Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

Vediamo che succede a fine mercato..É li si tireranno le somme...Sicuramente il Mister si aspetta ancora qualcosa di valore e nn i soliti scarpari dell' ultimo minuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità, però ammetti che non era la juve super-star che vinse nell'84 e nell'85 (basti ricordare che schieravamo platini, rossi, boniek in attacco!!!!!) o anche quella sfortunata delle 3 finali perse da lippi. Poi se vogliamo dirla tutta una delle juve più forti di sempre era quella di Capello con almeno 7-8 fuoriclasse su 11 giocatori eppure in Europa fece ridere, a riprova che non sempre con i grandi nomi si vince.

Io mi riferivo agli avversari del periodo lippiano. C'era una sola squadra molto forte, vedi l'anno dell'Ajax, del Real o del Manchester, ma il resto erano tutte alla portata. Mentre adesso le corazzate sono di più. In quegli anni bastava superare quello scoglio e poi si aveva la strada più in discesa. Che poi perdevamo le finali per colpe nostre è un altro discorso, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente sta facendo scena per poter dire poi.."nonostante gli altri si siano rinforzati abbiamo vinto noi"...volpone :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ho rivisto più volte la conferenza..e sono giunto al punto che Antonio ha perculato x bene i giornalisti...cercando di nn far caricare troppo la partita di domani sera che è molto importante x noi....ricordiamoci che ci capitano diversi big match all'inizio quest'anno e se riusciamo a tener stretti i ranghi e portare a casa punti...poi avremo fieno in cascina x periodi bui....forza juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è Conte: prendere o lasciare .... e io non lo lascio. C'è modo e modo per dire le cose? Bene, lui ha il suo modo e a me va benissimo. Ricordiamo o no chi eravamo tre anni fa ? Ricordate Ranieri, Del Neri, Zaccheroni? Bravissime persone, per carità, educati, compiti, cortesi, quasi mai un parola fuori posto: ottimi allenatori per vincere il premio simpatia post-farsopoli ma nulla di più. Questo dicono i risultati della precedente gestione tecnica. Poi è arrivato Conte: le sue idee innovative, la sua capacità di tirar fuori il meglio dai suoi giocatori, il suo temperamento esuberante, la sua veemenza, il suo stakanovismo, il suo parlar chiaro e diretto, senza funambolismi verbali o artifizi retorici. E tutto è cambiato. Siamo tornati ad essere la squadra più forte, più temuta, più odiata: se il prezzo da pagare per tutto questo è il rischio di urtare la suscettibilità della "Società" o di qualche azionista o di qualche dirigente, io lo pago volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anelka non è costato nulla di cartellino, bendtner era in prestito gratuito, matri preso a 18 e venduto a 12 dopo 2 anni e mezzo mi sembra normale, d'altronde comprati una macchina a 20000 € e rivendila dopo lo stesso tempo e con 100.000 km e vediamo se ti danno sempre 20.000 € , di isla è stato preso il 50% e non a quella cifra ,scusa ma hai scritto troppe cose imprecise e dal senso quantomeno discutibile

non mi pare proprio , matri a 12 milioni perchè scusa? l'ho valorizzato l'ho fatto vicnere e me lo rivendi a 12 ..... ha 29 anni eh mica 34

delle 2 l'una , ol'ho comprato a troppo dal cagliari o l'abbiamo rivenduto a troppo poco ..... vedi te

a me non pare per niente normale

non discuto l'aspetto tecnico , tecnicamente amtri sposta poco discuto l'aspetto economico

 

se per te il senso è discutibile forse mi sono spiegato male .... sto dicendo che sicuramente non siamo il city ma ci sono anche molti casi di soldi spesi a caz-o di cane ..... percarità vuoi spenderli a caz-o fai pure pero' poi non puoi dire che non ci sono soldi , i soldi ci sono .... se poi li spendi male è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a mio avviso la questione non è nemmeno tanto di spendere vagonate di mln. Nessuno pretende che si spendano 100 mln, perché TUTTI sappiamo che la competitività del nostro mercato è quella che è.

Voglio dire, non possiamo competere contro squadre che non pagano le tasse e hanno continuamente soldi letteralmente regalati dalle banche, squadre che operano in paesi che comandano l'Europa economicamente, squadre che operano in paesi dove una maglia venduta a 100 euro è come comprare un kg di pane qua.

