Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

• Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

• Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

• Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

• Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15

Post in rilievo

Una società in passivo fa fatica a spendere determinate cifre.. E il fatturato non è ancora al top, inutile girarci intorno.

Io comunque ritengo che la possibilità di spendere altre 15-18 milioni ci fosse.. Però erano soldi accantonati per determinati giocatori(Jovetic poi Nainggolan) per i quali non c'è stata nemmeno una vera trattativa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società in passivo fa fatica a spendere determinate cifre.. E il fatturato non è ancora al top, inutile girarci intorno.

Io comunque ritengo che la possibilità di spendere altre 15-18 milioni ci fosse.. Però erano soldi accantonati per determinati giocatori(Jovetic poi Nainggolan) per i quali non c'è stata nemmeno una vera trattativa.

c'erano. Poi li abbiamo sparsi qua e la in operazioni coi giovani, pagando ogbonna una cifra diversa e con una modalità diversa...... Se non avessi preso tevez e mollato Jovetic avresti fatto un mercato diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uscito un attaccante e ne sono entrati due, un Top Player e uno di livello internazionale.

In difesa è arrivato Ogbonna, il giovane piu promettente nel suo ruolo, a rimpinzare una difesa gia molto forte.

In mezzo al campo eravamo coperti, si è provato all'ultimo a prendere Naingollan perche non era una vera e propria priorità.

Si è messo le mani sui talenti piu promettenti, Berardi, Gabbiadini e Zaza.

Per l'esterno abbiamo tenuto Isla che puo adattarsi al ruolo e coprire tutte le posizioni in mezzo al campo.

Non abbiamo venduto nessuno dei Top.

Il tutto con un eborso contenuto. Considerando che quello che abbiamo speso noi per tutti, molti altri lo hanno investito su un solo calciatore.

Quindi in mercato da almeno 8.5

Di sicuro il migliore in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido. Il lavoro di Marotta sul mercato non e` stato per nulla utile alla causa. E per far passare la tesi che e` un fenomeno non basta citare i flop del mercato della precedente stagione perche` allo stesso modo potrei citare solamente i flop di Marotta.

Lo stare sopravvalutando di molto condizionati dai risultati della squadra. Con un DG da Juve ti assicuro che potevamo far molto meglio.

Maddai su. A parte che poi fare la stagione della vita in una provinciale non comporta le pressioni che hai in una big.

Lo sopravvaluto di proposito.

Perché non si può né leggere né sentire tutta 'sta rottura di cojoni per uno che, volente e nolente, per meriti o per fortuna, ha portato una società con un buco di bilancio leggendario al pareggio e di pe' dritto o pe' traverso una batteria di buoni giocatori (così come ciofeche inenarrabili) al proprio allenatore tanto da fargli/farci vincere quasi tutto il vincibile in due anni.

Non è possibile che il marcio sia solo da Marotta e il buono da tutti gli altri. Perché hai voglia a elencare i flop del mercato quando alla fine della fiera tutto va per il verso giusto, sportivamente e "managerialmente".

E' per questo che m'impunto.

Per l'inesistente obiettività e la prevenzione a tutto tondo.

P.S. Aspetto sempre la risposta a quel "famoso" quesito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maddai su. A parte che poi fare la stagione della vita in una provinciale non comporta le pressioni che hai in una big.

Sicuramente non avevano pressioni, perché hanno fatto il record in Europa come difesa meno battuta in casa, meglio di Barcellona, Bayern, Chelsea e Real Madrid. Mica ci sono arrivati per caso alla Juventus, Marotta e Del Neri :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quelli che scrivono "ci manca l'esterno che salti l'uomo".

Ma se Conte gli esterni li fa giocare 70 minuti a partita negli ultimi 15 metri di campo, chi devono saltare? I cartelloni pubblicitari, forse?

Vaglielo a spiegare.

Pensavano che se fossero arrivati Zuniga o Kolarov cambiava qualcosa...mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so, ma non sto facendo contabilità. Semplicemente il calcolo del mercato. L'anno passato nessuno ha detto che abbiamo speso 38 per Isla + Asamoah, anche se si sapeva che il riscatto di quest'anno andava nel bilancio vecchio. Infatti Isla non è stato riscattato. Non so se mi segui. Se l'anno passato tutti i giornali incluso sky mi fanno il conto di 9+9 x Isla + Asamoah, non posso perdere per strada 18 milioni quest'anno. Che poi sono stati 9 perché Isla hai rinnovato. Poi contabilmente è diverso, ma infatti il bilancio è un'altra cosa, se vuoi parliamo di bilancio ed è un altro discorso. Resta che l'anno passato mi avete contato 18 e quest'anno sono altri 9 e l'anno prossimo isla ad altri 9. Poi mettili dove vuoi.

:risata3: :risata3: :risata3:

Ti sei preso un anno sabbatico dal forum l'anno scorso, dì la verità!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vaglielo a spiegare.

