Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Supercoppa Primavera: Lazio-Juventus 1-2 (Gerbaudo - Donis): Sbancato l'Olimpico, la coppa è NOSTRA

Post in rilievo

Pessotto: «Un buon inizio»

I minuti finali delle ultime partite per la Primavera della Juventus erano stati decisamente amari, con la vittoria sfumata a Copenaghen in Youth League e con il Derby perso all’ultimo secondo. La Supercoppa ha fatto giustizia e il gol di Donis nel recupero ha consegnato ai bianconeri il primo trofeo stagionale. Un successo che è valso i complimenti del Presidente Agnelli e che rappresenta «una bella soddisfazione per tutti, per il mister, per la società e per la squadra», sottolinea Gianluca Pessotto.

«I ragazzi hanno sofferto, tenuto duro, e non era semplice - continua il Vice direttore del Settore Giovanile - perché la Lazio è un’ottima squadra e dimostrato di avere giocatori molto interessanti. La nostra è una squadra giovane avevamo anche un ‘97 in campo e il successo di questa sera è un bel premio per il lavoro nostro. E’ davvero un buon inizio di stagione...»

Fonte: Juventus.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VANNUCCHI 7 – Sostituisce al meglio il compagno di reparto Citti. Sventa ogni pericolo portato dagli avversari nella propria area di rigore con sicurezza, ma si deve arrendere al bel gol di Keita Balde che lo fa sedere dopo una serie di finte.

TAVANTI 6 – Il terzino di Zanchetta gioca una gara onesta, senza strafare né in modo positivo, né tanto meno in modo negativo. Sarà sostituito poiché zoppicante.

dal 73’ s.t. Marin 6 – Nei 27 minuti a sua disposizione, il rumeno classe 1995 mette in luce una buona quantità, resistendo molto bene agli attacchi provenienti dai biancocelesti padroni di casa.

CURTI 6,5 – Buona la prestazione del centrale difensivo bianconero in campo all’Olimpico di Roma. Non si fa intimidire e disputa una buonissima prestazione insieme al compagno di reparto Filippo Romagna.

ROMAGNA 6,5 – Il più giovane in campo, il classe 1997 gioca con un’umiltà e una personalità davvero rare per questa età.

GARCIA TENA 6 – Buona la prova del giovane spagnolo classe 1995, che alza al cielo di Roma la Supercoppa italiana da capitano bianconero come Gigi Buffon nella sera del 18 agosto scorso.

EMMANUELLO 5,5 – Dura solo 51 minuti la sua partita, sostituito da Slivka, e non brilla di certo per una grandissima prestazione questa sera.

dal 54’ SLIVKA 6 – Capendo il momento di difficoltà in cui la squadra stava incappando, Zanchetta inserisce il giovane talentuoso regista lituano. Fa il suo cercando in un occasione Marzouk con un lancio filtrante, su cui il diciasettenne marocchino si dimostra sornione.

SAKOR 7,5 – Questo ragazzo è dappertutto: lo trovi a centrocampo nel ruolo a lui più congeniale, lo trovi ad impostare l’azione per servire i suoi compagni in attacco e lo trovi anche in difesa, dove si rivela insuperabile salvando alcune situazioni scomode. MASTINO

GERBAUDO 7,5 – Il numero 10 della Juventus primavera onora la maglia come se stesse giocando in prima squadra. Il diciottenne gioca una splendida dove segna un gol da bomber puro e si rende pericoloso con quel destro a fil di palo poco prima del 2-1 di Donis. E questa volta, non si fa espellere come nella finale di Coppa Italia dello scorso anno. FANTASTICO

DONIS 8 – E’ il protagonista assoluto della gara. La grinta non gli manca, e dopo un primo tempo giocato molto bene da tutta la Juve, nel secondo tempo si batte come un leone alla ricerca di una qualche occasione per andare in rete. Freddo come un cecchino, la trova nei minuti di recupero finali spegnendo sul nascere l’idea dei supplementari. TOP

MARZOUK 5 – Paragonato a Lewandowksi, l’attaccante marocchino non è lo stesso del derby, dove era andato in gol con una bellissima spaccata. Nel primo tempo ha poco spazio per mettersi in mostra, mentre nella seconda frazione di gioco corre, ma non becca più un pallone. DA RIVEDERE

CERIA 8 – Gli assist dei due gol di Gerbaudo e Donis portan la sua firma. Instancabile, avrebbe anche l’occasione di poter mettere la propria firma sull’incontro, ma al minuto 84 sugli sviluppi del calcio di punizione non ci riesce. La Juve deve assolutamente tenersi stretta questo gioiellino, sicuramente il migliore in campo dell’incontro.

fonte:tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre bello vincere, ma vorrei vedere qualcuno di questi ragazzi in prima squadra prima o poi.

