Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JuventusOnly

I danni internazionali di Calciopoli

Post in rilievo

Premetto che sono mezzo arabo.

Ieri sfoglio un po' le notizie su alarabiya.net (principale network di news del mondo arabo insieme ad aljazeera) e cosa ti trovo nelle notizie sportive? Un bel titolo, "goal annullato contro la Juventus ricorda gli anni di calciopoli". .grr

Qui la notizia (la metto solo come riferimento, è in arabo).

Ecco, questo per dire quanto, senza rendercene conto, i danni che ci ha creato e crea calciopoli sono qualcosa di incalcolabile. Parliamo di uno dei mercati più appetibili del mondo (basta vedere le varie sponsorizzazioni, da Emirates a Qatar Airways, Etihad, ecc) e cosa arriva al lettore medio da quelle parti? Che la Juventus in passato ha vinto grazie alla corruzione e ora gli errori ricordano quelle cose, come per dire che si vinceva perché gli arbitri ci davano una mano! Purtroppo all'estero la questione non si approfondisce, non c'è chi parla della prescrizione dell'Inter, chi dice che un tribunale ha dichiarato il campionato del 2006 regolare, che praticamente non c'è mai stata nessuna prova su una singola partita alterata. Quello che arriva è lo schifo mediatico italico, chiaramente tradotto e riportato. Ora mi chiedo, vogliamo renderci conto dei danni? La Juve cosa cavolo aspetta per la storia del risarcimento? Perché continuiamo ad essere deboli e poco decisi su qualcosa che, carte alla mano, ci spetta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco cosa ha lasciato calciopoli....solo falsità!

complotto mediatico made in italy...noi continuiamo a pagarne le conseguenze mentre altri vengo osannati e chiamati Signori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL PROBLEMA E' CHE I MEDIA SONO RIUSCITI LADDOVE NON SONO RIUSCITI I GIUDICI!

E purtroppo, nonostante accolga la notizia con sdegno, mi preoccupa di più aver letto, in una discussione che ho aperto dal titolo "Ecco perchè il gesto di sportività del Chievo rischia di rimanere una mosca bianca", il post di uno JUVENTINO, uno di noi, uno che vanta una miriade di post su questo forum, affermare che "gli episodi clamorosi nella storia capitano sempre a noi... non ricordo episodi clamorosi per altre squadre"!

Ecco, aver letto, in un topic aperto per mettere in evidenza la parzialità dei media antijuventini, che questo tipo di parzialità è riuscita persino a penetrare nell'animo di alcuni di noi fino a plagiarli, mi fa rimenere allibito!

E fa il paio con il tuo post sui media arabi!

Fino a quando questo paese (e congiuntamente la società Juventus) non capirà che il potere è nei media, e che basterebbe quantomeno farsi rispettare, questo tipo di conseguenze, dal tifoso juventino spaesato, al giornale arabo indottrinato, saranno destinate a non finire!

E la cosa mi fa parecchio inca22are!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su goal.com edizione internazionale ho visto molti stranieri che sono al correnti delle telefonate di Facchetti e che l'Inter sarebbe dovuta essere in Calciopoli, quindi non la farei tanto grave. Magari frequentate più siti internazionali, perchè non è come motli di voi pensano (anche perchè lì non leggono la caxxetta dello sport).

Molti stessi juventini stranieri sono al corrente della vicenda come la sappiamo noi. Poi è logico che la percentuale è minore rispetto a noi italiani perchè non hanno i vari Ju29ro.com, GLMDJ, e le intercettazioni varie da ascoltare, ma la verità è già schizzata via anche al di fuopri dell'Italia...

Certo, andrebbe alimentata, infatti sui profilo di Youtube di Ju29ro.com ho suggerito di mettere le intercettazioni con dei sottotitoli in inglese, più le varie cose su Calciopoli (nessun articolo violato dalla Juve, campionato 2004/05 regolare e 2005/06 mai in indagine, articolo 6 Inter, eccetera). Un certo Savel29J tempo fa ha messo un video del genere sul Tubo. Comunque se Ju29ro facesse quella cosa di mettere i sottotitoli alle intercettazioni, così da renderle accessibili a tutti, sarebbe grandioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi pensate un po, di quella vicenda noi italiani conosciamo appena la crosta, tutto il torbido è rimasto sotto. Come all'estero possono essere informati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che è stato nessuno ce lo restituirà mai .... Niente e nessuno.

È un danno incalcolabile .... Speriamo solo che non si ripeta e che chi lo ha architettato paghi il triplo delle sofferenze arrecate, se non qua in un altro mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complotto mediatico made in italy...noi continuiamo a pagarne le conseguenze mentre altri vengo osannati e chiamati Signori

.goodpost ..........post perfetto direi.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

classico scandalo all'italiana...una vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza rendercene conto ?

Perdonami ma ce ne siamo resi e continuiamo a rendercene conto benissimo, ed è proprio per questo che vogliamo vendetta, sportiva e non.

Nulla avviene mai per caso, e Moratti costretto a fuggire con la coda tra le gambe inseguito dai creditori,Tronchetti che esce da un Tribunale ed entra in un altro, qualcun altro che deve ancora decidere di che morte morire ... sefz

La vendetta intesa come restituzione dell'onore sportivo e come cancellazione di quella macchia criminosa che ha sporcato la nostra gloriosa storia sportiva spero arrivi presto, così come spero che ciò che sta accadendo recentemente ne sia propedeutico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL PROBLEMA E' CHE I MEDIA SONO RIUSCITI LADDOVE NON SONO RIUSCITI I GIUDICI!

