Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

• Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

• Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

• Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

• Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15

Post in rilievo

Hai una sicumera eccessiva per essere un niubbo.

Ti dico solo una cosa, Conte e' incazzato come una iena per questo mercato, ne capisce meno di te?

Aspetta, Conte ti ha telefonato dicendoti che è incazzato come una iena per questo mercato?

Quali sono le tue fonti? Illuminami

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticare complessivamente il mercato quando si hanno da parecchio tempo in squadra delle zavorre è sempre facile, ma tutto sommato il mercato è stato sufficiente, ma la mia domanda è

QUANDO riusciremo a prendere UN ESTERNO che SALTI l'uomo con facilità e ci permetta di essere in superiorità numerica ecc, ecc...

Penso che questo tipo di giocatore ci faccia fare l'ultimo grande salto di qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta guardare i comunicati ufficiali.....

i riscatti di asamoah e peluso sono andati nel bilancio 12/13 e non rientrano nei costi del mercato estivo stagione 13/14

sky l'ha capito, la carta igenica rosa no......d'altronde.....

non stiamo parlando di bilancio, eh, ma di mercato. Lascia stare dove imputano i soldi. L'anno passato abbiamo detto che abbiamo speso 9 x metà Asamoah, adesso lo riscattiamo e diciamo che abbiamo speso 0 perché gli altri nove vanno nell'altro bilancio? Sempre 18 hai speso. Il conto Gazzetta è corretto. è quello che la sessione di mercato è costata.

Questione di carattere nemmeno Pogbà aveva il posto garantito.

Pogba aveva Raiola dietro, che ha minacciato di riportarlo a Manchester se Marotta avesse fatto quello che stava per fare , e cioè darlo in comproprietà al Bologna. Pensa te. LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato buono,per non esagerare e dire ottimo. Non siamo caduti in tentazione,abbiamo ceduto chi non ha giocato tanto,ci siamo rafforzati. Abbiamo anche preso in comproprietà un certo Berardi e un Zaza. Sperando sempre che ci raggiungeranno presto i più bravi tra i giovani su cui abbiamo messo le mani,ottime mosse di mercato investendo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna ha fatto anche il terzino, e di tutti i nostri difensori è il più duttile. Kempf. hai ragione, ma evidentemente il ragazzo inizialmente aveva detto si. Quanto al bilancio, di cosa parli? Mercato o bilancio vero e proprio? Nel mercato mi sembra ci siano un paio di squadre col segno più. Non ricordo chi, ma mi sembrava di averne lette un paio di sfuggita. La Fiorentina di certo. A bilancio societario il Napoli è in attivo, e non da un anno, parlando di squadre competitive.

Sky avrà dimenticato i riscatti. 14/16/18 è corretto, a seconda di come conteggi i bonus, che potrebbero non verificarsi.

i riscatti di asamoah e peluso sono andati nel bilancio 12/13 e non rientrano nei costi del mercato estivo stagione 13/14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, Conte ti ha telefonato dicendoti che è incazzato come una iena per questo mercato?

Quali sono le tue fonti? Illuminami

conte ancora balla nudo(quando si trova da solo e ne ha l'occasione) per l'arrivo di tevez!

e noi dovremmo farlo anche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a inventare cifre. La Juventus ha un passivo di mercato di circa 16/18 milioni a seconda del calcolo dei bonus. Non è in attivo, non ha speso 2 o 5 milioni.

Io non mi invento niente, calcolo solo il totale delle cessioni ed il totale degli acquisti.

Su alcuni siti addiruttura fanno i conti in modo un pò diverso e dichiarano che non hanno speso nemmeno un euro...

Non che per vincere devi per forza spendere, ma se hai un capitale (come dichiarato a maggio!) e fai alcune operazioni riuscite tipo Llorente e Tevez, se avanza parte del capitale, puoi ritoccare qualcoisa, tipo un esterno sx o delle buone seconde linee.

