Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

Questa dichiarazione di Conte sulla mancanza del ruolo dell'ala non mi convince anzi la vedo come una scusa per difendere il suo operato.In campagna di mercato è stato lui a chiedere giocatori come Isla lo scorso anno e Ogbonna quest'anno o mi sbaglio?a fine mercato si stava per chiudere per nainggolan e si è tentato il tutto per tutto per Zuniga tutti giocatori da difesa,da centrocampo o adatti ad un 3-5-2 come Isla o Zuniga.Questo dimostra che Conte non ha mai chiesto un'ala vera e propria alla Nani,alla Di Maria ergo il sistema nel quale crede è solo il 3-5-2!! con Tevez e LLorente avrebbe potuto chiedere uno sforzo per un 'ala di qualità invece di comprare Ogbonna(anche se forte e necessario in prospettiva futura).In champion usciremo subito per evidenti limiti tattici.Il suo modulo non esalta giocatori di qualità ma ingolfa la manovra in fraseggi infiniti,sterili e prevedibili.

perfetto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo fare un 4-3-3 con Llorente in mezzo e Vucinic e Tevez sulle fasce, o Quagliarella o Giovinco.

Oppure una versione piu "coperta" con Isla al posto di Pepe...che credo che una volta liberato da compiti troppo tattici potrebbe fare molto bene in quella posizione.

Insomma le alternative per cambiare ci sono eccome, bisogna vedere il perche il Mister non lo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la famosa frase di inizio stagione spiega tutto questo..."siamo una macchina contro dei carrarmati"

se dici questo alla tua squadra la fai sentire mediocre...e questi sono i risultati! Non battiamo manco i dopolavoristi danesi...dai su smettiamola!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal modulo direi che Llorente deve giocare. Ieri quando è entrato ha creato ottime opportunità e ha battagliato.

Con lui in area si ha sempre la sensazione che qualcosa possa fare. Deve giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto, le squadre non le puoi criticare a posteriori perchè non sono arrivati pinco e pallo, indipendentemente se son buoni o no. Ci sono delle dinamiche tattiche, delle scelte che si fanno, ci sono le dinamiche economiche. Non è un giochetto alla playstation.

Salah è forte ma non cambierebbe nulla se inserito in una squadra che non corre più e che non ha le motivazioni di una volta.

Se ci dobbiamo arrabbiare di qualcosa arrabbiamoci del fatto che le alternative richieste dal mister non sono arrivate.

 

ok non parliamo dei singoli giocatori, parliamo di tattica e dell'età media della squadra. io quest'anno (e non lo dico a posteriori) volevo un mercato diverso.

 

1) volevo un mercato basato sul 433/4231. perché? perché il 352 non è migliorabile con il mercato. impossibile trovare due tornante che ci fanno fare il salto di qualità...perché continuare su un modulo che non ci permette di migliorare? non è un paradosso? col 433, le occasione ci sono (e questo volevo dimostrare nel mio primo post), col 352 non ci sono occasione sul mercato (forse il solo zuniga ma visto l ingaggio non era un occasione).

 

per me, il più grande difetto del 352 è il fatto che il nostro tornante è sempre in inferiorità numerica (lichsteiner VS ribery e alaba). poi ok, conte ha ragione quando dice che conta l'atteggiamento e che attacchiamo sempre con 4 uomini (due tornante e due punte) ma dimentica di dire che con un lichsteiner (al posto di un robben, di maria,....aubameyang o salah) perdi anche in qualità davanti. anche il real attacca con 4 uomini ma sono di tutt'altro spessore

 

real ale ronaldo di maria benzema

dortmund : aubameyang reus Mkhitaryan lewandowski

bayern robben ribery muller manzukic

barcelona messi sanchez neymar iniesta

psg cavani ibra lavezzi lucas

arsenal ozil ramsey rosiky giroud

chelsea mata torres oscar shurrle

juve tevez vucinic asamoah lichsteiner

 

con questo modulo, possiamo solo permetterci 2 elementi di questo tipo e solo in attacca. ecco perché si doveva cambiare.

 

2) poi ci sarebbe anche il discorso dell'età media della rosa. più della metà della rosa ha 30 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo fare un 4-3-3 con Llorente in mezzo e Vucinic e Tevez sulle fasce, o Quagliarella o Giovinco.

Oppure una versione piu "coperta" con Isla al posto di Pepe...che credo che una volta liberato da compiti troppo tattici potrebbe fare molto bene in quella posizione.

Insomma le alternative per cambiare ci sono eccome, bisogna vedere il perche il Mister non lo fa.

o.92463.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi risulta che rooney, che difende come un terzino, e cristiano ronaldo giochino nella juve. E non credo che noi si abbia in rosa giocatori di quel livello. Date a conte rooney e ronaldo. Magari gioca a tre davanti anche lui...