Negli ultimi anni solo Marchisio ha dato un contributo importante, perché Giovinco e De Ceglie non hanno dimostrato chissà cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,il rosicone,ovviamente,non può essere dei nostri.

Comunque speriamo che,come detto da Zanchetta,d'ora in poi vedremo un'altra Primavera.C'è la situazione in champions da mettere apposto ma anche in campionato.

mi scuso colpa mia ho capito male....per il resto concordo con te....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque era la prima partita della primavera che vedevo decentemente (dopo quelle inguardabili per la qualità delle riprese su JTV) e, al di là del risultato finale che mi ha fatto godere molto, ero molto curioso sopratutto di vedere i singoli.

Io penso che in primavera le qualità di un giocatore destinato ad una carriera importante, al di là della prestazione, debbano per forza spiccare sugli altri.

Sono rimasto un pò deluso perchè gli unici giocatori che si distinguevano sugli altri, benchè non privi di difetti, erano i due laziali Keita e Toncara, ed il nostro Sakor.

Donis e Marzouk mi sono sembrati piuttosto fumosi ed arruffoni, più giocolieri che giocatori (nonostante il gol di Donis).

Ceria e Gerbaudo hanno fatto una ottima prestazione, ma non mi sono sembrati giocatori con un futuro da serie A.

Ho ancora da valutare Romagna che per l'età, ha praticamente 16 anni, ha ancora margini di crescita enormi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONIS 8 – E’ il protagonista assoluto della gara. La grinta non gli manca, e dopo un primo tempo giocato molto bene da tutta la Juve, nel secondo tempo si batte come un leone alla ricerca di una qualche occasione per andare in rete. Freddo come un cecchino, la trova nei minuti di recupero finali spegnendo sul nascere l’idea dei supplementari. TOP

fonte:tuttojuve.com

"La grinta non gli manca"? "si batte come un leone"?

Dobbiamo aver visto partite diverse io e il tipo di tutto juve.. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque era la prima partita della primavera che vedevo decentemente (dopo quelle inguardabili per la qualità delle riprese su JTV) e, al di là del risultato finale che mi ha fatto godere molto, ero molto curioso sopratutto di vedere i singoli.

Io penso che in primavera le qualità di un giocatore destinato ad una carriera importante, al di là della prestazione, debbano per forza spiccare sugli altri.

Sono rimasto un pò deluso perchè gli unici giocatori che si distinguevano sugli altri, benchè non privi di difetti, erano i due laziali Keita e Toncara, ed il nostro Sakor.

Donis e Marzouk mi sono sembrati piuttosto fumosi ed arruffoni, più giocolieri che giocatori (nonostante il gol di Donis).

Ceria e Gerbaudo hanno fatto una ottima prestazione, ma non mi sono sembrati giocatori con un futuro da serie A.

Ho ancora da valutare Romagna che per l'età, ha praticamente 16 anni, ha ancora margini di crescita enormi.

Quoto senza aggiungere niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La grinta non gli manca"? "si batte come un leone"?

Dobbiamo aver visto partite diverse io e il tipo di tutto juve.. .ghgh

Forse però non ha tutti i torti: i leoni se ne stanno spaparanzati all'ombra tutto il giorno e aspettano che le femmine gli portino il cibo. Catturata la preda si alzano, ruggiscono e mangiano. Poi si appisolano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi donis è con noi da meno di un anno, negli allievi segnava a ogni partita e senza di lui nn ci arrivavano di certo alle finali. Per di più è già titolare in primavera e ha già segnato due gol. Questo x me ha le stimmate del grande campione, se nn si perde x strada ha davanti a sè una carriera importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi donis è con noi da meno di un anno, negli allievi segnava a ogni partita e senza di lui nn ci arrivavano di certo alle finali. Per di più è già titolare in primavera e ha già segnato due gol. Questo x me ha le stimmate del grande campione, se nn si perde x strada ha davanti a sè una carriera importante

17 anni compiuti da meno di un mese e gia si è preso sulle spalle la nostra primavera dopo aver trascinato gli allievi come dici tu l'anno scorso arrivato solo a gennaio

si è subito adattato al calcio italiano

è un talento incredibile.......si prende delle pause durante la partita ma la giocata decisiva la fa sempre lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.