Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JuventusOnly

I danni internazionali di Calciopoli

Post in rilievo

e l'articolo di cui parla l'autore del topic è preso da una di quelle 2 eccezionali testate avanti anni luce rispetto a quelle occidentali?

non mi sembra proprio, a me pare di aver letto alaraybia.come o qualcosa del genere

per cui io posso tranquillamente pensare che sia al livello dei nostri giornalai

Contento te... non sai una parola di arabo e non hai mai letto un articolo che sia uno di almeno uno dei quotidiani citati (i più letti nel mondo arabo) eppure continui con la tua crociata; e questo perché? Per aver letto 4 righe su un topic... :risata3:

Cmq dovresti sapere che il giornalismo praticato da un "EMITTENTE TELEVISIVA" (Al-Arabiya, è un canale come lo è SKY o MEDIASET), non sia paragonabile a quello della "CARTA STAMPATA".

Detto questo se sei convinto che è lo stesso, fai pure... anche se non hai sufficienti elementi per arrivare a tale conclusione!

Buona giornata!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco lo scopo del topic e non ho nulla contro l'autore, che nonostante le sue radici arabe scrive in italiano meglio di alcuni italiani del forum e che voleva farci notare una cosa, in realtà molto risaputa.

Perché è da polli non pensare che a seguito di uno scandalo, che ha avuto un grande impatto mediatico e che ha portato a delle sentenze sportive che hanno segnato negativamente la Juventus e le stagioni successive, chi riceve condanne non venga etichettato per sempre in negativo ed è una cosa non solo italiana ma mondiale, umana in certi versi.

Nelle grandi aziende questa cosa va sotto il nome di "tutela dell'immagine".

La Juventus è una società calcistica, la più importante d'Italia, ha in ballo a sé milioni e milioni di euro che circolano giorno per giorno, è quotata in borsa, ci sono interessi che gravitano intorno ad essa che noi comuni mortali e tifosi sfigati e passionali non possiamo comprendere: all'epoca dei fatti chi doveva tutelare la squadra non lo fece: lascio a voi ricordare l'intervista di Elkann il quale disse che era vicino all'allenatore ed ai giocatori in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, liquidando in una frase una dirigenza che stava operando perfettamente da dodici anni; lascio a voi ricordare che l'avvocato difensore Zaccone chiese espressamente la serie B più penalizzazione, ritenuta pena congrua, ed un avvocato difensore viene scelto dal difeso, che avrà certamente approvato l'"impeccabile" strategia difensiva; lascio a voi ricordare che Luca Cordero di Montezemolo ritirò il ricorso al T.A.R. del Lazio.

Si dice che tre indizi fanno una prova, è lampante che la proprietà aveva interessi in quella sporca faccenda, interessi a cui noi non siamo a conoscenza e mai ne sapremo, che andavano dal cacciare quella dirigenza che, non mi stancherò mai di ripeterlo, in dodici anni ha lavorato impeccabilmente, a molto altro.

Sono loro la causa di tutto ciò, ficcatevelo nella zucca.

Il resto viene di conseguenza, è normale che gente poco informata in Italia ci dia del ladro, è ovvio che all'estero non possono entrare nei dettagli della faccenda: non lo fanno gli italiani, figuriamoci gli stranieri che hanno le loro magagne e se possono occuparsi delle nostre lo farebbero solo per i loro interessi, come è naturale ed umano che sia.

Prendetevela con loro: invece di andare al ritiro e farvi fare l'autografo da Elkann, diteglielo in faccia che è un sudiciume di persona che ha anteposto i suoi interessi pur facendo retrocedere la Juventus in serie B.

L'unica cosa che mi fa rabbia è vedere degli juventini, e prima ho visto un post, che dicono che quello è passato e dobbiamo guardare avanti: classico esempio dell'italiano medio.

Si, perché l'italiano medio è un individuo che accetterebbe anche che dal cielo piovesse * tutti i giorni pur di mangiare, bere, guardare la partita e dire le stesse cose stereotipate, dimenticandosi che il proprio corpo oltre all'apparato digerente, quello respiratorio, quello genitale e quello escretore è dotato di un cervello, che paradossalmente è anche quello che tali apparati li fa funzionare, e che serve anche per un cosa: si chiama ragionamento, quello che l'italiano medio non fa mai.