 

Vucinic il primo anno, impiegato come ala sinistra, tornava spesso e volentieri a raddoppiare col terzino (che era Chiellini, ora avremmo ogbonna, Peluso o Asamoah)..... Tevez abbiamo visto tutti la cattiveria che ci mette, nelle partite che contano (leggi CL) lo farebbe benissimo, non ci credo proprio farebbe la checca.... Abbiamo degli interni ottimi, di qualita' (mArchisio, Vidal e Pogba) tutti adattissimi a giocare a tre.... un fortissimo terzino destro (Lich) e due centrali (Barzagli e Chiellini) di livello europeo....ma dai, poi, non dico che sarebbe sicuramente meglio, a me quello che fa incazzare come una iena affamata e' che Conte NEANCHE CI PROVA....va avanti con sto modulo con cui continuiamo a intasare la tre quarti avversaria in zona centrale, Mancini ieri ha fatto vedere come, facendo il doppio schermo davanti alla porta, ci rende sterili... e lui ancora che parla di Pepe?

 

Avesse le palle, metterebbe Lich e Asa a spingere come terzini con la difesa a 4, Pogba Marchisio e Vidal al centro, e davanti Vucinic, Llorente e Tevez... i giocatori per PROVARE ce li ha.... il fatto e' che neanche ci prova e fa il piangina.... a me sta andando veramente al livello dei maroni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ha paura, una maledetta, fottutissima paura. Si fida solo di questo modulo oramai è evoidente. E' arrivato alla Juve spavaldo ed agguerrito, portando novità oltre che lavoro maniacale. Poi ha vinto, ed ha rivinto l'anno successivo puntando sulla sua forza caratteriale e sulla forza di un gruppo capace di interpretare in maniera offensiva un modulo profondamente difensivista. E quando si vince, si ha paura di non farlo più e paradossalmente puo subentrare la paura ed allora ci si affida alle uniche certezze di cui si dispone, che nel caso del mister sono questo oramai inutile e sorpassato 5 3 2.

questo e' un discorso sensato. Se si puo' imputare una colpa a conte e' quella di considerare la rosa non eccezionale. Per questo motivo non si fida a cambiare. Non crede che con questi giocatori si possa fare tanto di piu'. Da parte mia, tendo a pensarla come lui. Molti tifosi credono di avere una ferrari che va al 70 per cento delle potenzialita'. Conte crede di avere una punto che sta andando a tutta da 2 anni. Per me ha ragione lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fraseggio in difesa

 

 

quando leggo certe cose mi chiedo se la gente c'è o ci fa....

 

Ah i passaggi in orizzontale davanti alla difesa? quelli che nell ABC del calcio dicono che non andrebbero fatti mai ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no. Piano, calma. Non perdiamo di vista l'ABC del calcio.

Il modulo c'entra eccome. Ti spiego brevemente e banalmente.

Tu per creare occasioni da gol hai bisogno di X metri quadrati di spazio. Più ce ne sono e meglio è, però la cifra X è il minimo indispensabile.

Gli X metri quadrati più comodi e facili da sfruttare sono quelli compresi tra la linea dei difensori avversari e la linea di fondo campo: cosiddetta profondità del campo che viene sfruttata con passaggio/lancio verticale oltre la linea dei difensori per l'attaccante che si butta "nello spazio".

Quando l'avversario ti aspetta al limite dell'area, tali X metri quadrati non ce l'hai perchè la distanza tra linea dei difensori e linea di fondo campo è irrisoria.

Allora come fai? Hai due possibilità:

1) te ne freghi e continui a giocare normalmente con passaggio/lancio verticale con il quale non segnerai mai, oppure fai uno contro uno con Lich e Aasamoha che non lo sanno fare. Questa è la scelta di Conte.

2) gli X metri che non hai in profondità, te li prendi in ampiezza. Giochi col 4-3-3: metti i due attaccanti più forti nell'uno contro uno (Tevez, Vucinic,) molto larghi e così costringi la difesa ad aprirsi. Nello spazio che si libera in mezzo si inserisce il centrocampista che segna (Vidal, Marchisio) oppure la punta centrale. Questo spiega perchè Vidal e Marchisio segnavano di continuo due anni fa. Spiega come mai il Barca gioca senza punta vera. Spiega come anche un pippone come Nocerino abbia potuto fare 12 gol in un campionato.

Contro le squadre che si chiudono, l'ampiezza è tutto. L'uno contro uno sull'esterno è fondamentale. E per farlo non è indispensabile un esterno di ruolo. Si può usare anche una seconda punta tecnica e veloce. Tutti l'hanno fatto e lo fanno anche oggi senza problemi. Solo Conte ha bisogno di Robben, sennò il 4-3-3 non si può fare.

