Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Chievo: «Pirlo? Il prossimo che esce multa e fuori rosa. Giovinco? E' molto forte, e difficilmente mi sbaglio»

Post in rilievo

Ma è difficile scrivere un post dove si spiega la propria idea senza deridere il pensiero altrui? che cosa è quel "ahaha ma che discorsi sono"?

Comunque questo discorso che hai fatto avrebbe anche un senso. il problema è che poi ti ritrovi gli attaccanti a fare le sportellate a centrocampo, gli esterni sulla mediana e i mediani sull'esterno, cercando ad oltranza di favorire gli inserimenti dei CC, senza parlare che in questi casi si aggiunge un'altro attaccante, sia che manchino 2 minuti alla fine, sia che ne manchino 90, mi spieghi che utilità c'è nel restare con la stessa tattica e lo stesso numero di uomini per reparto se vedi che non funziona? o meglio, mi spieghi se gli avversari si difendono in 11 che te ne fai in campo di 3 centrali difensivi e due terzini bassi invece di aggingere un'altro uomo d'area? è questo quello che dico sin dal primo post, poi se volete scrivere ahaha e capire solo ciò che fa' comodo fate pure .ok

non è che te ne fai o non te ne fai, avere in campo 3 centrali difensivi e due esterni è la nostra identità di gioco attuale.

giochiamo con il 3-5-2, si allenano con il 3-5-2 e quindi, chiaramente, si creano automatismi e equilibri con uno schieramento tattico definito, ovvero il 3-5-2, che ha le sue logiche rodate e oliate.

come ho detto prima, se ti metti con un 1-1-4-4 cambia relativamente poco, quasi niente, non ci sono spazi materiali per sviluppare un gioco diverso.

tu mi dirai, si ok, ma una punta in più potrebbe fare comodo e io ti risponderei d'accordo, potresti anche aver ragione, ma sostituendo un giocatore per mettere dentro una punta in più significherebbe perdere in stabilità tattica, significherebbe togliere un ingranaggio ad un meccanismo che ora come ora funziona perfettamente, perchè rodato, tagliandato e oliato.

poi secondo me è anche ora di uscire da questa logica che più il numerino finale della formazione è alto, più l'atteggiamento tattico della squadra è offensivo, non è così, alcune delle squadre più offensive che abbia mai visto giocavano o giocano con una sola punta.

ti ripeto, il mio parere è che quando ti trovi ad affrontare una squadra totalmente arroccata in difesa, non c'è una tattica migliore di un altra, l'unica soluzione è alzare il tasso tecnico individuale dei giocatori che hai in campo, in modo da avere più possibilità percentuale di vincere gli 1vs1 negli spazi stretti, vedasi il tevez che ti fa il numero, il del piero che ti fa la giocata, il nedved che tira la cannonata da 30 metri, il trezeguet chefotte sistematicamente chi lo sta marcando, il llorente che si impone fisicamente e sovrasta l'avversario e via andare...

è per quello che conte nella sua carriera da allenatore sino ad ora ha sempre cercato di avere in rosa giocatori in grado di saltare l'uomo, perchè alla fine dei conti sono quelli decisivi, sopratutto quando giochi contro squadre che si schierano con l'8-1-1

p.s scusa per la risata ma su questo forum ogni tanto sembra che ci siano fenomeni che sembra non si capacitino che conte non abbia ancora scoperto l'acqua calda mentre loro si, non è il tuo caso perchè cmq hai argomentato la tua idea e come tale la rispetto .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zebra sai come la penso, e d e molto simile a come la vede conte,

giovinco secondo il mio parere l’anno scorso a fatto un ottima stagione nella parte iniziale poi da natale e calato molto fisicamente aveva le stesse presenze di barzagli srutato all eccesso senza turnover ,

questo per un semplice motivo ha giocato fuori ruolo, adattandosi, per esigenze di squadra, e prendendo per questo colpi da tifosi e critica. Piglia insigne fallo giocare nella stessa posizione di giovinco e vediamo se finisce l’anno con 11 gol e 8 assist. .

tutto questo in una squadra lenta nell’impostare gioco e fisica nel concluderlo contro difese che hanno avuto il tempo di schierarsi.

