Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JuventusOnly

I danni internazionali di Calciopoli

Post in rilievo

anche io ne ho discusso mille...ma alla teoria del complotto interno non credo

Riporto da un forum, visto che l'articolo originale non lo trovo

MILANO, 9 febbraio 2005 - Giraudo contro Elkann. Ovvero la Triade contro la Famiglia Agnelli. La polemica esplode prepotente attraverso due interviste a Radio Italia Network, e solo i prossimi eventi diranno se è una turbolenza passeggera o l’inizio di una ridefinizione al vertice della dirigenza juventina.

http://forum.igz.it/...p/t-250348.html

Tu che dici, fu turbolenza passeggera o ridefinizione al vertice della dirigenza juventina? :d :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto da un forum, visto che l'articolo originale non lo trovo

MILANO, 9 febbraio 2005 - Giraudo contro Elkann. Ovvero la Triade contro la Famiglia Agnelli. La polemica esplode prepotente attraverso due interviste a Radio Italia Network, e solo i prossimi eventi diranno se è una turbolenza passeggera o l’inizio di una ridefinizione al vertice della dirigenza juventina.

http://forum.igz.it/...p/t-250348.html

Tu che dici, fu turbolenza passeggera o ridefinizione al vertice della dirigenza juventina? :d :d

beh gli eventi non sono proprio stati una turbolenza passeggera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema fu che non ci difendemmo a dovere...avevamo i numeri per poterlo fare e non andare in b

No, hanno deciso volontariamente di non difendersi perchè quello che è successo è esattamente quello che volevano. O credi veramente che un Agnelli in Italia non riesca a difendersi? Questi ne uscirebbero puliti pure se venissero beccati ad uccidere con un mitra in una scuola elementare un'intera classe di alunni. Ma lo sai chi sono gli Agnelli vero? L'unica cosa che non sappiamo sono gli interessi e i veri motivi per cui è stata INSCENATA farsopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, hanno deciso volontariamente di non difendersi perchè quello che è successo è esattamente quello che volevano. O credi veramente che un Agnelli in Italia non riesca a difendersi? Questi ne uscirebbero puliti pure se venissero beccati ad uccidere con un mitra in una scuola elementare un'intera classe di alunni. Ma lo sai chi sono gli Agnelli vero? L'unica cosa che non sappiamo sono gli interessi e i veri motivi per cui è stata INSCENATA farsopoli.

si dice per liberarsi della triade che voleva comprare la juve...ma non bastava licenziarli? gli rinnovarono il contratto poco prima dello scandalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo difesi, anzi preciso, la Società Juventus non si è difesa dalle accuse questo è il risultato.

Zaccone ha chiesto una pena congrua rispetto alle altre accusate, il messaggio che è passato è che ha chiesto la B con penalizzazione. Nessuno lo ha smentito, anzi ci hanno costruito e rafforzato una accusa.

Il Milan ha fatto peggio, ma aveva un collaboratore esterno a farle (Meani), tutti si ricordano un falso: Moggi che chiude Paparesta nello spogliatoio di Reggio, nessuno ricorda che Meani decideva i guardialinee e organizzava incontri clandestini tra Collina e Galliani.

Chi è causa del suo male pianga se stesso. Elkan (e le due grandi G) hanno deciso di andare in B, adesso che pretendiamo?

Se ci danno dei ladri, come fai a difenderti se poi c'è anche una sentenza di condanna SPORTIVA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure qui in francia, mi becco certe belle frecciate sul caso calciopoli che voi non avete idea, juve-mafia è il termine più usato

Probabilmente ..sono tutti ....MARSIGLIESI...LORO SE NE INTENDONO DI QUESTE COSE ....SONO VERI MAESTRI ! Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dice per liberarsi della triade che voleva comprare la juve...ma non bastava licenziarli? gli rinnovarono il contratto poco prima dello scandalo

L'altra possibilità è che saputo per vie ufficiose dell'imminente scandalo, gli Elkann volessero sganciarsi come immagine dalla triade.

E questo spiegherebbe gli attacchi ed i contrattacchi verbali.

Il licenziarli senza motivo apparente, una volta scoppiato lo scandalo gli avrebbe resi, agli occhi dell'opinione pubblica, quanto meno informati dei fatti di cui la triade era accusata.

Un po' cervellotica come spiegazione, ma parliamo di persone con menti sottili...