Ovviemente tutto IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non stiamo parlando di bilancio, eh, ma di mercato. Lascia stare dove imputano i soldi. L'anno passato abbiamo detto che abbiamo speso 9 x metà Asamoah, adesso lo riscattiamo e diciamo che abbiamo speso 0 perché gli altri nove vanno nell'altro bilancio? Sempre 18 hai speso. Il conto Gazzetta è corretto. è quello che la sessione di mercato è costata.

Pogba aveva Raiola dietro, che ha minacciato di riportarlo a Manchester se Marotta avesse fatto quello che stava per fare , e cioè darlo in comproprietà al Bologna. Pensa te. LOL

mi spiace ma non è così, contabilmente non è questa l'interpretazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che siamo sotto di bilancio. Quello dovremmo averlo ripianato. Dicevo che il mercato a costo zero è una leggenda. Lo abbiamo fatto con un passivo di circa 16 milioni.

Hai ragione, il mercato a zero è una leggenda. Complessivamente ritengo davvero troppi 18 milioni per Asamoah, quando a mio giudizio ne vale massimo 15. Anche Isla è stata una spesa inutile dato lo scarso utilizzo. Resto dell'idea che a giugno si avevano due certezze: la necessità di un top in avanti e di un esterno. Quest'ultimo non è arrivato, e ci si è ridotti alle ultime 2 ore di mercato a trattare Nainggolan dopo che Giaccherini era stato venduto più di un mese fa (c'era dunque tutto il tempo di cercare un sostituto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo mercato - ottimi i nuovi arrivi e cessioni giuste fatte monetizzando. La torta c'è, per la ciliegina aspettiamo Gennaio.

se Tevez non è la ciliegina cosa di aspetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, Marotta e' riuscito ad "uscire fuori" portando la Sampdoria nel quarto posto .ok

In un campionato di una mediocrita` pazzesca. E una rondine non fa primavera a quanto pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato buonissimo, darei un 8 pieno, colpo migliore ovviamente Tevez, di cessioni dolorose per me non ce ne sono state. tutti quelli ceduti erano sacrificabilissimi. l'unica cosa avrei preso un centrocampista centrale ma vabbè si vedrà a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo. Peccato che pero` Marotta occupa anche il ruolo di DG.

E' proprio questo il punto.

Una botta al cerchio e una alla doga.

O siete così prevenuti da dire che se fosse stato il DG del Real, non sarebbe riuscito a prendere Bale con cientomijoni?

Consapevole e direttamente responsabile nei confronti della proprietà delle dinamiche/problematiche finanziarie del club, agisce di conseguenza ed a lungo termine, riuscendo a dare allo staff tecnico materiale di prim'ordine per vincere.

Perchè, di materiale umano e calcistico di prim'ordine si tratta, fino a prova contraria.

Dal momento che in tanti (tu compreso, e ti ripropongo la domanda che t'ho fatto in un post precedente senza avere risposta) siete così sicuri che un Mazzarri qualsiasi non avrebbe saputo "cavare" vittorie da questo gruppo, posso avere questa sicurezza anche io nel dire che con Grygera, Tiago, Melo e Iaquinta al posto di Lichtsteiner, Vidal, Pirlo e Vucinic, Antonio non avrebbe avuto questi risultati.

Tutto questo per dire, forzatamente e per contrappormi volutamente agli anti per partito preso, che abbiamo come dirigente il Vidal dei DG/AD. Colui che con la sola imposizione della mente riesce a fare le due fasi (attacco e difesa) riuscendo ad avere analoghi ed eccellenti risultati, sul campo e di bilancio.

Perchè sono sicurissimo che Marotta tiene molto al futuro prossimo e anche meno prossimo di questa società. Vorrei poter dire lo stesso e con la stessa decisione, di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono fonti discordanti, la Gazzetta dice passivo -14, SKY dice attivo +5. Ma sono tutte ricostruzioni in attesa dei dati ufficiali della società. Faccio notare che Conte in conferenza stampa ha parlato di mercato a zero euro.

non capisco nulla di bilanci

economicamente sono di una ignoranza rara

però di fatto è un mercato a costo zero, per me che sono ignorante e sciocco.

perchè se il bilancio è quasi pari

vuol dire che i 16 per il mercato li hanno presi da qualche altra "entrata".

ma io non mi lamento di questo

alla juventus da sempre siamo abituati a questo

la speranza è aumentare quelle entrate senza vendere campioni

qui verrà il difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco nulla di bilanci

economicamente sono di una ignoranza rara

però di fatto è un mercato a costo zero, per me che sono ignorante e sciocco.

perchè se il bilancio è quasi pari

vuol dire che i 16 per il mercato li hanno presi da qualche altra "entrata".

ma io non mi lamento di questo

alla juventus da sempre siamo abituati a questo

la speranza è aumentare quelle entrate senza vendere campioni

qui verrà il difficile.

