Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

Ma come fate a non capire che:

1. Per stessa ammission di conte, giaccherini non doveva mai essere venduto. Chi è' stato venduto per primo ? Giaccherini.

 

2. Chi è' l'alternativa alla prima punta llorente? Ora nessuno . Era Matri. Adesso non c'è più.

 

3. Chi doveva essere venduto per fare cassa e perché era fuori dal progetto?

Quaglierella, de ceglie, Motta, ziegler, martinez...

Marrone..

Nessuno di questi e m andato via per ora salvo ziegler regalato..

 

Conte si era morso la lingua dopo la cessione di giaccherini perché pensava che al suo posto sarebbe arrivato qualcuno poi forte.. Quando ha capito che non arriverà nessuno e' sbroccato...

 

Marotta come al solito inadeguato...

Certe volte, mi chiedo come riuscite a indagare così a fondo. Ne rimango sempre sorpreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma napoli e fiorentina non hanno speso alcuna valanga..la viola ha fatto mercato cedendo jovetic e lajcic e il napoli cedendo cavani..noi tevez l'abbiamo preso pagandolo meno di quanto il milan ha pagato matri,dimmi te chi l'ha fatto l'affare..se avessimo voluto fare un mercato alla napoli sarebbe bastato cedere vidal,ma noi i campioni non li cediamo e ne aggiungiamo altri come l'apache

 

per fortuna ci sono ancora parecchi post pieni di buon senso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono allibito.

Evito commenti perchè probabilmente non c'ho capito una mazza.

Attendo il campo.

 

francamente credo che non ci abbia capito niente nessuno di queste dichiarazioni, anche i giornalisti ascoltavano in silenzio.

anche perché se non ricordo male Conte poco tempo fa aveva detto che due anni fa abbiamo cominciato un percorso di crescita ed anche quest'anno stiamo continuando pian piano.

non come ha fatto l'inter che dopo mourinho è crollata. ricordo bene quell'intervista ed oggi improvvisamente dice il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da questa conferenza stampa, in qualsiasi modo la si pensi, viene fuori il totale egocentrismo del mister che vuole passare (anche giustamente per me) come il vero e unico artefice dei successi di questi anni, anche a discapito di un mercato fallimentare e di possibilità economiche minime della Società...

Quindi, per me, la vera bugia è che lui vorrebbe i giocatori da 100 milioni....Se avesse i Messi, i Bale, i Rooney, i Ronaldo, sarebbe lui il primo a perdere il centro dell'attenzione mediatica e verrebbe considerato molto meno il suo lavoro, perchè sarebbero ritenute scontate le vittorie visti i giocatori a disposizione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Conte è un grande professionista oltre che un grande uomo. Altro che difficoltà. HA dimostrato di essere un allenatore con i controcaz*i dovunque è andato, e sono certo che quando lascerà la Juve continuerà una carriera brillante. Se noi siamo "rinati" dopo due anni lo dobbiamo per gran parte a lui, che ha riportato la mentalità di una certa Juve nella società e nella squadra. Quindi trattiamolo con rispetto e la devozione dovuta.

 

Detto questo, sono d'accordo con te che la Juve resta e gli uomini che la compongono passano. Ma ricordiamoci pure che questa non è più la Juventus di Agnelli Senior, del calcio italiano ipermiliardario che primeggiava nel mondo. Questa è la Juventus del post calciopoli, che è tornata dopo immani sofferenze a farsi valere in campo nazionale e internazionale ma in un contesto ben diverso, chiuso tra crisi economica e calcio ultramiliardario a pannaggio di pochi sceicchi. Ritornare a dove eravamo fino a due/tre anni fa sembra difficile, ma è invece molto più facile di quanto comunemente tutti crediamo. In Italia non c'è praticamente nessuno che non vende ogni anno 1/2 pezzi pregiati per garantirsi un pò di respiro in termini finanziari, e senza una gestione oculata e senza una guida tecnica di primo livello anche noi potremmo nel giro di breve tempo essere costretti a cedere pezzi importanti per esigenze di bilancio. Guarda l'Inter e capirai cosa sto dicendo.

 

guarda ti potrei controbattere con miliardi di argomenti...peró su Antonio stai parlando con uno di quelli che lo volevano ai tempi di Ferrara....per cui la mia considerazione é totale dopodiché é dall'anno scorso che sta seguendo un percorso dialettico che a me NON piace e che lo assimila ai piangiarri di turno...per quanto riguarda la JUVENTUS paragonarla alla sfinter o a QUALSIASI altra squadra ITALIANA NON HA IL BEN CHE MINIMO SENSO....e ti spiego perché:

 

la Juve é l'unica squadra con uno stadio di proprietà non ancora sfruttato nemmeno per il 60% delle potenzialità, un museo, un college stile Barcellona per i ragazzi delle giovanili e che provengono dall'estero che darà frutti importantissimi, il progetto enorme dello sviluppo dell'area della Continassa che permetterà di realizzare la sede Juventina nuova e numerosi appartamenti cinema ecc ecc, insomma proprietà immobiliari che arriveranno ad un valore di circa 350 milioni con conseguente picco dei ricavi e del potenziale indebitamento della squadra che avrà una struttura similare ad un Bayern Monaco..(chiaramente probabilmente non si arriverà al loro fatturato ma vicino si e potremo veramente gareggiare ad armi pari con loro)....questi sono FATTI e non PAROLE o progetti futuribili costruiti sull'acqua..