Contro un ambiente vogliamo chiamarlo ostile (tifosi e tutto sport), che non lo ha messo certo in condizioni di rendere al meglio.

Certo gli e mancato quel soldo per fare una grande stagione , bastava semplicemente mettere dentro quella decina di palle gol che in buona parte lui stesso si è creato, ma mi pongo una domanda, quante di uqllq palle avrebbe messo dentro con piu tranquillita e galvanizzato dai suoi tifosi? Spero di avere la risposta questo anno

poverino......

giovinco nel parma giocava seconda punta così come gioca nella juventus.....certo il parma non è la juve gioca molto meglio non è possiamo paragonarle.... la juve è lenta, prevedibile, insomma non è degna di giovinco....forse sarebbe meglio per tutti se andasse via, sta sprecando tutto il suo enorme talento.... noi ci teniamo tevez che in questa squadraccia ci sta bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poverino......

giovinco nel parma giocava seconda punta così come gioca nella juventus.....certo il parma non è la juve gioca molto meglio non è possiamo paragonarle.... la juve è lenta, prevedibile, insomma non è degna di giovinco....forse sarebbe meglio per tutti se andasse via, sta sprecando tutto il suo enorme talento.... noi ci teniamo tevez che in questa squadraccia ci sta bene

ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi se non vinciamo contro il chievo possiamo pensare anche solo alla qualificazione in champions.....

ed è la seconda volta che scrivi questa boiata.....adesso che sei stato quotato hai finito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è la seconda volta che scrivi questa boiata.....adesso che sei stato quotato hai finito?

NO.

ragazzi se non vinciamo contro il chievo possiamo pensare anche solo alla qualificazione in champions.....

ps.è la terza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Conte non fa eccezioni, nel senso che agli attaccanti chiede quello, e sinceramente col gioco di Conte è più favorito uno come Giovinco che uno come Matri, eppure Matri si è rimboccato diligentemente le maniche e ha cercato di adattarsi.

La tranquillità Giovinco deve meritarsela, nel senso che anche Llorente è entrato in campo carico di pressioni e scetticismo, ma poi ha messo a segno un gol decisivo.

Io sono il primo a dire che Giovinco va sostenuto e incoraggiato, ma per far sbocciare l'amore anche lui deve dare di più. Niente da dire sul piano dell'impegno, ma se ti "blocchi" per le pressioni dei tifosi, è segno che caratterialmente non sei proprio una roccia...

Sai secondo me dove sta tutta la differenza che liorente quando e stato preso era aspettato in campo come un grande, giovinco quando e stato ripreso era inserito come contropartita anche per prendere chi sa chi.

Per liorente il la critica era perche non lo fa giocare, per giovinco speriamo che non giochi

Per liorente acclamazioni subito decisivo, per giovinco ad udine rigore espulsione e due gol bellissima trasformazione di vidal due gol inutili e deve dimostrare ancora di essere da juve

Noti qualche differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel dubbio, non gli si facciano più domande stupide su Giovinco quando viene intervistato. Questo il 1° messaggio che passa.

Ed in secondo luogo che non vengano più aperte inutili discussioni qui sopra su un giocatore molto forte, abile e veloce.

Grazie a tutti, la formazione la faccio io. .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non s'è capito, Conte e Pirlo si stanno sur cazze o no? io non ho visto la partita, purtroppo, ma Pirlo cosa ha fatto?!

niente di grave, è uscito dal campo senza passare dalla panchina ma siccome è la seconda volta di fila che lo fa è giusto che si dica di non farlo più....

ritengo giusto che chi esca vada ad accomodarsi in panca a meno che non sia a partita chiusa o finita e allora dice al mister che va a farsi la doccia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Mister...soprattutto per il "fonsochiena" che indirettamente ha fatto a Pirlo

e visto che non mi ero ancora espresso su questo argomento......

Pirlo mi ha fatto incaxxare parecchio, quasi come con Quaglia lo scorso anno....

Ma come si permette e chi si crede di essere..oltrettutto è un periodo che non gioca benissimo

E' una totale mancanza di rispetto verso gli altri....come dire io sono il migliore e non posso essere sostituito....

Vorrei proprio contare le volte che è stato sostituito in 3 anni....ma roba da matti!

