Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Copenaghen:«Non contano le occasioni da gol, conta chi la butta dentro. De Ceglie invece di Asa? Non volevo perdere centimetri»

Post in rilievo

È inutile fare calcoli o paragonare questo girone a quello dell' anno scorso.questo real non è quel Chelsea.non faremo mai 4 punti contro di loro.ecco perché era fondamentale fare 3 punti ieri.

Ora è troppo complicato.

sinceramente non capisco perchè pensare ai punti del real uum Perchè dovremmo farne 4 con il Real? In caso dovremmo farne 4 con i turchi per sperare di passare, o sbaglio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la riserva è Pirlo e non Pogba. non mi parlare di Giovincolo. Conte è un piangina che se la fa addosso dopo il primo anno: vorrei più attributi dal mister e che avesse il coraggio di panchinare Andrea Pirlo.

parole sante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Bonucci e Chiellini fuori ruolo?

Bonucci ha sempre giocato nella difesa a 4 prima della Juve. Chiellini nasce terzino e maledetto Deschamps... lì doveva morire calcisticamente parlando.

Poi con una centrocampo a 3 avremmo molte più alternative, praticamente un centrocampo di riserva Isla-Pogba-Asamoah sulla carta niente male, l'assenza di Giaccherini non si sentirebbe, sfrutteremmo Giovinco molto meglio invece di fargli fare la punta o morire in mezzo ai centrocampisti avversari, Lichtsteiner tornerebbe nel ruolo in cui ha fatto vedere tutto il suo potenziale, anche offensivamente parlando con le sovrapposizioni coadiuvato dall'attaccante esterno dx, Vucinic che il meglio nella sua carriera l'ha dato sempre defilato a sinistra... vedo pochi contro.

Bonucci soffre con la difesa a quattro, lui e un regista difensivo e con una difesa a quattro ha meno tempo sul pallonoe ed e piu indeciso. Lo abbiamo visto in Nazionale, e anche ieri quando ha giocato defilato ha sofferto di piu. Chiellini e nato come terzino ma era un terzino macchinoso e poco propositivo. Era un terzino discreto e poi e diventato un centrale fortissimo. Avere uno dei centrali difensivi piu forti del panorama Europeo e farlo giocare da terzino non avrebbe senso.

Il centrocampo central del 4-3-3 e identico al 3-5-2, non capisco perche ci sarebbero piu alternative. Lichtsteiner e Vucinic hanno fatto benissimo l'anno scorso col 3-5-2, anche qui non vedo dove c'e un problema.

Tutti ricordano con nostalgia il primo 4-3-3 di Conte, ma con quel modulo eravamo secondi in classifica. Abbiamo vinto il primo scudetto quando abbiamo iniziato a giocare col 3-5-2 ed abbiamo vinto gli 14 degli ultimi 15 partite del campionato, se non sbaglio.

Ieri il modulo andava bene perche abbiamo dominato e creato tantissime occasioni senza mai subire. Il problema era l'attegiamento mollo del primo tempo. Questo attegiamento non e frutto del modulo che usi, e una cosa psicologica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A llorente almeno per 10 minuti lo potevi mettere caro conte..una presenza sempre in più in area, una sponda di testa, una spizzicata...e daiii!!! e poi basta con queste 2 punte quando si pareggia, fuori un centrocampista o difensori e dentro una punta...Mourinho quando perdeva o pareggiava metteva 5 punte..e dai conte SVEGLIA!!!!!

ecco qui sono proprio d'accordo, alla fine mi sembravo proprio che giocassimo con una specie di 4 3 3 solo che c'era de ceglie terza punta in avanti a sinistra, per tanto così allora metti giovinco più tevez più quagliarella... oppure quagliarella llorente tevez.... e che cavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"A volte in periodi particolari della nostra vita andiamo in confusione, non riusciamo a gestire la quotidianità in modo sereno e regolare.

