Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Supercoppa Primavera: Lazio-Juventus 1-2 (Gerbaudo - Donis): Sbancato l'Olimpico, la coppa è NOSTRA

Post in rilievo

ottimo lavoro, che parte da lontano

detto questo non raccontiamo favolette

di questi non ce n'é nemmeno uno che ha i numeri per sfondare

forse tranne Sakor, che ha il fisico dalla sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma no dai. Romagna, Ceria, Donis, Sakor, Marzouk. Già solo questi nomi son di valore.

 

 

 

Romagna, grandissimo prospetto!

 

cioé quel Romagna che impostava alla Bonucci con passaggi precisi rasoterra...é solo un 97?? ma dove lo han trovato??

 

 

 

Purtroppo ha iniziato con i prescritti, (Ha esordito in Serie A con l'Inter nella stagione 1994-1995, per poi passare al Foggia, in Serie B , con cui ha giocato due stagioni.) :d

 

un anno quel chievo scherava coppia centrale Corini e zanchetta...tecnica al potere.

 

ottimo lavoro, che parte da lontano

detto questo non raccontiamo favolette

di questi non ce n'é nemmeno uno che ha i numeri per sfondare

forse tranne Sakor, che ha il fisico dalla sua

 

Beh, a fisico anche Slivka non sta messo male...se devo puntare su uno di quelli visti ieri sera punterei su Romagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravi ragazzi !

 

piccoli Giovinco crescono ... Anzi no, non voglio sembrare irriverente : piccoli Marchisio crescono. Sì, così va meglio. sefz

 

Strano, mi sono stupito dello scarso risalto dato sul CDS alla vittoria, l'ennesima " sul campo della FIGC " ( cit. di quel genio di Lotito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioé quel Romagna che impostava alla Bonucci con passaggi precisi rasoterra...é solo un 97?? ma dove lo han trovato??

 

 

 

un anno quel chievo scherava coppia centrale Corini e zanchetta...tecnica al potere.

 

 

 

Beh, a fisico anche Slivka non sta messo male...se devo puntare su uno di quelli visti ieri sera punterei su Romagna

 

ne ho visti tanti, troppi, fare bellissime cose con i loro pari età e poi perdersi nel calcio che conta

il piu' delle volte per scarsa personalità e per un confronto fisico imbarazzante

bisogna capire che tra il livello della primavera e il calcio che conta davvero c'é un abisso

faccio spesso l'esempio di Pogba; se oltre al talento non avesse quel fisicaccio non sarebbe arrivato dov'é, e in cosi breve tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come talenti non direi.. C'è proprio tanta normalità in campo onestamente.

Se provo a pensare alla primavera più talentuosa degli ultimi anni penso a quella di due anni fa dei vari Gouano, Appelt, Chibsah, Beltrame, De Silvestro, Spinazzola ecc.. Qui tolti tutto quel talento purtroppo non lo vedo.

Spero più che altro che si amalgamino meglio e velocemente perché è questo il punto debole secondo me..

 

Mah.

Sinceramente i vari vannucchi romagna garcia sakor donis marzouk ceria mattiello non mi sembra abbiano nulla da invidiare ai giocatori da te citati. E non abbiamo ancora visto buenaccasa. Inoltre darei ancora qualche chances a marin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E così scopro che Zanchetta è il forte regista classe 75. FANTASTICO.

 

era uno dei miei "talenti di provincia" preferiti, assieme a Cozza, Vannucchi, Italiano e Volpi.