Il paese Italia, nella persona delle sue istituzioni e del suo sistema mediatico, commette le proprie porcate e lascia una versione ufficiale, non corrispondente ai fatti, ma ben accetta dalla popolazione degli italiani medi: farsopoli è questo.

Nel mezzo, una porzione piccola, ci siamo noi che la verità ce l'andiamo a cercare sfruttando la rete e la nostra voglia di fare chiarezza, perché siamo menti pensanti, sappiamo le cose come vanno e come ovvia conseguenza farsopoli puzzava sin dalle radici: a me personalmente puzzava già nel 2006, non avevo compiuto neanche 14 anni, lo dico perché c'è gente di 50, 60 e 70 anni, che in dono dovrebbe avere la saggezza, ma che in realtà ha solo ignoranza.

Noi purtroppo nella vita quotidiana dobbiamo lottare contro tutto questo ed è una lotta persa in partenza, anche se abbiamo ragione, perché il pregiudizio prevarica l'intelligenza, l'ingiustizia prevarica la giustizia, la verità storica prevarica la verità: è così che va il mondo, se aveste letto "1984" di Orwell o vi foste informato sui suoi contenuti, vedreste un ritratto dell'Italia odierna.

Da parte mia pieno sostegno ai farsopolisti come il sottoscritto (da non confondere con "calciopolisti", che sono la fazione a noi contrapposta) ed a Luciano Moggi, il grande martire di questa insulsa e grottesca vicenda, ma piena rassegnazione verso il buon esito di questa storia, giudiziaria e soprattutto morale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh invece dovresti... già il fatto che tu "faccia di un erba un fascio" un contesto grandissimo con un miliardo di persone/utenti, la dice tutta sulla tua visione del mondo arabo.

Cmq, le principali testate giornalistiche (soprattutto quelle della carta stampata, AL-HAYAT ed ASSHARQALAWSAT), stanno avanti ANNI LUCE rispetto ai nostri in quanto ad imparzialità e libertà di espressione: sanno raccontare i fatti così come sono, sanno fare analisi, sanno fare inchieste ecc..; in sostanza quello che qui non fa sostanzialmente nessuno!

ma per piacere..ma si può dire che le testate del mondo arabo sono avanti anni luce come libertà?

certo che internet nei manicomi lo dovrebbero levare..

e l'articolo di cui parla l'autore del topic è preso da una di quelle 2 eccezionali testate avanti anni luce rispetto a quelle occidentali?

non mi sembra proprio, a me pare di aver letto alaraybia.come o qualcosa del genere

per cui io posso tranquillamente pensare che sia al livello dei nostri giornalai

teniamoci la gazzetta fidati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Siamo partiti dalle macerie, e oggi ne stiamo uscendo.

- Il settore giovanile è migliorato.

- 4 Trofei in due anni

- Stadio nuovo

- Cittadella nuova

e tanto altro

E' proprio vero, in questi tre anni Agnelli ha fatto solo parole.

L'argomento qui è farsopoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per piacere..ma si può dire che le testate del mondo arabo sono avanti anni luce come libertà?

certo che internet nei manicomi lo dovrebbero levare..

teniamoci la gazzetta fidati..

Ma quale internet? nel manicomio ci dovrebbero mette gente come te!

Ho studiato per anni la lingua ed ho tradotto per anni un "bel pò di articoli" (cartacei) dei quotidiani elencati più in alto! Cosa che credo né te, né il tuo compagnetto di merende abbiate fatto in vita vostra.

Quindi, tenetevi la vostra visione "pertinente" del mondo e non rompete le balle! E soprattutto: non "teniamoci" la GAZZETTA non si può sentire... Proprio qui dentro? haha haha

Hai detto bene: tenetevala!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, in quel senso.... allora io lo faccio già adesso il suo lavoro :)

girare il mondo con fondi illimitati, farsi gnocche da paura e guidare bolidi incredibili...beh se mi inviti nei tuoi party ci vengo di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

girare il mondo con fondi illimitati, farsi gnocche da paura e guidare bolidi incredibili...beh se mi inviti nei tuoi party ci vengo di corsa.

ferma tutto: s'era parlato di non lavorare, non di disporre di fondi illimitati :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che in generale c'ha rimesso tutto il calcio italiano, tant'è che a parte Juve e Napoli oggi, in Italia, tutte le squadre stanno messe male, anzi no, malissimo.

