Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Chievo: «Pirlo? Il prossimo che esce multa e fuori rosa. Giovinco? E' molto forte, e difficilmente mi sbaglio»

Post in rilievo

Giustissimo l'atteggiamento nei confronti di Pirlo,alla Juve niente "Balotellate",grande rispetto per Pirlo ma non è dio sceso in terra e alla sua età deve capire che il turn over ci sta visto che quando non è al top cammina in campo e spesso con alcune giocate di fino si rivela più pericoloso per la nostra retroguardia che efficace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha zittito i detrattori d giovinco su cosa? Che era uno dei suoi pupilli si sapeva..il problema è che è fin troppo orgoglioso per ammettere d aver fallito cn lui....giocatore nn da juve c'e poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che Giovinco è "molto forte" è come dire che Belen fa schifo. Una caxxata.

Non so perché ma tendo a fidarmi di più del giudizio di Conte. Su Giovinco avete (quindi non mi rivolgo solo a te, ma ad una pletora di forummisti) alzato una barricata di preconcetti nati, presumo, dalle dichiarazioni dei tempi di Parma. Il ragazzo ha qualità importanti, ostinarsi a non volerle riconoscere è, per me, una caxxata. Ma tant'è, segnasse una tripletta nella finale di CL trovereste ugualmente il modo di dire che è il pallone che gli ha sbattuto fortunosamente addosso tre volte.

Fatta eccezione per quel mostro che è Tevez, Giovinco è ad esempio il migliore nel parco attaccanti della Juve a portare il pressing, ed è tranquillamente ai livelli di Vucinic in quanto a capacità di saltare l'uomo e trovare l'assist (anzi, personalmente lo trovo più bravo del montenegrino a smarcare il compagno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che conte gli chiedesse di fare da raccordo, un po' alla Tevez, mentre Vucinic era in profondità. E bisogna dire che non è stato aiutato da Mirko (irriconoscibile) tanto che alla fine non gli passava nemmeno più la palla (a me è sembrato evidente che lo ignorasse)

io però ho visto vucinic dare una palla dentro l'area a tevez che non è riuscito a tirare e due minuti dopo ha messo isla davanti al portiere....

poi ha perso 3 palle di fila e non gli si deve più passare il pallone? funziona così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perché ma tendo a fidarmi di più del giudizio di Conte. Su Giovinco avete (quindi non mi rivolgo solo a te, ma ad una pletora di forummisti) alzato una barricata di preconcetti nati, presumo, dalle dichiarazioni dei tempi di Parma. Il ragazzo ha qualità importanti, ostinarsi a non volerle riconoscere è, per me, una caxxata. Ma tant'è, segnasse una tripletta nella finale di CL trovereste ugualmente il modo di dire che è il pallone che gli ha sbattuto fortunosamente addosso tre volte.

Fatta eccezione per quel mostro che è Tevez, Giovinco è ad esempio il migliore nel parco attaccanti della Juve a portare il pressing, ed è tranquillamente ai livelli di Vucinic in quanto a capacità di saltare l'uomo e trovare l'assist (anzi, personalmente lo trovo più bravo del montenegrino a smarcare il compagno).

Può darsi, ma conte ad oggi l'ha schierato meno di Llorente...e ricordiamoci dell'anno scorso, quando improvvisamente Giovinco sparì dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi, ma conte ad oggi l'ha schierato meno di Llorente...e ricordiamoci dell'anno scorso, quando improvvisamente Giovinco sparì dal campo.

Sparì dal campo dopo l'infortunio a Milano e la contemporanea esplosione di Pogab, cambio modulo e Marchisio a sostegno della punta unica.

Con questo, non sto qui a giudicare da 9 la passata stagione di Giovinco nè a dire che poteva far meglio anche in certi comportamenti, dico solo che i giudizi totalitari in negativo mi sembrano molto pre confezionati, figli di un'antipatia nata ai tempi di Parma, piuttosto che di un'analisi tecnico tattica serena ed equilibrata.

C'è molto preconcetto, e a me personalmente dispiace perché il ragazzo ama la Juventus e le sue parole, soprattutto quelle fuori luogo, erano parole d'amante tradito.