Per me non esiste una cosa del genere, io lo torrei fuori comunque per un mese....fosste stato Baggio, Zidane, Del Piero o chi volete voi...alla Juve non devono esistere ste cose e se non va bene, la porta è quella!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai secondo me dove sta tutta la differenza che liorente quando e stato preso era aspettato in campo come un grande, giovinco quando e stato ripreso era inserito come contropartita anche per prendere chi sa chi.

Per liorente il la critica era perche non lo fa giocare, per giovinco speriamo che non giochi

Per liorente acclamazioni subito decisivo, per giovinco ad udine rigore espulsione e due gol bellissima trasformazione di vidal due gol inutili e deve dimostrare ancora di essere da juve

Noti qualche differenza

Llorente l'ho citato come semplice esempio di uno che sfrutta l'occasione anche in presenza di pressioni, è logico che attendo da lui diverse conferme prima di esprimere giudizi positivi.

Mi spiace che tu non riesca ad ammettere che la stagione scorsa di Giovinco è stata solo sufficiente, che di occasioni per entrare nel cuore dei tifosi come idolo e non come semplice giocatore ne ha avute in serie e che le aspettative sul suo conto, generate anche da quelli che lo venerano come un fuoriclasse assoluto, erano ben diverse.

Ripeto: ferma condanna e distacco da quelli che allo stadio lo fischiano e/o contestano, io l'anno scorso quando sono andato l'ho sempre applaudito e incoraggiato, anche se parte della curva era palesemente impaziente, però dobbiamo ricondurre le cose nelle giuste proporzioni, e dipingerlo come fuoriclasse assoluto dopo un'ottima stagione a Parma, forse ha generato aspettative eccessive che alla fine gli si sono ritorte contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noti qualche differenza

La differenza è che Llorente ha giocato 70 minuti, ha fatto un gol ed è stato un gol decisivo!!

Giovinco in tutto il campionato 2012-13 non ha fatto alcun gol decisivo (e ripeto GOL)!! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noti qualche differenza

Noti qualche differenza

giovinco appena preso e tornato dall'europeo gioca le prime 6 o 7 partite ufficiali, sempre da titolare (supercoppa compresa)....

llorente ha fatto tutta la preparazione senza intoppi, tutti gli allenamenti anche quelli dove altri erano assenti per le nazionali e gioca la sua prima partita dall'inizio dopo 6 ufficiali......noti differenze?

considera che giovinco in quelle 7 partite ha giocato bene solamente ad udine....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente l'ho citato come semplice esempio di uno che sfrutta l'occasione anche in presenza di pressioni, è logico che attendo da lui diverse conferme prima di esprimere giudizi positivi.

Mi spiace che tu non riesca ad ammettere che la stagione scorsa di Giovinco è stata solo sufficiente, che di occasioni per entrare nel cuore dei tifosi come idolo e non come semplice giocatore ne ha avute in serie e che le aspettative sul suo conto, generate anche da quelli che lo venerano come un fuoriclasse assoluto, erano ben diverse.

Ripeto: ferma condanna e distacco da quelli che allo stadio lo fischiano e/o contestano, io l'anno scorso quando sono andato l'ho sempre applaudito e incoraggiato, anche se parte della curva era palesemente impaziente, però dobbiamo ricondurre le cose nelle giuste proporzioni, e dipingerlo come fuoriclasse assoluto dopo un'ottima stagione a Parma, forse ha generato aspettative eccessive che alla fine gli si sono ritorte contro.

come spesso accade sono d'accordo con te, ritengo la stagione passata di giovinco sufficiente e ritengo giovinco un calciatore che può essere utile alla squadra...

Non so se sia solo sfortuna, anche in champions ha avuto la possibilità di metterla dentro ma ha preso il portiere.... magari se stavamo 4-0 quella palla la metteva dentro perché ha le capacità tecniche per mettere dentro quei tiri ma in un anno non è riuscito una volta a fare un goal quando la juventus ne aveva realmente bisogno.....neanche una volta e questo per un attaccante è una cosa che non va.....vucinic quaglia e matri qualche volta l'uno l'hanno fatto giovinco mai e questo lo penalizza (non parliamo poi di tevez che è fuori portata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mister deve trovare il modo di superare anche queste squadre che si difendono in 10,perchè non è possibile che giocano così solo contro di noi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo il problema Pirlo, se deve fare lo scemo per voler andar via a Gennaio: tanti saluti.