Però da spendere 100 mln a fare un mercato dove l'investimento totale è di euro Z-E-R-O ci passa un bel * di differenza, se permettete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi sopratutto mi deludete voi tifosi .... cioè ma ragazzi !!?!? ma al di la della gratitudine che dovremmo avereverso il mister al quale dobbiamo TUTTO , NON TANTO TUTTO !!! dovremmo baciare x terra dove cammina.... ma al di la questo , ma anche per il bene della juve , ma lo capite che conte se s'incavola s'incavola per la juve , ma non lo capite? ma non lo capite che conte se volesse veramente farsi gli affari suoi quest'estate andava al chelsea e abramovich gli firmava un contratto IN BIANCO !!!! IN BIANCO SAI CHE SIGNIFICA???? cioè conte fa queste storie perchè vuole dei rinforzi e voi che fate? lo criticate?!!!?? ahahahhahaha cioè ragazzi ma voi vi rendete conto che abbiamo un allenatore che sta facendo su storie perchè non reputa all'altezza la sua squadra? ma voi pensate che ad altri allenatori interessi cosi' tanto della propria squadra? guardate che gli allenatori normali guardano il loro conto in banca vedono l'assegno depositato e amen , per loro finisce il l'importante è quello , cioè qui abbiamo uno che finchè la juve non vincerà la champions si svenerà per la nostra squadra e noi lo critichiamo ? lo critichiamo perchè si lamenta che la nostra squadra non è forte come merita

 

e dopo tutto quello che ha fatto si sente dire cose assurde , che è colpa sua se siamo usciti col bayern , che col 4-3-3 matri vucinic quagliarella potevamo battere il bayern , che se la tira troppo , che non deve lamentarsi , che non deve ricordare in che condizioni c'ha preso , che deve piantarla con la storia dei pochi soldi da poter spendere ..... va bene dai .... :sad: tanto non è questo il problema , conte e i giocatori sono anni che vincono e rivincono in queste condizioni ..... pero' non è giusto , ripeto qui conte si fa il mazzo e gli altri guardano la partita ed esultano ..... NON FUNZIONA COSI'

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi Antonio le cessioni di Giaccherini e Matri rappresentano un saldo negativo al netto degli innesti di Tevez, Llorente ed Ogbonna?

Ne prendo atto.

Io dico che sarebbe anche ora di smetterla di sparare fregnacce ed aizzare il popolino in conferenza stampa, si può esternare disappunto senza arrivare per forza di cose al paradosso.

L'unica verità è quella della contingenza del mercato, le uscite non possono deciderle in autonomia (senza contare la volontà dei calciatori) i nostri dirigenti; IN ITALIA NON C'E' NA LIRA, STOP.

In Italia non c'è proprio na lira, mica solo nel calcio, ma qualcuno qui dentro lo mette mai fuori il naso dall'uscio di casa?

L'alternativa a cessioni non preventivate è quella di frenare ogni trattativa in uscita, un'alternativa tutt'altro che edificante.

Mi auguro che sia stata solo una millanteria poco felice dettata dallo scotto della fresca partenza di un ottimo gregario (che raramente vedeva il campo nell'undici titolare, bisogna ricordarlo), e non uno squallido tentativo di ricatto per rendere operativi Marotta/Paratici nelle ultime ore di mercato.

Altrimenti si cerchi una squadra diversa se ha in testa altro, e la smetta di fare il pianto ad ogni conferenza rompendo puntualmente i cabasisi.

Là fuori è pieno di emiri e squadre a cui sono permessi disavanzi a bilancio di 100 e rotti milioni, alle quali presentare la lista della spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è Conte: prendere o lasciare .... e io non lo lascio. C'è modo e modo per dire le cose? Bene, lui ha il suo modo e a me va benissimo. Ricordiamo o no chi eravamo tre anni fa ? Ricordate Ranieri, Del Neri, Zaccheroni? Bravissime persone, per carità, educati, compiti, cortesi, quasi mai un parola fuori posto: ottimi allenatori per vincere il premio simpatia post-farsopoli ma nulla di più. Questo dicono i risultati della precedente gestione tecnica. Poi è arrivato Conte: le sue idee innovative, la sua capacità di tirar fuori il meglio dai suoi giocatori, il suo temperamento esuberante, la sua veemenza, il suo stakanovismo, il suo parlar chiaro e diretto, senza funambolismi verbali o artifizi retorici.

Due anni fa, oltre a Conte, arrivarono Pure Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Vucinic, Giaccherini.......... e pure Esti. :d

Memoria corta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare proprio , matri a 12 milioni perchè scusa? l'ho valorizzato l'ho fatto vicnere e me lo rivendi a 12 ..... ha 29 anni eh mica 34

delle 2 l'una , o l'hanno pagato troppo col cagliari o l'abbiamo rivenduto a troppo poco ..... vedi te

a me non pare per niente normale

non discuto l'aspetto tecnico , tecnicamente amtri sposta poco discuto l'aspetto economico

 

se per te il senso è discutibile forse mi sono spiegato male .... sto dicendo che sicuramente non siamo il city ma ci sono anche molti casi di soldi spesi a caz-o di cane ..... percarità vuoi spenderli a caz-o fai pure pero' poi non puoi dire che non ci sono soldi , i soldi ci sono .... se poi li spendi male è un altro discorso

 

Beh, sicuramente delle due l'una come dici te..

