Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

greatsayaman

Alter Bridge: il nuovo album "Fortress" (2013)

Post in rilievo

Alter Bridge, il 1 ottobre esce 'Fortress'

 

La band hard rock Usa sarà live a Roma e Milano a novembre

 

 

Gli Alter Bridge annunciano l’uscita, in Italia il 1 ottobre, del loro nuovo e attesissimo quarto album in studio dal titolo 'Fortress'.

 

1380219047869_Fortress.jpg

 

Sono passati tre anni da quando 'ABIII' ha debuttato nella Top 10 della Uk Album Chart e ora Myles Kennedy (voce), Mark Tremonti (chitarra), Brian Marshall (basso) e Scott Phillips(batteria) sperano, con questo nuovo lavoro, di consolidare il loro posto al top delle classifiche di tutto il mondo.

Fortress è stato prodotto con l’ausilio del produttore di sempre della band, Michael ‘Elvis’ Baskette (Stone Temple Pilots, Incubus, Trivium) e registrato nel suo studio in Florida.

Dalla chitarra acustica in ‘Cry Of Achilles’ attraverso le altre 12 canzoni, in Fortress è chiaro che gli Alter Bridge sono tornati per ribadire il loro status: quello di essere una delle più importanti band hard rock del momento. Gli AB mostrano di essere più 'heavy' del solito in brani come ‘Bleed It Dry’ e ‘Farther Than The Sun’ ma mostrano anche il loro lato 'soft' in canzoni come ‘All Ends Well’ e la memorabile title track Fortress’.

“Quando abbiamo iniziato la pre–produzione di questo album, ci siamo impegnati tantissimo, molto di più di quanto avessimo fatto in precedenza, per fare in modo di avere più materiale possibile di ogni nostro arrangiamento personale. Volevamo che questo album fosse, tra i nostri, il più imprevedibile ed emozionante di tutti. Dai primi feedback che abbiamo ricevuto, sembra che abbiamo raggiunto l’obiettivo”, afferma Tremonti.

Gli Alter Bridge inizieranno il loro tour con uno speciale show ad Orlando (Florida) alla House of Blues il 4 ottobre, l’unico concerto negli Usa del 2013. La band sarà poi in Europa ad ottobre e novembre per un intenso tour da headliner con, come special guests, gli Shinedown (solo in Uk) e gli Halestorm.

In UK è previsto un ritorno trionfante della band alla Wembley Arena di Londra, la venue in cui fecero sold out con ABIII e in cui venne registrato il cd/dvd “Alter Bridge Live At Wembley”.

La band sarà live in Italia l'11 novembre all'Atlantico di Roma e il 12 novembre al Mediolanum Forum di Milano.

 

Tracce

  • Cry of Achilles – 6:30
  • Addicted to Pain – 4:16
  • Bleed It Dry – 4:44
  • Lover – 5:17
  • The Uninvited – 4:47
  • Peace Is Broken – 4:40
  • Calm the Fire – 6:04
  • Waters Rising – 5:39
  • Farther than the Sun – 4:07
  • Cry a River – 4:00
  • All Ends Well – 5:12
  • Fortress – 7:36

Il video del primo singolo:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande album forse inferiore solo a Blackbird, anche se sta crescendo molto con gli ascolti. Ci sono dentro alcune tra le canzoni migliori scritte dalla band a partire da Cry of Achilles e Calm the fire

 

Setlist della prima data ad Orlando

 

1 Addicted the pain

2 White knuckles

3 Come to life

4 Before tomorrow comes

5 Farther than the sun

6 Brand new start

7 One day remains

8 Cry of Achilles

9 Ghost of days gone by

10 The uninvited

11 Ties the bling

12 Cry a river

13 Blackbird

14 Rise today

15 Isolation

Encore

 

16 Slip to the void

17 Open your eyes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però sarai d'accordo con me che Blackbird e One day remains sono meglio di questo ultimo lavoro degli Alter Bridge...

Sì, probabilmente hai ragione. Ma anche ABIII e Fortress sono album di alto livello. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seconda fila a sinistra, invece...tuttavia, avete letto la loro risposta al tweet di un fan che chiedeva se c'era possibilità di un loro ritorno a breve in Italia?

 

Come hanno risposto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo reputo un tantino inferiore a Blackbird, io li vidi a Milano prorpio in occasione dell'uscita del loro secondo lavoro..Kennedy forse il milgior cantante Alternative/Rock in circolazione al momento. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse saranno in qualche festival...vedremo.

L'ipotesi più quotata...oppure mi vengono in mente gli Aerosmith, con loro come spalla. Vedremo, io ci andrei solo in caso di loro presenza come headliner, a meno di clamorose accoppiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel Tour di ABIII io sono andato alla seconda venuta in Italia in cui fecero ben 4 date, sicuramente un'altra visita la fanno anche perchè sono molto apprezzati nel nostro paese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.