Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

• Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

• Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5

Post in rilievo

La "All-in master con smartphone" (quella con i minuti illimitati) sembra abbia un vincolo di 30 mesi:

ALL-IN Master con Smartphone consente l’acquisto di uno smartphone con Vendita a Rate 3. Il costo mensile addebitato su metodo di pagamento scelto include il canone dell’opzione ALL-IN Master e la rata dello smartphone acquistato variabile in base al modello scelto. E’ previsto un impegno di 30 mesi, pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron.

Anche la "Play summer con smartphone" (1000 minuti) ha un vincolo di 30 mesi:

PLAY Summer con Smartphone consente l’acquisto di uno smartphone con Vendita a Rate 3. Il costo mensile, addebitato sul metodo di pagamento scelto, include il canone dell’opzione PLAY Summer e la rata dello smartphone acquistato variabile in base al modello scelto. E’ previsto un impegno di 30 mesi, pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron).

Le due tariffe sopra citate, hanno un impegno di 12 mesi ma senza smartphone

Hai ragione, ho chiesto in negozio e sono 30 mesi.

Comunque ho attivato All in master summer, 10,5€ al mese (non i 28 giorni che vanno di moda ultimamente) per sempre compreso telefono. Offerta ottima.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una sezione del sito tim del tipo "fatti chiamare da un operatore".

Non è che si rischia il bombardamento di telefonate? .uhm

Di solito ti chiamano una volta sola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo atto che ormai è una consuetudine far pagare anche i piani tariffari base.

Cito da un noto portale di offerte di telefonia:

"Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana"

"Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Wind, in automatico si attiva la tariffa base “Wind Basic“, che prevede un canone di 0,50 euro ogni 7 giorni (2 euro ogni 4 settimane)"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendo atto che ormai è una consuetudine far pagare anche i piani tariffari base.

"Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana"

"Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Wind, in automatico si attiva la tariffa base “Wind Basic“, che prevede un canone di 0,50 euro ogni 7 giorni (2 euro ogni 4 settimane)"

Hanno trovato un altro bel modo ( spesso tacito) di ciulare soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa di Vodafone. Ieri però mi hanno cambiato la tariffa. Mi hanno tolto gli 0.49 centesimi alla settimana ma in cambio il mio piano è passato da 0.20cent al minuto a 0,25. Particolarità è che questa tariffa si applica solo se supero i minuti compresi nella mia offerta (non li superavo prima che ne avevo 200... ora che ne ho 1000 non rischio manco alla lontana)

p.s. no ma non ci sono i cartelli tra compagnie telefoniche...no.

Hanno trovato un altro bel modo ( spesso tacito) di ciulare soldi...

Si un modo che nessuno sa... fino a che ti accorgi che il tuo credito si abbassa ogni settimana anche se hai una tariffa tutto compreso.

Questi 2 euro non hanno alcun motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho da poco scoperto che ogni settimana vodafone mi spilla 0,50 centesimi. In pratica la mia tariffa è 9,90 ogni 28 gg ma ogni settimana partono 0,50 in modo da raggiungere gli 11,90 ogni 28 giorni

Disattiva tutte le opzioni dall'app se sei registrato altrimenti chiama il 190 e senza perderti tra i vari menu labirinto parla con un operatore....L'hanno fatto anche con me il giochetto delle opzioni non richieste dopo essere tornato con loro.

Ma non mi lamento adesso ho una super offerta: 7 giga+ altri 2 giga+ smartphone vodafone(niente di che valore 30 euro) +1000 min e 1000 sms a 8 euro al mese...

Ps a occhio direi che quei 50 cent a settimana è la tariffa base a scatti che ogni piano Vodafone deve avere,la tua dovrebbe essere la Vodafone 19 che costa,appunto,50 cent alla settimana,cambiala con la Vodafone 25 che non ha costi aggiuntivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Io da Wind pensavo di passare a Tim anche perché pago 19 cent a settimana (che razza di assurdità) oltre i 10.50 ogni 4 sett, poi controllando bene le tariffe ho visto che sta buffonata la sta cominciando a fare pure Tim.

Fino ad ora ho usufruito dello sconto del 10% con l'app Veon quindi mi è andata bene, è l'ultimo mese di sconto per cui da agosto mi toccherà guardarmi in giro. Spero ripropongano qualcosa di conveniente entro i dieci euro ma senza questo furto, oppure qualche bella offerta per il ritorno a Tim, visto che negli anni ho fatto la spola fra questi due operatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo vale solo per le nuove attivazioni, giusto ? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nuovamente passato a Vodafone da Wind aderendo all'offerta 1000 min, 1000 msg e 7GB di Internet in 4g a 10 € ogni 4 settimane.

