Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Supercoppa Primavera: Lazio-Juventus 1-2 (Gerbaudo - Donis): Sbancato l'Olimpico, la coppa è NOSTRA

Post in rilievo

finalmente si iniziano a vedere talenti veri nella nostra primavera

iniziano a vedersi i frutti del lavoro di paratici

Eh già, già @@

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pagelle dei tre maggiori quotidiani

CORSPORT: Vannucchi 7; Curti 5 Romagna 6,5 Garcia Tena 5,5; Tavanti 6 (29’ st Marin sv) Emmanuello 6 (10’ st Slivka 6) Sakor 7 Gerbaudo 6,5 Ceria 6,5; Marzouk 5 Donis 6,5. A disp.: Audero, Bertinetti, Roussos, Cevallo, Varga, Otin, Di Benedetto, Hromada, Souma. All.: Zanchetta 6,5.

TUTTOSPORT: Vannucchi 6.5; Curti 6, Romagna 6, Garcia Tena 5; Tavanti 6 (29’ st Marin 6), Emmanuello 6 (10’ st Slivka 6), Sakor 6.5, Gerbaudo 6.5, Donis 7.5, Bnou-Marzouk 6, Ceria 7. A disp. Audero, Bertinetti, Roussos, Cevallos, Varga, Lafuente, Di Benedetto, Hromada, Soumah. All. Zanchetta 6.5

GAZZETTA: Vannucchi 7; Tavanti 6 (dal 29’ s.t. Marin 6), Curti 6, Romagna 6,5, Garcia Tena 6; Emmanuello 5,5 (dal 10’ s.t. Slivka 5,5), Sakor 6,5, Gerbaudo 7, Ceria 7,5; Donis 7, Marzouk 6,5. (Audero, Bertinetti, Roussos, Cevallos, Varga, Lafuente, Di Benedetto, Hromada, Soumah). All. Zanchetta 6,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista la partita...giudizio solo sui ns. perché degli altri me ne frega una mazzafionda...Ceria, Mazourk, Donis tecnicamente molto dotati...Sakor ottimo schermo difensivo...Romagna piccolo Bonucci.

Vannucchi non so dove arriverá, ma mi ha dato più sicurezza lui ieri che Branescu tutte le volte che l'ho visto.

la faccia di lotirchio rosicone é valsa la serata.

Keità nun te buttá!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non seguo la primavera attentamente ma so che si parla di un gran bene di Sakor. MI chiedevo in che posizione gioca e se potrebbe essere pronto dal'anno prossimo a essere in prima invece di mandarlo poi in squadra di serie B che magari non lo fa giocare...

Centrale di centrocampo, per me è uno che potrebbe già stare nella rosa della prima squadra, è solido, fa sempre la cosa giusta, anche sotto pressione, aiuta la difesa, fa ripartire l'azione...io me lo terrei stretto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri ero allo stadio insieme ad amici e dal vivo mi hanno impressionato moltissimo Sakor e il numero 11 (che credo sia Ceria). In difesa bravo Romagna e bravo anche il portiere! E' stata una bella serata, abbiamo salutato i ragazzi sotto la curva ed è stato bello vederli festeggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una grande Juve nel primo tempo..anzi ad un certo punto mi ero convinto che era la Juventus a giocare in casa.Nella ripresa è uscita fuori la Lazio,che reputo una delle piu' forti compagini del campionato primavera.Mi è piaciuto molto Vannucchi,credo sia piu' forte di Citti.Sakor solito baluardo che ogni tanto incappa nella sindrome butto la palla ndo' capita,ma è piccolo e migliorera' come il buon vino.Donis non ha fatto una grande gara,nel senso che da lui mi aspetto il doppio ma è quel tipo di giocatore che ti regala sensazioni del tipo:questo fa' carriera.Romagna primo tempo da 8 secondo da 6,ma anche lui è piccolo.....Marzouk ha badato al sodo,quindi ha lasciato i numeri da circo da parte e ragionato x la squadra,la sua partita è stata tattica.Se' devo scrivere il nome del migliore in campo,offro un 8.5 a Gerbaudo.Cresciuto sia fisicamente che ti testa.Il gol realizzato è bellissimo,la grinta e determinazione quella da ragazzo serio che ha dimenticato l'errore ormonale di Napoli ed ha messo la testa a posto.Questa vittoria passa dalla personalita' di questo ragazzo.Aveva il 10 sulle spalle ed ha onorato il numero.

