Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

La società Juve conta su sponsor, diritti TV, proventi del suo stadio e della CL. Poi ci metti le cessioni e capisci che soldi ne aveva. Ma non ne spende...

la juve pountava al pareggio.

non è che non hanno speso perchè si son voluti tenere i costi.

smettiamola con ste storie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auspici che puntualmente si ripetono da tre anni a questa parte....inutilmente....

 

Infondati quelli precedenti perchè il bilancio in pareggio dovremmo portarcelo alla fine della prossima stagione, partivamo da -96.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato per me sufficiente perchè avrei preso un esterno sinistro difensivo e un esterno più offensivo per poter passare dal 3-5-2 al 4-3-3 in alcuni casi.

Il colpo del nostro mercato è stato indubbiamente Tevez mentre la cessione più dolorosa per me è stata quella del Giak che ancora non riesco a buttarla giù e sopratutto non riesco ancora a capirla visto che siamo rimasti corti a centrocampo...... .uffa .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo aumentare la forza sul mercato tra ilm2015 continassa,e 2016 nuovo main sponsor

Sino a quel momento autofinanziamaeto con cessioni ,dato che il fatturato rimarra stabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le metà di Gabbiadini, Zaza e Berardi significa che non sono nostri e che eventualmente dovremo spendere altri soldi per riscattarli. Per altro giocano altrove quindi non li considero affatto dei colpi di mercato. Anzi...la cessione della metà di Marrone è pure più (negativamente) influente perché lui è andato via in comproprietà ma giocherà altrove. Aggiungiamoci il flop del caso Kempf e c'è da mettersi le mani nei capelli.

 

La realtà ci dice che in questa sessione di mercato abbiamo preso 2, dico 2 giocatori. E basta. Sono partiti elementi importanti come Matri e Giac (quest'ultimo non sostituito: fallito anche il colpo Nainggolan) e non è arrivato l'esterno sinistro richiesto a gran voce dal tecnico.

 

Mercato fra il 5,5 ed il 6--...

 

Metà significa che deteniamo il 50% dei diritti di quei giocatori. Grazie al cavolo che serviranno altri soldi per riscattarli, perché, pensavi venissero gratis? Sono tre attaccanti interessantissimi per il futuro e acquisrne la metà è stata una eccellente mossa, concretizzatasi in questi mesi. La loro utilità è futura, ma io valuto le operazioni compiute in questo mercato, anche di utilità futura.

 

Se poi penso a quanto abbiamo speso per portarci a casa uno come Tevez, sono tentato di passare dall'8,5 che volevo dare, ad un bel 9 pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sponsor e merchandising vario ma per fare mercato e prendere giovani e 3 pedine ha dovuto cedere ,quindi dove sono questi soldi?

Abbiamo ancora un buco di 15 mln ....nonostante 278 mln di fatturato,record per noi ma una cifra irrisoria rispetto alle big europee

 

La Juve ha preso 2 pedine. Perché Llorente era arrivato gratis a gennaio scorso. E i giovani non li hai presi perché ne hai preso solo la metà, giocano altrove e per pernderne la metà hai ceduto altre metà proprie, come nel gioco delle tre carte.

 

Abbiamo preso Tevez coi soldi di Matri. Ogbonna coi soldi di Giac + Chibsah. Llorente gratis. Poi abbiamo riscattato Asamoah coi soldi di Melo e Masi + spicci. Alla fine andiamo fuori si e no dei soldi del riscatto di Peluso, cioè 2,5 mln o giù di lì. E se ci metti un fatturato assai ampio non si capisce perché abbiano avuto le braccine così corte, lasciando per altro il proprio tecnico senza l'esterno richiesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esterno sinistro avrebbe fatto comodo secondo me. Mercato da 7+ considerando sia cessioni che acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno io argomento le mie tesi. Tu hai sparato sto post per dire che cosa?

No, tu imponi agli altri di pensarla come te. Te l'ho fatto notare. Io le mie tesi le ho argomentate dando il voto al mercato, non inventando cifre che non conosco sull'eventuale disponibilità economica. Per altro, per le cifre a disposizione, esiste il bilancio, non le fantasie su Exor o su Marotta che intasca soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La Juve ha preso 2 pedine. Perché Llorente era arrivato gratis a gennaio scorso. E i giovani non li hai presi perché ne hai preso solo la metà, giocano altrove e per pernderne la metà hai ceduto altre metà proprie, come nel gioco delle tre carte.