Questo è il punto, non bisogna vendere .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, speravo in qualcosa di più non a livello di quantità ma di qualità. Se davvero vuoi fare il salto e giocartela con le altre squadre europee il solo Tevez (cito lui perchè al momento è l'unico titolare dei nuovi) non può bastare. La cosa che però mi lascia davvero perplesso è la facilità economica con cui le squadre estere possano spendere a spandere (real su tutti) e noi dobbiamo elemosinare giocatori o fare estenuanti trattative al ribasso e con mille rate. Lo so che la situazione economica è questa ma mi sembra davvero ci sia una differenza abissale e non penso si possa colmare nel giro di un paio di anni. In ogni caso un esterno forte andava preso, anche a costo di modificare il modulo perchè nè Lich, nè Asa sono 2 giocatori che ti saltano l'uomo. Un pò di imprevedibilità, sopratutto con le squadre chiuse bisogna averla. Io ad esempio, anzichè incaponirmi per Zuniga (che tanto il Napoli non ci avrebbe mai venduto) ci avrei provato per Nani che andava in scadenza e secondo me è molto più forte. Cmque sempre forza juve, quest'anno ce la giocheremo un pò più degli altri anni ma siamo lo stesso i più forti.

la coppa la potevamo vincere anche l'anno scorso

vi sbagliate sulla forza del bayern che ha perso contro l'inter e i vostri super campioni avevano TRE e dico TRE anni di meno!!!

il barcellona è sempre forte e bale non vale più di 30 milioni

non è con bale che il real vincerà la coppa

ce la giochiamo con tutti e se abbiamo fortuna la vinciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto.

Una botta al cerchio e una alla doga.

O siete così prevenuti da dire che se fosse stato il DG del Real, non sarebbe riuscito a prendere Bale con cientomijoni?

Consapevole e direttamente responsabile nei confronti della proprietà delle dinamiche/problematiche finanziarie del club, agisce di conseguenza ed a lungo termine, riuscendo a dare allo staff tecnico materiale di prim'ordine per vincere.

Perchè, di materiale umano e calcistico di prim'ordine si tratta, fino a prova contraria.

Dal momento che in tanti (tu compreso, e ti ripropongo la domanda che t'ho fatto in un post precedente senza avere risposta) siete così sicuri che un Mazzarri qualsiasi non avrebbe saputo "cavare" vittorie da questo gruppo, posso avere questa sicurezza anche io nel dire che con Grygera, Tiago, Melo e Iaquinta al posto di Lichtsteiner, Vidal, Pirlo e Vucinic, Antonio non avrebbe avuto questi risultati.

Tutto questo per dire, forzatamente e per contrappormi volutamente agli anti per partito preso, che abbiamo come dirigente il Vidal dei DG/AD. Colui che con la sola imposizione della mente riesce a fare le due fasi (attacco e difesa) riuscendo ad avere analoghi ed eccellenti risultati, sul campo e di bilancio.

Perchè sono sicurissimo che Marotta tiene molto al futuro prossimo e anche meno prossimo di questa società. Vorrei poter dire lo stesso e con la stessa decisione, di Conte.

Non condivido. Il lavoro di Marotta sul mercato non e` stato per nulla utile alla causa. E per far passare la tesi che e` un fenomeno non basta citare i flop del mercato della precedente stagione perche` allo stesso modo potrei citare solamente i flop di Marotta.

Lo stare sopravvalutando di molto condizionati dai risultati della squadra. Con un DG da Juve ti assicuro che potevamo far molto meglio.