Pensavano che se fossero arrivati Zuniga o Kolarov cambiava qualcosa...mah.

Ormai sono frasi fatte, cliché.

Come quella che Asamoah è un interno adattato.

Cioè dopo 39 partite consecutive giocate da esterno e 0 da interno, chi scrive ancora che è un interno è un disadattato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3: :risata3: :risata3:

Ti sei preso un anno sabbatico dal forum l'anno scorso, dì la verità!!!!!!!!!!!!

L'anno passato è stato conteggiato per intero nel calcolo del mercato di qualche giornale forse? Io ho letto ovunque 18 per le due metà + 18 da riscattare dopo un anno. Anche perché se avessero messo 38 sarebbe sbagliato dato che Isla non è stato riscattato e stava per andarsene a 7 milioni e mezzo. Ma mi sa che sono io che non riesco a spiegarmi forse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'erano. Poi li abbiamo sparsi qua e la in operazioni coi giovani, pagando ogbonna una cifra diversa e con una modalità diversa...... Se non avessi preso tevez e mollato Jovetic avresti fatto un mercato diverso.

Secondo me c'erano a prescindere da quelle operazioni.. Pochi giorni fa si parlava di un'offerta di 14 milioni per Nainggolan. Diciamo che è una cosa che succede ogni anno, per poi domandarci "Ma dove sono finiti i soldi offerti per Dzeko, Higuain, Aguero, Jovetic, Nainggolan,etc.?" :d

Con i giovani abbiamo speso poco o nulla, scambiando comproprietà, quelle sono state ottime operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno passato è stato conteggiato per intero nel calcolo del mercato di qualche giornale forse? Io ho letto ovunque 18 per le due metà + 18 da riscattare dopo un anno. Anche perché se avessero messo 38 sarebbe sbagliato dato che Isla non è stato riscattato e stava per andarsene a 7 milioni e mezzo. Ma mi sa che sono io che non riesco a spiegarmi forse....

No ma tu hai ragione, sono io che ho perso ore a spigare che Asamoah e Isla non erano stati pagati 38 milioni. Chi lo scriveva quotidianamente aggiungeva "buttati nel c€sso". Da qui la mia risata isterica :d non ce l'avevo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente giudico il mercato della Juventus ottimo, ma non perfetto. Ottimo per quanto riguarda gli acquisti, pochi e mirati e molto buono per quanto riguarda le cessioni. Tevez, Llorente ed Ogbonna sono 3 ottimi colpi e, averli portati a Torino per circa 22 milioni, rappresenta un'ottima mossa. Reputo inoltre molto intelligenti le operazioni Zaza,Gabbiadini e Berardi, 3 giovani promettenti acquistati nel momento giusto. Per quanto riguarda le cessioni, ottima quella di Matri,ottima quella di Giaccherini e discreta quella di Melo, causata, però, dall'ovvia perdita di valore del calciatore. Il rimpianto è non aver monetizzato con Quagliarella, però io in realtà mi auguro di vedere una ripresa da parte di un giocatore : Mauricio Isla. Se lo si recupera, cosi come fatto con Bonucci, Barzagli, Marchisio, la Juventus potrà contare sull'esterno destro migliore del campionato,secondo solo a Maicon. E sinceramente, sto vedendo i progressi di Jonathan all'Inter. Niente è impossibile,soprattutto per un signor calciatore come Isla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un campionato di una mediocrita` pazzesca. E una rondine non fa primavera a quanto pare.

Perche quello dell'anno scorso non era un campionato di mediocrita pazzesca (a parte la Juve)? E non mi sembra che c'era stata qualche sorpresa, a parte, forse, la Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma tu hai ragione, sono io che ho perso ore a spigare che Asamoah e Isla non erano stati pagati 38 milioni. Chi lo scriveva quotidianamente aggiungeva "buttati nel c€sso". Da qui la mia risata isterica :d non ce l'avevo con te

Ah ok. :) Comunque hai capito il mio discorso...aldilà del bilancio, è chiaro che quei soldi vanno a bilancio passato magari, ma escono in questa sessione. Davo un occhiata in giro. Tutti recitano - 14 tranne sky, che però l'anno passato diceva 18 per metà Asa e metà Isla e quindi si è perso 18 milioni per strada....... In ogni caso, comunque la si giri, abbiamo speso poco e il bilancio dovrebbe chiudere in pari o leggero attivo. Anche questo è un risultato, in prospettiva. Piuttosto di comperare mezze figure da mettere a libro paga.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato del sondaggio si puo' stampare e presentare all'ingresso di Vinovo. :)

Resta il fatto che sara' il campo a decidere il destino dei vari club campioni d'italia da giugno a settembre.