QUindi forse, è il caso di dire, che chi è causa del suo mal, pianga se stesso!

E intanto ci godiamo quell'essere di Moratti che cede l'Inter a Tohir!

ahahahaah

E cmq, con Calciopoli e le cose venute fuori anni dopo sull'Inter, il sistema che ne è venuto fuori è che comunque non solo tutte le big erano trattate bene dagli arbitri (Juve, Milan, Inter, FIorentina, Lazio, Roma), ma in generale tutte le squadre di calcio si preoccupavano molto di chiamare gli arbitri.

Effettivamente ne è venuto fuori un sistema paese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento te... non sai una parola di arabo e non hai mai letto un articolo che sia uno di almeno uno dei quotidiani citati (i più letti nel mondo arabo) eppure continui con la tua crociata; e questo perché? Per aver letto 4 righe su un topic... :risata3:

Cmq dovresti sapere che il giornalismo praticato da un "EMITTENTE TELEVISIVA" (Al-Arabiya, è un canale come lo è SKY o MEDIASET), non sia paragonabile a quello della "CARTA STAMPATA".

Detto questo se sei convinto che è lo stesso, fai pure... anche se non hai sufficienti elementi per arrivare a tale conclusione!

Buona giornata!

Già hai ragione tu, per conoscere il mondo arabo bisono leggere le testate da te citate e soprttutto la stampa araba è avanti anni luce a quella occidentale

qui si parla di calcio per cui passo e chiudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure qui in francia, mi becco certe belle frecciate sul caso calciopoli che voi non avete idea, juve-mafia è il termine più usato

si son già dimenticati di Bernard tapie e del suo marsiglia???? sti' francesi.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz...ero gia' pronto ha raggiungerti, avevo tirato fuori i pantaloni di pelle che non usa dal 98

EDMOND DANTES, magna tranquillo! :d

PS. a parte che non ho capito che lavoro fai tu, che ci sia ogni volta che sto collegato io.

Semmai vengo io a lavorare con te :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che è stato nessuno ce lo restituirà mai .... Niente e nessuno.

È un danno incalcolabile .... Speriamo solo che non si ripeta e che chi lo ha architettato paghi il triplo delle sofferenze arrecate, se non qua in un altro mondo.

almeno che L'Onnipotente non sia anche lui di cartone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale internet? nel manicomio ci dovrebbero mette gente come te!

Ho studiato per anni la lingua ed ho tradotto per anni un "bel pò di articoli" (cartacei) dei quotidiani elencati più in alto! Cosa che credo né te, né il tuo compagnetto di merende abbiate fatto in vita vostra.

Quindi, tenetevi la vostra visione "pertinente" del mondo e non rompete le balle! E soprattutto: non "teniamoci" la GAZZETTA non si può sentire... Proprio qui dentro? haha haha

Hai detto bene: tenetevala!

e poi scusa questo sbellicarsi dalle risate che c'entra?

io ho solo espresso la mia opinione in modo educato

Compagni di merende a chi lo dici?

Io manco lo conosco roby72 e tu ci definisci compagni di merende

Complimenti......

PS: questo deve essere l'esempio di una stampa avanti anni luce

Definire 2 utenti che manco si conoscono "compagni di merende", solo perchè hanno il torto di pensarla allo stesso modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia' magna di sti tempi non sono briciole.....

Hai da mangiare per te e famiglia, fai una vita tranquilla, la Juve va bene.. che vuoi di più dalla vita?

PS: pero' mi sa che tra poco ci cacciano, perchè stiamo parlando dei fatti nostri, piuttosto che dell'aorgomento del 3d .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè, Lapo lavora? :d

Fancazzista con contratto a tempo indeterminato....

Ferie pagate ed indennità di trasferta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai da mangiare per te e famiglia, fai una vita tranquilla, la Juve va bene.. che vuoi di più dalla vita?

PS: pero' mi sa che tra poco ci cacciano, perchè stiamo parlando dei fatti nostri, piuttosto che dell'aorgomento del 3d .ehm

giusto.....gia' sono bandito da varie discussioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fancazzista con contratto a tempo indeterminato....

Ferie pagate ed indennità di trasferta...

E carta di credito aziendale con budget illimitato... povero... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto.....gia' sono bandito da varie discussioni

Basta andare OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E carta di credito aziendale con budget illimitato... povero... :(

Cè chi può e chi non può....

Noi non può....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.