Andrebbe valutato per quello che vale, non per le antipatie che, a torto o a ragione, suscita. Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No io mi riferivo al fatto che conte dice che è il mio preferito...che voi dite...che è il mio preferito.

C'è molta differenza.

Non ha detto è il mio preferito.

Non so come la vedete voi, ma io sarei contentissimo di essere il preferito di una allenatore che arriva prende una squadra di sbandati da 7° posto con un paio di innesti trasforma quella squadra in una che vince due scudetti, panchina o allontana gli artefici di quei 7° posti trasformando il fuori dalle coppe in quarti dei campioni, si sono dovuti preoccupare e con ragione i preferiti di ferrara zac e del neri e del fuori da tutto.

Perche le ragioni sono due o conte ha dalle attenzioni particolari per giovinco e non mi sembra assolutamente il tipo adatto, o ha un palato molto fino al contrario di tutto sport e di parte dei tifosi, che non riescono a capire o cogliere la differenza tra mangiare prosciutto o mortadella

Il punto sta secondo il mio modesto parere su due parole di conte, “qualita e velocita” certo si corrono dei rischi giocando in quel modo ma anche molti frutti (gioco e assist) e molto piu semplice fermare la palla e con molta calma fare il compitino con l’appoggio in dietro , non rischi non sbagli, non perdi palla con buona pace di certi tifosi, ma questo ti porta a giocare contro difese che hanno il tempo di schierarsi e in alcuni casi di farsi una partitina a briscola, la domanda e un'altra chi rallenta il gioco della squadra? Questa squadra se non questo anno l’anno prossimo, puo essere messa in condizione di supportare tevez giovinco ( velocita e qualita) con liorente al centro ?

O pensate davvero che conte si fossilizza col 352 quando e partito dal 424 , il 352 o in certi casi il 532 reggerà fin quando reggera pirlo,che con i suoi limiti di copertura a bisogno di due assistenti e non permette cetro di giocare a due o a 3 a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haaaaaaa :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

sei un vero tecnico!!!!!! hai fatto il corso a coverciano???

Perchè invece di spammare e cercare di creare Flame sui miei post non ti crei una vita? ti cerchi una bella ragazza (difficile) o un uomo se hai gusti alternativi? mamma mia che bambini che ci sono quà dentro .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come la vedete voi, ma io sarei contentissimo di essere il preferito di una allenatore che arriva prende una squadra di sbandati da 7° posto con un paio di innesti trasforma quella squadra in una che vince due scudetti, panchina o allontana gli artefici di quei 7° posti trasformando il fuori dalle coppe in quarti dei campioni, si sono dovuti preoccupare e con ragione i preferiti di ferrara zac e del neri e del fuori da tutto.

Perche le ragioni sono due o conte ha dalle attenzioni particolari per giovinco e non mi sembra assolutamente il tipo adatto, o ha un palato molto fino al contrario di tutto sport e di parte dei tifosi, che non riescono a capire o cogliere la differenza tra mangiare prosciutto o mortadella

Il punto sta secondo il mio modesto parere su due parole di conte, “qualita e velocita” certo si corrono dei rischi giocando in quel modo ma anche molti frutti (gioco e assist) e molto piu semplice fermare la palla e con molta calma fare il compitino con l’appoggio in dietro , non rischi non sbagli, non perdi palla con buona pace di certi tifosi, ma questo ti porta a giocare contro difese che hanno il tempo di schierarsi e in alcuni casi di farsi una partitina a briscola, la domanda e un'altra chi rallenta il gioco della squadra? Questa squadra se non questo anno l’anno prossimo, puo essere messa in condizione di supportare tevez giovinco ( velocita e qualita) con liorente al centro ?

O pensate davvero che conte si fossilizza col 352 quando e partito dal 424 , il 352 o in certi casi il 532 reggerà fin quando reggera pirlo,che con i suoi limiti di copertura a bisogno di due assistenti e non permette cetro di giocare a due o a 3 a centrocampo

Non penso che Conte adoperi il sistema delle raccomandazioni, nel senso che schiera i giocatori solo perché gli stanno simpatici.