 

Perchè hai fatto il nome di Volpi .brr .brr .brr magari ci aggiungevi anche Poggi e l' opera era completa sefz sefz sefz

 

Figurine introvabili, forse dovevi cercare nel centro della foresta Amazzonica .doh

 

:d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro, che parte da lontano

detto questo non raccontiamo favolette

di questi non ce n'é nemmeno uno che ha i numeri per sfondare

forse tranne Sakor, che ha il fisico dalla sua

 

Hai la palla di vetro per caso? Prestamela che mi serve per sapere, nell'ordine:

 

- quando e se mi sposerò

- quando e se comprerò casa, e dove, e di quanti mq

- come chiamerò il mio cane

- chi vincerà la prossima champion's league

 

Al di là della battuta, non capisco perchè se uno la pensa diversamente allora "son favolette". Per me quelli che ho citato prima hanno tutti potenzialità da Juve.

Chi vivrà vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè hai fatto il nome di Volpi .brr .brr .brr magari ci aggiungevi anche Poggi e l' opera era completa sefz sefz sefz

 

Figurine introvabili, forse dovevi cercare nel centro della foresta Amazzonica .doh

 

:d :d

aaaah le mitiche figurine nelle gomme!!! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la palla di vetro per caso? Prestamela che mi serve per sapere, nell'ordine:

 

- quando e se mi sposerò

- quando e se comprerò casa, e dove, e di quanti mq

- come chiamerò il mio cane

- chi vincerà la prossima champion's league

 

Al di là della battuta, non capisco perchè se uno la pensa diversamente allora "son favolette". Per me quelli che ho citato prima hanno tutti potenzialità da Juve.

Chi vivrà vedrà.

 

perché le stesse identiche parole entusiastiche le ho sentite per altri, molti altri, di cui oggi si é già persa traccia

e ribadisco che il solo talento non é sufficiente per assicurati un futuro da campione

il piu grande talento degli ultimi dieci anni del nostro settore giovanile é Giovinco

nel salto di categoria ha pagato un prezzo altissimo

oggi Giovinco é la 4a/5a scelta della FC Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché le stesse identiche parole entusiastiche le ho sentite per altri, molti altri, di cui oggi si é già persa traccia

e ribadisco che il solo talento non é sufficiente per assicurati un futuro da campione

il piu grande talento degli ultimi dieci anni del nostro settore giovanile é Giovinco

nel salto di categoria ha pagato un prezzo altissimo

oggi Giovinco é la 4a/5a scelta della FC Juventus

 

Quello che dici è vero..ma è anche vero che è difficile prevedere uno sviluppo di un 16enne ;)

Prendi Donis..tecnicamente nn si discute..ma magari fosse solo un problema di tecnica giocare tra i professionisti...io penso che il fatto mentale conti mooolto piu della tecnica...prendi De ceglie..in primavera faceva benino..e piano piano si è riuscito a ritagliare uno spazio importante nonostante nn lo reputi un giocatore da Juve ma da squadra da metà classifica ;)

Io penso che neanche il piu esperto di calcio puo dire Tizio sfonderà perche ha i numeri di Messi...ne possiamo parlare sotto il profilo tecnico,sotto il profilo tattico,anche sotto il profilo mentale ma rapportandolo sempre a quella categoria...un esempio eclatante è Gerbaudo..ragazzino con 2 pall.e da toro..bravino tecnicamente..grande intensità di gioco..tutto questo ci fa pensare ad un futuro quantomeno in serie a..ma è davvero difficile parlarne adesso .nono

 

Per concludere..nn si puo dire che in squadra nn ci sono talenti o cmq giocatori da Juve..poi la cosa è molto soggettiva..ad esempio per me ad occhio ce ne sono 3 : Sakor,Gerbaudo e Mattiello..ma solo il tempo mi dirà se avrò avuto ragione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

perché le stesse identiche parole entusiastiche le ho sentite per altri, molti altri, di cui oggi si é già persa traccia

e ribadisco che il solo talento non é sufficiente per assicurati un futuro da campione

il piu grande talento degli ultimi dieci anni del nostro settore giovanile é Giovinco

nel salto di categoria ha pagato un prezzo altissimo

oggi Giovinco é la 4a/5a scelta della FC Juventus

Marchisio? bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero..ma è anche vero che è difficile prevedere uno sviluppo di un 16enne ;)

