Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gen_tot

Cinebidoni - La pellicola che NON consigliereste

Post in rilievo

Durante "Il cosmo sul comò" mi sono addormentato.

"La rabbia giovane" tanto lodato cme fosse un capolavoro ma dopo 3/4 d'ora avrei preferito un calcio nei denti.

"Avatar". Mi viene difficile pensare a qualcosa di più scontato, stereotipato, stupido ed inutilmente colorato. E lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I più grandi cinebidoni non sono i film trash ma i film accreditati di valenza culturale o peggio a grande diffusione mediatica che in realtà passano messaggi fuorvianti e culturalmente deleteri.

E dovrei citarne molti specialmente di registi osannati dai giovinastri ignorantissimi di oggi.

Come i film di Harmony Karine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante "Il cosmo sul comò" mi sono addormentato.

"La rabbia giovane" tanto lodato cme fosse un capolavoro ma dopo 3/4 d'ora avrei preferito un calcio nei denti.

"Avatar". Mi viene difficile pensare a qualcosa di più scontato, stereotipato, stupido ed inutilmente colorato. E lungo.

Avatar mi piace x gli effetti speciali e i colori, ma la trama è identica ad un film di Dolph Ludgren di anni fa dove lui era un mercenario che doveva annientare una tribu locale per fregare il guano(preziosissimo) per conto di una multinazionale, alla fine si innamora di una guerriare indigena e si schiera con loro...sono identici credetemi

 

http://www.amazon.it/Men-Of-War-LUltima-Missione/dp/B0041KYIPI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avatar mi piace x gli effetti speciali e i colori, ma la trama è identica ad un film di Dolph Ludgren di anni fa dove lui era un mercenario che doveva annientare una tribu locale per fregare il guano(preziosissimo) per conto di una multinazionale, alla fine si innamora di una guerriare indigena e si schiera con loro...sono identici credetemi

 

http://www.amazon.it/Men-Of-War-LUltima-Missione/dp/B0041KYIPI

 

Una guerra per la mèrda d'uccello?

Questo me lo devo scaricare assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non consiglierei Taxidermia di Palfi perché pur essendo un capolavoro ed uno dei film meglio girati che abbia mai visto(e non penso di esagerare)è il film più inquetante e grottesco che abbia mai visto. Per stomaci forti.

 

Mi hai convinto: me lo sto scaricando .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Avatar". Mi viene difficile pensare a qualcosa di più scontato, stereotipato, stupido ed inutilmente colorato. E lungo.

 

Non avrei saputo descriverlo con parole migliori. Una (brutta) rivisitazione in chiave futuristica di Pocahontas, che già tra i classici Disney non è dei migliori. Mi consola sapere di non essere l'unica a cui non è piaciuto, finora ogni mia critica è stata accolta dai fan dei mostricciattoli blu come un "forza Juve" in curva maratona! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei saputo descriverlo con parole migliori. Una (brutta) rivisitazione in chiave futuristica di Pocahontas, che già tra i classici Disney non è dei migliori. Mi consola sapere di non essere l'unica a cui non è piaciuto, finora ogni mia critica è stata accolta dai fan dei mostricciattoli blu come un "forza Juve" in curva maratona! ;)

io invece noto che ce ne sono parecchi di utenti critici nei confronti di avatar.,anche in questo thread...compresa me....diciamo che chi non si lascia abbindolare dalla bellezza visiva,nota la poca qualità del film nella sostanza,che è la trama...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apocalypse Now: tutto Hollywood e niente arrosto.

Due scene belle (due di numero!), ed il resto che fra esagerazione - che sfocia in una psichedelia mal riuscita - e cattivi attori - Martin Sheen ed annessa espressione da pesce lesso - rendono il film lento e noioso.

Se volete un bel film sulla guerra del Vietnam, vedetevi Full Metal Jacket, del Maestro Stanley Kubrick, lasciate stare Apocalypse now: Coppola voleva essere realistico, ma ha esagerato...