E' la stanchezza spesso a non renderci lucidi o lo stress psico-emotivo, ma spesso si tratta di momenti passeggeri e superabili"

-Caro ANTONIO, come dicevano i Nostri Avi : " Calma e Gesso " e son certo che prima della prossima partita di CHAMPIONS

ritroverai "Lucidità e Serenità" ! Guai così non fosse....poichè,,,in questo caso..ahimè..bisognerebbe percorrere altre strade e

cercare di porVi rimedio con aiuti "esterni"...ma sono sicuro ( almeno spero ) che non ve ne sarà bisogno !

Non può esistere questa "dicotomia" tra il Conte da Campionato..e...quello ...da Coppa ...da qualche parte ci deve essere

una "falla" ! A Te ed a chi ti sta a fianco il compito di scoprirla ed eliminarla...possibilmente in fretta...molto in fretta !

Le dichiarazioni post partita sono ancora più amare ( ed incomprensibili ) rispetto a quanto accaduto in campo !

Con Immuta stima e Rinnovata Fiducia !Stefano!

meriterebbe applausi questo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ormai quel che è fatto è fatto, sfortuna, errori e quant'altro sono il passato, adesso si deve pensare alla prossima partita, però passi falsi da parte mia non ne accetterò più..sono curioso di vedere la partita con il Verona..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che 'sto topic...copia ed incolla quello dello scorso anno post Nordjilland o come si scrive...tutti de prufunids, critiche, siamo mediocri. Se, come si doveva, si vinceva tre o quattro a zero, era un peana di complimenti al mister che ha scelto Peluso (assist) e Quagliarella (gol). C'è poco equlibrio nei giudizi, poca serenità (per molti sembra che la Juve sia l'unica soddisfazione della vita...come siamo messi), si passa dalle esaltazioni eccessive ai drammi inutili. Mha...

Secondo me criticare le scelte dopo un pareggio 1a1 contro i danesi non è parlare di dramma inutile. Soprattutto visto l'atteggiamento della squadra. In Europa vorrei vedere un'altra Juve, una squadra come quella che ha giocato contro il Chelsea allo Stadium.

La squadra ha sbagliato approccio, il portiere in stato di grazia non ha fatto altro che amplificare dei limiti che si sono visti e tali rimanevano con i 3 punti.

La gestione dei cambi è stata completamente sbagliata e le parole di Conte sulla giustificazione delle scelte sono a dir poco opinabili.

A mio avviso non puoi gestire un giocatore come Llorente in questo modo. Non puoi presentarti coi danesi con 5 giocatori difensivi.

Insomma una serata storta di Conte in primis. A Verona voglio una prova di carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà ma sono dei cristoni che si difendevano tutti dietro la linea del pallone con uno stadio che li incitava per tutto il tempo. Ed abbiamo creato 11 palle gol (e loro han segnato su una mezza mischia). Suvvia...un po' di equilibrio, partite così succedono e succederanno ancora (x fortuna).

Da una parte hai ragione, il risultato non è bugiardo...di più.

Da parte mia critico solo l' atteggiamento assunto ormai da tempo dal nostro mister, è in preda a deliri e questo non è per niente positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me criticare le scelte dopo un pareggio 1a1 contro i danesi non è parlare di dramma inutile. Soprattutto visto l'atteggiamento della squadra. In Europa vorrei vedere un'altra Juve, una squadra come quella che ha giocato contro il Chelsea allo Stadium.

La squadra ha sbagliato approccio, il portiere in stato di grazia non ha fatto altro che amplificare dei limiti che si sono visti e tali rimanevano con i 3 punti.

La gestione dei cambi è stata completamente sbagliata e le parole di Conte sulla giustificazione delle scelte sono a dir poco opinabili.

A mio avviso non puoi gestire un giocatore come Llorente in questo modo. Non puoi presentarti coi danesi con 5 giocatori difensivi.