Tuttavia Giovinco non ha avuto certo una stagione eccezionale, lo scorso anno. Si può andare dall'insufficiente al sufficiente, ma non si può certo definire una stagione memorabile. Nella seconda parte, non a caso, ha avuto meno spazi.

vedremo quest'anno se riuscirà ad incidere maggiormente. Come ti ho detto tante volte quando parlavamo di Giovinco, i bilanci si fanno alla fine, ma per il momento sembra prevalere l'opinione di chi lo ritiene un buon giocatore, che nelle squadre medio-piccole, dove è il punto di riferimento, può avere ottimi numeri, ma che forse non ha le caratteristiche tattiche, fisiche e mentali per essere protagonista anche in una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"difficilmente mi sbaglio". Conte ha ragione, difficilmente si sbaglia... ma difficilmente vuol dire molto raramente e non sempre. Stavolta ha sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa ahaha ma che discorsi sono ??

mi ricordo l'anno che la grecia ha vinto l'europeo...

sai quale era lo schema della grecia ? in fase di non possesso i 10 greci marcavano TUTTI a uomo gli avversari.

Il loro unico scopo era quello di difendersi ad oltranza, di distruggere gioco e han vinto gli europei.

questo è per far capire che se hai davanti una squadra che pensa SOLO a distruggere gioco (perchè la fase offensiva era solo tirar su la palla alla punta che cercava corner o episodi) è sempre difficile creare gioco, a prescindere dalla tattica, 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2, poco cambia, se hai davanti squadre così arroccate, vincere NON è MAI FACILE.

prova tu a segnare quando parcheggiano il pullman davanti alla porta, non centra nulla la tattica li, li serve il campione che con una giocata in un 1vs1 ti va via, la passa bene o segna.

il mister, come spesso accade, ha pienamente ragione.

In italia quando giocano contro di noi fanno le barricate, ricordiamocelo

Ma è difficile scrivere un post dove si spiega la propria idea senza deridere il pensiero altrui? che cosa è quel "ahaha ma che discorsi sono"?

Comunque questo discorso che hai fatto avrebbe anche un senso. il problema è che poi ti ritrovi gli attaccanti a fare le sportellate a centrocampo, gli esterni sulla mediana e i mediani sull'esterno, cercando ad oltranza di favorire gli inserimenti dei CC, senza parlare che in questi casi si aggiunge un'altro attaccante, sia che manchino 2 minuti alla fine, sia che ne manchino 90, mi spieghi che utilità c'è nel restare con la stessa tattica e lo stesso numero di uomini per reparto se vedi che non funziona? o meglio, mi spieghi se gli avversari si difendono in 11 che te ne fai in campo di 3 centrali difensivi e due terzini bassi invece di aggingere un'altro uomo d'area? è questo quello che dico sin dal primo post, poi se volete scrivere ahaha e capire solo ciò che fa' comodo fate pure .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che conte gli chiedesse di fare da raccordo, un po' alla Tevez, mentre Vucinic era in profondità. E bisogna dire che non è stato aiutato da Mirko (irriconoscibile) tanto che alla fine non gli passava nemmeno più la palla (a me è sembrato evidente che lo ignorasse)

Sul fatto che Mirko fosse irriconoscibile ti do ragione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaro, ma io credo che il nostro gioco sia piuttosto vario e poco prevedibile a prescindere.. le squadre prevedibili sono altre a mio modo di vedere.

gli inserimenti dei cc ne sono la controprova, perché è una cosa che ti puoi permettere solo se sei superiore all'avversario. siamo sempre una squadra che attacca in 6 giocatori, ed io in Europa ne vedo poche che riescono a fare questo.

poi il modulo può piacere o meno, ma sulla sua efficacia c'è poco da discutere imho.

poi per carità, penso anche io che un 4-3-3 gioverebbe a parecchi giocatori in rosa.