Ma per cortesia

 

Bella analisi!

ti vorrei chiedere se secondo te potrebbe funzionare anche un 3-4-3, mantenendo la difesa attuale (Barzagli, Bonucci e Chiellini) e 4 centrocampisti (da scegliere tra Asamoah, Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio) e ovviamente due punte mobili e Llorente in mezzo. Un centrocampo così potrebbe garantire adeguata copertura ai 3 difensori? O rischia di farsi trovare scoperti dietro in caso di ripartenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ci stiamo distruggendo da soli; penso proprio che a fine anno conte se ne andrà ma almeno dovrebbe cercare di cambiare qualcosa perché stiamo giocando male da un anno.

Poi temo chi ci porterà marotta...

Moggi mandava via ancelotti e prendeva lippi, mandava via lippi e prendeva capello...

Marotta ci ha portato un buffone come delneri che con noi non c'entrava niente.

Ho come la netta sensazione che marotta per l'anno prossimo abbia già prenotato un posto fisso in prima fila per prandelli allo stadium .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo fare un 4-3-3 con Llorente in mezzo e Vucinic e Tevez sulle fasce, o Quagliarella o Giovinco.

Oppure una versione piu "coperta" con Isla al posto di Pepe...che credo che una volta liberato da compiti troppo tattici potrebbe fare molto bene in quella posizione.

Insomma le alternative per cambiare ci sono eccome, bisogna vedere il perche il Mister non lo fa.

La cosa che mi lascia perplesso è che conte giocava con lippi quando scendevamo in campo con il tridente del piero vialli e ravanelli...

 

 

Ho come la netta sensazione che marotta per l'anno prossimo abbia già prenotato un posto fisso in prima fila per prandelli allo stadium .stomale

Temo anche io...

Prandelli mister coerenza...si presenterà dicendo che gli scudetti sono 29...doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic il primo anno, impiegato come ala sinistra, tornava spesso e volentieri a raddoppiare col terzino (che era Chiellini, ora avremmo ogbonna, Peluso o Asamoah)..... Tevez abbiamo visto tutti la cattiveria che ci mette, nelle partite che contano (leggi CL) lo farebbe benissimo, non ci credo proprio farebbe la checca.... Abbiamo degli interni ottimi, di qualita' (mArchisio, Vidal e Pogba) tutti adattissimi a giocare a tre.... un fortissimo terzino destro (Lich) e due centrali (Barzagli e Chiellini) di livello europeo....ma dai, poi, non dico che sarebbe sicuramente meglio, a me quello che fa incazzare come una iena affamata e' che Conte NEANCHE CI PROVA....va avanti con sto modulo con cui continuiamo a intasare la tre quarti avversaria in zona centrale, Mancini ieri ha fatto vedere come, facendo il doppio schermo davanti alla porta, ci rende sterili... e lui ancora che parla di Pepe?

 

Avesse le palle, metterebbe Lich e Asa a spingere come terzini con la difesa a 4, Pogba Marchisio e Vidal al centro, e davanti Vucinic, Llorente e Tevez... i giocatori per PROVARE ce li ha.... il fatto e' che neanche ci prova e fa il piangina.... a me sta andando veramente al livello dei maroni....

ti quoto in tutto e per tutto.

ma conte lo fa apposta!

e a fine anno potra dire, non mi hanno preso le ali.

CHE DEMENTE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è che conte giocava con lippi quando scendevamo in campo con il tridente del piero vialli e ravanelli...

 

Esatto... non venitemi a dire che ravanelli faceva un lavoro da Pepe..... e tecnicamente PennaBianca era comparabile al miglior Iaquinta.... dai su, che si svegli, che piangere sul latte versato non serve, oltre che non regge (Naingollan, Zuniga tutto mi sembrano purche' giocatori adatti a un 4-3-3 o 4-2-3-1)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic il primo anno, impiegato come ala sinistra, tornava spesso e volentieri a raddoppiare col terzino (che era Chiellini, ora avremmo ogbonna, Peluso o Asamoah)..... Tevez abbiamo visto tutti la cattiveria che ci mette, nelle partite che contano (leggi CL) lo farebbe benissimo, non ci credo proprio farebbe la checca.... Abbiamo degli interni ottimi, di qualita' (mArchisio, Vidal e Pogba) tutti adattissimi a giocare a tre.... un fortissimo terzino destro (Lich) e due centrali (Barzagli e Chiellini) di livello europeo....ma dai, poi, non dico che sarebbe sicuramente meglio, a me quello che fa incazzare come una iena affamata e' che Conte NEANCHE CI PROVA....va avanti con sto modulo con cui continuiamo a intasare la tre quarti avversaria in zona centrale, Mancini ieri ha fatto vedere come, facendo il doppio schermo davanti alla porta, ci rende sterili... e lui ancora che parla di Pepe?