P.S.E' bello vedere i ragazzi giocare in uno stadio vero,ti rendi conto di quello che possono offrire ad una prima squadra.Ne' vedo 3 gia' pronti x sedere in panca.Ma non faccio i nomi x educazione e rispetto verso tutti i ragazzi della juve che seguono un sogno chiamato "prima squadra".

Zanchetta ieri sera mi è piaciuto..modulo giusto

Della lazio cosa dire..hanno un ottimo allenatore ed hanno beccato 2 ottimi ragazzi dalla cantera del Barca.Speriamo che Buenacasa non sia da meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La grinta non gli manca"? "si batte come un leone"?

Dobbiamo aver visto partite diverse io e il tipo di tutto juve.. .ghgh

Io concordo con te e non con il tipo. Donis è forte ma ieri non m'è piaciuto molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la gara di ieri e altre precedenti, il mio bilancio finora è questo: Gioco di squadra ancora acerbo e poco interessante ma è una primavera con numerose individualità interessanti come mai da almeno 4/5 anni. Tra tutti Donis (Gran velocità, bravo nell'uno vs uno e buona attitudine all'inserimento), Marzouk (Buona tecnica e movenze eleganti), Sakor (vera e propria diga di centrocampo e gran personalità), Pol Garcia (difensore-capitano scuola barça dalla buona prestanza fisica e dotato di un mancino educato) e Vannucchi (tra i 3 e il portiere che mi convince di più, molto coraggio e sicurezza nelle uscite, più un'ottima agilità). Anche Gerbaudo, Ceria e Romagna sono da tener d'occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donis a JTV

Gol bello e pesante. Cosa hai pensato quand la palla è entrata in rete?

"Ho fatto bene per la squadra, abbiamo giocato tutti bene, siamo molto contenti perchè abbiamo vinto un trofeo, ma dobbiamo continuare così e vincere sempre".

Hai dimostrato la tua grande forza, ha calciato senza pensarci neanche un momento...

"Era difficile, non ho pensato a niente. Hi tirato la palla e ho segnato".

A chi vuoi dedicare questo gol e questa coppa?

"A noi, ai tifosi della Juventus, al nostro allenatore, a tutti".

Gerbaudo a JTV

Hai spaccato la partita con quel gol...

"Siamo contentissimi, si vede da come stiamo festeggiando".

Raccontaci quel gol...

"Palla bassa, ho attaccato bene il primo palo come dice il mister,la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di calciarla".

Questa vittoria ha un sapore diverso rispetto a quella di qualche mese fa in Coppa Italia? Hai una dedica?

"Ha un sapore diverso però il lavoro è sempre quello. Bisogna sempre lavorare, continuare a fare quello che stiamo facendo. La dedica va a tutti, alla famiglia, alla ragazza, amici, parenti, compagni di classe di calcio, a tutti".

Vannucchi a JTV

Sei stato grande protagonista con parate moltodecisive..

"Sì, è andata bene stasera. Speriamo di proseguire in questo cammino e di ripetere prestazioni come questa".

Cosa significa indossare questa maglia?

"Significa un peso addosso pazzesco, veramente notevole. Ogni partita devi dimostrare di poterla indossare. E non è facile perchè ogni avversario contro di noi ci mette il massimo, però stasera siamo stati bravi e speriamo di continuare così".

Ottimo nelle uscite, hai fatto una grande parata con i piedi e altre parate in allungo. Hai fatti dei miglioramenti anche magari guardando chi c'è in Prima Squadra...

"Certo, ovviamente. Ho avuto la fortuna di allenarmi con Buffon, Storari e Rubinho, lì impari veramente tanto. Però è frutto anche del lavoro, grazie ai mister, Filippi e Scarpello. Ogni giorno cerchiamo di migliorare sempre di più".

Romagna a JTV

Eri il più giovane in campo quest'oggi, classe 1997, immagino una grande gioia per te...

