Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

guarda Conte si trova nella stessa identica posizione in cui si trovò la triade...quando vinci e chiedi denaro per crescere...diventi scomodo...e lui ora è scomodo

 

ma quale scomodo e scomodo. la proprietà NON investe. fine.

se il bilancio ti permetterà di comprare grandi calciatori lo farai, altrimenti no.

LO SANNO TUTTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è una scenata per farsi comprare qualcuno. La storia dell'indebolimento è assurda, sul fatto che è assurdo che una società come la Juve non abbia una trentina di mln da spendere sono d'accordo, soprattutto visti i ricavi sbandierati nello scorso anno.

 

io con la storia di Nani speravo davvero che qualcosa fosse cambiato...ma niente...non cambierà mai niente, dirigenti che vanno a braccetto con quella parte di società che punta solo a tenerci vivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

llorente lo voleva già a gennaio, e poi l'offerta del Barcellona di qualche giorno fa è stata confermata ma rifiutata credo ( e spero ) anche su suggerimento di Conte

 

Dubito il barcellona volesse Llorente... Tello, Sanchez, Neymar, Pedro, Messi... Troppi attaccanti e poi fuori dal gioco del barca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale scomodo e scomodo. la proprietà NON investe. fine.

se il bilancio ti permetterà di comprare grandi calciatori lo farai, altrimenti no.

LO SANNO TUTTI.

che essendo le squadre vere e proprie società sarebbe anche normale, se solo non si trattasse del mondo del calcio.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io con la storia di Nani speravo davvero che qualcosa fosse cambiato...ma niente...non cambierà mai niente, dirigenti che vanno a braccetto con quella parte di società che punta solo a tenerci vivi

 

io non sono sicuro che nani fosse il giocatore capace di cambiare il volto di questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi venite a dire di peluso padoin perchè non sono costati nulla e hanno avuto un ottimo rendimento ,io non li venderei mai perchè sono stati ottimi , presi a zero e con un rendimento ottimo, certo è chiaro che sono gregari ma che discorsi sono? servono e non sono costati nulla ..... e anche li , possibile che conte debba preoccuparsi LUI di queste questioni , possibile che sia lui a dover dire "isla non lo cedo per non fare minusvalenza" ..... cioè non lo so è normale? deve essere conte a dire queste cose? regà è inutiule che ci stupiamo che non ci sono soldi , compriamo LA META' DI GIOVINCO A 10 , matri a 18 dal cagliari e lo rivendiamo dopo 2 campionati vinti a 12 , isla comprato a 20 lo vorremmo rivendere a 7 all'inter ahhahahahah ..... poi ve ne uscite "EH MA NON CI SONO I SOLDI " ..... i soldi ci sono , non compri bale , non compri ronaldo ma higuain a 30 lo prendi , di maria lo prendi ..... cioè poi conte si permette pure di far notere in che condizioni sta lavorando e ve la prendete pure xche s'arrabbia ? aahahhahahahahah colpa di conte magari vero? anzi no colpa del 3-5-2 , in champions col 4-3-3 matri quagliarella vucinic potevamo battere il bayern ..... vabbè va vi meritate zaccheroni

 

ne ho sempre avuto il sospetto ma ora ne sono quasi certo ... QUI MI PARE CHE L'UNICO CHE SI FA IL MAZZO E' CONTE E GIOCATORI DOPO DI CHE PROPRIETA' E DIRIGENZA VANNO ALLO STADIO ED ESULTANO ..... NON FUNZIONA COSI', un anno ancora e conte ci saluta tutti altro che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale scomodo e scomodo. la proprietà NON investe. fine.

se il bilancio ti permetterà di comprare grandi calciatori lo farai, altrimenti no.

LO SANNO TUTTI.

