Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

• Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

• Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

• Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

• Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15

Post in rilievo

Per vincere serve anche un DG buono altrimenti rischi se non hai i budget degli sceicchi. Io non scrivo cose che non esistono e il fatto di argomentare da ore lo conferma. Cerco di evidenziare i punti dolenti proprio per migliorare, cosa che a voi o non interessa o non vedete. Pazienza.

Vabbé... Quanti sceicchi hanno mai vinto una Champion's League? Questa squadra sta tra le top 5 d'Europa, se Conte dice il contrario per non far montare la testa ai suoi giocatori è un altro discorso. Ma quello che io vedo, con nessuno dei top che ha lasciato Torino e con l'arrivo di Tevez, è questo. Non è che vinci matematicamente (nemmeno se prendi in una sessione di mercato Van Persie + Bale + Lahm hai la certezza di vincere). Ma quello che mi aspetto quest'anno è di arrivare in semifinale, poi quello che succede dopo chi lo sa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo anno di Conte, ebbe in grazia Pirlo (che non avrebbe mai voluto :d ), Vucinic e Licht....il resto era il materiale sul quale Del Neri lavoro' l'anno prima eh......ergo e' un mix

Perche Vidal?

Vidal, Pirlo, Lucht, Vučinić...scusa se e' poco rispetto a Poulsen, Melo, Grygera ed Amauri, eh ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere serve anche un DG buono altrimenti rischi se non hai i budget degli sceicchi. Io non scrivo cose che non esistono e il fatto di argomentare da ore lo conferma. Cerco di evidenziare i punti dolenti proprio per migliorare, cosa che a voi o non interessa o non vedete. Pazienza.

ragazzi in italia per fare mercato devi vendere,vedi napoli ,o prendere giocatori possibili e non ultrapagati.noi abbiamo tenuto i migliori a differenza di altri e preo giocatori del calibro di tevez.l'esterno arrivera a gennaio ,non abbiamo fretta,il girone di champions se giochi da juve lo superi,le partite serie arriveranno dopo.altrimenti non vi lamentate vendiamo i vidal e i pogba e spendiamo i 40 milioni come hanno fatto a napoli,e se ne accorgeranno perche hamsik e un campione che come tutti si prende le sue pause,e la difesa del napoli non vale 1/3 di quella nostra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il discorso e' uguale, quindi il merito e' sia di Conte che di Marotta (e altri).

Non e` uguale perche` Conte e` insostituibile, Marotta si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato buono, manca un esterno che serviva come il pane e alla luce di questa mancata operazione ha poco senso anche la cessione di Giaccherini. Indubbiamente Tevez è stato l'acquisto migliore, ma anche Ogbonna è molto forte, mentre su Llorente ho qualche perplessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e` uguale perche` Conte e` insostituibile, Marotta si.

Resta il fatto che ha molti meriti per l'ultimi successi e quindi sostituirlo ora che ci ha aiutato ad aprire un ciclo vincente, sarebbe da incompetenti.

E poi non vedo gente che ha fatto qualcosa di impresionante nell'ultimi anni nel ruolo di DG .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé... Quanti sceicchi hanno mai vinto una Champion's League? Questa squadra sta tra le top 5 d'Europa, se Conte dice il contrario per non far montare la testa ai suoi giocatori è un altro discorso. Ma quello che io vedo, con nessuno dei top che ha lasciato Torino e con l'arrivo di Tevez, è questo. Non è che vinci matematicamente (nemmeno se prendi in una sessione di mercato Van Persie + Bale + Lahm hai la certezza di vincere). Ma quello che mi aspetto quest'anno è di arrivare in semifinale, poi quello che succede dopo chi lo sa.