Vabbè, forse Lapo no :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Licenziarli significava pagare liquidazioni troppo onerose. La verità è che Elkan non credeva che quelle accuse potessero portare alla B, ma qualcuno cavalcò così bene la tigre che ciò successe. Non è difficile identificare chi fu, è morto non da molto tempo (spero bruci all'inferno), dirigeva un giornalaccio color maiale che anticipava le sentenze (le scriveva?) un giornalaccio che solo pochi anni fa abbiamo saputo nascere da sempre interista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL PROBLEMA E' CHE I MEDIA SONO RIUSCITI LADDOVE NON SONO RIUSCITI I GIUDICI!

E purtroppo, nonostante accolga la notizia con sdegno, mi preoccupa di più aver letto, in una discussione che ho aperto dal titolo "Ecco perchè il gesto di sportività del Chievo rischia di rimanere una mosca bianca", il post di uno JUVENTINO, uno di noi, uno che vanta una miriade di post su questo forum, affermare che "gli episodi clamorosi nella storia capitano sempre a noi... non ricordo episodi clamorosi per altre squadre"!

Ecco, aver letto, in un topic aperto per mettere in evidenza la parzialità dei media antijuventini, che questo tipo di parzialità è riuscita persino a penetrare nell'animo di alcuni di noi fino a plagiarli, mi fa rimenere allibito!

E fa il paio con il tuo post sui media arabi!

Fino a quando questo paese (e congiuntamente la società Juventus) non capirà che il potere è nei media, e che basterebbe quantomeno farsi rispettare, questo tipo di conseguenze, dal tifoso juventino spaesato, al giornale arabo indottrinato, saranno destinate a non finire!

E la cosa mi fa parecchio inca22are!

NE AVREI A IOSA DI EPISODI DA CITARE SIA IN CAMPIONATO CHE IN COPPA...MA A FORGIARLI NELLA MENTE DEI NOSTRI

DELATORI E' LA CASSA DI RISONANZA CHE E' BEN DIVERSA RISPETTO A QUELLA A NOI RISERVATA QUANDO ,INVECE,

A TRARNE VANTAGGIO (o presunto tale ) E' LA " VECCHIA SIGNORA" ! Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho paura che sia una cosa inestirpabile e con cui ci dovremo convivere, è pieno di errori arbitrali ogni domenica e da sempre i nostri sono sempre diversi per questi maledetti, è inutile non cambierà mai possiamo solo lottare con il web per controbattere tali falsità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono mezzo arabo.

Ieri sfoglio un po' le notizie su alarabiya.com (principale network di news del mondo arabo insieme ad aljazeera) e cosa ti trovo nelle notizie sportive? Un bel titolo, "goal annullato contro la Juventus ricorda gli anni di calciopoli". .grr

Qui la notizia (la metto solo come riferimento, è in arabo).

Ecco, questo per dire quanto, senza rendercene conto, i danni che ci ha creato e crea calciopoli sono qualcosa di incalcolabile. Parliamo di uno dei mercati più appetibili del mondo (basta vedere le varie sponsorizzazioni, da Emirates a Qatar Airways, Etihad, ecc) e cosa arriva al lettore medio da quelle parti? Che la Juventus in passato ha vinto grazie alla corruzione e ora gli errori ricordano quelle cose, come per dire che si vinceva perché gli arbitri ci davano una mano! Purtroppo all'estero la questione non si approfondisce, non c'è chi parla della prescrizione dell'Inter, chi dice che un tribunale ha dichiarato il campionato del 2006 regolare, che praticamente non c'è mai stata nessuna prova su una singola partita alterata. Quello che arriva è lo schifo mediatico italico, chiaramente tradotto e riportato. Ora mi chiedo, vogliamo renderci conto dei danni? La Juve cosa cavolo aspetta per la storia del risarcimento? Perché continuiamo ad essere deboli e poco decisi su qualcosa che, carte alla mano, ci spetta?