 

Abbiamo preso Tevez coi soldi di Matri. Ogbonna coi soldi di Giac + Chibsah. Llorente gratis. Poi abbiamo riscattato Asamoah coi soldi di Melo e Masi + spicci. Alla fine andiamo fuori si e no dei soldi del riscatto di Peluso, cioè 2,5 mln o giù di lì. E se ci metti un fatturato assai ampio non si capisce perché abbiano avuto le braccine così corte, lasciando per altro il proprio tecnico senza l'esterno richiesto.

Ma abbiamo ancora un buco in bilancio di una 15ina di mln...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Metà significa che deteniamo il 50% dei diritti di quei giocatori. Grazie al cavolo che serviranno altri soldi per riscattarli, perché, pensavi venissero gratis? Sono tre attaccanti interessantissimi per il futuro e acquisrne la metà è stata una eccellente mossa, concretizzatasi in questi mesi. La loro utilità è futura, ma io valuto le operazioni compiute in questo mercato, anche di utilità futura.

 

Se poi penso a quanto abbiamo speso per portarci a casa uno come Tevez, sono tentato di passare dall'8,5 che volevo dare, ad un bel 9 pieno.

 

Se la loro utilità è eventualmente futura - se non altro perché ad oggi giocano altrove - non si capisce perché li consideri colpi di questo mercato. Per altro Gabbiadini era già nostro per metà ed abbiamo solo spostato la metà altrui dal Bologna alla Samp...

 

Oltre non dico. Se per te un singolo acquisto vale 9 allora la mancanza di un esterno richiesto per me vale 3. Facciamo una media?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:| :| :|

Vi auguro di non amministrare mai una società, la fareste fallire in 6 mesi. Tutti in italia per comprare hanno dovuto vendere i pezzi grossi. Noi no, ma è normale amministrazione.

 

Partendo dal concetto che la Juve economicamente e` 10 volte messa meglio delle altre avendo uno stadio di proprieta`con annesse diverse attivita` commerciali, il piu` alto incasso di diritti tv, il piu` alto incasso dell'ultima champions league (comprensiva di market pool e diritti tv), una societa` solida e storica, un profitto di 270 milioni. Si, partendo da queste constatazioni, partendo dallla storia del club, questa e` normale amministrazione. Se voi avete preso ad esempio la Juve di Blanc non e` certo colpa mia.

Poi, per chiarire, non mi pare che io stia criticando l'amministrazione finanziaria della societa`, ma il modo, i costi e le strategie di mercato che sono sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi no perché non abbiamo preso quasi nessuno. Due soli elementi per una squadra che diceva di voler colmare il gap europeo e che per altro aveva promesso ciò anche al proprio tecnico sono troppo pochi. Basti pensare che manca l'esterno sx richiesto dal tecnico.

 

Ma magari anche Conte si crede custode del verbo e sbaglia a lamentarsi...

che Conte si creda custode del verbo lo sanno tutti sefz

Peccato che sul mercato abbia imposto giocatori "discutibili", su tutti Giovinco (sì, l'ha voluto lui, confermato anche da Curva), e se ha chiesto Zuniga, bene anzi benissimo ha fatto Marotta a non prenderglielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, tu imponi agli altri di pensarla come te. Te l'ho fatto notare. Io le mie tesi le ho argomentate dando il voto al mercato, non inventando cifre che non conosco sull'eventuale disponibilità economica. Per altro, per le cifre a disposizione, esiste il bilancio, non le fantasie su Exor o su Marotta che intasca soldi.

 

Ho mai detto che Marotta si intasca i soldi??? Ma come ti permetti?? Fai un'accusa persino penale quindi bada a quel che dici ed invece di scrivere stupidaggini taci! Ho detto che la Juve diceva di volersi dare una dimensione europea e l'ha mancata anche perché il suo DG non ha avuto le capacità necessarie, come la mancanza dell'esterno mancino richiesto conferma.