Insomma una serata storta di Conte in primis. A Verona voglio una prova di carattere.

Criticare ci sta, il risultato é pessimo. Ma la squadra non ha giocato male, creando tantissimo. Mi permettevo di far notare come certi messaggi apocalittici, del tipo "siamo già fuori", non avevano senso, così come mi fa specie leggere di "travasi di bile" per la prima partita di coppa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che la mia squadra quando non giocherà benissimo possa SEMPRE produrre 23 TIRI IN PORTA DI CUI 12 NELLO SPECCHIO, CON UNA TRAVERSA E 11 PARATE DEL PORTIERE CHE FA ALMENO 5 MIRACOLI (con 16 corner a 2)!

Io spero che in tutte le partite in cui non giocherà al massimo possa risultare LA SQUADRA DELLA SERATA DI CHAMPIONS CHE HA CREATO Più “PALLE GOL” DI TUTTE, 22, secondo dati “opta”.

Tutto questo con il mio miglior giocatore di inizio stagione (Vidal) che gioca da 4!

CHI NON CAPISCE CHE NEL CALCIO ESISTONO PARTITE STREGATE NON HA ANCORA CAPITO NIENTE DEL CALCIO! Persino il Bayern dello scorso anno… Bate Borisov-Bayern Monaco 3-1 (non 1-1)!!!

Due partite in Danimarca identiche, stesso campo. Ebbene: giocando ADDIRITTURA non benissimo: 43 TIRI IN PORTA, 2 GOL! Loro: 4 tiri in porta, 2 gol (punizione sotto l’incrocio e palla morta in area su un’altra punizione!). Ripeto: giocando ADDIRITTURA non benissimo!

Questo è il calcio!

Io spero di avere SEMPRE un allenatore che quei 43 tiri in porta, ANCHE quando non giochiamo benissimo, mi permetta di crearli grazie al gioco! Poi non tira lui in porta, non si addormenta in mezzo all’area invece di spazzare, non si fa rubare palla a centrocampo, non respinge corto tiri da lontano. LO SPERO PERCHÉ SIGNIFICHERÀ VINCERE 7/8/9 PARTITE SU 10. Ma quella partita in cui non vuole entrare ci sarà sempre!

Io spero di non giocare più a Copenaghen! Hansen (lo scorso anno) e Wiland me li sognerò pure la notte!

Tutto quello che vuoi, ma se il primo cambio lo fai al 70 e metti de ceglie...de ceglie! Per peluso giustificandolo col fatto che volevi più cm e poi mi levi quaglia per giovinco allora mi sento anche preso per il *

Siamo obiettivi, ieri sera conte ha toppato alla grande, compromettendo la qualificazione e anziché ammettere di aver sbagliato in conferenza si è giustificato come un mazzarri qualunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amo Conte, è un grandissimo allenatore.. ma ultimamente fa vaccate tattiche e mediatiche da far paura.. necessitiamo di un cambio di mentalità.. è dell'anno scorso che dico che il 4-2-3-1 è la strada giusta.. ora o lo capisce Conte o non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà ma sono dei cristoni che si difendevano tutti dietro la linea del pallone con uno stadio che li incitava per tutto il tempo. Ed abbiamo creato 11 palle gol (e loro han segnato su una mezza mischia). Suvvia...un po' di equilibrio, partite così succedono e succederanno ancora (x fortuna).

Sarà, ma squadre mature come il gala o il real, a dei cristoni che si difendono danno 10-20 goal.