 

sullo "scomodo" vedremo cosa risponde Marotta e poi ne riparleremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dando per scontato che non sia un teatrino o il solito modo che ha antonio di sminuire le aspettative, mi limito a dire che un allenatore come il vecchio Trap non avrebbe mai fatto sparate del genere. Erano altri tempi ma quando si ruppe un ginocchio l'unico fuoriclasse che aveva (cioè bettega) e il vecchio Giuan fu in grado di vincere uno scudetto valorizzando galderisi o virdis. Ripeto galderisi. E credo di aver detto tutto. Di sicuro il Trap non andava sui giornali a lamentarsi che la società non gli aveva comprato tizio o caio.

Antonio è un allenatore eccellente, e gli va dato atto che il primo scudetto è in gran parte merito suo, però allena la squadra che, anche grazie al lavoro dei dirigenti, ha nettamente la rosa migliore in Italia. In fin dei conti non sono in tanti ad avere titolari del calibro di Buffon, chiellini, barzagli, liech, pirlo, pogba, vidal, tevez, se vogliamo lo stesso vucinic e riserve quali caceres, ogbonna, marchisio, quagliarella ecc. A volte a sentire Antonio pare che stia allenando il catania (senza offesa per gli etnei e il loro bravissimo allenatore). Quanto all'europa, è ovvio che ci sono squadre più forti di noi e quindi nessuno chiede nulla. Magari ricordiamoci però che un certo signor Marcello Lippi vinse la champions al primo tentativo senza grandi fuoriclasse, a parte Vialli, ferrara e un emergente del piero. In quella squadra avevamo titolari tipo di livio, pessotto, torricelli, deschamps, jugovic, sousa, ravanelli..possiamo dire di tutto tranne che fossero fenomeni.Eppure marcello vinse lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che essendo le squadre vere e proprie società sarebbe anche normale, se solo non si trattasse del mondo del calcio.........

 

ma i soldi sono sempre soldi. se la tua proprietà preferisce altri investimenti in altri sport c'è poco da fare.

o tifare per un cambio di proprietà (ma in italia uno sceicco non arriverà mai) o tifare per la Juventus (che non ha mai investito troppo, se vogliamo dirla tutta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascoltate ragazzi .... siamo tutti d'accordo che non siamo il city e non siamo il psg e va bene e vi diro' di piu nemmeno voglio esserlo pero' conte su certe cose ha ragione c'è poco da discutere

e non è questione che non ci sono i soldi perchè i soldi per isla e asamoah a certi prezzi ci sono , i soldi per prendere la metà di giovinco a 10 ci sono , i soldi per prendere anelkà ci sono i soldi per prendere bendtner ci sono , ora non mi fate dire tutti gli errori di marotta dimentichiamo l'anno di del neri e concentriamoci solo sull'era conte direi che anche conte ne ha viste passare di sole o no? ecco allora li uno dopo 2 anni dice ma come mai non ci sono i soldi e poi mi compri matri a 18 dal cagliari , lo valorizzo , gli faccio vincere 2 scudetti e me lo vendi a 12? ci sarà un equivoco o no? allora mi sta bene tutto vendili a quanto ti pare poi pero' non mi dire che non ci sono soldi , trovali dove ti pare problemi tuoi ma trovali ..... oppure non puoi fare certe operazioni

 

p.s. e non mi venite a dire di peluso padoin perchè non sono costati nulla e hanno avuto un ottimo rendimento , certo è chiaro che sono gregari ma che discorsi sono? servono e non sono costati nulla ..... e anche li , possibile che conte debba preoccuparsi LUI di queste questioni , possibile che sia lui a dover dire "isla non lo cedo per non fare minusvalenza" ..... cioè non lo so è normale? deve essere conte a dire queste cose? regà è inutiule che ci stupiamo che non ci sono soldi , compriamo la metà di giovinco a 10 , matri a 18 lo rivendiamo dopo 2 campionati vinti a 12 , isla comprato a 20 lo vorremmo rivendere a 7 ..... poi ve ne uscite "EH NON CI SONO I SOLDI " ..... aahahhahahahahah colpa di conte magari vero? anzi no colpa del 3-5-2 , in champions col 4-3-3 matri quagliarella potevamo battere il bayern ..... vabbè va