 

Questo perché Marotta aspetta le occasioni invece di crearle e non lo dico solo io. Poi oh...fai una cosa...vai a fare le stesse accuse a Conte, visto che evidentemente la pensa come il sottoscritto.

 

 

 

Partendo dal concetto che la Juve economicamente e` 10 volte messa meglio delle altre avendo uno stadio di proprieta`con annesse diverse attivita` commerciali, il piu` alto incasso di diritti tv, il piu` alto incasso dell'ultima champions league (comprensiva di market pool e diritti tv), una societa` solida e storica, un profitto di 270 milioni. Si, partendo da queste constatazioni, partendo dallla storia del club, questa e` normale amministrazione. Se voi avete preso ad esempio la Juve di Blanc non e` certo colpa mia.

Poi, per chiarire, non mi pare che io stia criticando l'amministrazione finanziaria della societa`, ma il modo, i costi e le strategie di mercato che sono sbagliate.

 

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo comprato bene e ceduto bene.

 

Anche se molti non sono contenti per me è stato un ottimo mercato, solo due errori

 

1. Vendere Giaccherini senza rimpiazzarlo.

Il centrocampo è un po scoperto e avere un uomo in piu' avrebbe aiutato visto che lottiamo su tre fronti, il Giak molte volte entrando dalla panchina cambia l'inerzia della partita e dava sicurezza in caso qualcuno avesse bisogno di riposo

 

2. Non prendere un esterno sinistro che dia il cambio ad Asamoah

Se Asamoah prende un raffreddore Peluso dovra affrontare Gareth Bale, a voi le conclusioni

 

 

 

VOTO: 7

 

Fra 70 partite di quest'anno proprio Bale dovete mettere eh

 

Magari se Asa prende un raffreddore, Peluso deve affrontare l'esterno del Copenaghen .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato fra il discreto è il buono. (considerando che non è facile migliorare una sqaudra già competitiva)

 

Tevez acquisto TOP

Ogbonna e Llorente da valutare ma credo che col tempo ci daranno soddisfazioni anche loro.

 

Il mancato acquisto di un esterno sx è la vera pecca di questo mercato.

Altri acquisti come Nani o esterni d'attacco non so quanto sarebbero serviti effettivamente visto che il 4-3-3 verrà utilizato ben poco

Sostanzialmente migliorati in attacco, ma per il resto nessun cambiamento.

 

Non mi piace tutte le volte arrivare all'ultimo giorno di mercato per prendere qualcuno tanto per prendere e soprattutto se non sono giocatori voluti da Conte che non vedranno quasi mai il campo (Vedi Elia, Anelka, Bendtner in parte...)

In questo finale è successa la stessa cosa , con la differenza che non si è preso nessuno..ne' Gilardino ( che tutto sommato ci poteva stare) ne' Nainngolan ( che noon ho capitato dove avrebbe giocato e al posto di chi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la loro utilità è eventualmente futura - se non altro perché ad oggi giocano altrove - non si capisce perché li consideri colpi di questo mercato. Per altro Gabbiadini era già nostro per metà ed abbiamo solo spostato la metà altrui dal Bologna alla Samp...

 

Oltre non dico. Se per te un singolo acquisto vale 9 allora la mancanza di un esterno richiesto per me vale 3. Facciamo una media?

 

Li considero colpi di questo mercato perché li abbiamo messi a segno in questo mercato. Un colpo lo si commenta quando lo si mette a segno, non quando inizia a dare frutti. I colpi, e i relativi esborsi, sono imputabili a questo mercato.

Tevez è un acquisto da 9, Ogbonna da 7,5, su Llorente ancora non mi sbilancio, ma considero anche lui un acquisto positivo. Mettendoci anche un mercato in uscita dove, pur trattenendo tutti i campioni, siamo riusciti a incassare da panchinari (Matri, Marrone, Giaccherini) e giocatori in esubero (Melo), ecco che il voto sale a 9.

 

Marotta ormai è il migliore sulla piazza, sempre a debita distanza dal Supremo (Moggi) e con scarse possibilità di riuscire ad avvicinarlo, ma sul panorama attuale è senza dubbio il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi no perché non abbiamo preso quasi nessuno. Due soli elementi per una squadra che diceva di voler colmare il gap europeo e che per altro aveva promesso ciò anche al proprio tecnico sono troppo pochi.