E purtroppo, nonostante accolga la notizia con sdegno, mi preoccupa di più aver letto, in una discussione che ho aperto dal titolo "Ecco perchè il gesto di sportività del Chievo rischia di rimanere una mosca bianca", il post di uno JUVENTINO, uno di noi, uno che vanta una miriade di post su questo forum, affermare che "gli episodi clamorosi nella storia capitano sempre a noi... non ricordo episodi clamorosi per altre squadre"!

Ecco, aver letto, in un topic aperto per mettere in evidenza la parzialità dei media antijuventini, che questo tipo di parzialità è riuscita persino a penetrare nell'animo di alcuni di noi fino a plagiarli, mi fa rimenere allibito!

E fa il paio con il tuo post sui media arabi!

Fino a quando questo paese (e congiuntamente la società Juventus) non capirà che il potere è nei media, e che basterebbe quantomeno farsi rispettare, questo tipo di conseguenze, dal tifoso juventino spaesato, al giornale arabo indottrinato, saranno destinate a non finire!

E la cosa mi fa parecchio inca22are!

ammazza ma chi è sto genio???

Ma solo io mi ricordo il gol dell'inter contro il siena con quanti giocatori in fuorigioco?? 6?? neanche mi ricordo....quello che era?? non era plateale?? .uhm

Ah giusto...quello, come dicono le fogne è un fuorigioco casuale...quindi da non fischiare .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che il mondo arabo è forse l'unico mondo in cui l'informazione è meno libera di quella itagliana

per cui non è che faccia proprio gran testo..

quando si sentiranno certe str.onzte su altri canali, allora forse ci sarà da preoccuparsi

Ma solo io mi ricordo il gol dell'inter contro il siena con quanti giocatori in fuorigioco?? 6?? neanche mi ricordo....quello che era?? non era plateale?? .uhm

Ah giusto...quello, come dicono le fogne è un fuorigioco casuale...quindi da non fischiare .doh

e questo sedicente juventino forse si è dimenticato dei 2 rigori dati da berstronzi in napoli juve l'anno del nostro ritorno in A

ma juventini che sparano certe minc.hiate non sono nemmeno degni tifare i nostri colori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che il mondo arabo è forse l'unico mondo in cui l'informazione è meno libera di quella itagliana

quando si sentiranno certe str.onzte su altri canali, allora forse ci sarà da preoccuparsi

e questo sedicente juventino forse si è dimenticato dei 2 rigori dati da berstronzi in napoli juve l'anno del nostro ritorno in A

ma juventini che sparano certe minc.hiate non sono nemmeno degni tifare i nostri colori

Non è bello autocitarsi nè mi piace adesso pistare forte su questo utente.

Anzi, proprio perchè lo considero un "fratello di tifo", il senso della risposta che gli ho dato non è stato certo offensivo, ma una reprimenda per svegliarsi dal torpore dell'informazione nostrana.

In ogni caso, dato che me lo avete chiesto, a pagina 3 di quella discussione (http://www.vecchiasignora.com/topic/257072-ecco-perche-il-gesto-di-sportivita-del-chievo-rischia-di-rimanere-una-mosca-bianca/page__st__40) al secondo post c'è un sunto della questione (il primo post è quello di un altro utente che gli ricorda proprio il mega fuorigioco di Siena).

Io sono rimasto allibito da come sia possibile che ancora ci siano tifosi, perdipiù con una certa esperienza sul forum, che possano fare affermazioni del genere! Ragion di più per farci sentire con i media di parte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti quotidiani arabi hai letto in vita tua!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' OT ma permettimi di contraddirti, non è come sembra, fidati.

In Italia i media sono nazionali e bene o male sono tutti sotto il controllo della stessa cricca. Nel mondo arabo invece la situazione è molto più complessa perché tutti i principali media sono regionali, non nazionali. Quindi in un certo senso questo rende i media più liberi, perché io so già che quando guardo Alarabiya è credibile tranne quando parla di Arabia Saudita (visto che sta in mano a investitori sauditi), per Aljazeera uguale, ok per tutto ma non per il Qatar, visto che la possiede l'Emiro, so che se voglio sentire news sull'Egitto mi guardo la LBC libanese o la tv di Dubai, non guardo la tv egiziana. E' la fortuna di avere tutti la stessa lingua in comune. Inoltre il numero dei media è spaventoso, solo di canali di news ce ne saranno un centinaio sul satellite, tutti con background e proprietà diverse. E' chiaro che se guardi la tv di stato o i giornali locali ti scappa da ridere, ma fortunatamente gli ultimi 20 anni, grazie al satellitare prima e al web dopo, hanno cambiato tutto. Non c'è nessun giordano, per dire il mio paese, che segue la tv statale giordana per le notizie sul suo paese! Avere la parabola lì è come avere il frigo, è un bene di prima necessità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il danno lo hanno fatto al calcio italiano in generale, all'estero succede peggio di questo

bravo!

....e sono riusciti persino nell'impresa di far ridurre il numero delle partecipanti alla champions.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.