anelka non è costato nulla di cartellino, bendtner era in prestito gratuito, matri preso a 18 e venduto a 12 dopo 2 anni e mezzo mi sembra normale, d'altronde comprati una macchina a 20000 € e rivendila dopo lo stesso tempo e con 100.000 km e vediamo se ti danno sempre 20.000 € , di isla è stato preso il 50% e non a quella cifra ,scusa ma hai scritto troppe cose imprecise e dal senso quantomeno discutibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che ci sia qualcuno che abbia interessi a 'frenare' la crescita, però visibilmente ci sono personaggi in gioco con interessi opposti. Conte viene giudicato sulle vittorie e senza giocatori (anche i giaccherini sono importanti) all'altezza è dura arrivarci. Poi c'è la dirigenza che viene giudicata sì dalle vittorie, ma se queste mancano e si raggiunge il pareggio di bilancio non fa niente, loro vengono comunque giudicati positivamente e premiati anche dagli azionisti (e quindi dal mercato ... vedrete).

 

Secondo me senza giri di parole o significati nascosti Conte ha detto ciò che pensa ed è un chiaro monito alla società.

Ma no dai...

Per una società come la Juventus l'aspetto economico e il successo sportivo vanno di pari passo. Le plusvalenza noi non le facciamo perchè non cediamo i migliori in rosa.

Io credo non ci sia nessuno che rema contro. Diciamo che è una normale dialettica d'azienda, come quella tra un direttore commerciale che vorrebbe spendere e spandere e un direttore finanziario che vorrebbe invece una maggiore oculatezza. :tsa:

Gli azionisti della Juve poi sono "particolari"... credo che per la maggior parte i piccoli azionisti siano tifosi altrimenti non vedo motivi per entrare.

Basta vedere l'andamento del titolo per capire di cosa stiamo parlando. E' un titolo morto, sottile, che va di movimenti laterali per la maggior parte del tempo.

Sarebbe anche ora che a 'sti poveri cristi .ghgh , che non hanno avuto mezzo capital gain, gli venga riconosciuto un mezzo dividendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me la sento di accusare Marotta,ha avuto precise indicazioni x il mercato ed ha fatto il possibile.si voleva il pareggio di bilancio ed eccolo arrivato ma é innegabile che la rosa si sia indebolita.forse non nell'11 titolare ma sicuro in assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dando per scontato che non sia un teatrino o il solito modo che ha antonio di sminuire le aspettative, mi limito a dire che un allenatore come il vecchio Trap non avrebbe mai fatto sparate del genere. Erano altri tempi ma quando si ruppe un ginocchio l'unico fuoriclasse che aveva (cioè bettega) e il vecchio Giuan fu in grado di vincere uno scudetto valorizzando galderisi o virdis. Ripeto galderisi. E credo di aver detto tutto. Di sicuro il Trap non andava sui giornali a lamentarsi che la società non gli aveva comprato tizio o caio.

Antonio è un allenatore eccellente, e gli va dato atto che il primo scudetto è in gran parte merito suo, però allena la squadra che, anche grazie al lavoro dei dirigenti, ha nettamente la rosa migliore in Italia. In fin dei conti non sono in tanti ad avere titolari del calibro di Buffon, chiellini, barzagli, liech, pirlo, pogba, vidal, tevez, se vogliamo lo stesso vucinic e riserve quali caceres, ogbonna, marchisio, quagliarella ecc. A volte a sentire Antonio pare che stia allenando il catania (senza offesa per gli etnei e il loro bravissimo allenatore). Quanto all'europa, è ovvio che ci sono squadre più forti di noi e quindi nessuno chiede nulla. Magari ricordiamoci però che un certo signor Marcello Lippi vinse la champions al primo tentativo senza grandi fuoriclasse, a parte Vialli, ferrara e un emergente del piero. In quella squadra avevamo titolari tipo di livio, pessotto, torricelli, deschamps, jugovic, sousa, ravanelli..possiamo dire di tutto tranne che fossero fenomeni.Eppure marcello vinse lo stesso.

