Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

• Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

• Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

• Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

• Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15

Post in rilievo

Il mercato è stato buono... ma si poteva fare meglio...

La migliore operazione ovviamente Tevez...

Nessuna delle cessioni mi ha fatto piangere .ghgh

Rosa non completata, avrei preso un esterno alto tecnico come nani, centurion o iturbe e una mezz'ala data la partenza di 2 centrocampisti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 7 prima squadra e 8 giovani

Miglior acquisto: Tevez

Cessione: Giaccherini

Colpo mancato: Esterno

Imho ci siamo rinforzati però mancano almeno un esterno (del livello di Asa, ma più tecnico) e qualche cessione. Considerato il budget sono soddisfatto. In Italia siamo messi bene, l'Europa non può essere un'ossessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto 2 scudetti e 2 supercoppe in 2 stagioni.

Arrivi tu e mi dici che se Conte continua con il 3-5-2 gli dai voto 6? Scusa ma, ti sei bevuto il cervello? Come fai a dire che a Conte dai voto 6 con quello che ha fatto?

Scusa ma io penso che Conte e la stragrande maggioranza degli juventini d'Italia se ne sbatta di questa tua considerazione.

cio' non significa che sia sbagliata sono opinioni io rispetto quelle di tutti, prima cosa ho detto voto 6 non 4 e inoltre io valuto un allenatore in base al gioco espresso piu' che in base ai risultati che sono aleatori, il conte del primo anno meritava 8 , il conte dell' anno scorso 6 e mezzo se continua la parabola discendente del nostro gioco che imho dipende dal giocare con 5 difensori e quindi abbassare il baricentro della squadra gli do 6 , anche se vince la champion's e gioca male gli do 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto.. a parte Tevez.. siamo la Juve dell'anno scorso.. Ogbonna sarà un buon rincalzo per la difesa.. mercato da 7,5 per l'arrivo di Carlitos a buone cifre.. Marotta non ha soddisfatto l'allenatore nelle sue richieste.. squadra incompleta in almeno due zone del campo: un esterno a sinistra e una mezz'ala che sostituiva l'uscente Giaccherini

Le sue o le tue?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato, nell' ordine: buono (anche se comunque direi "più che buono", tra l' 8 e mezzo ed il 9 :d); Tevez; Giaccherini; esterno (nel senso di tornante bifascia alla Zuniga).

Ci son state difficoltà oggettive per arrivare all' esterno colombiano; invece, penso che si poteva fare qualcosina in più o per Nainggolan, o anche per Marquinho. Se si fosse concretizzata anche una tra queste ultime 3 trattative che ho citato, avrei dato un "ottimo" come voto, ma tant' è, sono molto soddisfatto ugualmente! :d

ammazza come siamo generosi compà .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe arrivare ancora uno svincolato, ce ne sono in giro a parte Bendtner!!? un terzino sx, o un centrcampista, qualcuno esisterà no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh onestamente il resto è una squadra di fenomeni onestamente...mancava il partner ideale di vucinic e stop! chi avresti panchinato??in caso avrei pescato un'alternativa ad asamoah, ma è dura togliergli il posto...o un esterno tipo nani da cambiare modulo! stop

Lo sbaglio piu grande è questo: fare ancora giocare il pantofolaio titolare, lasciare una vera prima punta di razza in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che gli obiettivi della società sono

a) pareggio di bilancio

b) puntare alla vittoria del terzo scudetto consecutivo

c) confermare il piazzamento in europa

considerando che il budget a disposizione di marotta era ZERO

considerando che dovevamo prioritariamente rinforzare l'attacco

abbiamo ottenuto che

1)l'obiettivo del rafforzamento della squadra in attacco è obiettivamente avvenuto

2) abbiamo venduto solo delle riserve e nessun prezzo pregiato facendo mercato a saldo zero

Chi è insoddisfatto di questo mercato vaneggia di europa come se zuniga ci avesse permesso chissà quale salto di qualità

si scorda che abbiamo venduto giaccherini ma stiamo recuperando pepe

dimentica che nessuno in società, a partire da conte, ha mai parlato della Champions come di un traguardo alla nostra portata

Voto al mercato 8,5 anzi..9...stante la condizione di dover fare mercato a saldo zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia restiamo i più forti e completi, in Europa no. Promesse con conte non mantenute e Antonio non gradirà. In 3 mesi di mercato non gli hanno portato un esterno...abbastanza vergognoso. Lui voleva Jovetic Ogbonna e un esterno oltre a Llorente già preso. Tevez al posto di jojo ok, Ogbonna preso e niente esterno pensando solo a fare cassa e all'optimum de sto ca....con un eterno alla nani x esempio conte aveva più soluzioni di moduli vedi 433 ecc in Europa intendo... Voto mercato in Italia 8 in Europa 5. Buonanotte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come l'anno scorso, no? uum

Ma seriamente, ma che soddisfazione ci trovate a gufare? Godetevi la nostra amata juve anzichè fare le cassandre per dire "io l'avevo detto".

Non sto gufando, riesco ad essere obiettivo fortunatamente. Con questo non significa esser scarsi ma dire che il mercato e` ottimo e` qualcosa di preoccupante.

