Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

Una sola cosa e' certa: ha detto cose forti e che al 100% creeranno polemiche e malumori.

Poi magari ha ragione, magari ha trollato (ma mi sa che lo ha fatto male), magari vuole togliere pressione alla squadra, di sicuro ha esagerato e giustamente le polemiche non mancheranno.

Io credo che non ne avevamo bisogno, non ne aveva bisogno la societa' (che viene sbugiardata), non ne avevano bisogno i tifosi (Le spaccature sono ovvie, io ad esempio stimo Conte, spero resti a lungo con noi, e credo che per gran parte abbia ragione, ma oggi queste uscite non mi sono proprio piaciute), non credo che ne abbia grosso bisogno la squadra(scarichera' pure le colpe dai suoi ma non credo che Llorente faccia i salti di gioia se gli dicono che non voleva che Matri andasse via e che ci siamo indeboliti)

C'e' modo e modo di esprimere concetti forti e modo e modo di trollare ( qua non e' che ha detto come l' altra volta "Giovinco e Vucinic sono simulatori", qui il confine tra trollaggio e sincerita' e' molto molto sottile).

Concordo su ogni parola.Hai dimostrato come si possa esprimere con pacatezza e senso logico il proprio pensiero.Molti pensano che questa sia un'arena dove sbranare chi non la pensa come loro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente a me è sembrata una presa x il c verso i giornalisti..........poi pensate a quello che vi pare

si hai ragione, altrimenti ci sarebbe da pensare davvero male .uah (un momento di rincoglionimento? ha perso il capo? i capelli no, li ha ripresi tutti :risata3: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

????

Dice di allenare una squadra di pippe e toglie la pressione alla squadra?

a me sembra che l'unico effetto che sta sortendo è quello di creare un alone di leggenda intorno a se.

tantissimi dicono " se vinciamo è solo merito del mister" come se avessimo 11 pipponi in squadra

io penso che l'allenatore migliore sia quello che lascia rimpianti anni dopo che è andato via, non quello che fa stare in ansia i suoi tifosi riguardo ad un suo possibile addio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sono state le quarte/quinte scelte di Conte, visto che le prime tre, di ogni categoria di giocatori da te citata, erano irraggiungibili per l'incapacità del dg di acquistarli o per l'assenza di money messa a disposizione dalla proprietà .the

Anche Giovinco? e Peluso comprato a cinque milioni, e Padoin perche' lo aveva allenato......., Dai qualcuna l'ha fatta di fori davvero anche lui. Giovinco l'ho voluto io che con quei soldi ci si comprava qualcosa di buono non pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah non lo so ....... chiaramente non dice sul serio sappiamo tutti che matri è un ottimo giocatore ma i suoi limiti l'abbiamo visti , insomma siamo pieni di matri , tecnicamente la sua cessione non sposta gran che

credo ci sia un po di rancore verso marotta , a mio modo di vedere anche giustificato , io credo che si aspettasse un esterno e credo che la juve non abbia mantenuto i patti

insomma ragazzi , la juve deve praticamente tutto a conte e vedersi sempre tradire le promesse non deve essere piacevole , gli avevano promesso un giocatore l'anno scorso e non è arrivato , gli avevano promesso un esterno forte quest'anno e , speriamo che arrivi , ma molto probabilmente non arriverà ..... dopo un po cominci a stufarti percarità poi il campo mette tutto a tacere pero' diventa pesante piu' che altro diventa un rapporto unilaterale in cui solo conte da alla juve e la juve non da nulla a conte , anzi nulla no , tevez , che è un fenomeno pero' credo che per quello che ha fatto conte in 2 anni meriti di piu'

a me sembra che si lamenti più del fatto che non possiamo spendere 100 milioni per un giocatore...