 

virgolettati di quello che hai scritto o ha i detto cose non vere.

nessuno ha mai detto di voler colmare il gap europeo in qeusto mercato.

nessuno ha promesso di farlo a conte, quelle sono cose dei giornali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che Conte si creda custode del verbo lo sanno tutti sefz

Peccato che sul mercato abbia imposto giocatori "discutibili", su tutti Giovinco (sì, l'ha voluto lui, confermato anche da Curva), e se ha chiesto Zuniga, bene anzi benissimo ha fatto Marotta a non prenderglielo.

 

Non arriva Zuniga? Bene...ed al suo posto chi arriva? Ops, nessuno. Detto questo, detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un buon mercato, non ottimo, sia perchè Llorente al momento rappresenta un punto interrogativo di 195 cm e 90 kg, sia perchè ogbonna a mio avviso è stato pagato eccessivamente, nonostate lo ritenga un buon acquisto...poi la cessione di giak ha lasciato un piccolo vuoto in panchina, basti pensare a sabato sera, dove l'unica riserva del trio titolare di centrocampo era padoin ( .brr)...mi aspettavo qualcosa in più...come voto globale darei un 7

 

Aggiungo che avrei dato anche 7,5 ma quel mezzo voto l'ho voluto togliere perchè non puoi accorgerti di avere un buco a centrocampo il giorno prima della chiusura, è chiaro che se provi a imbastire una trattativa per nainggolan in 12 ore la cosa non può che fallire...In questo caso strategia del tutto sbagliata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che la Juve diceva di volersi dare una dimensione europea e l'ha mancata anche perché il suo DG non ha avuto le capacità necessarie,

non l'hanno mai detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Partendo dal concetto che la Juve economicamente e` 10 volte messa meglio delle altre avendo uno stadio di proprieta`con annesse diverse attivita` commerciali, il piu` alto incasso di diritti tv, il piu` alto incasso dell'ultima champions league (comprensiva di market pool e diritti tv), una societa` solida e storica, un profitto di 270 milioni. Si, partendo da queste constatazioni, partendo dallla storia del club, questa e` normale amministrazione. Se voi avete preso ad esempio la Juve di Blanc non e` certo colpa mia.

Poi, per chiarire, non mi pare che io stia criticando l'amministrazione finanziaria della societa`, ma il modo, i costi e le strategie di mercato che sono sbagliate.

E ilmpiano aziendale che doveano cambiare,ma cosi non e stato,anche io pensavo che con le vittorie la prorprieta anticipasse gli investimenti o meglio cambiasse piani per il 2013 14,invece nada,anno zero ,autofinanziamento e obiettivo principale per attuare come si deve l autofinanziamento il pareggio di bilancio dato che nel 2010 dpvevamo portare i libri in tibunale senza l eventuale ricapitalizzazione con 70 mln di prestito dalla proprieta che vorra rientrare di quella ricapitalizzazione...

Non mettono un centesimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal concetto che la Juve economicamente e` 10 volte messa meglio delle altre avendo uno stadio di proprieta`con annesse diverse attivita` commerciali, il piu` alto incasso di diritti tv, il piu` alto incasso dell'ultima champions league (comprensiva di market pool e diritti tv), una societa` solida e storica, un profitto di 270 milioni. Si, partendo da queste constatazioni, partendo dallla storia del club, questa e` normale amministrazione. Se voi avete preso ad esempio la Juve di Blanc non e` certo colpa mia.

Poi, per chiarire, non mi pare che io stia criticando l'amministrazione finanziaria della societa`, ma il modo, i costi e le strategie di mercato che sono sbagliate.

 

Penso sia sbagliata proprio la premessa di partenza, quindi il discorso non può che esserne condizionato...

 

Il Napoli viene da diversi bilanci in attivo, noi da un passivo-record, drasticamente diminuito solo grazie all'attuale gestione. A questa riduzione netta del passivo, abbiamo abbinato una grande competitività nazionale e una ritrovata competitività a livello europeo, settore nel quale dovremo comunque continuare a migliorarci per tornare a livelli di eccellenza.