Miraccomando insultate Conte quando, con Peluso e Padoin in campo, incapperemo in una sconfitta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora non sai. De facto alla fine ci siamo limitati a 2 acquisti (due!) Perché Llorente era arrivato a gennaio scorso. Di questi uno solo è titolare, cioè Tevez, poi nisba.

Controlliamo questo e quello ma come al solito sono solo comproprietà e giocano altrove. Serviva un esterno sx e non è arrivato ed anzi era bene tenere Matri perché del basco non conosciamo l'esito del suo ambientamento ed invece Matri è partito andando a rinforzare una rivale. Persino il gioiellino tedesco Kempf alla fine ci è sfuggito e le parole deluse di Conte sottolineano per bene che questo mercato NON è stato affatto ottimo.

Marotta assolutamente mediocre. Società esageratamente tirata.

tu stai fuori. A parte che llorente è stato comprato a gennaio ma non è mai sceso in campo con noi, quindi che stai a dire???matri da tenere??ma stiamo parlando di quello scarpone che non riesce a non perdere un pallone che sia uno e stoppa la palla a 3 metri di distanza??dai nel gioco della juve matri c'azzecca niente...e poi 6 attaccanti...che te ne fai?!se proprio si doveva prendere un'alternativa seria ad asah ma tant'è...oppure un esterno tipo nani, altrimenti erano soldi buttati in stile padoin, peluso ecc. Considera che ritorna pepe e isla sta recuperando dopo un anno dall'infortunio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi sicuro che Conte non lo ha segato davvero, il colpo sarebbe lui, perché è arrivato a zero. Ma se poi Conte veramente lo usa come scaldapanchina? Tra 8 partite mi sarà tolto ogni dubbio. Tevez invece è arrivato e si è messo a giocare come se fosse da noi da 10 anni. I campioni si riconoscono anche da questo.

se gli da la possibilità forse.

Se invece gli preferisce Quagliarella ( e qui mi viene in mente che ritiene giocatori di calcio Zuniga, Peluso e Diamant, quindi capisco il motivo di questa scelta) non è tanto colpa dello spagnolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dite tutti che sono arrivati 2 grandi attaccanti??

Io ho dei dubbi grossi su llorente....non lo conosco,ma se il buongiorno si vede dal mattino mi pare che conte non lo consideri molto......

Per chi lo conosce bene,sto llorente è forte o no?? L'avremo anche preso a 0 però gli abbiamo fatto un contrattone non da poco......

é da un'anno che non gioca e gli schemi di Conte non sono semplici da assimilare , aspettiamo che entri in forma e ci leveremo delle grosse soddisfazioni .

Giovinco è da diversi anni che deve esplodere , ma l'unica cosa che ha fatto esplodere fino adesso sono i @ @ di noi tifosi , lo vogliamo dare si o no il beneficio del dubbio ad un giocatore che deve recuperare la condizione e che non gioca da tanto !

Io credo fortemente nelle capacità di L'oriente :d , scherzi a parte ci serviranno i suoi cm come il pane in determinate partite !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato discreto , siamo partiti bene con 3 acquisti di qualità quali Llorente , Tevez e Ogbonna , sul finale sono rimasto un po deluso sia per le cessioni che per il mancato acquisto di un'esterno . A mio avviso se tenevamo Giaccherini e Marrone la rosa quantitativamente era migliore , io li avrei tenuti perchè alla fine la loro cessione è stata vana e non è arrivato nessun colpo finale . Per la verità avrei tenuto anche Matri ma capisco l'esigenza di avere 5 attaccanti in rosa anzichè sei . Inutile dire che l acquisto più importante è Tevez , gli altri due fanno ancora fatica ad inserirsi nel nostro schema , speriamo bene anche per loro e ora che il mercato è finito buona stagione a tutti ! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo i giocatori che abbiamo infatti sono somari

ma lascia li su, metti Conte ad allenare l'Udinese allora e vediamo se vince lo scudetto, tanto per vedere se il tuo teorema si realizza

La squadra che abbiamo ora l'ha creata lui da zero, se non c'e` l'inizio non c'e il presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che gli obiettivi della società sono

a) pareggio di bilancio

b) puntare alla vittoria del terzo scudetto consecutivo

c) confermare il piazzamento in europa

considerando che il budget a disposizione di marotta era ZERO

considerando che dovevamo prioritariamente rinforzare l'attacco

abbiamo ottenuto che

1)l'obiettivo del rafforzamento della squadra in attacco è obiettivamente avvenuto

2) abbiamo venduto solo delle riserve e nessun prezzo pregiato facendo mercato a saldo zero

Chi è insoddisfatto di questo mercato vaneggia di europa come se zuniga ci avesse permesso chissà quale salto di qualità

si scorda che abbiamo venduto giaccherini ma stiamo recuperando pepe

dimentica che nessuno in società, a partire da conte, ha mai parlato della Champions come di un traguardo alla nostra portata

Voto al mercato 8,5 anzi..9...stante la condizione di dover fare mercato a saldo zero.

Grandissimo.

C'è gente impazzita convinta che la squadra titolare si potesse addirittura migliorare o che l'arrivo di un esterno o di un centrale di centrocampo ci avrebbe fatto migliorare di chissà quanto. Sono isterismi ingiustificati, la tua analisi è semplicemente perfetta e realistica.

Per fortuna gli utenti come te mi tirano su di morale, pensavo che questo topic fosse senza speranze :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.