Erano altri tempi. Ed oggettivamente bisogna ammettere che non c'erano le corazzate di oggi. Con questo non per sminuire le grandi cavalcate europee di quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra gli investimenti degli sceicchi e russi....fra Bale e Gotze, fra Fernandinho e Neymar e .... il mercato ARRANGIATO di Marotta... ci passa l'oceano atlantico.

se poi voi volete tentare di giustificare l'ingiustificabile.... vabbeh...fate pure

la juventus oggi come oggi ha in porta uno dei piu' forti al mondo,una delle difese piu' forti al mondo sia come titolari che come riserve,uno dei centrocampi piu' forti al mondo con il miglior under 20 del mondo che ruota con gli altri,un attacco con un campione ed ottimo calciatori a supporto,l'unica pecca se vogliamo è che manca un giocatore di fascia dal punto di vista qualitativo,altro non manca..se costruire tutto questo, con una potenzialita' economica inferiore ad almeno 10 squadre in europa e pari ad almeno altre 10 che in questi 2 anni non hanno vinto nulla spendendo molto piu' di noi, tu lo chiami ARRANGIARSI ti prego vivamente a nome mio ma anche di molti altri di lasciare la carica di mod sul forum e proporti come dirigente della juventus visto che da come scrivi sicuramente sapresti fare molto meglio..te ne saremmo tutti molto grati,grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me questa recita "forte" è necessaria. ora i giornali parleranno di caso conte, conte scontento, conte va via, marotta incapace...accentra l'attenzione...così come faceva mourinho...psicologicamente è perfetta la strategia

non sò a che pro... vabbe contento lui meglio così... amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non ci sia stato un indebolimento credo che sia un fatto obiettivo, guardando il rapporto arrivi-partenze, viene da sorridere...Ed è una cosa talmente lampante, che non capisco come possiate anche solo credere che nelle parole di antonio ci sia un fondo di verità...L'unica cosa che forse è vera, che alla fine viene fuori, e che forse al Mister erano stati promesse altre pedine per rinforzare la Squadra ad un livello veramente europeo...il problema è che con questo asset societario, che guarda agli utili e basta, non potremo mai tornare a competere veramente alla pari con le big d'Europa...Ma d'altro canto, stiamo parlando di una Società che ha preferito mandare la Squadra in serie B, desautorando così di fatto la Triade, pur di tornare a prendere le redini in mano, non avendo nè il carisma nè i mezzi necessari alla bisogna...Stesso discorso accaduto con il mai dimenticato Alex Del Piero, personaggio divenuto ormai troppo "ingombrante", perchè incarnava la famosa "Juventinità", anzi, di più, incarnava la Juventus stessa, ne era il simbolo forse più del simbolo stesso, e quindi doveva essere eliminato...Non voglio con questo dire che Alex sarebbe stato indispensabile alla Juve lo scorso anno, sto solo discutendo sul come questa separazione sia avvenuta, come con un Iaquinta qualunque...D'altronde tutti gli applausi e le lacrime sono state versate solo dai Tifosi...Non è stata nemmeno organizzata una festa di commiato, e forse, almeno quella, Alex l'avrebbe meritata, e di sicuro, se ci fosse stato ancora l'AVVOCATO, Del Piero farebbe ancora parte dell'organico societario...

Comunque, alla fine di tutto questo mio divagare, credo fortemente nel lavoro del Mister, e capisco anche che, per suo carattere, voglia sempre non vincere, ma dominare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano altri tempi. Ed oggettivamente bisogna ammettere che non c'erano le corazzate di oggi. Con questo non per sminuire le grandi cavalcate europee di quegli anni.

per carità, però ammetti che non era la juve super-star che vinse nell'84 e nell'85 (basti ricordare che schieravamo platini, rossi, boniek in attacco!!!!!) o anche quella sfortunata delle 3 finali perse da lippi. Poi se vogliamo dirla tutta una delle juve più forti di sempre era quella di Capello con almeno 7-8 fuoriclasse su 11 giocatori eppure in Europa fece ridere, a riprova che non sempre con i grandi nomi si vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Conte fa pensare.

