Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Antonio Conte: «Ci siamo indeboliti con le cessioni di Matri e Giaccherini. Non c'è stato il mio consenso tecnico»

Post in rilievo

Comunque se Conte andrà via il prossimo anno spero solo che ci dica che lo fa perchè vuole avere più soldi da spendere sul mercato, solo questo gli chiedo: che sia sincero.

Per me Conte non va via per il semplice motivo che lui e Andrea Agnelli si stimano troppo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte tutto il rispetto...xò se matri (sostituito da TEVEZ ) e giaccherini (6/7 presenze l'anno scorso) abbassano la rosa...Conte lo ha detto per far ironia verso la stampa che decantano il passaggio di matri al milan come l'affare del secolo...

Se guardi il video non ci trovi niente di ironico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace autocitarmi, ma ieri sera nell'angolo del Guru ho scritto questo e molti mi hanno criticato.....

"Cmq, nessuno può negare, neanche i più filosocietari che, alla fine, la squadra titolare sarà quella dell'anno scorso con Tevez al posto di uno dei tre Giovinco, Matri, Quaglia...La squadra è sicuramente competitiva, però non ditemi che se ci rifacciamo alle ultime conferenze stampa abbastanza movimentate di Conte la scorsa stagione o a quello che dicevano molti giornalisti e molti guru quà dentro e cioè che il mister chiedeva una mini-rivoluzione soprattutto davanti e sulle fasce ora possiate dire di essere soddisfatti....

Si è fatto il minimo anche quest'anno e, anche se alla fine Conte se lo farà andare bene, non penso che il continuo e quasi fastidioso riferimento al mercato fatto nelle ultime conferenze stampa dell'anno scorso lo abbia messo in piedi solo per avere Tevez e un panchinaro della difesa, visto che Llorente era già preso da Gennaio"....

....Oggi le parole di Conte mi danno ragione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e al solito non rispondi alle mie domande e mi rifili osservazioni nebulose e prive di qualsiasi riscontro.

Ripeto: in quale parte dell'intervista si intuisce un riferimento ai giocatori strapagati, su.

Si capisce quando parla sul fatto che ha subito le cessioni di Matri e Giak. Chiaro che non ti puo` dire "era meglio cedere tizio", ma il senso e` che prima andrebbe ceduto chi va ceduto. Motivo? Per non indebolire la rosa pensando solo al bilancio. Il resto lo noti quando parla dei "20 incassati per ripagare gli acquisti", Conte fa uno scorcio su disponibilita` economiche basse perche` quello c'e`, e quello c'e` non perche` i soldi son scappati ma perche` son stati bruciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Conte non va via per il semplice motivo che lui e Andrea Agnelli si stimano troppo.

Conte prima o poi andrà via eh, è palese che non sia uno alla Ferguson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è la Juve.

Marotta chi sarebbe?

il dg che ti piaccia o meno la juve il mercato l'ha sempre fatto coi dirigenti o pensi che lippi era felice di cedere zidane jugovi boskic vieri ecc? dal 1897 funziona cosi eh non da ieri

i soldi che la societa' spende sono questi se non gli sta bene vada al real ( se lo prendono)

non dico chi ha ragione ma non si e' mai visto una allenatore della juve dire certe cose

p.s . la juve non e' conte non e del piero non sono io non sei te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono è incazzato per il mercato

quando puoi vendere motta, de ceglie, quagliarella, marrone, padoin e ziegler e vendi giaccherini e matri qualcosa non quadra.

un sacriificio ci può stare ma due...tu che devi puntare a scudo e coppe no

ma sacrificio de che? di due riserve che giocavano quanto stavano male tutti? Ma dai...... Probabilmente a conte da fastidio dover autofinanziare il mercato perché la panchina, in chiave europea, rimane corta.... Ma sono solo supposizioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se giaccherini è forse stato il giocatore con il minor numero di presenze ! Se conte lo amava così tanto l'avrebbe fatto giocare molto di più

Ti ha fatto vincere 2 scudetti...e parli de giaccherini che doveva giocà de più...e daje siamo seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow 4 squadre davanti in europa.... siamo messi malissimo allora....pensa te con due lire cosa è riuscita a creare questa dirigenza.... se aumenta il fatturato allora cosa potremmo fare?

Conte deve decidere cosa fare e spero che a fine anno decida... Se decide di sposare il progetto juve ben venga altrimenti la vita continua

No, scusa. Cos'e` riuscito a creare Conte. La dirigenza ha l'unico pregio di cercare di seguire il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se Conte andrà via il prossimo anno spero solo che ci dica che lo fa perchè vuole avere più soldi da spendere sul mercato, solo questo gli chiedo: che sia sincero.

io credo che il suo addio sia legato ad avere una rosa piu' competitiva che per una questione di ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza oh...e state a guarda' ogni parola...e state a guarda' le risatine...e state a guarda' le mimiche facciali...ha detto A invece di B...in quella frase ha sbagliato...e doveva essere piu' moderato...e di sù...e di giù...