Secondo me è stato pagato troppo.

 

Cmq quanto prendeva Matri di ingaggio? Va considerato anche quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tragedia inutile che fa Conte... se erano cosi importanti non li relegava fissi in panchina... ergo non li fai giocare la società te li vende... e li ha venduti anche a belle cifre...

 

 

condivido in toto, a me poi certe uscite di Conte non mi piacciono affatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Non c'è stato il mio consenso tecnico" è grave come frase, gravissima. Significa che ognuno fa le scelte a testa sua..

Non c'è niente di grave.

Significa che si vende chi ha offerte che soddisfano certe condizioni economiche, conte lo ha pure detto, conoscevo la situazione e così si va avanti.

Intanto non si vendono i big, per gli altri ci si adatta.

 

Comunque i troll che ci sono qui dentro non si vedevano dalla partita con i galaxy.....sfogatevi oggi che poi magari vi tocca un mese di clausura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse per Conte avremo tenuto pure Anelka & Bendtner - iperbole, ovvio.

Nel momento in cui ammette, sostanzialmente, che trattasi d'addii inevitabili per rientrare di quanto scucito per obiettivi lui graditi, si poteva risparmiar la riflessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi Antonio le cessioni di Giaccherini e Matri rappresentano un saldo negativo al netto degli innesti di Tevez, Llorente ed Ogbonna?

Ne prendo atto.

Io dico che sarebbe anche ora di smetterla di sparare fregnacce ed aizzare il popolino in conferenza stampa, si può esternare disappunto senza arrivare per forza di cose al paradosso.

L'unica verità è quella della contingenza del mercato, le uscite non possono deciderle in autonomia (senza contare la volontà dei calciatori) i nostri dirigenti; IN ITALIA NON C'E' NA LIRA, STOP.

In Italia non c'è proprio na lira, mica solo nel calcio, ma qualcuno qui dentro lo mette mai fuori il naso dall'uscio di casa?

L'alternativa a cessioni non preventivate è quella di frenare ogni trattativa in uscita, un'alternativa tutt'altro che edificante.

Mi auguro che sia stata solo una millanteria poco felice dettata dallo scotto della fresca partenza di un ottimo gregario (che raramente vedeva il campo nell'undici titolare, bisogna ricordarlo), e non uno squallido tentativo di ricatto per rendere operativi Marotta/Paratici nelle ultime ore di mercato.

Altrimenti si cerchi una squadra diversa se ha in testa altro, e la smetta di fare il pianto ad ogni conferenza rompendo puntualmente i cabasisi.

Là fuori è pieno di emiri e squadre a cui sono permessi disavanzi a bilancio di 100 e rotti milioni, ai quali presentare la lista della spesa.

ma ci pensi prima di scrivere? innanzitutto non ha detto che il saldo del mercato è negativo.. quindi non inventare cose.. ha detto ci siamo indeboliti con la cessione di matri ( e giaccherini), contando già i vari tevez, ogbonna e llorente in rosa.. poi stai tranquillo che se conte voleva già ci lasciava quest' estate e se non l' ha fatto è per amore della juve.. ma tanto voi che criticate conte e lo invitate ad andarsene ve ne accorgerete quando lo farà (spero il più tardi possibile, ma penso presto..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi la questione stadio, champions e ricavi vari ha scocciato.

La juve deve vivere da sola, soldi con aumenti di capitale non ne metteranno più, ricoprire il buco della gestione precedente non è semplice considerando che si devono mantenere le spese totali entro certi limiti e che per competere mantenedo i big automaticamente i salari aumentano.

Oggi si pensa a ripianare e si tira la cinghia, si vende chi porta soldi, perchè oltre al pareggio di bilancio devi creare una stabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha ragione, basterebbe ragionare su ciò che intende

 

 

una rosa ROSA di 25 giocatori (compreso tevez, llorente e ogbonna) con matri e giaccherini è più forte di una senza

una rosa ROSA di 25 giocatori (compreso tevez, llorente e ogbonna) senza isla e de ceglie rimane di uguale forza

questo è il discorso di conte

detto questo

molti di quelli che strumentalizzano le sue dichiarazioni solo per criticarlo meritano i del neri, gli zaccheroni o i ferrara .. quelli si accettano tutto e non si lamentano mai .ok

FORZA JUVE FORZA CONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo comunque che sia tutta scena in quanto non è mai stato un amante di Matri infatti nelle ultime partite della scorsa stagione ha preferito giocare con Vucinic unica punta con Marchisio trequartista per far giocare Pogba (e quindi ha preferito panchinare tutti gli altri attaccanti compreso Matri). Inoltre non è mai stato il titolare dato che la sua formazione tipo prevedeva Giovinco e Vucinic.

