Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

Giusto "pressare" per ottenere un altro innesto, compatibilmente alle esigenze di budget.

meno giusto il paragone tra carrarmato e macchina che sa tanto di mettere le mani avanti e non è da Juve, è filosoficamente contrario all'essenza bianconera.

Bisogna ricordare a Conte, che con Ranieri in panchina (quindi non parliamo di Lippi, di Capello, di Mourinho e nemmeno di Conte, ma di un allenatore che definivamo "il cantante"), nel 2008 (posso sbagliare l'anno..) abbiamo vinto al Bernabeu con doppietta di Del Piero osannato dai tifosi !

Conte pensi a fare il suo, a caricare la squadra, a indovinare il modulo tattico per bloccare i pericolosi madrileni che partono favoriti nei due confronti, ma non abdichi ancora prima di giocare....

E' la terza o quarta volta che sottolinea il fatto che spendiamo 1/10 delle altre. La situazione la conosceva, e a giugno prossimo farà bene a fare altri summit con la proprietà e il suo amico Agnelli: se l'obiettivo del nostro mister è allenare squadre che dispongono di 150 mln di budget, deve dirigersi a Parigi, Londra, Manchester, Monaco (Principato), Madrid, Barcellona, dicendo chiaramente che è stufo di fare mercati così risicati e attenti. Se resta anche per il 2015, debbo presumere che abbraccia il progetto, anche se dovesse consistere in un budget di 30 mln.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' assolutamente evidente che tra allenatore e società c'è una discrepanza di pensiero, idee e modus operandi di dimensioni abissali, colmata in questi mesi soltanto grazie ai buonissimi risultati che hanno fatto da collante virtuale. Ho paura che non appena le cose andranno un pò peggio (e sarebbe anche un processo fisiologico da un certo punto di vista), la situazione diventerà esponenzialmente critica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può essere umili e non modificare la realtà.

Per ora la controprova non ce l'abbiamo quindi dire che ha modificato la realta` non e` propriamente vero anche se risulta estremo a priori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte dice che ci siamo indeboliti,che devono scrivere ?

Conte entusista del Mercato ??

Quello che ha detto il mister... Che prende atto del fatto che la juve ha le pezze al *, non che è non soddisfatto del mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente credo che il mister stia dando sfoggio alla sua bravura cinematografica..

torni a fare l'allenatore allora.... gli riesce molto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo..invece quando giocavamo contro quelli che umilmente venivano definiti i "galacticos" ci davano tutti per favoriti...anzi....in conferenza stampa Lippi stesso diceva direttamente che ce li magnavamo per merenda con contorno di broccoli lessi....

lasciamo stare Lippi..di un altro pianeta..trovami una conferenza di Lippi in cui dice queste cose...Lippi sì che era un vincente!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.

questo è il succo per me.

il mercato in sè c'entra poco con la conferenza di oggi... o meglio, è un pretesto per esprimere il concetto di cui sopra, il solito messaggio che vuole lasciare alla squadra ("antenne dritte, che non aspettano altro vederci cadere") e quello alla stampa "dove vedete sto divario stellare, questo squadrone che può solo perderlo lo scudetto?"

tutto qua. è stato un po' brusco ed ha un po' esagerato.. ma non la menerei più di tanto.

Infatti gli unici messaggi che ha mandato alla società erano per giustificare il suo operato. È un momento in cui tot spendi tot vendi... Ha detto anche che era a conoscenza di questo da tempo, quindi chi parla di promesse non mantenute dice esattamente l'opposto di ciò che ha dichiarato conte.

Probabilmente in malafede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già...perchè Mourinho di fesserie non ne ha mai dette...

Ma viene sempre descritto come il Verbo assoluto..anche e soprattutto dai non prescritti....a quanto pare...

Non è arrivato a dire che l' Inter si è indebolita perchè aveva ceduto Quaresma e Cesar..A questi livelli non ci è mai arrivati..Diceva molte fesserie, ma se gli cedevano 2 scarti che non faceva giocare mai, non si strappava i capelli davanti alle telecamere...

Qui abbiamo un allenatore che si sta strappando i capelli per la cessione di Matri, dopo che gli han preso LLorente e Tevez....Cioè, sembra una barzelletta, la cosa triste è che non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha detto che ci siamo indeboliti e ha detto che si sta strappando i capelli per la cessione di Matri e Giaccherini.

Ha detto delle fesserie e basta vedere quanto questi 2 giocatori avevano giocato anno scorso.

Quello che gli avevano promesso a me importa poco..La squadra è stata rinforzata, in attacco gli hanno preso un campione e un giocatore comunque di spessore internazionale come Llorente..In difesa lo hanno accontentato prendendo Ogbonna.

Gli manca l' estero, gli manca Zuniga, questo lo sappiamo tutti.

Lo sanno anche i muri che voleva Zuniga.

Ma

1 Non siamo riuscitri a vendere ne Isla ne De Ceglie

2 Il Napoli non vuole darci Zuniga per nessun motivo

Che facciamo??? CI ammazziamo??? Vediamo se in questi 3 giorni riescono ad accontentarlo anche per l' esterno.

