Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

Difesa a 4 con lo svizzero o il pelado a destra, peluso o chiello a sinistra e due tra barza, bonnie e ogbonna in mezzo. centrocampo a 3 con vidal, asamoah e pogba e davanti tevez e altre due punte. Sbaglierò ma non vedo così impossibile tentare un 4-3-3 senza pepe.

HO APPENSA SCRITTO UN MESS AD UN ALTRO UTENTE E DICEVO LA STESSA COSA..DIFESA A 4 CON LICHT BONNY BARZA CHIELLO...

 

IO TEVEZ LO METTEREI SEMPRE VICINO ALLA PORTA..E MARCHISIO DIETRO LUI E LLORENTE

 

BUFFON;LICHT BARZA BONNY CHIELLO;VIDAL POGBA ASAMOAH;MARCHISIO TEVEZ LLORENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO APPENSA SCRITTO UN MESS AD UN ALTRO UTENTE E DICEVO LA STESSA COSA..DIFESA A 4 CON LICHT BONNY BARZA CHIELLO...

 

IO TEVEZ LO METTEREI SEMPRE VICINO ALLA PORTA..E MARCHISIO DIETRO LUI E LLORENTE

 

BUFFON;LICHT BARZA BONNY CHIELLO;VIDAL POGBA ASAMOAH;MARCHISIO TEVEZ LLORENTE

Vabbè ma voi andate per moda...ora la moda è il 433 e marchisio lo mettete davanti...ma non ha il dribling e la qualità per quel ruolo..l'abbiamo visto l'anno scorso che troppo avanti, spalle alla porta, non è lui...marchisio deve inserirsi da dietro...

 

allora perche' lo fa giocare esterno????????

Preferisci de ceglie o peluso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho quotato questa parte che condivido in toto ed ho eliminato il resto perchè io non sono uno che si fissa sulla questione modulo, pur non negando che qualcosa di diverso vada provato e però pensando che più che il modulo sia altro che di questo Conte, sempre più, non mi sta convincendo. Ed è un crescendo.

 

Non mi piace il Conte che si autocelebra ingigantendo tutto. Il suo vero capolavoro lo ha fatto il primo anno, quando ha preso una squadra allo sbando, ha proposto un gioco che era uno spettacolo ed ha strappato lo scudetto al Milan di Ibra e Thiago Silva. Il Conte che dichiara che è stata una impresa ed è stato un capolavoro vincere il secondo scudetto a me fa ridere. Il capolavoro al contrario, quindi un vero fallimento, sarebbe stato non vincere il secondo scudetto, considerando il livello e lo smantellamento delle presunte avversarie. Ci vuol far credere che battere il Milan appena smantellato, letteralmente smantellato, di Mexes e Zapata e Abate e del giovane Faraone, che battere la roma del Boscemo o l'Inter di stramaccioni o il Napoli che tranne Cavani ed hamsik chi cavolo aveva?, sia stata una impresa? Ma dai! Ma chi ci crede?

 

Non mi piace il Conte che prepara le partite di Champions contro il Bayern, uno squadrone certamente, e fa la conferenza stampa pre gara come lo potrebbe fare Sannino prima di incontrare la Juve con il suo Siena o Chievo o Mandorlini col suo Verona. E diffonde rassegnazione mista a contemplazione degli Dei avversari: "è già un sogno essere qui, che onore affrontare questo squadrone, ai miei ho detto che devono essere già orgogliosi di essere arrivati qua...bla...bla...e fatevi le foto ricordo mi raccomando".

 

Non mi piace il Conte che pensa già di essere arrivato a livello dei top dei top allenatori e di avere il diritto di ambire ai grandi successi internazionali (si informasse Fergusson prima di vincere quanto ha atteso) e che neanche finisce il campionato e lancia dubbi, avendo tanto di contratto ancora, sul suo rimanere, "perchè dobbiamo incontrarci, valutare, perchè io voglio vincere in Europa e se la Juve non me lo consente...e bla...bla..bla"

 

Non mi piace il Conte che il giorno in cui arrivano Tevez, Llorente e Ogbonna, ed è praticamente l'unico allenatore a cui viene consegnato la squadra quasi completa già ad inizio di campionato, laddove altri allenatori partono per il ritiro con tutto da fare, se non rifare, alla domanda se si senta di ringraziare la società per questo e per l'arrivo di Tevez in particolare, risponde che "no non devo ringraziare perchè le cose le facciamo assieme e bla...bla...bla" e pero assieme non fanno le cose ritenute non positive, per cui subisce il mercato e le partenze di Giack e Matri. Cosicchè il buono è anche opera sua ed il non buono è solo opera della società.

 

E non mi piace il Conte che alimenta le polemiche attorno e contro la società ed i titoloni dei giornali e che arriva a dichiarare che se arrivano Tevez e Llorente e parte Matri ci siamo indeboliti. Come se avessero preso Tevez e ceduto Ibra. Salvo scoprire che questi grandi e fondamentali calciatori ceduti che avrebbero indebolito la Juve li utilizzava poco, pochissimo.

 

E non mi piace il Conte che ad inizio campionato fa la lista dei tanti soldi spesi dal Napoli o dalla Fiorentina per dimostrare che loro spendono a destra ed a manca, mentre lui è costretto dalla società a fare le nozze coi fichi secchi, Dimenticando che a lui non è stato ceduto nessun Cavani e nessun Jovetic e nessun Vidal e nessun Pogba.