come se spendere tanto fosse automaticamente sinonimo di vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i commenti credo proprio che il mister abbia raggiunto perfettamente il suo scopo...nessuno si rende conto che dopo la prima domanda, per tutta la conferenza stampa i giornalisti si sono scordati di parlare della partita di domani, partita delicatissima...per quanto riguarda il capitolo cessioni, conte ha volutamente enfatizzato queste cessioni per mettere pressione agli altri avversari e dire "va bene che siamo favoriti perchè abbiamo lo scudo sul petto, ma gli altri sono ugualmente forti" e credo non sia un caso se si sia limitato a citare il napoli...e non vedo attacchi diretti alla società, visto che se da un lato dice di aver subito queste cessioni, dall'altro precisa più volte che bisogna accettare certe situazioni...al massimo (se proprio vogliamo cercare la polemica) faceva riferimento alla proprietà che deve cacciare i soldi, di certo non si riferiva a marotta e compagnia...tutte ste critiche a questa conferenza non le capisco sinceramente, anzi, mi fanno capire ancora di più che il mister ha raggiunto il suo obiettivo .ghgh

grande oh

ha buttato * sul lavoro di uno staff di persone per impedire che gli facessero 4 domande su una partita

come succede a tutti gli allenatori del mondo

ha messo in dubbio scelte societarie, acquisti e cessioni

ha messo in dubbio il nostro futuro e il suo

ha demolito il lavoro fatto in questi mesi di calcimercato

ma chi se ne importa?

ora si è tolta pressione alla seconda (SECONDA) partita di campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Conte fa questi discorsi solo per mettere in risalto che ci sono molte squadre, in Europa che possono spendere molto più della Juve e quindi essere più competitive. Perchè altrimenti non puoi dire certe cose per le cessioni di matri e giaccherini. Giak è un giocatore che a me piace tantissimo quando gioca mezz' ala sinistra, inventato proprio da conte in quella posizione, ma l anno scorso il mister l' ha fatto giocare ( ingiustamente) pochissimo e quindi non ti puoi lamentare per la cessione di un giocatore che lo scorso campionato non ha giocato nemmeno la metà delle partite in campionato. Come non può essere sofferente in questo modo per la cessione di matri, e inoltre sbaglia a rimarcare che in due anni è stato il miglior goleador, e allora perche due anni fa gli hai preferito sempre borriello da gennaio in poi? Perché ormai era la quinta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non vedo l'ora di sapere quale sarà la sua reazione alla notizia della vendita di Marrone al Sassuolo... secondo me Agnelli si trova la testa di Marotta nel letto stanotte!!! XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE ANTONIO! MITICO!

praticamente ha detto che MAROTTA gli sta smontando la squadra e che lui è totalmente contrariato!

bravissimo!

Infatti alla prima di campionato Matri non è nemmeno sceso in campo per 10 secondi, mandando in campo Giovinco e Llorente per sostituire Vucinic e Tevez. Giaccherini l'anno scorso ha fatto ben 17 presenze in campionato di cui 7 entrando dalla panchina e 2 uscendo prima della fine... Proprio smontando la squadra!

Ovvio che non sia felice essendo suoi giocatori (soprattutto Giaccherini è un po' un suo pupillo), però mi sembrano tanto dichiarazioni di facciata per tenere alta la tensione sulla squadra. Avrei voluto sapere se ad una domanda secca "preferisci avere in più Tevez, Llorente e Ogbonna o tenere Matri e Giaccherini?" avrebbe risposto o avrebbe glissato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, sei contro il mister al di là di ogni possibile ragionamento. Ti abbondono al tuo solipsismo. Mi raccomando, non dimenticare la trombetta al prossimo traguardo. :d

non sono affatto contro il mister

sono schifato da questa oscena intervista........è imbarazzante per contenuti.....vivendo a napoli conosco benissimo lo stile delle interviste di mazzarri...........due gocce d'acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sanno tutti che Conte non ami molto calcisticamente Matri. E' un ragazzo serio e tutto, ma preferisce giocatori diversi. Ci sta.

Ha preferito giocare col centrocampo a sei anziche far giocare lui.

Quindi Conte (che ha un ego smisurato) sta raccontando una bugia. E ci sta.