"Sì, è una grande soddisfazione, ma la cosa più bella è far parte di questo grande gruppo. Sono veramente contento di condividere questa gioia, questa vittoria con tutti loro".

A chi la dedichi questa coppa?

"La dedico ai miei genitori, agli amici, a tutte le persone che mi sono sempre state vicine in questi tre anni".

Stai veramente bruciando le tappe di una carriera che speriamo si annunci di grandissimo livello. Stasera hai fatto una gara perfetta...

"Grazie mille. Io penso a migliorare giorno dopo giorno e piano piano arriveranno queste grandi soddisfazioni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una grande Juve nel primo tempo..anzi ad un certo punto mi ero convinto che era la Juventus a giocare in casa.Nella ripresa è uscita fuori la Lazio,che reputo una delle piu' forti compagini del campionato primavera.Mi è piaciuto molto Vannucchi,credo sia piu' forte di Citti.Sakor solito baluardo che ogni tanto incappa nella sindrome butto la palla ndo' capita,ma è piccolo e migliorera' come il buon vino.Donis non ha fatto una grande gara,nel senso che da lui mi aspetto il doppio ma è quel tipo di giocatore che ti regala sensazioni del tipo:questo fa' carriera.Romagna primo tempo da 8 secondo da 6,ma anche lui è piccolo.....Marzouk ha badato al sodo,quindi ha lasciato i numeri da circo da parte e ragionato x la squadra,la sua partita è stata tattica.Se' devo scrivere il nome del migliore in campo,offro un 8.5 a Gerbaudo.Cresciuto sia fisicamente che ti testa.Il gol realizzato è bellissimo,la grinta e determinazione quella da ragazzo serio che ha dimenticato l'errore ormonale di Napoli ed ha messo la testa a posto.Questa vittoria passa dalla personalita' di questo ragazzo.Aveva il 10 sulle spalle ed ha onorato il numero.

P.S.E' bello vedere i ragazzi giocare in uno stadio vero,ti rendi conto di quello che possono offrire ad una prima squadra.Ne' vedo 3 gia' pronti x sedere in panca.Ma non faccio i nomi x educazione e rispetto verso tutti i ragazzi della juve che seguono un sogno chiamato "prima squadra".

Zanchetta ieri sera mi è piaciuto..modulo giusto

Della lazio cosa dire..hanno un ottimo allenatore ed hanno beccato 2 ottimi ragazzi dalla cantera del Barca.Speriamo che Buenacasa non sia da meno.

Briga concordo con te in tutto ;)

Ieri Gerbaudo ha fatto una gara di altissimo profilo..grande intensità di gioco..forte personalità..e una buona tecnica di base..ma nn so..ho come la sensazione..ma ripeto sensazione...che sto ragazzo tra i professionisti si possa perdere..che faccia il fenomeno in primavera per poi perdersi tra i professionisti..ma mi sa che è una paura piu mia che sua :)

Mi ricordo di Esposito..che in primavera faceva faville..cattiveria agonistica in campo..e ora si è perso in lega pro.. ;) cmq speriamo davvero che possa crescere ancora..Gerbaudo incarna alla perfezione lo spirito Juve..cosi come Mattiello che spero possa recuperare in fretta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la gara di ieri e altre precedenti, il mio bilancio finora è questo: Gioco di squadra ancora acerbo e poco interessante ma è una primavera con numerose individualità interessanti come mai da almeno 4/5 anni. Tra tutti Donis (Gran velocità, bravo nell'uno vs uno e buona attitudine all'inserimento), Marzouk (Buona tecnica e movenze eleganti), Sakor (vera e propria diga di centrocampo e gran personalità), Pol Garcia (difensore-capitano scuola barça dalla buona prestanza fisica e dotato di un mancino educato) e Vannucchi (tra i 3 e il portiere che mi convince di più, molto coraggio e sicurezza nelle uscite, più un'ottima agilità). Anche Gerbaudo, Ceria e Romagna sono da tener d'occhio.

effettivamente negli ultimi anni abbiamo avuto delle belle squadre primavera ma questa, come talenti, mi sembra la migliore.

certamente, comunque, abbiamo fra questi e quelli in circolazione, presso altre squadre, una quantità di promesse veramente rilevante.

i dirigenti, in questo campo, hanno lavorato veramente bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.