 

Abbinare queste due cose (miglioramento conti, abbinato alla ritrovata competitività) era difficilissimo, e non posso che essere grato a colui che c'è riuscito. Chiaramente sotto il profilo tecnico i ringraziamenti maggiori vanno a Conte, quello era fuori discussione, i puzzle si compongono solo quando tutti i tasselli si incastrano bene, con un altro tecnico magari le cose non sarebbero andate a buon fine così presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Li considero colpi di questo mercato perché li abbiamo messi a segno in questo mercato. Un colpo lo si commenta quando lo si mette a segno, non quando inizia a dare frutti. I colpi, e i relativi esborsi, sono imputabili a questo mercato.

Tevez è un acquisto da 9, Ogbonna da 7,5, su Llorente ancora non mi sbilancio, ma considero anche lui un acquisto positivo. Mettendoci anche un mercato in uscita dove, pur trattenendo tutti i campioni, siamo riusciti a incassare da panchinari (Matri, Marrone, Giaccherini) e giocatori in esubero (Melo), ecco che il voto sale a 9.

 

Marotta ormai è il migliore sulla piazza, sempre a debita distanza dal Supremo (Moggi) e con scarse possibilità di riuscire ad avvicinarlo, ma sul panorama attuale è senza dubbio il migliore.

 

Ma il fatto è che non li abbiamo messi a segno ora perché abbiamo preso solo la metà dei cartellini e perché giocano altrove! Saranno colpi se e quando riscatteremo i cartellini e/o li porteremo a Torino.

 

Le negligenze e le fatiche di Marotta, troppo incanalato ad aspettare occasioni che spesso sfuggono invece che a forzare le situazioni, dimostrano che Marotta non è affatto il migliore della piazza. Semplicemente si trova nel club migliore della piazza (italiana) che è una cosa diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tua hai la tua idea, io ho la mia.

 

le falle clamorose non le vedo.

quale uomo nel mezzo? il difensore sostituto di bonucci?

s'è preso ogbonna per lui.

no, marrone conte, si conte!, non lo vedeva come centrocampista, non raccontiamoci stronzate che "senza giaccherini avrebbe gioato a centrocampo", fosse stato così, sarebbe rimasto.

 

manca il sostituto di giaccherini?

c'è pepe o, nel caso estremo, in quei 20 MINUTI giocati da giaccherini, si userà asa centrale, il 4-3-3, o un altro della rosa.

 

che ci "hai lavorato" tutta l'estate lo dicono i giornali, la storia di kolarov è una palla clamorosa, zuniga han detto due settimane fa che non si è cercato.

 

normale amministrazione al momento è vendere per far cassa e comprare (cavani-higuain. matri/kaka->boateng, ozil/higuain->bale), quindi prendere e tenere è cosa buona.

prendere un gran giocatore, a un prezzo contenuto, non è normale amministrazione.

rimango col mio giudizio di 7/7.5 e, visto che non avremo mai un punto in comune, credo sia inutile discutere.

 

Per me avere solo due uomini prime alternative nel mezzo (uno tra Pogba e Marchisio piu` Padoin) e` una falla clamorosa perche`, come ho gia` detto, ogni posizione in campo deve avere un suo sostituto (vice Vidal, vice Pirlo, vice Marchisio, vice Asamoah, vice Barzagli)... siamo in questa situazione? No! E dopo 300 e passa milioni spesi in 4 anni ancora non ci siamo arrivati? Perche`? Perche` la maggior parte della cifra e` andata in giocatori che abbiamo dovuto rivendere o che abbiamo pagato troppo.

Quindi non ci abbiamo lavorato, quindi Marotta prendere 1.7 milioni per far finta di seguire le direttive di Conte che richiese, tra le altre cose, un esterno. Ma secondo voi il mister perche` chiese un incontro a Giugno? Per parlare di vacanze? Qui c'e` un allentatore che non sa piu` cosa inventarsi, che si aspetta giustamente tanto quanto fa lui dalla dirigenza, che e` abituato a cosa e` la Juve (non certo operazioni che assistiamo oggi e non per questioni economiche), e che si deve prendere tutte le responsabilita`, mentre Marotta e` incensato per il nulla. Come influiscono i messaggi mediatici sulla gente! Basta un Tevez ed e` tutto ok... assurdo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.