Ma il punto e', perche' lo fa?

Non lo fa perche' pretende alcuni giocatori. Almeno, non credo. Sarebbe poco leale.

Secondo me lo fa per due motivi, uno per abbassare i toni e per far sembrare la Juventus una squadra che non spende, anche alla luce dei commenti di Pep Guardiola, e quindi vuole che tutti dicano che lui ha fatto un miracolo. E che i giocatori hanno bisogno di correre il triplo, per fare il miracolo.

Un altro motivo puo essere, alla luce dei commenti di Della Valle per Jovetic alla Juve "alla Juventus i soldi ce li hanno" e vuole dire le nostre vendite sono fatte per appunto monetizzare Tevez e Ogbonna. Invece secondo me abbiamo piu' soldi, anche perche' se avessimo pochissimi soldi non avremo preso immediamente i soldi per Peluso (6M sono tanti), e non avremmo speso 14M su una riserva in difesa.

Quindi secondo me Antonio Conte, che e' sempre piu' manager che semplicemente allenatore, vuole semplicemente dare quell'idea della Juventus morta di fame, per far sembrare miracolo il suo, e per far si' che le squadra non chiedino la luna.

Ma ad una squadra che viene da due scudetti che cosa vuoi chiedere? Avessimo ceduto perni della squadra,avremmo dei dubbi sulla forza della squadra, Così non è stato,quindi le pressioni è normale che ci siano e non basta dire che ci siamo indeboliti per negarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta conferenza mi ha spostato un pò la nervatura comunque.

cioè venti minuti a piangersi addosso manco avessimo venduto ibra e thiago silva e fossimo rimasti con pazzini e yepes. cioè, macheccazzo dico io, capisco l'evidente nervosismo perchè si aspettava un altro mercato, però signore iddio qua pare quasi veramente che siamo scesi da na squadra che ha vinto due scudetti a una che deve salvarsi!

e detto da conte sta cosa veramente mi infastidisce molto. voi dite che sta trollando. cercate di convincervi di questo. io dico che invece alle cose che dice ci crede molto più di tutti gli altri. si è passati dalle stoccate alla società per avere ciò che gli era stato promesso, a un piagnisteo di 20 minuti inutile. perchè conti alla mano sono andati via due RISERVE. se il livello non è aumentato rispetto a concorrenti quali il napoli, è quantomeno restato invariato.

tra l'altro a sto punto visto come si sta accendendo conte in questi ultimi giorni, mi domando cosa stracazzo si saranno mai detti tre mesi fa. perchè non è andato via se non gli andava così giù sta situazione? cioè, capisco i tifosi, che possono ragionare e dire quel che vogliono. ma mi aspettavo da conte almeno una cosa tipo "la situazione è questa, ma sono arrivati tre giocatori ottimi e siamo ancora la squadra da battere". invece in un colpo solo ha osannato due riserve quasi inutili, sputtanato l'intero mercato, e dato pure l'impressione di cagarsi letteralmente addosso dalla paura di altre squadre.

e non riesco ad accettarla la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questa classe dirigenziale incapace e distruttiva sei arrivato 7°, sbeffeggiato e preso a pallate da tutti.

Con San Antonio da Lecce li abbiamo asfaltati per due anni di fila.

vi meritate del neri e zaccheroni

Direi che anche un cieco si accorgerebbe che Pirlo Vidal Lichsteiner e Vucinic non sono 4 giocatori propriamente scarsi...

Conte è stato bravo, è un grandissimo allenatore, ma ha anche i giocatori e sia chiaro che in Italia nessuno ha una rosa minimamente comparabile alla nostra.

Nessuno sta chiedendo la Champions League a Conte...Lo Scudetto però si, quello deve vincerlo ed è inutle che venga qui a raccontarci che ci siamo indeboliti..Siamo nettamente i piu forti in Italia, Conte può anche negarlo, ma è cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla psicosi collettiva qui...a suon di mettere la polvere sotto il tappeto per conto della società i tifosi si sono ridotti al delirio.Come si fa a dire che sta solo facendo un gioco mediatico?