Avrei capito questo sfogo nel caso in cui avessero venduto Vucinic (suo pupillo) e non Matri.

 

Concordo. Poi parliamo di uno di 29 anni, era l'ultima occasione per venderlo bene. Quelli hanno rinforzato l'attacco? Sulla carta, forse. El sharawy già era triste prima, figuriamoci ora con la panca assicurata. E sti geniacci hanno speso per l'attacco, ma negli altri reparti sono sempre un colabrodo. Suvvia, non affoghiamo in un bicchier d'acqua che siamo ancora ad agosto.

Ciò detto, sto con Conte al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah ho riascoltato i 17 min della conferenza stampa e continuo a non capire questi isterismi.....probabilmente molti che scrivono non l'hanno ascoltata..

ha parlato in maniera molto pacata e molto tranquilla...è stato solo molto realista...non mi è sembrato di vedere nessun attacco alla società ma solo un tirare le redini ai giornalisti che danno la juve strafavorita e forte perchè ricca...ha ripetuto due volte "c'è chi fa finta di non capire" riferito ai pennivendoli,difendendo così il suo lavoro e quello dei ragazzi...ed ha aggiunto piu' volte che la realtà economica della Juve in cui vendi uno per prendere uno la conosce bene....ma lo ha detto solo per ribadire che se si vince da due anni è per bravura e dedizione..non per i milardi del mercato...poi continuate pure a sfogarvi contro il Mister se volete....evidentemente non sapete come passare la serata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le carenze non erano in attacco?

adesso siamo carenti sulle fasce? abbiamo licht e asa e siamo carenti sulle fasce?

Rispondo qui data la chiusura dell'angolo, tanto la discussione e pertinente al topic

 

In ogni caso dici sul serio?

 

Davvero non sai che il mister ha come ruolo fondamentale nel suo gioco proprio quello delle due ali offensive?

Non a caso il suo modulo "madre" e il 4-2-4 fondato proprio sulle ali offensive?

 

Non so se hai letto il suo libro ma li spiega bene i concetti alla base dei suoi principi di gioco.

Le ali (che devono essere veloci,tecniche e con buone capacite difensive oltre che ad avere la propensione al sacrificio) sono fondamentali per Conte.

 

Lichsteiner è un terzino, Asamoah un centrocampista adattato sulla fascia, dove le vedi le ali?

 

Conte fa bene a lamentarsi, senza dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah ho riascoltato i 17 min della conferenza stampa e continuo a non capire questi isterismi.....probabilmente molti che scrivono non l'hanno ascoltata..

ha parlato in maniera molto pacata e molto tranquilla...è stato solo molto realista...non mi è sembrato di vedere nessun attacco alla società ma solo un tirare le redini ai giornalisti che danno la juve strafavorita e forte perchè ricca...ha ripetuto due volte "c'è chi fa finta di non capire" riferito ai pennivendoli,difendendo così il suo lavoro e quello dei ragazzi...ed ha aggiunto piu' volte che la realtà economica della Juve in cui vendi uno per prendere uno la conosce bene....ma lo ha detto solo per ribadire che se si vince da due anni è per bravura e dedizione..non per i milardi del mercato...poi continuate pure a sfogarvi contro il Mister se volete....evidentemente non sapete come passare la serata...

 

c'è gente che scrive solo per il gusto di criticare conte

figurati che gli frega a loro di quello che dice conte e di come lo dice

è esilarante leggerli per uno o due post, al terzo iniziano a stufare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui GIUSTAMENTE Conte è un mito... Quindi tutto quello che dice va bene... Se poi le sue parole vengono usate dai media contro di noi, ovviamente poco importa giusto?

Ok, ci siamo indeboliti vendendo un giocatore che in campionato l'anno scorso ha fatto 17 partite e non tutte intere (Giaccherini) e uno che era la 4-5 punta (Matri), se lo dice Conte sarà giusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni fa, oltre a Conte, arrivarono Pure Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Vucinic, Giaccherini.......... e pure Esti. :d

Memoria corta....

Ah, ho capito: Conte non poteva non vincere due scudetti di fila, non poteva non stradominare entrambi i campionati, pur partendo da due settimi posti ... Cmq Esti è uno dei miei rimpianti più grandi (il suo gol in casa del Napoli è uno dei ricordi più belli della gestione Conte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.