Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

• Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

• Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

• Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

• Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15

Post in rilievo

Povero Bargiggia :d

Mercato buono, si poteva fare qualcosina di più in entrata.

Tutti voi state citando Bargiggia, ma cosa ha combinato? Io la diretta del calcio mercato lho seguita su Sport Italia quindi non so cosa sia successo su Mediaset.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coentrao in prestito allo utd

perchè non facciamo mai questi affari

il man utd ha acquistato solo Fellaini....per 30 milioni (gran giocatore, pagato un po' caro, ma ti dice che noi a centrocampo abbiamo un bottino di circa 150-170 milioni se solo volessimo monetizzare tra vidal, pogba e marchisio)! Coentrao ed Herrera sono saltati.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi discreto. In definitiva si è speso zero per e si è comunque alzato il livello della rosa, quanto meno con l'acquisto di Tevez (che alza davvero di molto il livello dell'attacco).

Però indubbiamente se si parlava di ridurre le distanze con le grandi d'Europa, questo decisamente non è successo. Anzi semmai queste hanno investito pesantemente aumentando ancora il loro strapotere.

Resta il fatto che si tratta di una competizione dove la fortuna può dire la sua e dove, di tanto in tanto, può vincere una squadra che non è tra le favorite sulla carta (vedi Inter...) e che noi abbiamo un grandissimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha semplicemente fatto il paracxlo...l'importanza di Matri per Conte si è vista l'anno scorso che pur di non farlo giocare metteva Marchisio dietro a Vucinic...per cui a leggere certe cose viene da ridere..

Cosa significa quest'affermazione? Conte ha fatto il * perché?? Se reputava Matri un elemento poco utile perché avrebbe detto quel che ha detto? Per darsi la zappa sui piedi da solo? Riuscite ad insultare persino il nostro mitico allenatore pur di difendere la faccia di quegli zimbelli di societari... .disorientato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato deludente , poco da dire.

ottimo tevez, ogbonna pagato tantissimo , liorente oggetto misterioso.

e l'esterno sinistro cercato oramai da 3 anni ? al mondo c'era solo bale ? ma...... uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda :

Ma ci sono rimasti in gobba Motta e De Ceglie ?

Attacco rinforzato ( Llorente - Tevez ) : voto 8

Difesa rinforzata ( Ogbonna ): voto 7

Centrocampo sfoltito ( nessun arrivo ) : voto 5

Complessivo: Voto 6.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè padoin è più forte di rafinha, per me no....

e in panchina avevano: martinez (che ha segnato), shaquiri, goetze, van buyten e pizzarro

l'esempio non ci sta

Padoin è più forte di Rafinha... :) o comunque siamo sullo stesso livello...

Che c'entrano altri ruoli?? Anche da noi che ne so potremmo avere Ogbonna, Marchisio, Giovinco, Quaglia, Llorente in panca... e far giocare Padoin... :)

dai Van Buyten, Dante, Boateng... è abbastanza penosa come difesa... ma questo è un altro discorso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il BAYERN ha giocato la supercoppa con RAFINHA e ripeto RAFINHA titolare... hai idea?? uum

E infatti ha rischiato di perdere in superiorita` numerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le trattative dell'ultimo giorno , fatte con cagliari , genoa , atalanta ecc ecc , danno la giusta misura dei nostri dirigenti !

Domanda :

Ma ci sono rimasti in gobba Motta e De Ceglie ?

Attacco rinforzato ( Llorente - Tevez ) : voto 8

Difesa rinforzata ( Ogbonna ): voto 7

Centrocampo sfoltito ( nessun arrivo ) : voto 5

Complessivo: Voto 6.5

si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono, Tevez, Matri ed un esterno. Comunque va bene lo stesso, non è sempre facile nè possibile arrivare a certi acquisti, il caso Kempf la dice tutta.

Credo siano state gettate le basi per il futuro con molti giovani di valore acquisiti. Li valuteremo a fine anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il mercato della Juve va forzatamente giudicato dopo una premessa: non c'erano soldi. E allora se senza soldi abbiamo preso Tevez, Llorente, Ogbonna, Berardi e Zaza, mi sa che non abbiamo fatto tanto schifo..

ma i soldi dello stadio , della Champions e dei diritti tv , dove stanno ? hanno ripianato il bilancio ? e se si , lo si doveva fare in un solo anno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per creare flame ma qua secondo me c'è gente in mala fede come fai a lamentarti di un mercato in cui è arrivato Tevez, Lltrorente, Ogbonna, le metà di Berardi, Zaza altri due o tre giovani per la primavera e senza aver ceduto titolari? è un buonissimo mercato non ottimo perchè un esterno ci avrebbe fatto comodo ma non ci si può davvero lamentare! qua c'è gente che pure se comprassimo messi per due caschi di banane sarebbe delusa dalla sessione di mercato -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo giorno tanto rumore per nulla mi ha infastidito. Almeno per un vice Giak ci speravo, anche se il colpo mancato davvero è l'esterno sinistro forte, dato che ora ne abbiamo tanti scarsi, a parte asa che peró è fuori ruolo. Con un vero esterno forte si spostava asa centrale all'occorrenza. Mercato quindi buono ma incompleto. Il Gila forse poteva essere utile perché è forte spalle alla porta, ma non mi dispiace che quaglia rimanga qui, i suoi gol li ha sempre fatti. Se a Gennaio arriva Nainggolan temo ci sia sovraffolamento. In futuro dovremo liberarci di tutti gli scarsoni che abbiamo e sostituirli con giocatori più validi per aumentare la qualità totale della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelte discutibili come è ormai abitudine. Ancora Motta e De Ceglie??? per parcheggiare Maritinez ci hanno messo anni luce?

