Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

per me esageri e taaaaaaaaaaaanto te... :)

 

dovevamo rinforzare l'attacco... e lo abbiamo fatto alla grande

abbiamo migliorato la difesa...

il centrocampo è lo stesso dell'anno scorso, perchè Giak per quanto ottimo è AMPIAMENTE sostituibile...

Le operazioni sui giovani sono OTTIME... altrochè... controllare Zaza e Berardi oltre a tutti gli altri che già avevamo senza spendere niente è ottimo...

Poi ci sono tutti i ragazzini primavera da testare... :)

 

Conte ha chiarito altro... E cmq ha toppato in pieno l'intervista :)

 

I ragazzini primavera?? Ma scherzi? Dovevamo fare il salto di qualità europeo e stai a pensare ai primavera? Abbiamo preso metà Berardi, lasciato al Sassuolo, per metà del nostro Marrone. Metà Gabbiadini tolto al Bologna per girarlo alla Samp. Kempf è persino sfuggito, facendoci fare una discreta figura di cakka. Ed i big? Chi??? Quali??? Il mitico Tevez, d'accordo e poi???? Un basco incerto che ancora rappresenta un'enigma e che per altro non è stato preso in questo mercato? Una riserva difensiva? Cedendo per altro il buon Matri!?

 

Basta, su. E' stata la solita prova di tirchieria agnelliana mista a fatica marottiana. Come diceva Guzzanti: "non ja faaaa". :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa mi lascia senza parole. Jovetic, Higuain, Naingolan e Zuniga. adesso aggiungiamo sto ragazzino, Kempf. A me sembra il solito mercato degli obiettivi mancati....Ma forse sono io che vedo male....

ma che poi è proprio un andare ndo cojo cojo senza un criterio....naingollan lo vai a chiedere a cellino il 2 settembre che non lo rimpiazza e retrocede,,,,avevi 100 giorni di tempo...

marotta lavora alla cazdielkan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marzio : E' ufficiale, Nani ha rinnovato col Manchester per 3 anni a 3 milioni l'anno.

 

Come finire ancora peggio una giornata di mierda .ghgh

 

Questa è una brutta notizia .sisi

Speravo potesse arrivare a 0 a Luglio 2014 :(

Tra l'altro l'ingaggio non è così folle come alcuni sostenevano...

Peccato, ma se il giocatore ha rinnovato evidentemente non era intenzionato a muoversi.

 

Non modifica comunque la mia valutazione al nostro mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho detto che spero che torni ai suoi livelli... :) che non sono minimamente quelli dell'anno scorso.

e comunque io sarò strano ma ho visto tante partite da 5... Ma pessime (4) non ne ricordo :).ok idea mia eh... .ok

si, forse 4 no, ma tutte insufficienti sicuro... comunque c' è da sperare che si riprenda..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprare tanto per comprare un esterno sinistro non era sensato..a quel punto resti con Peluso!!

Speriamo che fino a Gennaio Asa stia bene,altrimenti potrebbe anche manifestarsi l'opportunità di ripassare al 4-3-3 per sopperire alla sua assenza!! Concentriamo energie e denaro per investire in quel ruolo a gennaio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che dogmi e dogmi

ragiono per fatti...uno è perfezionista maniacale.programmatore precisissimo superefficiente..

l'altro è pressapochista insicuro pasticcione inaffidabile e praticone....mi pare lapalissiano.

 

di certo... si è capito anche in intervista l'altro giorno...

 

l'intervista, e te lo ripeto, ha detto altro e è stata COMPLETAMENTE toppata dal mister... .ok poi pensala come ti pare... Non mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che poi è proprio un andare ndo cojo cojo senza un criterio....naingollan lo vai a chiedere a cellino il 2 settembre che non lo rimpiazza e retrocede,,,,avevi 100 giorni di tempo...

marotta lavora alla cazdielkan

infatti, quest' ultima cosa non l' ho capita nemmeno io .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato discreto dove sicuramente spicca l'acquisto di Tevez.

Peccato per il mancato arrivo di un esterno soprattutto dopo esserci privati di un tuttofare impeccabile come Giaccherini di cui sono convinto, ne sentiremo molto la mancanza soprattutto quando dovremo apportare del turnover massiccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo come ogni anno arrivo a fine mercato con una sensazione di incompiutezza. Sono state fatte cose buone:

 

- gli affari Tevez-Llorente che hanno indiscutibilmente innalzato il livello del reparto fino all'anno scorso considerato il tallone d'Achille della squadra;

- Ogbonna, uno dei migliori centrali in prospettiva nel panorama non solo italiano, anche se pagato forse un po' troppo;

- le mani su Berardi, probabile stella del futuro;

- l'acquisizione del controllo sulle più talentuose prime punte italiane (Gabbiadini-Zaza-Immobile);

- l'ottima cessione di Matri da un punto di vista remunerativo (e anche da quello tecnico ci sono pochi dubbi, giocatore che ha ampiamente dimostrato di non essere da Juve).