:d ..cioe' sei serio?

Un capolavoro Bro...certo non deve essere classificato come Film di guerra...ma piu' che altro come ti rende una guerra....piu' un risvolto psicologico che non azione vera e propria....

Marlon Brando da OSCAR....da OSCAR....la seconda pasrte del film e' arte

 

tutto nel rispetto della tua opinione....

 

Riceverò molte critiche, ma la pellicola che non consiglierei è Pulp Fiction. Non ho mai capito perché molte persone pensano che sia un capolavoro... Oltre a Pulp Fiction, Amazing Spider Man, il ritorno del cavaliere oscuro e Saw III. Ovviamente ci sono film peggiori di quelli che ho nominato.

:d minghia....in due post uccisi due tra i miei film preferiti di sempre... :d

 

Cinebidoni si era detto....non capolavori non compresi o non piaciuti...i cinebidoni sono altri al netto di preferenze personali

 

Se vuoi, non solo ti parlo di Full Metal Jacket, ma di tutta l'opera di Kubrick.

i duemfilm sono piu' simili di quello che si possa credere....da diversi punti di vista e tempo....ma sono sempre risvolti psicologici causati da guerra

 

Se devo essere sincero, ho visto i primi cinquanta minuti di Pulp Fiction e non ho visto nemmeno un accenno di trama. Forse per questo...

:d ...infatti....non per altro ha vinto l'oscar come miglior sceneggiatura nel 1994 e palma d'oro a Cannes :d

 

Full Metal Jacket fa capire che la guerra non è stata solo li in Vietnam, ma che tutto comincia prima.

...esatto...mentre in Apocalipse, i risvolti sono POI:.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i film "parodia" dopo Scary Movie 2

La saga di Twilight

Hugo Cabret

L'uomo senza sonno

Ma non mi dire

Ti stimo fratello (non ricordo il titolo esatto... quello del "comico" di Zelig)

Il Padrino III

The Snitch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanilla sky

altro film che ho adorato...colonna sonora da urlo :d

 

Volevo solamente correggermi: io penso che Pulp Fiction sia un film sopravvalutato. Niente di più. Non penso che sia un film-bidone. Non penso che sia un vero capolavoro al livello dei film di Hitchcock, Kubrick e Chaplin.

 

Quanto a Batman(2012), non ho mai visto una cretinata del genere. Di Batman(2012), si salva un cast brillante ed effetti speciali ottimi, per il resto: i cattivi sono stereotipati e la storia della bambina mi ha fatto scompisciare dalle risate. Mi aspettavo un film che avesse la qualità di Batman(2008), ma mi ha fortemente deluso. Per me, a livello di trama è un bidone.

 

Un film sopravvalutato è Inception, anche se lo ritengo un buon film.

abbiamo capito che i film scervellotici non ti gustano....Inception e' stato uno dei migliori film negli ultimi anni....non vedo l'ora del nuovo film sui viaggi spazio/temporali di Nolan...tu passa, tanto non ti paicera' :d ...si scherza eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la categoria quale sarebbe? Uomini grossi che picchiano e sparano a caso?

Bhe in effetti F&F più va avanti più omoni grossi ci sono. Per questo è un capolavoro?

 

Suvvia, è pietoso, soprattutto l'ultimo.

 

 

Io sconsiglio tutti quelli di Bay, partendo da Armageddon.

Bay è il male!

Mi spiace....ma Michael Bay ha fatto Bad Boys....immagini e fotografie da urlo....magari come regista non sara' il top, ma quanto ad immagini curate, inquadrature moderne e' il top...e' strato uno dei primi ad utilizzare il 360...i due Bad Boys sono capolavori per il loro genere soft

 

Ma il film che piu' mi ha scioccato in negativo....i Puffi :risata3: :risata3: :risata3: .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La mia critica nasce dalla mia delusione: da come, tutti, me ne avevano parlato, mi aspettavo molto di più.