Conte ha detto che ci siamo indeboliti e ha detto che si sta strappando i capelli per la cessione di Matri e Giaccherini.

Ha detto delle fesserie e basta vedere quanto questi 2 giocatori avevano giocato anno scorso.

Quello che gli avevano promesso a me importa poco..La squadra è stata rinforzata, in attacco gli hanno preso un campione e un giocatore comunque di spessore internazionale come Llorente..In difesa lo hanno accontentato prendendo Ogbonna.

Gli manca l' estero, gli manca Zuniga, questo lo sappiamo tutti.

Lo sanno anche i muri che voleva Zuniga.

Ma

1 Non siamo riuscitri a vendere ne Isla ne De Ceglie

2 Il Napoli non vuole darci Zuniga per nessun motivo

Che facciamo??? CI ammazziamo??? Vediamo se in questi 3 giorni riescono ad accontentarlo anche per l' esterno.

Quando dice che vendendo Matri ci siamo indeboliti credo voglia dire che era meglio averlo in squadra, non che ci siamo indeboliti rispetto all'anno scorso.

Credo ....eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha chiesto 1/2 esterni di qualitá e non é stato accontentato..ecco anche uno dei motivi del suo sfogo.

Conte non le manda a dire a nessuno, dice quello che pensa, sia che ti chiami Siena o Juventus.

Ma poi il mister non ha detto assolutamente niente di male, ne contro la societá ne contro marotta..

ha soltanto evidenziato i problemi che ci sono di carattere economico, ha solo spiegato la situazione reale dei fatti.

Ho letto dei post su sto forum che mi fanno accaponare la pelle.

robe tipo:"mette le mani avanti.." ma ci ricordiamo di chi stiam parlando????? bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire che per problemi economici è stato costretto a vendere 2 elementi su cui contava non mi pare piangere.

si chiama dire le cose come stanno

purtroppo i veri esuberi non sono stati piazzati

quindi sono stati costretti a vendere pezzi importante nella ROSA.

evitiamo di continuare a confondere la cioccolata conte con il letame mazzarri, grazie.

tu dici cose giuste, ma a prescindere l'allenatore della juventus non va in conferenza stampa a dire che "subisce" il mercato, a sputtanare la sua società, mi spiace ma non sono d'accordo

forse non ti sei accorto che a Conte sono state fatte promesse che non sono state mantenute. E Conte non è un signorsì....

non so quali promesse gli abbiano fatto visto che non li conosco e non so cosa si dicono, so che sono arrivati tevez llorente e ogbonna, signori giocatori, poi ripeto se non gli sta bene può sempre andarsene, io spero vivamente di no, ma nessuno lo obbliga e nessuno morirà in quel caso.ripeto io queste dichiarazioni fatte a mo' di "io sono antonio conte e difendo la mia faccia" non le sopporto, sei l'allenatore e fai l'allenatore il resto ne parli in privato, la Juventus viene sempre prima di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero piccolo Matri, era così buono, dolce, bello, mai una parola fuoriposto e ogni 4 tiri sparacchiati sul portiere ne metteva uno dentro, ed è stato rudemente sbolognato per miseri 11 milioni rateizzati in 4 anni che nemmeno la findomestic per l'iscrizione in palestra. Era più utile di Giovinco che però con Conte ha giocato tanto di più. Povero fanciullo incompreso, tapino, avversato da tutti e sbeffeggiato dal destino.

è tutto così commovente :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I limiti del dirigente che deve per ordini dall'alto fare un mercato a costo 0 e ti porta LLorente,Tevez e Ogbonna ?

Ma quest'anno davvero non c'è da lamentarsi. Non c'è proprio da dire nulla,se ci fermiamo a quei tre e non compriamo i soliti giocatori alla Peluso e Padoin.

Giocatori che se poi cedessimo,diventerebbero dei perni per i tifosi che ci indebolirebbero solo perchè vengono rispettati da Conte,ma che restano gregari.

Durante l'anno vengono criticati e poi incensati durante il mercato. perchè? perchè forse Conte avrebbe preferito che venisse ceduto un altro,come se non fosse chiaro come gira il mercato.

quello che dovevo scrivere lo ho scritto e motivato chiaro penso che non ci sia niente da spiegare...intuitivamente si capisce benissimo tutto il resto del discorso....

gli ordini di cui parli sono linee guida...si possono intepretare in molte maniere....e a seconda dell'abilità sul mercato di chi le segue si può fare meglio o peggio e si possono anche fare miracoli se uno è molto bravo.

anche a Conte gli hanno detto di cercare la qualificazione champions il primo anno e lui ha vinto due scudetti però....marotta gli viene chiesto il minimo e si presenta coi bentndeer e gli anelka e vende quelli sbagliati....è un pasticcione.

l'unica cosa che sa fare è tenere i conti a posto ma lo fa a scapito delle scelte del progetto tattico...insomma un mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi tenere Matri e Giaccherini?

Non prendi Tevez e Llorente

Conte vuole togliere alla squadra il peso della favorita.

Tutta pretattica.