In semifinale? Si vabbe`. Comunque ovviamente in Champions non e` detto che vinci nemmeno con la rosa del Bayern ma questo non significa che non bisogna migliorarsi perche` non serve.

ragazzi in italia per fare mercato devi vendere,vedi napoli ,o prendere giocatori possibili e non ultrapagati.noi abbiamo tenuto i migliori a differenza di altri e preo giocatori del calibro di tevez.l'esterno arrivera a gennaio ,non abbiamo fretta,il girone di champions se giochi da juve lo superi,le partite serie arriveranno dopo.altrimenti non vi lamentate vendiamo i vidal e i pogba e spendiamo i 40 milioni come hanno fatto a napoli,e se ne accorgeranno perche hamsik e un campione che come tutti si prende le sue pause,e la difesa del napoli non vale 1/3 di quella nostra...

Non ho chiesto giocatori da 30-40 milioni perche` consapevole della situazione. Analizzo invece il fatto che noi, diversi dalle altre societa`, non abbiamo soldi da spendere non perche` in crisi ma perche` abbiamo investito male in precedenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà continuate a non capire il punto ..... il punto è che abbiamo una proprietà non da juve che nono vuole spendere (e li non puoi discutere perchè la juve è loro punto e basta se non ti sta bene problemi tuoi ) un dirigente non da juve ma da samp e uno dei migliori allenatori al mondo ..... PUNTO !!!

cioè c'è poco da discutere , è una situazione analoga al napoli di maradona , dove c'era maradona e basta e la gente magari diceva pure "eh no ma ci sono anche altri giocatori forti" la realtà è che c'era maradona e basta ..... qui c'è conte e basta su parliamoci chiaro .... la difesa è la stessa che con del neri prese 57 gol in 50 partite , cioè qui da juve c'è solamente l'allenatore, la proprietà NON E' DA JUVE pero' li puoi fare poco la juve è loro , la dirigenza è imbarazzante per certi versi , volevamo prendere nainggolan a 18 milioni .... poi ci lamentiamo che dobbiamo ripianare il bilancio .... ragà amen nonostante marotta si va avanti ugualmente si vince ugualmente il campionato come fatto in questi 2 anni che vi devo dire? marotta e proprietà rimangono NON DA JUVE , questo è evidente ....e probabilmente conte s'è stufato , io direi che ha pure qualche motivo pero' che vi devo dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato da 5.

oltre all'ottimo tevez , abbiamo preso forse un discreto difensore e basta.

LIorente oggetto ,ad oggi, misterioso e ad oggi hai zero punte centrali.

hai ceduto il tuttofare giaccherini.

tutti i giocatori hanno un anno in piu.

tutte le avversarie italiane si sono rinforzate .

hai mancato l'obbiettivo per il terzo anno di seguito ......l'esterno sx.

Dai che forse ci salviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti.....e facciamolo un plauso a Marotta ogni tanto caxxo....con 18 milioni spesi ha: riscattato Asa, Peluso (poteva evitarlo ahah), preso Llortente, Tevez, Ogbonna....messo le mani su Zaza e Berardi, ossia i due top dello scorso campionato di B.....il tutto con 18 milioni.....cedendo Matri e Giaccherini per 20 milioni....

Ergo, quest'anno merita critiche o solo elogi Marotta?....a me pare lapalissiano, un miracolo caxxo...se poi Elkann ha origini liguri, Marotta che ci puo' fare :d (io sono ligure, posso permettermelo, tanto non costa nulla :risata3: )

è nettamente il miglior mercato che abbiamo fatto. Intelligente e senza sperperi inutili. In molti diranno che Ogbonna è costato molto, ma appena Barzagli cederà alla tendinopatia ( non puo assolutamente resistere una stagione e la sola cura è il riposo) vedrai che anche Ogbonna era fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso di Conte non era campato in aria

Matri, tutto meno che un foriclasse, pero' sempre a disposizione della squadra, professionista esemplare e comunque un rinforzo per il Milan

operazione ineccepibile dal punto di vista economico, ma il mister avrebbe ceduto volentieri Quagliarella