 

Avesse le palle, metterebbe Lich e Asa a spingere come terzini con la difesa a 4, Pogba Marchisio e Vidal al centro, e davanti Vucinic, Llorente e Tevez... i giocatori per PROVARE ce li ha.... il fatto e' che neanche ci prova e fa il piangina.... a me sta andando veramente al livello dei maroni....

quoto tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come la netta sensazione che marotta per l'anno prossimo abbia già prenotato un posto fisso in prima fila per prandelli allo stadium .stomale

devo essere onesto, prandelli tatticamente confrontandolo con conte esce vincitore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, non ha le ali (ma poi Giovinco, Tevez e Vučinić sono piu ali di quanto Licht, Asamoah, Peluso, ecc sono esterni di centrocampo). Pero ieri abbiamo giocato con 4-3-1-2 (Tevez dietro le punte) e abbiamo subito fatto 2 gol, oltre un paio di occasioni abbastanza pericolose.

O Conte ha paura di cambiare o vuole dimostrare a tutti che si puo vincere anche con il suo 3-5-2. In entrambi i casi siamo spacciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok non parliamo dei singoli giocatori, parliamo di tattica e dell'età media della squadra. io quest'anno (e non lo dico a posteriori) volevo un mercato diverso.

 

1) volevo un mercato basato sul 433/4231. perché? perché il 352 non è migliorabile con il mercato. impossibile trovare due tornante che ci fanno fare il salto di qualità...perché continuare su un modulo che non ci permette di migliorare? non è un paradosso? col 433, le occasione ci sono (e questo volevo dimostrare nel mio primo post), col 352 non ci sono occasione sul mercato (forse il solo zuniga ma visto l ingaggio non era un occasione).

 

per me, il più grande difetto del 352 è il fatto che il nostro tornante è sempre in inferiorità numerica (lichsteiner VS ribery e alaba). poi ok, conte ha ragione quando dice che conta l'atteggiamento e che attacchiamo sempre con 4 uomini (due tornante e due punte) ma dimentica di dire che con un lichsteiner (al posto di un robben, di maria,....aubameyang o salah) perdi anche in qualità davanti. anche il real attacca con 4 uomini ma sono di tutt'altro spessore

 

real ale ronaldo di maria benzema

dortmund : aubameyang reus Mkhitaryan lewandowski

bayern robben ribery muller manzukic

barcelona messi sanchez neymar iniesta

psg cavani ibra lavezzi lucas

arsenal ozil ramsey rosiky giroud

chelsea mata torres oscar shurrle

 

con questo modulo, possiamo solo permetterci 2 elementi di questo tipo e solo in attacca. ecco perché si doveva cambiare.

 

2) poi ci sarebbe anche il discorso dell'età media della rosa. più della metà della rosa ha 30 anni.

 

Se parliamo di mercato ti do ragione. Sono 3 anni che il nostro mercato è pessimo. E' diventato buono grazie al lavoro di Conte e grazie ai risultati ottenuti, per il resto, a priori, è sempre stato pessimo.

Quest'anno, come gli altri anni, la rosa è rimasta incompleta. Stavolta in maniera lampante. E ora ne paghiamo le conseguenze.

Conte l'ha detto in ogni modo, ha richiesto un summit a maggio per ribadire le possibili problematiche, le ha annunciate in conferenza... ed ecco qui.

Il problema però non è il modulo e la scelta che si è fatta, ma piuttosto le strategie individuali di mercato.

Anche a me piace molto il 433 ma era impensabile cambiare modulo senza soldi. Ricordiamoci che non abbiamo speso nulla. Bisognava invece utilizzare meglio i soldi che avevamo e possibilmente investire alla fine i soldi avuti da Matri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal modulo direi che Llorente deve giocare. Ieri quando è entrato ha creato ottime opportunità e ha battagliato.

Con lui in area si ha sempre la sensazione che qualcosa possa fare. Deve giocare.

 

Aggiungo. E' alto 1,95, è ovvio che i difensori avversari devono prestargli particolare attenzione. La sua presenza serve anche per liberare i compagni dalla marcatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah i passaggi in orizzontale davanti alla difesa? quelli che nell ABC del calcio dicono che non andrebbero fatti mai ;)

non hai capito. Conte ha portato il vero verbo del calcio sulla terra... Tutti gli altri non hanno mai capito niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è che conte giocava con lippi quando scendevamo in campo con il tridente del piero vialli e ravanelli...

infatti..e io che pensavo ad un Lippi 2.0, mi ritrovo l'erede di Trapattoni .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prandelli mister coerenza...si presenterà dicendo che gli scudetti sono 29.. .doh

 

Intanto Prandelli quando perdeva contro i Cechi alla fine del primo tempo ha messo Osvaldo in piu' con Balotelli per recuperare il risultato... non lo ha messo al 70esimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.