Che bisogno c'era di prendere così le distanze dalle scelte della società?

Sta preparando il terreno per qualche decisione clamorosa?

Come fa a dire che senza Matri (ma con Tevez e LLorente in più), ci siamo indeboliti?

Mah...

appunto.. non ha detto acquistando tevez e cedendo matri ci siamo indeboliti.. ha detto cedendo matri ci siamo indeboliti.. con probabile riferimento a 2 giorni fa.. con tevez già in rosa.... non penso che sia diventato matto tutto ad un tratto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tragedia inutile che fa Conte... se erano cosi importanti non li relegava fissi in panchina... ergo non li fai giocare la società te li vende... e li ha venduti anche a belle cifre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia gente... a leggere certi alcuni di voi si meriterebbero di nuovo i Secco, Blanc, Cobolli Gigli e Del Neri in panchia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbeh e' ovvia che non possa dire che e' contento, Pero' non scherziamo....... Matri era il 5/6 attaccante e giaccherini il sesto centrocampista quindi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi sopratutto mi deludete voi tifosi .... cioè ma ragazzi !!?!? ma al di la della gratitudine che dovremmo avereverso il mister al quale dobbiamo TUTTO , NON TANTO TUTTO !!! dovremmo baciare x terra dove cammina.... ma al di la questo , ma anche per il bene della juve , ma lo capite che conte se s'incavola s'incavola per la juve , ma non lo capite? ma non lo capite che conte se volesse veramente farsi gli affari suoi quest'estate andava al chelsea e abramovich gli firmava un contratto IN BIANCO !!!! IN BIANCO SAI CHE SIGNIFICA???? cioè conte fa queste storie perchè vuole dei rinforzi e voi che fate? lo criticate?!!!?? ahahahhahaha cioè ragazzi ma voi vi rendete conto che abbiamo un allenatore che sta facendo su storie perchè non reputa all'altezza la sua squadra? ma voi pensate che ad altri allenatori interessi cosi' tanto della propria squadra? guardate che gli allenatori normali guardano il loro conto in banca vedono l'assegno depositato e amen , per loro finisce il l'importante è quello , cioè qui abbiamo uno che per rimanere ha chiesto non soldi , ha chiesto UN PROGETTO SERIO E AMBIZIOSO PER LA NOSTRA SQUADRA , COME DICE LUI PER FARE UN ULTERIORE STEP @@ ...... ma seriamente ma voi pensate che sia facile trovare uno cosi'? finchè la juve non vincerà la champions si svenerà per la nostra squadra e noi lo critichiamo ? lo critichiamo perchè si lamenta che la nostra squadra non è forte come merita

 

e dopo tutto quello che ha fatto si sente dire cose assurde , che è colpa sua se siamo usciti col bayern , che col 4-3-3 matri vucinic quagliarella potevamo battere il bayern , che se la tira troppo , che non deve lamentarsi , che non deve ricordare in che condizioni c'ha preso , che deve piantarla con la storia dei pochi soldi da poter spendere ..... va bene dai .... :sad: tanto non è questo il problema , conte e i giocatori sono anni che vincono e rivincono in queste condizioni ..... pero' non è giusto , ripeto qui conte si fa il mazzo e gli altri guardano la partita ed esultano ..... NON FUNZIONA COSI'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONTE ............................, non li fare i giochini tipo mourinho, non li fare . Anche perche' se i giocatori non li scegli te allora siamo veramente alla frutta, e allora ti faccio l'elenco di quelli quantomeno avallati: Peluso, Giaccherini, Matri, Padoin, Giovinco, Isla,. Allora ora cosa diresti?

 

Matri è arrivato alla Juve prima di lui, ci si documentasse prima di dare adito a critiche inutili e gratuite non sarebbe male. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.