Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

Giovanni Capuano @capuanogio 46m

3) #Matri era una seconda scelta di #Conte. Se una societa' non puo' nemmeno vendere (e bene) una riserva mi sembra sia troppo...

Espandi

Risposta Retweet Aggiungi ai preferiti Altro

Giovanni Capuano @capuanogio 48m

2) Il paragone col #Napoli non regge: DeLa ha smontato il suo puzzle vendendo Lavezzi e Cavani in due estati... #Conte

Espandi

Giovanni Capuano @capuanogio 48m

Tre pensieri sul #Conte di oggi: 1) A me sembra che continui a prendere le distanze e mettere le mani avanti. Dopo un po' stona...

Chapeau

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stiamo facendo le nozze con i fichi secchi ed e' molto probabile che il ciclo di Conte termini l'anno venturo, quando presumibilmente potra' scegliere una squadra piu' ricca (io lo vedo al PSG).

buffon chiellini bonucci barzagli vidal marchisio pirlo licht asah tevez vucinicin panca

ogbonna casares pogba liorente isla pepe fichi secchi...

Se prendi tutti i calciatori di serie a al massimo in tre troverebbero spazio in questa squadra (parlo di tutti i calciatori da quelli dell'atalanta a quelli dell'udinese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno tutte cacate sotto mo

Voi no di sicuro. Vincete scudo, champions e coppa italia. Avete già 11 punti in classifica (3 sul campo e 8 sullo scoglio), un girone di Champions ridicolo... che volete di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qua certa gente ancora non conosce Conte.

I fatti sono che con una squadra mezza disastrata Marotta, Conte ed Agnelli ci hanno portato due scudetti e due supercoppe, stiam crescendo e di brutto, economicamente, tecnicamente, mediaticamente. Quindi SANNO quello che fanno.

Se volevate i proclami "Quest'anno triplete, Tevez vincerà il Pallone d'Oro" non conoscete Conte, da quello si è visto in due anni scarica sempre la pressione sugli altri("hanno speso di più, ci siamo indeboliti").

Conte non conosce la mezza misura di parlare normalmente perché le battaglie si vincono anche mediaticamente, oggi ha trollato mezzo forum, con gente che passa dal criticare lui a criticare la dirigenza, in base alle preferenze personali.

Maggio parlerà per loro e per tutti quanti, come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era solo una citazione del tuo post la parola che faccio mia è amaramente ...perchè l'amarezza e per come i tifosi alla prima occasione al mister gli voltano le spalle.

Sai che mi ricordi maledettamente qualcuno?

Io credo bisogna ritenere Conte da TSO se pensa davvero di avere una squadra indebolita.

Io, di mio, penso stia benissimo. Meglio di tanti qui dentro, per esempio.

Poi quando tira fuori parole come "sacrifici" in fatto di cessioni, quando altri han venduto [e non i nostri Matri, Giaccherini...]... beh... a me vien da ridere, stavolta non amaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che l'unico effetto che sta sortendo è quello di creare un alone di leggenda intorno a se.

tantissimi dicono " se vinciamo è solo merito del mister" come se avessimo 11 pipponi in squadra

io penso che l'allenatore migliore sia quello che lascia rimpianti anni dopo che è andato via, non quello che fa stare in ansia i suoi tifosi riguardo ad un suo possibile addio

Leggi la formazione e capisci che, come sempre da quando esiste il calcio, se non hai grandi giocatori non vinci...

Allenatori scarsi vincono se hanno grandi giocatori ( Mancini, DI MAtteo), ma anche il miglior allenatore del Mondo senza grandi giocatori non vince.

Conte senza Pirlo e Vidal, o con Aquilani e Melo al posto di Pirlo e Vidal, non li vinceva 2 scudetti..Puoi starne certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le lamentele sulle cessioni di giaccherini e matri che mi sembrano molto di circostanza, le stesse secondo me mascherano il vero disagio di Antonio che è quello di non avere i famosi 100 Mln (cifra simbolica) da usare come gli pare per il mercato. Per un tecnico del suo livello e per i risultati che ha ottenuto negli ultimi due anni si sente limitato da questo, ed è brutto dirlo forse, ma è chiaro che vuole fare il grande passo verso i mourinho Ancelotti capello ecc. e sta capendo se sarà in grado di farlo nel breve periodo qui a Torino altrimenti andrà via.