Beh certamente abbiamo punti di vista differenti sull'efficacia del modulo bro, comunque sempre come dicevo ieri per me molta della prevedibilità è data dalle giocate che hanno i nostri fuoriclasse in rosa e che reputo sia da scindere dall'efficacia del modulo (io sono uno di quelli che sono convinti che la nostra rosa sia tra le prime 5/6 d'Europa eh ;))

:)

La cacchetta da Llorente sicuro titolare, ci sono conferme?

Magari .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che Conte adoperi il sistema delle raccomandazioni, nel senso che schiera i giocatori solo perché gli stanno simpatici.

Tuttavia Giovinco non ha avuto certo una stagione eccezionale, lo scorso anno. Si può andare dall'insufficiente al sufficiente, ma non si può certo definire una stagione memorabile. Nella seconda parte, non a caso, ha avuto meno spazi.

vedremo quest'anno se riuscirà ad incidere maggiormente. Come ti ho detto tante volte quando parlavamo di Giovinco, i bilanci si fanno alla fine, ma per il momento sembra prevalere l'opinione di chi lo ritiene un buon giocatore, che nelle squadre medio-piccole, dove è il punto di riferimento, può avere ottimi numeri, ma che forse non ha le caratteristiche tattiche, fisiche e mentali per essere protagonista anche in una grande squadra.

Zebra sai come la penso, e d e molto simile a come la vede conte,

giovinco secondo il mio parere l’anno scorso a fatto un ottima stagione nella parte iniziale poi da natale e calato molto fisicamente aveva le stesse presenze di barzagli srutato all eccesso senza turnover ,

questo per un semplice motivo ha giocato fuori ruolo, adattandosi, per esigenze di squadra, e prendendo per questo colpi da tifosi e critica. Piglia insigne fallo giocare nella stessa posizione di giovinco e vediamo se finisce l’anno con 11 gol e 8 assist. .

tutto questo in una squadra lenta nell’impostare gioco e fisica nel concluderlo contro difese che hanno avuto il tempo di schierarsi.

Contro un ambiente vogliamo chiamarlo ostile (tifosi e tutto sport), che non lo ha messo certo in condizioni di rendere al meglio.

Certo gli e mancato quel soldo per fare una grande stagione , bastava semplicemente mettere dentro quella decina di palle gol che in buona parte lui stesso si è creato, ma mi pongo una domanda, quante di uqllq palle avrebbe messo dentro con piu tranquillita e galvanizzato dai suoi tifosi? Spero di avere la risposta questo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aver sentito dire da Conte: " io difficilmente mi sbaglio sul valore tecnico dei giocatori(riferimento Giovinco)..." mi ha fatto rabbrividire.Colgo nelle sue parole un delirio di onnipotenza ormai incontenibile!!Per ciò che riguarda la regola-panchina da rispettare la trovo giusta ma bastava riferirlo allo spogliatoio senza rivelarlo alla stampa, anche in questo caso mi sembra voler ribadire il suo assoluto potere.Per me questo suo atteggiamento sempre più "Egocentrico" non farà bene alla squadra.Spero di sbagliarmi!!

La Juventus viene prima di tutto. La mentalità della società è sempre stata questa e Conte da Juventino sta perfettamente facendo quello che si dovrebbe fare. Niente prime donne e chi si permette di creare malumore intorno alla squadra con dei comportamente sbagliati e totalmente fuori luogo (visto che tra l'altro aveva giocato tutte le partite per 90 minuti) è giusto che gli venga ricordato di stare al suo posto, cioè al servizio della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamolo, il Nostro Mister oltre ad essere immensamente bravo è anche simpaticissimo, solo lui vedo sorridere !

Grande Antonio, ti adoVo (da notare la erre moscia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zebra sai come la penso, e d e molto simile a come la vede conte,

giovinco secondo il mio parere l’anno scorso a fatto un ottima stagione nella parte iniziale poi da natale e calato molto fisicamente aveva le stesse presenze di barzagli srutato all eccesso senza turnover ,

questo per un semplice motivo ha giocato fuori ruolo, adattandosi, per esigenze di squadra, e prendendo per questo colpi da tifosi e critica. Piglia insigne fallo giocare nella stessa posizione di giovinco e vediamo se finisce l’anno con 11 gol e 8 assist. .

tutto questo in una squadra lenta nell’impostare gioco e fisica nel concluderlo contro difese che hanno avuto il tempo di schierarsi.