EH ??!! :o

Dove devo rivolgermi ? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EH ??!! :o

Dove devo rivolgermi ? .ghgh

Purtroppo è una promozione attivabile solo a coloro a cui la Vodafone manda l'sms per invitare a ritornare con loro offrendo questa promo. Io prima ero Vodafone, passai a Wind ma nella mia zona non prende per nulla e quindi ho accettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è una promozione attivabile solo a coloro a cui la Vodafone manda l'sms per invitare a ritornare con loro offrendo questa promo. Io prima ero Vodafone, passai a Wind ma nella mia zona non prende per nulla e quindi ho accettato.

Ettepareva .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ettepareva .ghgh

Se ti interessa, so che è attivabile (ancora per poco) la TIM Ten Go +5: minuti illimitati e 15GB in 4G a 10 € ogni 4 settimane, offerta valida però solo ai clienti Wind, Tre, PosteMobili e Fastweb. É previsto un costo di attivazione una tantum pari a 7 €. Se lo avessi saputo prima, avrei fatto questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti interessa, so che è attivabile (ancora per poco) la TIM Ten Go +5: minuti illimitati e 15GB in 4G a 10 € ogni 4 settimane, offerta valida però solo ai clienti Wind, Tre, PosteMobili e Fastweb. É previsto un costo di attivazione una tantum pari a 7 €. Se lo avessi saputo prima, avrei fatto questa.

E vincolo di 24 mesi altrimenti paghi 20 euro (mi pare), e 50 centesimi a settimana di costo del piano tariffario base...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vincolo di 24 mesi altrimenti paghi 20 euro (mi pare), e 50 centesimi a settimana di costo del piano tariffario base...

Questo i maledetti lo omettono però c'è da dire che alla fine per 24 mesi non credo si possa trovare di meglio a quel prezzo e per i 50 centesimi credo si possa cambiare piano tariffario appena attivata la promozione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ettepareva .ghgh

Queste promozioni le fanno solo per invogliare gli ex clienti (o a volte nuovi clienti) ad tornare a Vodafone (ma anche a Wind o Tim). Non le fanno per chi è già cliente (ovviamente non avrebbero alcun vantaggio ad offrirti piu servizi a meno od allo stesso prezzo che già paghi). Io sono passato ad una tariffa 1000 sms, 1000 minuti e 3giga a 13euro (appena aveva letto della promozione da 7giga a 10 euro mi sono girate le balle... poi ho capito che appunto sono le tariffe per invogliarti a tornare).

P.s. domanda. Ma uno cosa se ne fa di 7giga? A me 7 giga sembrano davvero tantissimi da usare solo sul cell (diverso ovviamente se li si usa anche per navigare col pc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo in rete non è attivabile dai centri fisici ma solo ricevendo chiamata da call center, e oggi sarebbe l'ultimo giorno per attivarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste promozioni le fanno solo per invogliare gli ex clienti (o a volte nuovi clienti) ad tornare a Vodafone (ma anche a Wind o Tim). Non le fanno per chi è già cliente (ovviamente non avrebbero alcun vantaggio ad offrirti piu servizi a meno od allo stesso prezzo che già paghi). Io sono passato ad una tariffa 1000 sms, 1000 minuti e 3giga a 13euro (appena aveva letto della promozione da 7giga a 10 euro mi sono girate le balle... poi ho capito che appunto sono le tariffe per invogliarti a tornare).

P.s. domanda. Ma uno cosa se ne fa di 7giga? A me 7 giga sembrano davvero tantissimi da usare solo sul cell (diverso ovviamente se li si usa anche per navigare col pc)

Inizia a guardare video e poi mi dici sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a guardare video e poi mi dici sefz

Video ma non solo....anche le varie applicazioni ciucciano dati, specie quelle dei social network. A me 6 giga bastano, ma non e' che me ne avanzano due a fine mese .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tariffa si può cambiare così da non pagare i 50 cent a settimana.

C'è da dire che anche se non fosse possibile, 12€al mese è ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste sparate mi fanno sempre incavolare: prove di forza destinate a non avere seguito o poco più

Si tratta pur sempre di sperimentazione. Adesso devono testare il servizio in altre città e vedere come va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.