 

 

per finire dico che se guardiamo al futuro e non c'entra un caxxo pessimismo o ottimismo ma semplicemente oggetivamente siamo in crescita esponenziale, come dimostra tra l'altro anche il fatturato che si é avuto nella stagione 2012 2013...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi? Sono scarsi? Vincitori di un mondiale o finalisti di un europeo? Ha allenato pure la nazionale Conte? .ghgh

No quali scarsi... Scarso era del neri, ( scelto da Marotta). Conte ha saputo allenarli al meglio e tirare fuori il 120%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza scoppiettante....non solo a preso in giro qualcuno ma creato il caos tra tifosi stessi!!!

Beh io la vedo così.... il discorso sulle cessioni lo interpreto come "adesso abbiamo venduto matri e qualcun'altro partirà!!! Adesso compratemi l'esterno!!". Del resto anche lui stesso ha ammesso di essere cosciente della situazione, non prendi nessuno se non vendi! Magari una frecciatina l'ha lanciata anche nei confronti della dirigenza e a chi di dovere...insomma a chi deve sganciare la grana!!! Il fatto dell'essersi indeboliti è una pura trovata per allontanare la pressione sulla squadra....come caspita fai a indebolirti se vendi giaccherini, panchinaro e matri, ed inserisci llorente, tevez e ogbonna??? Dai su non scherziamo....

La sfida con il Real l'ha presentata secondo me alla grande...meglio farli sentire forti a questi, che poi lo sono, però meglio volare bassi!!!

Lui lo sapeva benissimo che non avremmo comprato chissa chi...però poteva farlo con toni meno eclatanti!!! Klopp insegna...

Se poi vuole l'ira di Dio, pazienza, arrivederci e 1000 grazie!!! La situazione è questa...dipendiamo da quello spilorcio di ellkan...per lui la ferrari ed il criket sono al primo posto...la juve un passatempo!!!

Però per piacere non attaccate Marotta...che caspita doveva fare, siamo con le pezze al cxxxo e lo criticate??? Non vende...vai via....vende...vai via!!!

Da una conferenza pre-partita si è trasformato in una sottospecie di sfogo mediatico...nel bene o nel male Antonio Conte è davvero un grande!!!

 

Alcuni giocatori hanno un valore "simbolico" che va al di là di quanto effettivamente giocano o segnano. Prendi un Pepe, che per una anno non ha praticamente messo piede in campo ma è da tutti considerato un uomo influente nel nostro spogliatoio. Evidentemente Conte considerava Giack e Matri due tasselli importanti sotto un piano più strettamente umano che tecnico.Due giocatori che in due anni hanno vinto con lui ed erano considerati dei fedelissimi. L'ho già detto altrove, io credo (e spero) che questo "avviso" nei confronti della società sia dovuto all'imminente chiusura del mercato e affinchè Marotta e co. completino la rosa con quello che manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giusto che sia

anche se non d'accordo con quello detto oggi,come l'ha detto,lui merita ... finalmente stò mercato stà finendo,e tutti insieme torneremo a remare nella stessa direzione... spero .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico solo che Conte dovrebbe sprovincializzarsi tanto quanto Marotta riguardo agli acquisti perché è anche sua responsabilità se troppo spesso si cercano giocatori che già giocano in A rispetto ad altri.

 

La squadra non è meno forte dell'anno scorso , è stato giusto vendere Matri e Giaccherini però è innegabile che serve qualche altro acquisto di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto in qualche commento che Conte sarebbe come Mourinho perché mette le mani avanti.....uhm, solo io ricordo che il Mago di Setúbal ha speso 350 milioni negli ultimi 3 anni al Real Madrid e ha vinto solo un Campionato e giocato un calcio che lo ha praticamente fatto cacciare via? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non sò proprio che considerazioni trarre da questa conferenza stampa....troppo materiale difficile da prendere sul serio anche considerando la sua tendenza a trollare i giornalisti.Queste dichiarazioni confondono il tifoso e lui stesso perde di stile....che vi devo dire?quando se ne vorrà andare la vita continua e il giorno dopo il suo addio sarò a sognare il ritorno di marcello lippi....io spero davvero che antonio conte diventi il nostro ferguson ma deve essere lui stesso a volerlo...non me la riesco a immaginare una juve senza conte e ho paura che lui stesso commetta l'errore di rimpiangere la juve una volta abbandonata e dover vedere la sua creatura rovinata dal del neri di turno...detto questo non ci dimentichiamo mai che questa juve è una sua creatura e appartiene ad antonio conte più che a chiunque altro.Se lui in quel momento sentiva di sfogarsi io lo accetto e vi rispondo che antonio conte dopo quello che ha fatto per noi se lo può permettere di dire quello che pensa...anche se non ci piace.