Ma per favore: classe manageriale povera di idee.....ma solo di idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenendo conto che praticamente non abbiamo speso 1 € (tra entrate e uscite) il mercato è discreto. Il miglior colpo, almeno per il momento, è Tevez. La cessione più dolorosa Giaccherini. Rammarico per l'esterno di centrocampo.

Si ma non spendere un euro non è un fattore positivo. Non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato Buono + che accettabile alla luce anche di quello che si è visto in campo in queste prime 3 partite serie . L'esterno anche io me lo aspettavo ma credo che Conte voglia/debba trasformare i suoi centrocampisti in tuttocampisti, molto movimento e pochi cross, lo si è visto in queste partite, anche se cosi sei limitato nelle soluzioni, ma pazienza. La cessione di Marrone, a titolo definitivo, ha invece vanificato l'epurazione di Martinez, che da sola avrebbe fatto alzare di molto l'asticella del ns mercato . In sintesi a livello numerico hai indebolito il CC, hai migliorato attacco e +/- difesa. Ora dobbiamo contare sulle riprese di Pepe e Isla, anche se sono poco fiducioso per motivi diversi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun sostituto per Giak e Marrone. Unica prima punta Llorente che è ancora una incognita. Manca l'esterno.

Dopo Tevez e Ogbonna due mesi del nulla più totale.

Condivido totalmente. La pochezza societaria, in primis di Marotta, è sotto gli occhi di tutti, anche di Conte che infatti l'ha detto a chiare lettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato in pareggio, tanto si è speso, tanto si è guadagnato.

Mancano quindi i 30 milioni della Champions, che non sono stati investiti per l'esterno sinistro di rilievo che mancava.

Alcune cessioni il cui peso andrà verificato in corso d opera, quando ci sarà da tirare il fiato.

In fin dei conti si poteva e doveva fare meglio, ma visti gli ultimi anni è chi gestisce gli acquisti, poteva anche andare peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato Buono + che accettabile alla luce anche di quello che si è visto in campo in queste prime 3 partite serie . L'esterno anche io me lo aspettavo ma credo che Conte voglia/debba trasformare i suoi centrocampisti in tuttocampisti, molto movimento e pochi cross, lo si è visto in queste partite, anche se cosi sei limitato nelle soluzioni, ma pazienza. La cessione di Marrone, a titolo definitivo, ha invece vanificato l'epurazione di Martinez, che da sola avrebbe fatto alzare di molto l'asticella del ns mercato . In sintesi a livello numerico hai indebolito il CC, hai migliorato attacco e +/- difesa. Ora dobbiamo contare sulle riprese di Pepe e Isla, anche se sono poco fiducioso per motivi diversi .

Fosse così non avrebbero preso Llorente che invece necessita di cross.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa significa quest'affermazione? Conte ha fatto il * perché?? Se reputava Matri un elemento poco utile perché avrebbe detto quel che ha detto? Per darsi la zappa sui piedi da solo? Riuscite ad insultare persino il nostro mitico allenatore pur di difendere la faccia di quegli zimbelli di societari... .disorientato

per mettere pressione alle altre squadre come il Nabuleeee...mi sembra evidente, poi magari sbaglio io, ma non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo giorno tanto rumore per nulla mi ha infastidito. Almeno per un vice Giak ci speravo, anche se il colpo mancato davvero è l'esterno sinistro forte, dato che ora ne abbiamo tanti scarsi, a parte asa che peró è fuori ruolo. Con un vero esterno forte si spostava asa centrale all'occorrenza. Mercato quindi buono ma incompleto. Il Gila forse poteva essere utile perché è forte spalle alla porta, ma non mi dispiace che quaglia rimanga qui, i suoi gol li ha sempre fatti. Se a Gennaio arriva Nainggolan temo ci sia sovraffolamento. In futuro dovremo liberarci di tutti gli scarsoni che abbiamo e sostituirli con giocatori più validi per aumentare la qualità totale della rosa

Ma sai...col rientro di Pepe (ed Isla) io credo che la Juve pensi di averlo già in casa il sostituto di Giac ma la cessione di Matri, uomo di fiducia di Conte e la mancanza di un esterno sinistro sono colpe gravi per un mercato che doveva essere di "svolta europea". Mettiamoci poi la ciliegina del flop di Kempf ed il quadretto non è per niente lusinghiero (tanto è vero che Conte lo ha sottolineato).

Due soli acquisti (Tevez e la riserva Ogbonna, perché Llorente è arrivato a gennaio scorso, per altro gratis) non sono sufficienti per colmare il gap dai teams che contano. Si poteva e doveva fare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato buono. se si fosse riuscito a sostiture de ceglie o peluso con un esterno migliore sarebbe stato meglio.

Rimango dell'idea che si è speso troppo per Ogbonna, le sostituzioni in attacco ok, non si poteva restare con 6 punte.

A centrocampo sono usciti in due e non è entrato nessuno, manca qualcosa.

Io avrei tenuto giack e ceduto isla.

da considerare nel giudizio positivo le operazioni berardi e zaza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.