E' molto triste per me pensare che Conte in fin dei conti sta tentando un gioco di sponda e cioè anche di farsi appoggiare dai tifosi,tifosi che se ne strafottono....per coprirsi gli occhi con le fette di prosciutto e per queito vivere..

Io penso che forse aveva ragione Marotta il tecnico giusto per gli Juventini era Del Neri non c'era pericolo che protestasse...arrivare alla Juve era già vincere un terno al lotto per lui...e i tifosi erano felici che andava d'amore e d'accordo con il Dg e la proprietà.

Che nessuno salga su quel catzo di carro poi...stavolta lo dico io e parlo del carro di Conte.

Pensa, a me invece fa sorridere amaramente la sola idea esistano carri dai quali scendere, sui quali salire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/size][/font][/color]

GENIALE! :d

Io nn ho capito cosa intende nell'ultima frase. Si augura che riusciranno a venderlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tevez vucinic llorente matri giovinco

vs

tevez vucinic llorente giovinco quagliarella

quest' ultimo è più debole

ha ragione conte .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato mette pressione alla società. ...e fa bene.

Perché una squadra come la Juve deve allinearsi agli investimenti dei top club europei...punto e basta. E meno male che ora abbiamo anche lo stadio di proprietà. ..

Dall'altro lato cerca di far passare la Juve come una squadra al livello delle altre italiane...e qui trolla palesemente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora per sapere quando Conte dirà la verità(secondo chi afferma che ha recitato)ci sarà una luce che si accende,un tic studiato o il giuramento sui figli?Lo chiede a voi,non è il mio caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei pensato che le parole di Conte fossero uno schermo per tenere alta la tensione, per fare venire la fame SE non avessi sentito ieri a Sportitalia che Marotta aveva inserito nella trattativa Matri l'acquisto di Nocerino e che l'accordo era stato stoppato da Conte.

Tale notizia per me, da sempre moderatamente filosocetario, è stata una mazzata perchè è il sintomo che Marotta fa trattative senza sentire Conte dimostrando una scollatura non più ipotetica ma reale tra guida tecnica e dirigenza.

Allora fa bene Conte a dire ai 4 venti che le cessioni le ha dovute subire, anzi fossi stato in lui ci sarei andato ancora più pesante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che l'unico effetto che sta sortendo è quello di creare un alone di leggenda intorno a se.

tantissimi dicono " se vinciamo è solo merito del mister" come se avessimo 11 pipponi in squadra

io penso che l'allenatore migliore sia quello che lascia rimpianti anni dopo che è andato via, non quello che fa stare in ansia i suoi tifosi riguardo ad un suo possibile addio

Accendi un cero ad Antonio conte, che se fosse per il tuo marotta staremmo ancora con delneri in Europa League, altrochè ripianare il buco in due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come possiamo dire che e` assolutamente falsa? Per me invece Conte su Matri e soprattutto su Giak ci puntava molto. Non possiamo fare il calcolo analitico delle presenze e dei gol per dire se un giocatore e` utile al mister o no.

Il vocabolario della lingua italiana e` vasto, c'e` modo e modo di salutare un giocatore con frasi di circostanza. Qui, in questa conferenza, la circostanza non c'e` e Conte non avrebbe motivo di dire balle, di dire che un giocatore che non serve e` tutto d'un tratto diventato fondamentale.

Ci puntava molto??? Allora perchè anno scorso non giocavano mai???

Ma Marchisio centravanti??? Padoin titolare e Giaccherini in panca?? Peluso titolare e Giaccherini in panca???

Li ricordate??? Giaccherini ha giocato meno di Peluso anno scorso, Peluso che è arrivato a Gennaio?? Avete chiario?

Matri è stato impiegato molto meno di Vucinic e GIovinco, e quest' anno è arrivato anche Tevez..

Se ci puntava lo doveva dimostrare anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.