Concludo dicendo che credo in antonio conte e sono orgoglioso che sia la nostra guida e ci condurrà nella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi aiuta a capire :

 

2 scudetti vinti

2 supercoppe vinte

Stadio di propieta' sempre pieno

2 partecipazioni alla CL, (CON QUARTI DI FINALE )

Diritti televisivi

 

Come si spiega che non abbiamo soldi da spendere ?

Avevamo delle perdite ?

 

se vincevamo la meta' di quello che abbiamo vinto in 2 anni,cosa succedeva ? si rischiava il fallimento ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO STO CON CONTE

Io sto con la juve, sempre, e contro chi dice * ai giornalisti non facendo l'interesse della propria squadra. Sono stato spesso contro Marotta nelle sue ridicole interviste sul top player e ora sono contro conte.

Spero che il giorno che conte se ne andrà tu non diventi interista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi aiuta a capire :

 

2 scudetti vinti

2 supercoppe vinte

Stadio di propieta' sempre pieno

2 partecipazioni alla CL, (CON QUARTI DI FINALE )

Diritti televisivi

 

Come si spiega che non abbiamo soldi da spendere ?

Avevamo delle perdite ?

 

se vincevamo la meta' di quello che abbiamo vinto in 2 anni,cosa succedeva ? si rischiava il fallimento ?

evidentemente spendiamo troppo .... Ci vorrebbe un esperto per fugare ogni dubbio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matri lontano dalla porta é addirittura peggio di inzaghi e pazzini. Non salta l´uomo, non fa sponde, non protegge palla.

Infatti nell´ultimo anno ha quasi esclusivamente scaldato la panchina.

Secondo me cessione poco dolorosa.

Sono piú dispiaciuto per la partenza del buon Giaccherini.

Infatti sebbene Conte frigni in maniera quasi ridicola il suon bel Ale in 2 anni di Juve l'ha sostituito la miseria di 26 volte. Su 53 partite giocate ne ha concluse appena 7 nei 90 minuti per intero(dati presi da transfermarkt).

 

Conte Matri non l'ha mai particolarmente apprezzato come giocatore. Poi può anche dire che era il giocatore più insostituibile dopo Pirlo e Barzagli, i fatti hanno detto ben altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certe volte, mi chiedo come riuscite a indagare così a fondo. Ne rimango sempre sorpreso.

Basta ascoltare tutte le sue interviste :

Conferenze stampe varie negli ultimi due anni: giaccherinho, quanto è' prezioso giaccherini... Non mi priverei mai di giaccherini...

Il legame che si era creato con il giocatore era sotto gli occhi di tutti.

 

Conferenza stampa post cessione: grossa perdita, non mi sarei mai provato di lui..

 

Conferenza di oggi: giaccherini e' un nazionale, non lo avrei mai venduto .. Ci siamo indeboliti...

 

Sono le parole di Conte..... Mi vendi Giak... Ok mi sta bene, ma mi devi prendere Nani....

Se non ci riesci mi girano le palle....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.... Chi oltre a loro può muoversi per aumentare il fatturato? Gargamella? sefz

 

ti faccio un esempio, se la gente compra la maglia tarocca dei marocchini invece di quella originale da 80 euro dove la società prende la percentuale, è colpa di Agnelli o altrui? e comunque con stadio e la zona sportiva in costruzione ci stiamo muovendo verso un potenziamento, ma ci vuole tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice delle cose a cui non crede neanche lui :)

 

Matri non l'ha mai consierato! La passata stagione i titolari erano Vucinic e Giovinco e spesso gli ha preferito anche Quagliarella. Giaccherini era sicuramente un suo pupillo, ma nella seconda stagione l'ha fato giocare meno di quanto l'aveva fatto giocare nelle prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi aiuta a capire :

 

2 scudetti vinti

2 supercoppe vinte

Stadio di propieta' sempre pieno

2 partecipazioni alla CL, (CON QUARTI DI FINALE )

Diritti televisivi

 

Come si spiega che non abbiamo soldi da spendere ?

Avevamo delle perdite ?

 

se vincevamo la meta' di quello che abbiamo vinto in 2 anni,cosa succedeva ? si rischiava il fallimento ?

Vorremmo capire tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.