Giopippa è talmente forte che non gioca mai: inviterei Conte a dire meno caz..te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poverino......

Peccato che a decidere e conte e d e stato molto chiaro, ma logicamente cosa vale il pensiero di un incompetente come conte rispetto al tuo?

Che la squadra e lenta nel costruire ed impostare e deve dare il 110% per ottenere risultato , lo dice sempre quell’incompetente,

che giovinco si e adattato giustamente per esigenze di squadra e le richieste del tecnico fuori ruolo prima punta spalle alla porta, forse sei solo tu ad non essertene accorto.

Se giovico si avesse mangiato le stesse ocasioni in una partita mangiate in olanda da tevez sarebbe stato lapidato prima dell’ingresso a torino

C’e tevez bellissimo giocatore non lo contrapongo a giovinco aspetto cosi per in gusto di vederlo giocare assieme e se con liorente davanti ancora meglio e un centro campo idoneo a sorreggerli,

due mediani fisici di contenimento e progba piu avanzato al centro, ma ci sono le mie idee le tue ma chi dirige menomale e conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giovico si avesse mangiato le stesse ocasioni in una partita mangiate in olanda da tevez sarebbe stato lapidato prima dell’ingresso a torino

Un'altra differenza è che per una partita non giocata ai massimi livelli da Tevez (ma non certo giocata male) subito dopo ne ha giocata una spettacolare (con il Verona)!! Con Giovinco partite spettacolari dopo partite giocate piuttosto male non ne ricordo...

E comunque i due non si possono neanche lontanamente paragonare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu mi dirai, si ok, ma una punta in più potrebbe fare comodo e io ti risponderei d'accordo, potresti anche aver ragione, ma sostituendo un giocatore per mettere dentro una punta in più significherebbe perdere in stabilità tattica, significherebbe togliere un ingranaggio ad un meccanismo che ora come ora funziona perfettamente, perchè rodato, tagliandato e oliato.

Per me il punto è tutto quà in questa frase, perdi stabilità, ma che te ne fai della stabilità se la difesa avversaria è completamente arroccata in difesa? la stabilità è qualcosa che ti è utile in una situazione equilibrata, ma sei tu stesso (e Conte) a dire che non ci si trova in una situazione di equilibrio, ma di forcing; quindi dell'equilibrio te ne fai ben poco .ok

A questo aggiungo un'altro dato importante, noi creiamo una mole impressionante di occasioni, secondo te tutte queste occasioni sarebbe più facile sfruttarle con in campo una Punta in più o un Difensore in più? ripeto fratello, il tuo discorso sarebbe anche condivisibile, ma su questo punto credo ci sia poco da discutere .ok

P.s. e in questo post parlo solo di quantità riferendomi solo ed esclusivamente alla Serie A, parlassi di europa ci sarebbe da parlare anche di altri fattori come il pressing, il contropiede, le sovrapposizioni ed altro ancora, che mi sembrano (per via sopratutto di questo modulo) altamente inadatte alla situazione europea, e non credo di essere il primo o l'utimo a dire questa cosa .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che a decidere e conte e d e stato molto chiaro, ma logicamente cosa vale il pensiero di un incompetente come conte rispetto al tuo?

Che la squadra e lenta nel costruire ed impostare e deve dare il 110% per ottenere risultato , lo dice sempre quell’incompetente,

che giovinco si e adattato giustamente per esigenze di squadra e le richieste del tecnico fuori ruolo prima punta spalle alla porta, forse sei solo tu ad non essertene accorto.

C’e tevez bellissimo giocatore non lo contrapongo a giovinco aspetto cosi per in gusto di vederlo giocare assieme e se con liorente davanti ancora meglio e un centro campo idoneo a sorreggerli,

due mediani fisici di contenimento e progba piu avanzato al centro, ma ci sono le mie idee le tue ma chi dirige menomale e conte

conte è stato chiarissimo......

6 partite ufficiali 6 panchine...... più chiaro di così.....

tevez si è mangiato un goal clamoroso in danimarca come l'anno prima si era mangiato goal clamorosi giovinco (sempre in danimarca)....

però tevez aveva gia fatto due goal alla lazio, uno alla samp poi ne ha fatto un'altro al verona dove ha colpito altri due pali....