Giaccherini jolly prezioso, chi ha la memoria corta forse si dimentica in quanti ruoi é stato utilizzato, e facendo sempre bene

almeno il sostituto di Giaccherini potevano prenderglielo

riguardo a Marotta, secondo me, il fatto che sia il factotum della Juventus non mi sta bene

lo vedo come AD, per la parte amministrativa, come DG ci vorrebbe un personaggio 'sgamato' e che abbia il fiuto per i talenti

detto questo penso che la squadra, soprattutto in italia, resti la favorita, e con un Tevez in piu li davanti per lgi altri saranno dolori

non mi capacito invece coem, in 3 mesi di mercato, non si sia riusciti a prendere almeno un esterno decente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che ha molti meriti per l'ultimi successi e quindi sostituirlo ora che ci ha aiutato ad aprire un ciclo vincente, sarebbe da incompetenti.

E poi non vedo gente che ha fatto qualcosa di impresionante nell'ultimi anni nel ruolo di DG .boh

Condivisibile la tua riflessione sul DG ma e` anche difficile uscire fuori se non sei in una big. Quando vivi in un club provinciale altro che miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato da 7! Tevez è l'uomo giusto per alzare di molto il grado tecnico dell'attacco...e Llorente è pari a Matri...quindi nn c'è stata una perdita in tal senso!

Ogbonna uomo in più in difesa...sicuramente più idoneo di Marrone! Rispetto a l'anno scorso abbiamo un Giack in meno...ma un Pogbà pronto a diventare il migliore al mondo!

Se fosse arrivato un esterno sx buono sarebbe stato un 7,5, con Zuniga, Nani e Kolarov sarebbe stato da 8! Se avessimo aggiunto Naingolan o Kempf.... sarebbe stato un mercato da 9!!!!

Se però aggiungiamo i dati giovanili...il mercato della Juventus complessivamente è da 8! Abbiamo in mano 6 giocatori in serie A promententissimi (Gabbiadini, Marrone, Berardi, Immobile, Sorrensen e Zaza), 2 in Liga (Rossi e Boakye) e uno in Ligue1 (Diagne). E abbiamo piazzato ben 20 giovani in Serie B a fare esperienza!!! Se poi vediamo da quali giovani è formata la primavera (Donis, Buenacasa, Sakor, Marzouk, Roussos etc...)posso dire che questo è un gran mercato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In semifinale? Si vabbe`. Comunque ovviamente in Champions non e` detto che vinci nemmeno con la rosa del Bayern ma questo non significa che non bisogna migliorarsi perche` non serve.

Beh siamo gli unici insieme al Borussia a non aver cambiato l'allenatore e abbiamo rinforzato la rosa. Non capisco perché non dovremmo credere di arrivare in semifinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendono Vidal e Pogba (ovvero i giocatori migliori in relazione all'età) non possiamo ambire a vincere nulla.

Chiaro che per me diventerebbe una gestione fallimentare.

Il discorso che fai sull'insostenibilità degli stipendi invece non ha nessun senso. Ovvio che non si possono avere 11 titolari e dare a tutti 6 milioni ciascuno ogni anno. Ma quando Pogba guadagnerà quanto Pirlo, Pirlo non giocherà più o guadagnerà molto meno, è un discorso anche di rotazione. Sono cose che Marotta conosce benissimo, mentre tu non hai mai nemmeno preso in mano un contratto di un calciatore, ma ti permetti di irridere e fare battute che non fanno ridere nessuno.

Io stavo ragionando, in maniera pacata, ma visto i toni ed il piano in cui la metti, è solo tempo perso.........

Buonagiornata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6,5.

Buone le entrate e pure la vendita di Matri, purtroppo avevamo bisogno di un esterno sinistro e, invece, se si farà male Asamoah dovremo giocare con Peluso o De Ceglie.