Noi abbiamo avuto qualche palla goal sull'1-0 per loro

Una volta pareggiato il nulla, ci siamo accontentati del punticino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che quest'anno prendere 4 punti col Real sarà quasi impossibile. Inoltre memore del pareggio dello scorso anno tutto mi aspettavo fuorchè la formazione non titolare. Se regaliamo Barzagli, Vucinic e Marchisio (il miglior marchisio) agli avversari diventiamo una squadra prevedibile come lo scorso anno, nonostante un Tevez in più

in teoria

se facciamo 7 punti in casa (3 coi turchi, 3 coi danesi e 1 col real) e considerando una sconfitta al bernabeu, col pareggio di ieri andremmo a 8 punti..

il gala se fa 6 punti coi danesi (e mettiamoci anche uno col real al bernabeu) andrebbe a 6(o7 appunto)..

quindi ci presenteremmo all'ultima a instabul in cui ci andrebbe bene anche un pareggio..

la cosa amara è che se ieri avessimo vinto, avremmo potuto liquidare il girone in due giornate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà, ma squadre mature come il gala o il real, a dei cristoni che si difendono danno 10-20 goal.

Matura una squadra che incassa 6 pappine in casa, pur contro una corazzata?

Per carità, il Galatasaray vincerà contro i danesi, ma al momento non scambierei la nostra situazione con la loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte hai ragione, il risultato non è bugiardo...di più.

Da parte mia critico solo l' atteggiamento assunto ormai da tempo dal nostro mister, è in preda a deliri e questo non è per niente positivo.

Conte come anche Marotta per me sono, nei rispettivi ruoli, straordinari. Ma sono entrambi, a modo loro, dei pessimi comunicatori. O meglio, non sono "mediatici". A me però sinceramente é un aspetto di cui non frega nulla, quindi se si potesse far firmare ad entrambi un contratto trentennale lo farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo abbiamo poche alternative. Sia in mezzo che a sinistra. Il problema vero è questo. Nonostante le spiegazioni di Conte, trovo inconcepibile l'ingresso di De Ceglie.

Ieri a centrocampo avresti potuto anche mettere asamoah...per dire... poi ci sta che avere anche nainggolan sia meglio...

detto ciò la partita l'abbiamo persa mentalmente prima di scendere in campo secondo me... se schieri bonucci fuori ruolo (comunque il migliore dei tre ieri sera e questo nonostante la prestazione mediocre comunque), ogbonna centrale al primo match con noi dall'inizio, peluso ( il migliore in generale) per asa e quaglia per vucinic (poteva risparmiare qualcuno contro l'inter siamo onesti) parti già male.

Poi è inconcepibile la partita fatta da vidal (zero nerbo) anche lui se non va può essere sostituito, pessimi i cambi... tardi e senza senso (de ceglie mai fatto un minuto, giovinco quasi, isla l'unico che poteva starci ma andava fatto prima)...

Conte si è volutamente complicato la vita...e soprattutto a me dispiace che l'abbia complicata a noi...perchè pirlo non è eterno, vidal e pogba sono giocatori che vogliono vincere, idem tevez... tu devi mettere in condizione la squadra di conseguire il miglior risultato e mi spiace ma resto convinto che ieri il mr non l'abbia fatto (non sta a me sapere e spiegare il perchè)...

l'anno scorso 1 punto perso lì con la stessa strategia.. errare è umano, ma conte con il suo ego ha voluto dimostrare che il modulo, la tattica, sto xxxxx di 352 è più forte degli stessi interpreti... non è così, NON E' COSI'....

bagno di umiltà per noi, per i giocatori, ma soprattutto per lui...

è difficile vincere la champions lo sappiamo tutti, ma è indegno parteciparvi così senza sfruttare le occasioni per errori palesi ed ovviabili.

Atteggiamento peggiore anche della juve di capello (non parlo di squadra ma di atteggiamento mentale e tattico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticare ci sta, il risultato é pessimo. Ma la squadra non ha giocato male, creando tantissimo. Mi permettevo di far notare come certi messaggi apocalittici, del tipo "siamo già fuori", non avevano senso, così come mi fa specie leggere di "travasi di bile" per la prima partita di coppa...

Certo...come sempre qui ci sono gli estremi.