Tevez è un calciatore molto particolare, non farlo entrare nel discorso (in queste 4 giornate ha gia fatto più di giovinco l'anno scorso)....

Cmq giovinco nella juventus ci sta come riserva e sono contento di averlo, non ci starebbe come titolare perche ci vuole qualcuno che faccia la differenza quando serve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come spesso accade sono d'accordo con te, ritengo la stagione passata di giovinco sufficiente e ritengo giovinco un calciatore che può essere utile alla squadra...

Non so se sia solo sfortuna, anche in champions ha avuto la possibilità di metterla dentro ma ha preso il portiere.... magari se stavamo 4-0 quella palla la metteva dentro perché ha le capacità tecniche per mettere dentro quei tiri ma in un anno non è riuscito una volta a fare un goal quando la juventus ne aveva realmente bisogno.....neanche una volta e questo per un attaccante è una cosa che non va.....vucinic quaglia e matri qualche volta l'uno l'hanno fatto giovinco mai e questo lo penalizza (non parliamo poi di tevez che è fuori portata)

E anche io mi trovo d'accordo con te.

Io parto da due punti fermi:

1.Giovinco è un buon giocatore e può fare comodo

2. I giocatori, finché vestono la nostra maglia e sputano sangue in campo, devono essere incoraggiati e sostenuti.

Detto questo, però, ritengo esagerato continuare a dipingerlo come un fuoriclasse a cui hanno tarpato le ali, uno perseguitato dal destino, schierato fuori posizione, ridimensionato dai tifosi.

Di occasioni ne ha avute parecchie, alcuni fattori possono averne limitato il rendimento, ma anche lui può e deve fare meglio, e pure parecchio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte è stato chiarissimo......

6 partite ufficiali 6 panchine...... più chiaro di così.....

tevez si è mangiato un goal clamoroso in danimarca come l'anno prima si era mangiato goal clamorosi giovinco (sempre in danimarca)....

però tevez aveva gia fatto due goal alla lazio, uno alla samp poi ne ha fatto un'altro al verona dove ha colpito altri due pali....

Tevez è un calciatore molto particolare, non farlo entrare nel discorso (in queste 4 giornate ha gia fatto più di giovinco l'anno scorso)....

Cmq giovinco nella juventus ci sta come riserva e sono contento di averlo, non ci starebbe come titolare perche ci vuole qualcuno che faccia la differenza quando serve....

tu ti dimentichi molto presto delle cose

parto dal concetto che tevez e un grande ottimo per il gioco di conte e gioca nel suo ruolo di sempre e che in questa juve e imprescindibile.

ritornando a noi

in olanda tevez non si mangia un gol ma 4 gol. altre tanto nelle altre partite ufficiali giocate. fino ad ora ha segnato 4 gol uno determinante e ottimo sua invenzione uno appoggia in rete una stupenda giocata di progba , e due di quelli che a giovinco venivano considerati inifluenti, prende un palo e gioca molto bene viene considerato a oggi un campione

stesse 4 giornate di giovinco dell'anno scorso giocando fuoei posizione e in un ruolo non suo segna 2 gol prende un rigore ed espulsioe ad udine un altra espulsione in supercopa (solo allora in superiorita passiamo in vantaggio) un palo a genova e due assit parma e udine, a differeenza di tevez , ed e solo questo che contesto, veniva gia da allora considerato inadato ininfluente dannoso e veniva gia preteso che a gennaio venisse inserito in qualche trattativa.

con questo non voglio assolutamente dire che giovinco e come tevez ma che non vale.0 a detta di molti si giocava in 10 e questo che non sopporto i dopi pesi e le doppie misure.

ripeto c' è conte che valuta e vede se giovinco secondo l'allenatore merita gioca se no sta fuori ma quando e in campo e un giocatore della juve e deve essere messo nelle condizioni migliori da parte dei tifosi per rendere al meglio non per giovinco del quale mi interessa poco ma per quello che la juve puo ricevere dal suo operato

ripeto poi ci sono i qusti e le curiosita personali, la mia e di vedere almeno una volta tevez progba giovinco con liorente davanti e due centrocampisti muscolari a copertura dietro e 4 dietro caceres barzagli bonucci chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.