Addirittura c'è chi spera venga cacciato perchè in una conferenza stampa non ha parlato come avrebbe dovuto.... .ghgh

Ma volete un allenatore di calcio che mira sempre al massimo e ci fa vincere...o un emulo di Vittorio Gassman???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è nuovo a queste uscite. A Siena, durante la conferenza del famoso carro, parlava del Siena - con una rosa di alto livello per la B - come se fosse un Pizzighettone qualsiasi che doveva salvarsi. bah

Oh guarda... qualcuno che conosce bene il soggetto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre alle solite... ci si trova davanti ad un 50% di possibilità di interpretare le parole di Conte in maniera giusta ed un 50% di interpretarle in maniera sbagliata e, guarda caso, quella giusta è sempre quella che non mette in "cattiva luce" l'operato della società o di qualche membro. Quindi, al solito, chi interpreta le parole di Conte come un segnale che non gli sta bene qualcosa è un folle e, invece, i Marotta boys che sanno sempre tutto e ai quali non sfugge niente, adesso anche psicologi consumati in grado di dover, sempre e comunque, difendere l'operato del loro guru di mercato.

Io, invece, butto là una terza ipotesi che si evince dalle parole di Conte. Per me lo sfogo è generico contro un sistema che ha portato società blasonate come ad esempio la Juve a dover vendere un giocatore (che a me per inciso non è mai piaciuto più di tanto) come Matri che comunque ha mercato per controbilanciare operazioni in entrata. Rateizzazione a parte. Quindi, come al solito, evitate di fare i difensori della patria... pardon della società e lasciate semplicemente il pensiero di un tifoso quello che è, come tale. Il giusto assoluto a questo mondo non esiste. E' questione di punti di vista... A meno ovvio, di sentirsi degli Dei in terra. Ma anche questo è troppo... e qualcuno ci va molto vicino.

Appunto, punti di vista.

Vale tutto e il contrario di tutto. Nessuno sa la verità se non loro stessi. Noi tifosi così come i giornalisti o gli opinionisti possiam dire tutto ciò che ci pare, con le nostre convinzioni e il nostro credo.

Chi dice una cosa chi dice l'altra. Ma forse il problema è che non esistono mezze misure. O di qui o di lì.

Io posso criticare Conte e Marotta, così come posso lodarli entrambi, posso giudicare un'operazione buona come quella dopo cattiva.

Ma se dico una cosa a favore di Marotta divento "Marotta boy" se dico nel post dopo una contro divento "antimarottiano". E' così difficile non fare crociate? Bisogna per forza schierarsi? Avere la bandierina? O è anche possibile dire "oggi Conte/Marotta/pincopalla mi è piaciuto" e la volta dopo" oggi non mi è piaciuto?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace autocitarmi, ma ieri sera nell'angolo del Guru ho scritto questo e molti mi hanno criticato.....

"Cmq, nessuno può negare, neanche i più filosocietari che, alla fine, la squadra titolare sarà quella dell'anno scorso con Tevez al posto di uno dei tre Giovinco, Matri, Quaglia...La squadra è sicuramente competitiva, però non ditemi che se ci rifacciamo alle ultime conferenze stampa abbastanza movimentate di Conte la scorsa stagione o a quello che dicevano molti giornalisti e molti guru quà dentro e cioè che il mister chiedeva una mini-rivoluzione soprattutto davanti e sulle fasce ora possiate dire di essere soddisfatti....

Si è fatto il minimo anche quest'anno e, anche se alla fine Conte se lo farà andare bene, non penso che il continuo e quasi fastidioso riferimento al mercato fatto nelle ultime conferenze stampa dell'anno scorso lo abbia messo in piedi solo per avere Tevez e un panchinaro della difesa, visto che Llorente era già preso da Gennaio"....

....Oggi le parole di Conte mi danno ragione....

Si, ma se consideriamo che non si poteva spendere allora è un buon mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco tutto e ripeto che conte e' indispensabile, tuttavia diciamo che cosi' corre il rischio di creare tensioni pericolose.

Ti pare il tipo di persona che non sa quel che fa o l'effetto di ciò che dice?

Conte sta dicendo la verità e nella verità la sua posizione è inattaccabile e infrangibile.

Si sta solo prendendo le proprie responsabilità e lasciando ad altri quelle di altri ed è una cosa eticamente ineccepibile e molto molto sana!