Marlon Brando, per carità, è assolutamente uno dei migliori attori del suo tempo; nello stesso film, invece, c'è Martin Sheen che per 2 ore ha perennemente una faccia da pesce lesso.

Da qui dico che considerarlo bidone è eccessivo, ok, ma sono stati costruiti degli altari eccessivamente alti per quel film. Poi, come disse Clint Eastwood: Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia critica nasce dalla mia delusione: da come, tutti, me ne avevano parlato, mi aspettavo molto di più.

Marlon Brando, per carità, è assolutamente uno dei migliori attori del suo tempo; nello stesso film, invece, c'è Martin Sheen che per 2 ore ha perennemente una faccia da pesce lesso.

Da qui dico che considerarlo bidone è eccessivo, ok, ma sono stati costruiti degli altari eccessivamente alti per quel film. Poi, come disse Clint Eastwood: Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. .ok

si ci mancherebbe....infatti ho cercato di essere educato nel mio non condividere :d ...gusti Bro...a me un film come il Cigno Nero e' la morte del cinema :risata3: , ma sono gusti chiaramente...io adoro film che ti diano a pensare...possibilmente con un lieto dine (raro :d )....negli ultimi due anni, metto tra i miei best: Drive...Il Lato Positivo...Cloud Atlas.....il terzo ha detto dell'80% delle persone che lo hanno visto, e' una M gigante..per me e' un capolavoro :)

 

Avatar mi piace x gli effetti speciali e i colori, ma la trama è identica ad un film di Dolph Ludgren di anni fa dove lui era un mercenario che doveva annientare una tribu locale per fregare il guano(preziosissimo) per conto di una multinazionale, alla fine si innamora di una guerriare indigena e si schiera con loro...sono identici credetemi

 

http://www.amazon.it...e/dp/B0041KYIPI

imho...la vera perla di quel film...e' l'ambientazione e la correlazione tra fauna e flora...da quel punto di vista, chi l'ha pensato e disegnato su schermo, ha la mia totale ammirazione...bisogna essere fantasiosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto ..

Personalmente guardandolo da ignorante, non mi impressiono'...

parlando con il Guru del cinema, un certo Quijotte :d (consiglio a tutti di leggere le sue recensioni), mi ha dato notizie storiche sulle origini del cinema che non conoscevo, aiutandomi anche a contestualizzare l'epoca, e riguardandolo poi, lo apprezzato maggiormente (il sognare.......)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albakiara sefz

Non concordo, c'è la scena più bella di tutta la storia del cinema (la fine chiaramente) haha

Certo che la ragazza, si è creata una bella reputazione .sisi

 

 

Comunque, io non consiglierei Harry Potter, Signore degli Anelli e tutti quei film di quel genere.. Ma è soggettivo, non mi piace quel genere di film .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solamente correggermi: io penso che Pulp Fiction sia un film sopravvalutato. Niente di più. Non penso che sia un film-bidone. Non penso che sia un vero capolavoro al livello dei film di Hitchcock, Kubrick e Chaplin.

 

Quanto a Batman(2012), non ho mai visto una cretinata del genere. Di Batman(2012), si salva un cast brillante ed effetti speciali ottimi, per il resto: i cattivi sono stereotipati e la storia della bambina mi ha fatto scompisciare dalle risate. Mi aspettavo un film che avesse la qualità di Batman(2008), ma mi ha fortemente deluso. Per me, a livello di trama è un bidone.

 

Un film sopravvalutato è Inception, anche se lo ritengo un buon film.

 

Inception non sarà piacevole da seguire magari, ma per chi studia cinematografia mostra quello che altri film non avevano mai mostrato. Un po' come il primo film che mostro' un sogno, (hai presente quando vedi una scena e solo dopo si scopre che era un sogno/allucinazione/menzogna? Inception mostra livelli successivi al semplice piano di immanenza nei quali tutti i film precedenti si erano fermati (come dire "il sogno in un sogno in un sogno", mi pare di ricordare che era questo il "gioco"). Il primo che mostra qualcosa di nuovo, è per forza di cose innovativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.