Contro un ambiente vogliamo chiamarlo ostile (tifosi e tutto sport), che non lo ha messo certo in condizioni di rendere al meglio.

Certo gli e mancato quel soldo per fare una grande stagione , bastava semplicemente mettere dentro quella decina di palle gol che in buona parte lui stesso si è creato, ma mi pongo una domanda, quante di uqllq palle avrebbe messo dentro con piu tranquillita e galvanizzato dai suoi tifosi? Spero di avere la risposta questo anno

Però Conte non fa eccezioni, nel senso che agli attaccanti chiede quello, e sinceramente col gioco di Conte è più favorito uno come Giovinco che uno come Matri, eppure Matri si è rimboccato diligentemente le maniche e ha cercato di adattarsi.

La tranquillità Giovinco deve meritarsela, nel senso che anche Llorente è entrato in campo carico di pressioni e scetticismo, ma poi ha messo a segno un gol decisivo.

Io sono il primo a dire che Giovinco va sostenuto e incoraggiato, ma per far sbocciare l'amore anche lui deve dare di più. Niente da dire sul piano dell'impegno, ma se ti "blocchi" per le pressioni dei tifosi, è segno che caratterialmente non sei proprio una roccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparì dal campo dopo l'infortunio a Milano e la contemporanea esplosione di Pogab, cambio modulo e Marchisio a sostegno della punta unica.

Con questo, non sto qui a giudicare da 9 la passata stagione di Giovinco nè a dire che poteva far meglio anche in certi comportamenti, dico solo che i giudizi totalitari in negativo mi sembrano molto pre confezionati, figli di un'antipatia nata ai tempi di Parma, piuttosto che di un'analisi tecnico tattica serena ed equilibrata.

C'è molto preconcetto, e a me personalmente dispiace perché il ragazzo ama la Juventus e le sue parole, soprattutto quelle fuori luogo, erano parole d'amante tradito.

Andrebbe valutato per quello che vale, non per le antipatie che, a torto o a ragione, suscita. Tutto qua.

Sulle antipatie sono d'accordo, quello che volevo far emergere era un'altra cosa: a dispetto delle belle parole di Conte, Giovinco sta giocando poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta da quando sei alla Juventus ti senti dipendente da un giocatore, Tevez? E se la Juventus in questo periodo può rinunciare a Tevez. Poi hanno esordito dall'inizio tutti gli attaccanti, volevo sapere se col Chievo potrebbe toccare a Giovinco...

"(Conte fa un applauso al giornalista, col sorriso sulle labbra, ndr). Grazie. Grazie perchè mi avete fatto una domanda su Giovinco e sono veramente estasiato, rimango allibito. Sono sorpreso da questa domanda, perchè tra un po' mi diventa un caso Giovinco che è il mio cocco, il mio preferito. Quindi... Seba sta bene, sta facendo bene, quando è entrato ha fatto molto bene, sia con il Copenaghen, anche se qualcuno l'ha vista in maniera diversa, ma purtroppo la formazione la faccio io e non altri. Ha fatto bene contro il Verona. Arriverà la sua chance, che potrebbe essere domani, potrebbe essere domenica, in Champions, con il Milan, magari dopo la sosta, quindi quando mi accorgerò e quando capirò che Giovinco può essere importante dal primo minuto e non a partita in corso, lo farò giocare. Ripeto, Giovinco è un calciatore molto forte e difficilmente quando io faccio un'analisi tecnica la sbaglio, perchè unisce qualità a velocità. Non piace a tanti, ma a me piace tanto, anche se non lo sto facendo giocare tantissimo. Fa parte dei cinque attaccanti e come gli altri verrà preso in considerazione nel momento in cui lo riterrò opportuno".

dedicato a bimbominka del forum.... Antonio.. se prima eri un mito ora sei giunto a vette di godimento inarrivabili!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.