Male che vada i destini suoi e della Juventus si separeranno...e lui sarà comunque a coscienza molto molto pulita.Ma dobbiamo renderci conto che questo è un tipo di uomo da pochi compromessi alla Nedved...per capirsi e la sua grandezza è anche e soprattutto in questo...Marotta non è questo tipo di leader di sicuro....

Oh Capitano Mio Capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono è incazzato per il mercato

quando puoi vendere motta, de ceglie, quagliarella, marrone, padoin e ziegler e vendi giaccherini e matri qualcosa non quadra.

un sacriificio ci può stare ma due...tu che devi puntare a scudo e coppe no

alla fine non va ma i bene niente, fino a poco tempo fa si criticavano i soldi spesi per quei due...

adesso naturalmente non erano loro quelli da cedere, io però ricordo che si diceva che matri avrebbe fatto la fine di iaquinta , che nessuno se lo sarebbe preso, che non gli andava rinnovato il contratto...

adesso è il turno di quaglia, poi magari lo vendiamo ed esce fuori che lo dovevamo tenere perchè in questa intervista il mister ha detto che spera che rimanga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se giaccherini è forse stato il giocatore con il minor numero di presenze ! Se conte lo amava così tanto l'avrebbe fatto giocare molto di più

Quoto!

Aggiungo che dopo questo tuo post veritiero per me sei diventata tra le più belle del forum! @@ chia89 @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto dei Padoin e Peluso ok, li ha voluti lui, ma evidentemente il budget che gli hanno proposto non consentiva di andare oltre. Poi il fatto del Real mi sembra oggettivo, non credo si offenda nessuno, anch'io fossi Asamoah direi che a Marcelo gli allaccio gli scarpini, o se fossi Quaglia direi che non valgo neanche il ciuffo di Ronaldo. :)

non dimenticare Giovinco.

Eppoi guarda, io avrei detto una cosa come "rispettiamo moltissimo il Real Madrid, ma noi andremo a giocarcela con umiltà e determinazione".

Avrebbe fatto tutto un altro effetto.

Conte il primo anno mi piaceva tantissimo perchè nelle interviste era umile ma determinato e non parlava mai contro nessuno. Adesso è tutto un continuo criticare la società, avversari, calciatori (perchè se dici che ti sei indebolito implicitamente lo stai facendo), quando invece TUTTO è concordato insieme.

Quest'anno ha voluto fortemente Ogbonna e gliel'hanno comprato anche se non era una priorità, hanno preso LLorente a 0, Tevez a 4 lire. A Marotta in questo mercato non si può dire nulla.

Piuttosto si potrebbe contestare il fatto che la proprietà non ha cacciato nulla di suo, nonostante vendite e incassi champions.

Ma in ogni caso mai davanti alla stampa. Queste cose devono essere discusse in privato.

Non ho mai sopportato Burigno per questi atteggiamenti, e non è che se li fa il mio allenatore diventano automaticamente simpatici.

Io non sono una banderuola, a differenza di tanti utenti del forum che di ragionare con la propria testa proprio non ne vogliono sapere (non ce l'ho con te sia chiaro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte prima o poi andrà via eh, è palese che non sia uno alla Ferguson.

Probabile...ma la sensazione che molti di voi non aspettino altro è assai sgradevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sacrificio de che? di due riserve che giocavano quanto stavano male tutti? Ma dai...... Probabilmente a conte da fastidio dover autofinanziare il mercato perché la panchina, in chiave europea, rimane corta.... Ma sono solo supposizioni....

la cessione di giaccherini ci sta.

il problema più che matri out è la permanenza di quagliarella secondo me. in panca non ci sa stare e mi sa che qualcosa si è rotto nel loro rapporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cessione di giaccherini ci sta.

il problema più che matri out è la permanenza di quagliarella secondo me. in panca non ci sa stare e mi sa che qualcosa si è rotto nel loro rapporto

questo è già diverso.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che il suo addio sia legato ad avere una rosa piu' competitiva che per una questione di ingaggio

e io cos'ho detto? vuole avere più soldi da spendere sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di avvicinarsi a Lippi ne ha di strada da fare Conte

lippi ha fatto 5 finali in 7anni e mezzo alla juve, giocando in europa un calcio spettacolare e coraggioso..per adesso e' inopinabilmente il numero 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai difesa e mezzo centrocampo della nazionale italiana...vidal pogba tevez vucinic llorente...e parli così...poi è normale che giocano con la coda fra le gambe contro squadre come il bayern

Giocano con la coda tra le gambe perché in confronto alle big europee la nostra rosa è molto meno forte e non è certo colpa di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.