Però, in questo caso, personalmente capisco un pò di più i sostenitori del 'partito moriremo tutti'. O, almeno, la partita ha fornito gli stimoli giusti.

Nel primo tempo abbiamo giocato sotto i nostri standard di molto. Sentire gli "olè" del pubblico danese a sottolineare il loro possesso palla prolungato non è stato gratificante per la Juve formato Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matura una squadra che incassa 6 pappine in casa, pur contro una corazzata?

Per carità, il Galatasaray vincerà contro i danesi, ma al momento non scambierei la nostra situazione con la loro...

Il galatasaray fare 6 punti col copenaghen, segnando fra andata e ritorno almeno 7-8 goal, e incassandone zero.

Si accettano scommesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria

se facciamo 7 punti in casa (3 coi turchi, 3 coi danesi e 1 col real) e considerando una sconfitta al bernabeu, col pareggio di ieri andremmo a 8 punti..

il gala se fa 6 punti coi danesi (e mettiamoci anche uno col real al bernabeu) andrebbe a 6(o7 appunto)..

quindi ci presenteremmo all'ultima a instabul in cui ci andrebbe bene anche un pareggio..

la cosa amara è che se ieri avessimo vinto, avremmo potuto liquidare il girone in due giornate

l'ultima sarebbe in un clima per nulla semplice, a casa loro, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, serata evidentemente negativa per Antonio. Non ne ha azzeccata una né in campo né fuori. Dichiarazioni francamente ridicole, mi sarei aspettato un po' più di umiltà e di obiettività nell'analisi della partita ma ieri Conte non era lucido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh??? Abbiamo colpito una traversa e messo l'uomo SOLO davanti alla porta tre volte (+ 2 paratone del portieraccio). Non so che partita tu abbia visto...visto che la reputi una squadra "matura" (????) tifa direttamente il Gala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a centrocampo avresti potuto anche mettere asamoah...per dire... poi ci sta che avere anche nainggolan sia meglio...

detto ciò la partita l'abbiamo persa mentalmente prima di scendere in campo secondo me... se schieri bonucci fuori ruolo (comunque il migliore dei tre ieri sera e questo nonostante la prestazione mediocre comunque), ogbonna centrale al primo match con noi dall'inizio, peluso ( il migliore in generale) per asa e quaglia per vucinic (poteva risparmiare qualcuno contro l'inter siamo onesti) parti già male.

Poi è inconcepibile la partita fatta da vidal (zero nerbo) anche lui se non va può essere sostituito, pessimi i cambi... tardi e senza senso (de ceglie mai fatto un minuto, giovinco quasi, isla l'unico che poteva starci ma andava fatto prima)...

Conte si è volutamente complicato la vita...e soprattutto a me dispiace che l'abbia complicata a noi...perchè pirlo non è eterno, vidal e pogba sono giocatori che vogliono vincere, idem tevez... tu devi mettere in condizione la squadra di conseguire il miglior risultato e mi spiace ma resto convinto che ieri il mr non l'abbia fatto (non sta a me sapere e spiegare il perchè)...

l'anno scorso 1 punto perso lì con la stessa strategia.. errare è umano, ma conte con il suo ego ha voluto dimostrare che il modulo, la tattica, sto xxxxx di 352 è più forte degli stessi interpreti... non è così, NON E' COSI'....

bagno di umiltà per noi, per i giocatori, ma soprattutto per lui...

è difficile vincere la champions lo sappiamo tutti, ma è indegno parteciparvi così senza sfruttare le occasioni per errori palesi ed ovviabili.

Atteggiamento peggiore anche della juve di capello (non parlo di squadra ma di atteggiamento mentale e tattico).

Guarda...ieri avresti persino potuto inserire isla e giovinco al posti di peluso e quagliarella facendo un 4-3-3 con lich e chiellini terzini e i due entranti ali con tevez prima punta....ieri la partita l'ha pareggiata conte pochi *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.