Ok se vuole fare calcio con i soldi degli sceicchi lo dica e buonanotte, perchè la Juve non spenderà MAI 100 milioni per un calciatore e nemmeno darà mai 17 MILIONI all' anno per correre dietro ad un pallone. Detto questo Conte è un grande allenatore, ha riportato il giusto carattere alla Juve e le ha ridato il posto che merita ma francamente quest' aria da vittima sacrificale di un qualche complotto comincia a stufare. Faccia il suo mestiere con quello che la società può dargli, se vinceremo sarà un grande, altrimenti grazie lo stesso. Il citato Mou ha fatto spendere barche di soldi al Real e non ha vinto un piffero, come del resto Ancelotti al Psg (il campionato francese non lo considero nemmeno). Ne ho le tasche piene di queste cavolate, se parliamo di calcio va bene ma l' allenatore, la società ed i giocatori devono essere un fronte compatto verso l' esterno, linea comune ed unica altrimenti la prima scoppola che il mister prenderà sentiremo Agnelli lamentarsi di Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta leggere i post in questo topic.

se vinciamo è solo merito suo, e secondo te perchè lo pensano?

No, Perchè lo dicono I FATTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

einaudi, possibile che non vi sta venendo il dubbio che conte si sia sbagliato nei confronti di llorente? che allenandolo da due mesi si è reso conto che è inadeguato sia tecnicamente che tatticamente e che avrebbe voluto tenersi matri per tutelarsi?

Conte alla dirigenza ha chiesto di alzare l'asticella, ha fatto nomi e cognomi di giocatori utili alla causa.

Siamo al 30 agosto e la rosa è assolutamente incompleta. per l'italia potrebbe andare bene ma in europa risulta ancora inadeguata.

£ acquisti che non hanno migliorato nulla della qualità vista l'anno scorso, forse il solo tevez potrebbe farlo ma se torna ad essere quello di 4 anni fa.

stanno giocando sempre gli stessi, nonostante 3 acquisti

E comunque Conte per l'esterno NON è stato accontentato, che era il ruolo più importante da coprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è fare il Papa...ma chi viene preposto per farlo..e visto che costui avrebbe voluto continuare con Delneri...ammiro il vostro ottimismo! ;)

Primo l'allenatore non lo sceglie solo Marotta, è una scelta comune nella società, altrimenti non esistevano i Cda. Secondo te, Agnelli non ha avvallato Del Neri? Marotta, non è il proprietario della juventus, non prende da solo le decisioni.Questo si dovrebbe capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klopp è il miglior allenatore del mondo.

klopp ha avuto una qualità dei singoli assurda. Là è il direttore sportivo ad essere un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klopp è il miglior allenatore del mondo.

e lo dici a me ? Ho stilato la classifica giorni fa qui e ci ho messo nei primi tre al mondo Conte e Klopp...ma hai il peggior DG della serie A quindi non aspettarti Klopp nel caso Conte andasse via...aspettati casomai gente del calibro di Ferrara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo ancora capire in che modo si toglie pressione alla squadra andando a dire che non è d'accordo con gli acquisti e che ci siamo indeboliti.

I giornalai ci faranno i soliti titoloni per dire "Conte contro la società " ,"Agnelli-Conte è rottura"ecc... e sinceramente sentire ste cose non mi sembra rispettoso nei confronti della società nè dei giocatori,che siano veritiere o ad arte per togliere pressione

Non è d'accordo con gli acquisti? E dove lo dice? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno tutte cacate sotto mo

Non ti preoccupare c'è già il tuo Naculi a far tremare l'europa intera.

Noi facciamo del nostro meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la rosa nel complesso sia superiore alle altre puo` anche esser vero, ma non e` altrettanto vero che questo voglia dire vincere per forza. Si puo` sempre far meglio, ci si puo` sempre migliorare. Non basta dire "siamo migliorati" ma conta analizzare quanto lo siamo. Conte aveva delle priorita` che evidentemente non gli sono state concesse e questo non lo rende tranquillo.

Poi, come ho detto prima, lavora molto sulla dialettica per tenere tutti i ragazzi sul pezzo e per abbassare l'asticella dei giornalisti che iniziano a dire "semifinali di champions" e altre boiate simili.

Sul discorso dei rinforzi, io non vedo una rosa nettamente rinforzata. Vedo un Tevez in piu` che sembra esser carico e motivato, e questo e` un rinforzo. Per il resto non vedo grossi rinforzi, non considero Llorente cosi` piu` forte e incisivo di Matri, non credo che Ogbonna cambi totalmente l'assetto difensivo anche se sara` un'alternativa valita (almeno a priori). In compenso vedo un giocatore non sostituito (Giak), gli esterni senza alternative valide o garantite (uno dei punti fondamentali tra le richieste del mister) e vedo comunque un Pirlo che invecchia senza avere alternative (Pogba dovra` triplicarsi).

Ma dire che ci siamo indeboliti,significa analizzare la rosa. Significa dire che abbiamo ceduto dei perni e che senza di loro sarà difficile rivincere.

Un altro discorso è il campo che può dire altro.