Tra il dire ed il fare...la Juventus aveva preso Figo da giovanissimo,ma purtroppo era gia' interista dentro.Firmo' x Juve e Parma beccando la squalifica e finendo al Barcelona.Aveva preso Henry quando Ancelotti usava l'albero di natale con la palla di Herny piazzata sull'estrema sinistra.Aveva praticamente preso Cristiano Ronaldo,ma Salas rifiuto' lo Sporting e Moggi rinuncio' all'acquisto.Per farci del male..ricordo che Bettega nel Gennaio da dirigente aveva praticamente preso Bale dal Totthenam x 7.5,perche' all'epoca non convinceva da terzino nel suo club.L'unico rammarico e Messi.Passato da Como.Bastavano 3 km in piu' ed un provino a Vinovo,magari tra lui e Giovinco si sceglieva il primo x ordine d'altezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok. :) Comunque hai capito il mio discorso...aldilà del bilancio, è chiaro che quei soldi vanno a bilancio passato magari, ma escono in questa sessione. Davo un occhiata in giro. Tutti recitano - 14 tranne sky, che però l'anno passato diceva 18 per metà Asa e metà Isla e quindi si è perso 18 milioni per strada....... In ogni caso, comunque la si giri, abbiamo speso poco e il bilancio dovrebbe chiudere in pari o leggero attivo. Anche questo è un risultato, in prospettiva. Piuttosto di comperare mezze figure da mettere a libro paga.......

Tra l'altro non saranno nemmeno 38 ma 27 visto che Isla non è stato riscattato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato discreto...da 6,5/7 non di più...

Colmata la lacuna dell'attacco, preso un rincalzo importante in difesa(anche se a prezzo altissimo) è mancato il colpo sulla fascia sinistra...

Asamoah è l'unico interprete all'altezza ma non può fare 60 partite l'anno e né deceglie ne' peluso sono rincalzi di livello.

A destra lichtsteiner ha pepe, Isla e padoin, a sinistra siamo scoperti.

Come sempre manca la ciliegina finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro non saranno nemmeno 38 ma 27 visto che Isla non è stato riscattato ;)

Temo che alla fine per accordi dovremo tirare fuori i soldi comunque. Altrimenti sarebbe gia all'inter. è saltata perché Branca ha rifiutato di accollarsi i 9 milioni........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato del sondaggio si puo' stampare e presentare all'ingresso di Vinovo. :)

Resta il fatto che sara' il campo a decidere il destino dei vari club campioni d'italia da giugno a settembre.

Tra il dire ed il fare...la Juventus aveva preso Figo da giovanissimo,ma purtroppo era gia' interista dentro.Firmo' x Juve e Parma beccando la squalifica e finendo al Barcelona.Aveva preso Henry quando Ancelotti usava l'albero di natale con la palla di Herny piazzata sull'estrema sinistra.Aveva praticamente preso Cristiano Ronaldo,ma Salas rifiuto' lo Sporting e Moggi rinuncio' all'acquisto.Per farci del male..ricordo che Bettega nel Gennaio da dirigente aveva praticamente preso Bale dal Totthenam x 7.5,perche' all'epoca non convinceva da terzino nel suo club.L'unico rammarico e Messi.Passato da Como.Bastavano 3 km in piu' ed un provino a Vinovo,magari tra lui e Giovinco si sceglieva il primo x ordine d'altezza!

Bellissima la prima frase.

Però un conto è quando sfuma un giovanotto per sfortuna o coincidenze non avvenute. Un conto è quando hai Henry campione del mondo a 23 anni e te ne liberi dopo sei mesi. Non è colpa di Ancelotti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato ottimo e squadra completa.

certo se uno vuol fare il pignolo può dire che potevamo prendere un esterno sx al posto di de ceglie, o se vuole fare il maniaco della perfezione un esterno dx abile nel cross che si alternasse con licht

ciò non toglie che disponiamo di tanti giocatori che possono giocare in più ruoli, quindi le opzioni per l'allenatore sono infinite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che alla fine per accordi dovremo tirare fuori i soldi comunque. Altrimenti sarebbe gia all'inter. è saltata perché Branca ha rifiutato di accollarsi i 9 milioni........

Secondo me li tiriamo fuori se Isla diventa un perno della squadra. Altrimenti no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato discreto...da 6,5/7 non di più...

Colmata la lacuna dell'attacco, preso un rincalzo importante in difesa(anche se a prezzo altissimo) è mancato il colpo sulla fascia sinistra...

Asamoah è l'unico interprete all'altezza ma non può fare 60 partite l'anno e né deceglie ne' peluso sono rincalzi di livello.

A destra lichtsteiner ha pepe, Isla e padoin, a sinistra siamo scoperti.

Come sempre manca la ciliegina finale...

a sx può giocare anche chiellini, se vogliamo una squadra maggiormente coperta, oppure peluso se vogliamo maggiore qualità nei cross.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.