Prendi Donis..tecnicamente nn si discute..ma magari fosse solo un problema di tecnica giocare tra i professionisti...io penso che il fatto mentale conti mooolto piu della tecnica...prendi De ceglie..in primavera faceva benino..e piano piano si è riuscito a ritagliare uno spazio importante nonostante nn lo reputi un giocatore da Juve ma da squadra da metà classifica ;)

Io penso che neanche il piu esperto di calcio puo dire Tizio sfonderà perche ha i numeri di Messi...ne possiamo parlare sotto il profilo tecnico,sotto il profilo tattico,anche sotto il profilo mentale ma rapportandolo sempre a quella categoria...un esempio eclatante è Gerbaudo..ragazzino con 2 pall.e da toro..bravino tecnicamente..grande intensità di gioco..tutto questo ci fa pensare ad un futuro quantomeno in serie a..ma è davvero difficile parlarne adesso .nono

 

Per concludere..nn si puo dire che in squadra nn ci sono talenti o cmq giocatori da Juve..poi la cosa è molto soggettiva..ad esempio per me ad occhio ce ne sono 3 : Sakor,Gerbaudo e Mattiello..ma solo il tempo mi dirà se avrò avuto ragione .sisi

 

diciamo la stessa cosa riguardo all'aspetto mentale

che é anche la cosa meno pronosticabile nello sviluppo di un giovan calciatore

io parlo di quelli che troppo presto vedono futuri da campioni in giovani he fanno bene ma in un calcio lontanissimo da quello che sarà domani per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma no dai. Romagna, Ceria, Donis, Sakor, Marzouk. Già solo questi nomi son di valore.

 

 

Mah.

Sinceramente i vari vannucchi romagna garcia sakor donis marzouk ceria mattiello non mi sembra abbiano nulla da invidiare ai giocatori da te citati. E non abbiamo ancora visto buenaccasa. Inoltre darei ancora qualche chances a marin.

mah, opinioni..

Per me dire che Vannucchi ha più futuro di Branescu non convince, e lo stesso dire che Ceria e Mattiello valgono quanto la coppia De Silvestro - Spinazzola..

Mattiello in particolare in un anno non ha fatto vedere quasi nulla di quello di cui è capace..

Le riserve sono abbastanza impalpabili in generale..

Insomma io ci andrei ancora piano, aspetterei ancora una ventina di partite per tirare le somme.

Per ora di talenti fulgidi io vedo solo Romagna, Garcia, Sakor (a rischio-Gouano, come già spiegato) e Donis. Sugli altri aspetterei..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo la stessa cosa riguardo all'aspetto mentale

che é anche la cosa meno pronosticabile nello sviluppo di un giovan calciatore

io parlo di quelli che troppo presto vedono futuri da campioni in giovani he fanno bene ma in un calcio lontanissimo da quello che sarà domani per loro

 

Ho capito il tuo discorso..ma proprio perche sono giovani nn si puo dire farà bene o farà male :)

E' come se ad un neonato figlio di un criminale gli ascrivessimo un futuro da criminale appunto ;) ci sono troppe variabili..si puo parlare di preferenze..di giocatori che ci piacciono..in cui intravediamo qualcosa..ma è complicato parlarne ora..

 

qualcuno ha visto come ha giocato Marzouk?? sto ragazzo per me farà strada...

 

Corre molto..ha un bel tocco..ieri discreta partita dove nn ha inciso..ma si è messo subito in mostra in primavera ;) speriamo continui a crescere..

PS Lo vedo un po esile dal punto di vista fisico..per me deve mettere su qualche kiletto .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh diciamo che talento se ne vede, ovviamente a questi livelli è prematuro dire con assoluta certezza chi potrà diventare cosa...

 

una cosa però va fatta notare, negli ultimi anni non ricordo di aver visto in primavera ragazzi come romagna, sakor o donis messi titolari a 16/ 17 anni appena compiuti, diciamo che da questo punto di vista il buon proseguio della carriera di alcuni mi fa ben sperare........