ma tu credi davvero alle presunte lotte di Agnelli? Agnelli è un dipendente di Elkann, colui che nel 2006 contribuì alla quasi distruzione della Juventus. La differenza tra i due è che Agnelli è davvero tifoso della Juve, pazzo di Juve, ma non può niente contro il cugino erede per caso....Ormai il danno è fatto, dobbiamo sperare solo che le cose vadano nel dimenticatoio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che volessero liberarsi della triade è solo la classica foglia di fico che nasconde qualcosa di ben più grave. Come hai detto tu bastava licenziarli, semplice. Son tutti attori che hanno recitato e stanno ancora recitando la scena. E non sarebbe la prima volta che capita per dare in pasto al popolino(cioè noi)una realtà verosimile ma precostituita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai lo sanno anche le mattonelle che non fu solo un attacco esterno. C'erano anche interessi extra-calcistici. Non riavremo mai quei 400 milioni, nè -forse- quegli scudetti. Con un'altra proprietà la sentenza di Napoli sarebbe bastata a mandare a gambe all'aria tutti i protagonisti del calcio nostrano di allora, che poi sono gli stessi di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti quotidiani arabi hai letto in vita tua!?!?

Nessuno. Ma non vorrai farmi credere che stiamo parlando di una civiltà in cui vige la libertà di esprimere liberamente le proprie opinioni vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve cosa cavolo aspetta per la storia del risarcimento? Perché continuiamo ad essere deboli e poco decisi su qualcosa che, carte alla mano, ci spetta?

Ma se è stata proprio l'attuale presidenza (Elkhann) a creare calciopoli assieme a quei vermi? Credi che voglia davvero riparare al torto fatto con la sua complicità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra possibilità è che saputo per vie ufficiose dell'imminente scandalo, gli Elkann volessero sganciarsi come immagine dalla triade.

E questo spiegherebbe gli attacchi ed i contrattacchi verbali.

Il licenziarli senza motivo apparente, una volta scoppiato lo scandalo gli avrebbe resi, agli occhi dell'opinione pubblica, quanto meno informati dei fatti di cui la triade era accusata.

Un po' cervellotica come spiegazione, ma parliamo di persone con menti sottili...

Vabbè, forse Lapo no :d

da grande vorrei fare il lavoro di lapo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Licenziarli significava pagare liquidazioni troppo onerose. La verità è che Elkan non credeva che quelle accuse potessero portare alla B, ma qualcuno cavalcò così bene la tigre che ciò successe. Non è difficile identificare chi fu, è morto non da molto tempo (spero bruci all'inferno), dirigeva un giornalaccio color maiale che anticipava le sentenze (le scriveva?) un giornalaccio che solo pochi anni fa abbiamo saputo nascere da sempre interista.

che i nemici fossero molteplici lo credo. ma che arrivassero da dentro..beh lo trovo troppo autolesionistico, la juve andando in b perse circa 300milioni di euro, meno che liquidare moggi e giraudo

Basta leggere le falsità che vengono scritte e tollerate in questo forum senza che i mod dicano niente, figuriamoci all'estero.

grande fratello...mi hai votato nel topic dello striscione?

Secondo me il fatto che volessero liberarsi della triade è solo la classica foglia di fico che nasconde qualcosa di ben più grave. Come hai detto tu bastava licenziarli, semplice. Son tutti attori che hanno recitato e stanno ancora recitando la scena. E non sarebbe la prima volta che capita per dare in pasto al popolino(cioè noi)una realtà verosimile ma precostituita.

non lo so..trovo tutto troppo cervellotico...poi magari sbaglio in pieno..io credo nella messa in scena di moratti-provera, grazie a telecom e la procura di napoli nelle mani dell'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che i nemici fossero molteplici lo credo. ma che arrivassero da dentro..beh lo trovo troppo autolesionistico, la juve andando in b perse circa 300milioni di euro, meno che liquidare moggi e giraudo

grande fratello...mi hai votato nel topic dello striscione?

non lo so..trovo tutto troppo cervellotico...poi magari sbaglio in pieno..io credo nella messa in scena di moratti-provera, grazie a telecom e la procura di napoli nelle mani dell'inter

Che striscione hai scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la verità e la verità storica sono diverse...

Anche se verrà dimostrata al 150% la nostra estraneità non pensare che nella mentalità dell'italiota cambierà qualcosa...

Bisogna pur giustificare le sconfitte, no?

esatto..

purtroppo è cosi..

come dice quel detto

"calunnia, calunnia, qualcosa rimane.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed, forse non hai letto bene. Io penso che Elkan non credeva che arrivassero a tanto, ma suo Zio e suo Nonno non c'erano più a difendere la Juve da certi squali. E' bastato il livore covato da troppo tempo da un giornalaio defunto per scatenare la bagarre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.