Ogbonna entro qualche settimana per me giocherà al posto di Barzagli, è meglio che si fermi o va a finire male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono

ma solo per un nome, che potrebbe fare la differenza a tutti i livelli

Carlitos Tevez

per il resto solite operazioni discutibili, Ogbonna panchinaro strapagato

e arrivi mancati, esterno in primis per non parlare del giovane difensore tedesco, che é saltato all'ultimo e nessuno sa i veri motivi

difesa uguale, centrocampo idem, attacco piu forte

ma almeno Giaccherini me lo sarei tenuto come jolly di centrocampo, lo mettevi dappertutto e il suo lo faceva sempre

nessun commento sul budget di mercato, sono state piu le entrate che le uscite

tanto per ricordare chi é che comanda davvero alla Juve e quale sarà la linea guida anche per i prossimi anni

Io non difendo quasi mai Marotta, anzi, ma riguardo quello che hai scritto: Si sa benissimo perché è saltato Kempf, dato che l'ha detto candidamente lui. Sul budget sbagli. Abbiamo un passivo di circa 16 milioni. Quando Barzagli stara fuori un mese vedrai che Ogbonna ti piacerà molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato ottimo, altro che storie! Attacco rivoluzionato: ai quarti contro il Bayern schieravamo Matri-Quagliarella, ora possiamo mettere dentro Tevez-Llorente ed avere Vucinic come primo ricambio. Dietro abbiamo preso uno dei migliori difensori Italiani, appena si abituerà ai metodi di Conte sarà perfetto per dare riposo agli altri. Nel mezzo abbiamo perso Giaccherini e Marrone che nella scorsa stagione hanno avuto un minutaggio al limite del ridicolo! Sugli esterni forse qualcosa manca a sinistra, ma per fare TO Peluso non è un'eresia, a destra invece recuperiamo Pepe che è praticamente un nuovo acquisto per questa stagione. Marchisio-Vidal-Pirlo-Pogba, uno tra questi se ne deve stare fuori ogni 3 giorni, trovatemi una squadra in Italia che può panchinare gente di questo livello e mi autobanno dal forum! La perfezione non esiste, ed anche se fosse non l'abbiamo raggiunta mi pare di capire, ma siamo quanto di meglio esiste al momento a livello tecnico/tattico/caratteriale. Lasciate parlare Napoli, Fiorentina, Inter, Milan, i conti quest'anno si faranno a Dicembre inoltrato dato che i calendari sono clamorosamente spoporzionati in questa prima parte di stagione. Buon campionato a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non difendo quasi mai Marotta, anzi, ma riguardo quello che hai scritto: Si sa benissimo perché è saltato Kempf, dato che l'ha detto candidamente lui. Sul budget sbagli. Abbiamo un passivo di circa 16 milioni. Quando Barzagli stara fuori un mese vedrai che Ogbonna ti piacerà molto.

Anch'io temo che durante l'anno Barzagli dovrà saltare un po'di partite a causa dei suoi problemi al tendine. Se li facciamo giocare troppo sul dolore poi si spaccano e ci mettono mesi a riprendersi. Ricordi Pepe due anni fa che giocò un intero girone(e forse anche di più)con quella specie di fascia tutolare alla coscia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh siamo gli unici insieme al Borussia a non aver cambiato l'allenatore e abbiamo rinforzato la rosa. Non capisco perché non dovremmo credere di arrivare in semifinale.

Lascia perdere, non c'e` speranza. Poi se vogliamo parlare di percentuali minime si, ma dipende anche dagl'incroci. Io quest'anno spereri di passare il turno. Anche gli Ottavi sarebbero un risultato apprezzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato lo giudicherà il campo, solo lui può dire se siamo migliorati o no.

Io dico solo una cosa, considerando le cessioni, la juve ha speso circa 5 mln di euro.

A mio avviso un pò pochino visti gli obbiettivi della società (confermarsi in campionatro e migliorare in CL)

Secondo me si poteva fare di più considerati i proclami di maggio, felice poi di essere smentito dai fatti.

Continuate a inventare cifre. La Juventus ha un passivo di mercato di circa 16/18 milioni a seconda del calcolo dei bonus. Non è in attivo, non ha speso 2 o 5 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.