 

Ma sinceramente le mie aspettative erano ancora più alte:

 

- in attacco oltre a Tevez e Llorente auspicavo una stella più giovane alla Jovetic o Higuain (ovviamente con conseguente cessione di Vucinic);

- un tornante sinistro di valore come alternativa all'adattato Asamoah (Zuniga/Kolarov);

- un'esterno destro con spiccate propensioni offensive che potesse permettere di passare anche al 4-3-3 (il sogno era Nani, ma io personalmente nonostante la contrarietà del forum mi sarei fatto andar bene pure un Diamanti o un Ibarbo);

- un altro rincalzo a centrocampo (non dico svenarsi necessariamente per Nainggolan, ma un Poli sarebbe andato più che bene) visto che ora la coperta in mezzo appare preoccupantemente corta;

- la cessione di Giaccherini che lascia più di qualche dubbio sia da un punto di vista economico (7.5 milioni non appaiono il giusto valore per un elemento-cardine della nazionale italiana e che è stato tra i maggiori protagonisti in positivo della Confederations Cup) sia da un punto di vista tecnico (jolly preziosissimo di grande generosità e buona tecnica che può ricoprire molteplici ruoli);

- si doveva lavorare meglio su altre cessioni (Motta e De Ceglie cosa ci fanno ancora nella Juventus ? E da Isla non era meglio prendere i 7.5 milioni offertici dall'Inter, senza correre il rischio di trovarci l'anno prossimo un giocatore pagato 19 milioni e totalmente svalutato, stile Martinez ?).

 

Insomma, va da sè che il mercato, pur non disprezzabile nel complesso, poteva e doveva essere ancora migliore per una società che punta a confermarsi in Italia per il terzo anno di fila e ridurre in Europa il gap con le altre big.

 

Ma la dirigenza va colpevolizzata fino ad un certo punto, la sensazione è che con le risorse disponibili si sia fatto (quasi) il massimo. Le domande, invece, andrebbero fatte a chi è al livello più su, a chi regge i cordoni della borsa, e farci spiegare se è normale che il principale club italiano del momento si trovi nelle condizioni di dover fare un mercato in cui le entrate sono addirittura superiori alle uscite, manco fossimo un'Udinese (vabbè che i colori sono quelli, però...). E non ci vengano a parlare di bilanci, perchè all'estero ci sono società indebitate fino al collo che spendono decine e decine di milioni di euro all'anno senza conseguenze. La E.X.O.R. è una delle società più floride d'Europa, con un fatturato da vari miliardi di euro all'anno, sarebbe sufficiente una normalissima sponsorizzazione fittizia (sulla stessa stregua di Etihad Airways col City) per aggirare il fairplay finanziario.

 

Ma dietro la verità apparente si nasconde sempre la "verità vera", ovvero che la F.C. Juventus non rappresenta un asset principale per la famiglia, e dunque non c'è voglia di investire, o almeno non sufficientemente per portare la Juve al livello dei più grandi colossi d'Europa.

 

Tutto ciò contrasta bruscamente con le ambizioni di Antonio Conte, che lui si, vuole primeggiare in Europa al più presto. E la sensazione è che se la Juve non gli darà questa possibilità, il divorzio potrebbe non essere più così improbabile. Già dal prossimo anno. E a quel punto saranno dolori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è proprio così che funziona...ma non vedi che oggi cercavano nainggolan...non hai sentito il mister che parlava di esterno da 4.3.3...di quello che avevano concordato marotta sarà riuscito a fare una cosa tevez su cinque...è un imbranato dai...sa muoversi solo dove tira il vento ma non le fa accadere lui le cose...per questo dice cogliere le occasioni...programmare non è capace

 

Secondo me hai centrato il punto. Marotta SUBISCE il mercato. Moggi lo faceva. L'ha detto Marotta stesso che si colgono le occasioni che il mercato offre ma non è così che dovrebbe funzionare. Si devono imporre certe opzioni, creare nuove strade lavorando anche indirettamente ad acquisti e cessioni. Si deve puntare dritto su di una strada, massimo due e lavorare per forzarle. Marotta invece sa stare solo alla finestra. Finchè non gliela chiudono in faccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marzio : E' ufficiale, Nani ha rinnovato col Manchester per 3 anni a 3 milioni l'anno.

 

Come finire ancora peggio una giornata di mierda .ghgh

 

3 milioni? non ne prendeva 5 prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il mercato della Juve non andrebbe solo valutato in base agli acquisti di Tevez,Ogbonna e Llorente!

Abbiamo fatto un ottimo mercato "dei giovani". Abbiamo messo le mani su Zaza e Berardi,senza perdere il controllo di giocatori come Gabbiadini,Marrone ed Immobile. Senza considerare il numero considerevoli di 95\96 arrivati per la primavera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si poteva fare meglio, e si poteva fare peggio.

 

Si poteva per esempio prendere Coentrao, come ha fatto lo Utd in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Confondi il bilancio della Ferrari S.p.A. con il budget della squadra corse.

La Ferrari non vende certo grazie ai risultati della scuderia. È poichè fa bilancio consolidato col gruppo Fiat, non vedo il senso di buttare tanti soldi in una squadra corse che fa ridere da sei anni.

ti stai sbagliando e di molto ....

 

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/02/18/news/ferrari_il_2012_miglior_anno_di_sempre_per_il_bilancio-52917574/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'intervista, e te lo ripeto, ha detto altro e è stata COMPLETAMENTE toppata dal mister... .ok poi pensala come ti pare... Non mi interessa.

ma chi giudica? voro( chiiiiiii???) voro.....giudica se l'intervista di conte era giusta o sbagliata? ma facci il piacere voro....Conte ha detto esattamente quello che voleva dire e cioè che si è rotto i maroni di marotta.

 

infatti, quest' ultima cosa non l' ho capita nemmeno io .uhm

ma ti pare che uno lavora così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se Pirlo a 34 anni e nell'anno dei mondiali non le facesse proprio tutte le 60 partite delle 3 competizioni, al suo posto chi gioca? Padoin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.