Sarà pure pretattica, ma ha sbagliato e non di poco il modo in cui l'ha fatta, come vedi The Prof e i suoi simili con queste cose ci campano ed ora c'è un'insurrezione insensata contro la dirigenza che sino a ieri chiunque diceva avesse fatto un mercato favoloso, dire che ha sbagliato il modo di fare "pretattica" è un'eufemismo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che conte certe cose le ha dette ad agnelli...poi per quieto vivere si è trovato un accordo e a Conte sono state date garanzie...che ad oggi non si sono rispettate...

il punto uno purtroppo penso che sia il prossimo....

e complici i tifosi la società si terrà il mediocre per lasciare andare via il vero vincente e il vero cervello di questa rinascita sportiva.

Oggi Conte ha detto una cosa in conferenza stampa:si è pareggiato il bilancio vincendo...

se non si vinceva col cavolo che i risultati economici erano così buoni...meditate

io tra conte e marotta prendo sempre il primo, ma marotta non ha dalla società 300 mil da spendere ogni anno, e concordo che certi soldi buttti sono colpa sua, bisogna anche ammettere che quei soldi potrebbero al massimo essere 15 mil e non poteva mai cmq dare 17 mil netti di ingaggio, ergo che cerca???? se vuole far fuori marotta attendi giugno o faccia pressioni questo modo a mio avviso è errato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha detto il mister... Che prende atto del fatto che la juve ha le pezze al *, non che è non soddisfatto del mercato...

potrebbe decidere di ridursi il suo stipendio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la stampa fa passare il concetto che Conte è deluso dal mercato..... Vabbeh....

veramente c'è il filmato con le parole di Conte....basta sentire la voce del mister....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la stampa fa passare il concetto che Conte è deluso dal mercato..... Vabbeh....

Forse perché è una delle impressioni che più immediatamente si possono trarre dalle cose che ha detto. Forse la stampa non ha l'acume di chi, qua dentro, dà strabilianti letture capovolte, dicendo che uno teso e incazzato è entusiasta, o che se parla in continuazione di soldi e risorse lo fa per mettere pressione alla Lazio ( :|)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo stare Lippi..di un altro pianeta..trovami una conferenza di Lippi in cui dice queste cose...Lippi sì che era un vincente!!!

Ancoraaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scegli la risposta esatta:

1) Marotta non vende...e allora é un incapace.

2) Marotta vende ... e allora indebolisce la squadra.

quindi : Marotta dimettiti ( qualunque risposta )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matri non aveva le caratteristiche perfette per il gioco di Conte (cosa differente nel milan dove si trovera` benissimo) ma ha avuto tanta voglia di lavorare e adattarsi al gioco del mister, tanto sacrificio e lavoro sporco. I gol pesanti li ha fatti, giocando poco entrava subito in partita e mai una polemica. Poi, proprio il fatto che andava a centrocampo a prendersi il pallone nonostante non fosse nelle sue caratteristiche e` l'emblema di quello che ti dico io. Non a caso Conte lo ha chiamato "uomo fidato" e non e` poco in un gruppo. Poi se parliamo dal punto di vista economico e` chiaro che andava ceduto e cosi` e` stato fatto. Resta pero` il fatto che Matri in rosa faceva comodo sicuramente piu` di Giovinco e non e` detto che non sia meglio di Llorente.

Per quanto riguarda titolari e riserve. Nel calcio moderno se vuoi competere devi avere riserve al pari dei titolari ma per avere tali riserve di valore devi avere o capacita` immense sul mercato o tanti soldi. La cosa difficile e` rinforzare la panchina perche` l'11 titolare e` difficilmente rinforzabile arrivati ad un certo punto. E quindi quando inizi a rigirare la panchina per far quadrare i conti perdi delle certezze che non ti ricostruisci in un attimo. Secondo te Pepe che l'hanno tenuto a fare fin'ora? Ci sono delle dinamiche di spogliatoio importanti oltre al tasso tecnico. Percio` non possiamo sminuire i Giaccherini e i Matri che, probabilmente, nel Barca non avrebbero spazio perche` si possono permettere piu` riserve al pari dei titolari, ma restano dei gregari che in un calcio come quello italiano povero di soldi sono fondamentali nel contesto squadra. Certo, li puoi sostituire, ma non pensare che sia cosi` semplice.

perchè è infortunato da un anno? :d

battute a parte, non sto sminuendo ne pepe ne matri ne giaccherini. solo che non mi posso strappare i capelli se per motivi economici vanno via. altrimenti non si migliora mai, perchè tutti per conte sono valutati allo stesso modo di questi tre. e non va bene. le squadre si cambiano, i giocatori vanno e vengono. t'avessero venduto, ripeto fino alla nausea, vidal o chi per lui, allora ok.

ma dubito che matri o giaccherini siano insostituibili a tal punto da fare na conferenza del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non le ha mandate a dire, si è' tolto dieci sassolini dalle scarpe! Grande Antonio:

Non sono d'accordo.... Le ho subite...... Sono contrariato.... Ci siamoindeboliti.....

Più chiaro di così... Si aspettava ben altro, come tutti noi, abbiamo fatto un mercato con meno soldi del Chievo e del Sassuolo.... Veramente incredibile ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.