica bruscolini!

Vialli Baggio e Rava li fece fuori lui.....E poi c' era Moggi a garantire.....marotta a Moggi non gli può fare nemmeno da portaborse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dopo questa conferenza possiamo anche salutare Antonio Conte. Complimenti a Marotta che sarà ben felice di richiamare il suo compare del neri.....Una cosa: dove sono quelli che sostenevano che il mercato lo faceva Conte? E che fine hanno fatto le promesse fatte a Conte a fine campionato???? Un ' ultima cosa: vi siete accorti che llorente, il presunto top ha perso già il posto?

.goodpost Però Llorente almeno qualche partita lo voglio vedere giocare per giudicarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.