 

entrando nel dettaglio mi hanno fatto una gran bella impressione ( e non solo da oggi) romagna e donis (partita anonima in realtà ma ha dimostrato ancora una volta di avere grandi colpi) oltre a sakor che sembra avere fisicamente molto più dei suoi 17 anni... aspettando con molta curiosità l' arrivo l' anno prossimo di vitale e clemenza mi godrò con piacere più di qualche partita della primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01c93ded-56a8-4774-b217-e6cf4843ca52.jpg

 

La Primavera è tornata a casa. All’ora di pranzo, tutta la comitiva bianconera - capitanata da Stefano Braghin e Gianluca Pessotto - ha messo piede allo Juventus Center. Con una presenza speciale in più: la Supercoppa, vinta ieri sera all’Olimpico di Roma contro la Lazio.

 

 

L’ennesimo trofeo conquistato dai giovani bianconeri che, in questi ultimi anni, raramente hanno chiuso una stagione senza mettere in bacheca almeno un successo. Basta guardare la storia recente, riferita solo al nuovo millennio. Dal 2000 a oggi, la Primavera ha conquistato uno Scudetto (2005/06, il quarto della serie), tre Coppe Italia (2003/04, 2006/07, 2012/13, che si sono aggiunte a quella del 1994/95), sei Viareggio Cup (nessuno ha fatto meglio!) e ora tre Supercoppe.

Anche qui si parla di record. Da ieri sera, la Juventus è la società in Italia che ne ha conquistate di più. Quella dell’Olimpico è arrivata dopo le due del 2006 e del 2007, entrambe conquistate a spese dell’Inter. Senza dimenticare la partecipazione alla prima edizione (2004) contro il Lecce trascinato da un certo Mirko Vucinic!

 

La vittoria con la Lazio è arrivata a pochi mesi dalla conquista della Coppa Italia, vinta al San Paolo contro il Napoli. Un trofeo alzato da Marco Baroni che, in estate, ha lasciato il testimone ad Andrea Zanchetta. E al primo colpo, il tecnico biellese ha subito fatto centro, portando al successo la nuova Primavera. Una squadra rinnovata e ringiovanita rispetto a quella della passata stagione. Una squadra che può contare su talenti arrivati da ogni parte del mondo (dal capitano lo spagnolo Garcia Tena al greco Donis, dal franco-marocchino Marzouk al norvegese di origine liberiana Sakor, solo per citarne alcuni).

 

Ma una squadra in cui emerge solida anche la base formata dai tanti ragazzi cresciuti in Juventus fin dai tempi della Scuola Calcio. Gerbaudo si è preso la copertina mettendo la sua firma sul successo, ma dell’undici iniziale facevano parte anche Emmanuello e Ceria. Senza dimenticare Audero e Bertinetti, rimasti in panchina a Roma, ed Elezaj e Penna che non hanno preso parte alla trasferta nella Capitale. Sette ragazzi che rappresentano un’altra grande soddisfazione per un movimento – l’Attività di Base – che può contare su tanti altri ragazzi impegnati in società professionistiche e che, solo nella passata stagione, ha portato ben quattro suoi ragazzi alla vittoria dello Scudetto: De Ceglie, Giovinco, Marchisio e Marrone.

 

Un successo, quello in Supercoppa, che come tradizione di casa Juve deve essere subito messo da parte. C’è da pensare ai prossimi appuntamenti. Già domenica pomeriggio (ore 15.30) c’è il campionato e al Chisola è attesa la visita del Genoa. Mercoledì prossimo (2 ottobre), c’è l’esordio casalingo in Youth League. Al Pistoni di Ivrea arriverà il Galatasaray e per la Primavera sarà di nuovo tempo di respirare aria di coppa!

 

juventus.com

 

 

La Gallery:

http://www.juventus....coppa+primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.