 

E non mi piace il Conte che fa sempre il ragioniere e ci spiega che lui non può combattere contro la squadra X o Y perchè loro hanno speso 100 e noi dieci o cinque, e però poi gli dà fastidio quando gli allenatori delle piccole italiane gli oppongono la stessa tesi. Perchè no, allora no, non vale, lui vince contro le piccole perché è bravo mica perché la sua società gli ha messo a disposzione un parco calciatore che in raffronto a quelle del Bologna che smantella anche il pco di buono che ha o del Chievo sta altro che in rapporto 100 a 10 o cinque.

 

E non mi piace i Conte che in danimarca gestisce i cambi in maniera assurda e poi ci spiega che del calcio noi non capiamo nulla perchè contro una difesa arroccata in area e contro i difensori alti non ci vogliono gli alti e grandi, ma i bassi. E che che in avanti non servono i cm e però servono in difesa per cui se esce Peluso deve entrare De ceglie e non Asa perchè è alto uguale. Laddove quelli in aera nostra, e neppure nella nostra metà campo ci arrivavano mai. E la storia del calciatore da scegliere in base ai cm mi ricorda che non ci voglioni pennelli grandi ma i grandi pennelli.

 

E non mi piace il Conte che ora che ha pareggiato le due gare della champions, quindi dinanzi a risultati negativi, se ne esce col fatto che è costretto al 3-5-2 perché gli manca Pepe ( e la società non mi ha dato le ali, questo è sottinteso) e però appena un paio di settimane fa, quando i risultati gli davano ragione, spiegava in sala stampa "ma perchè mi volete fare cambiare modulo? io credo che mi si voglia far cambiare perchè vinciamo troppo" . Quindi quando vince non cambia non perchè non possa ma perchè non voglia e non debba e quando non vince non cambia perchè non può, mica perchè non voglia.

 

E non mi piace il Conte che vorrebbe far passare una eventuale malaugurata eliminazione già nei gironi come un fatto quasi normale, per cui applaudiremo i bravi e penseremo al campionato e d'altra parte è il Conte che ha approcciato la champions dicendo già che era un giro turistico per noi.

 

 

Ma soprattutto non mi piace il Conte che fa sentire a tutto l'ambiente, calciatori in primis e fino all'ultimo dei tifosi, che lui qui si sente di passaggio...perchè sogna l'America.

 

Un post che merita di essere letto dall'inizio alla fine. Applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho quotato questa parte che condivido in toto ed ho eliminato il resto perchè io non sono uno che si fissa sulla questione modulo, pur non negando che qualcosa di diverso vada provato e però pensando che più che il modulo sia altro che di questo Conte, sempre più, non mi sta convincendo. Ed è un crescendo.

 

Non mi piace il Conte che si autocelebra ingigantendo tutto. Il suo vero capolavoro lo ha fatto il primo anno, quando ha preso una squadra allo sbando, ha proposto un gioco che era uno spettacolo ed ha strappato lo scudetto al Milan di Ibra e Thiago Silva. Il Conte che dichiara che è stata una impresa ed è stato un capolavoro vincere il secondo scudetto a me fa ridere. Il capolavoro al contrario, quindi un vero fallimento, sarebbe stato non vincere il secondo scudetto, considerando il livello e lo smantellamento delle presunte avversarie. Ci vuol far credere che battere il Milan appena smantellato, letteralmente smantellato, di Mexes e Zapata e Abate e del giovane Faraone, che battere la roma del Boscemo o l'Inter di stramaccioni o il Napoli che tranne Cavani ed hamsik chi cavolo aveva?, sia stata una impresa? Ma dai! Ma chi ci crede?

 

Non mi piace il Conte che prepara le partite di Champions contro il Bayern, uno squadrone certamente, e fa la conferenza stampa pre gara come lo potrebbe fare Sannino prima di incontrare la Juve con il suo Siena o Chievo o Mandorlini col suo Verona. E diffonde rassegnazione mista a contemplazione degli Dei avversari: "è già un sogno essere qui, che onore affrontare questo squadrone, ai miei ho detto che devono essere già orgogliosi di essere arrivati qua...bla...bla...e fatevi le foto ricordo mi raccomando".

 

Non mi piace il Conte che pensa già di essere arrivato a livello dei top dei top allenatori e di avere il diritto di ambire ai grandi successi internazionali (si informasse Fergusson prima di vincere quanto ha atteso) e che neanche finisce il campionato e lancia dubbi, avendo tanto di contratto ancora, sul suo rimanere, "perchè dobbiamo incontrarci, valutare, perchè io voglio vincere in Europa e se la Juve non me lo consente...e bla...bla..bla"

 

Non mi piace il Conte che il giorno in cui arrivano Tevez, Llorente e Ogbonna, ed è praticamente l'unico allenatore a cui viene consegnato la squadra quasi completa già ad inizio di campionato, laddove altri allenatori partono per il ritiro con tutto da fare, se non rifare, alla domanda se si senta di ringraziare la società per questo e per l'arrivo di Tevez in particolare, risponde che "no non devo ringraziare perchè le cose le facciamo assieme e bla...bla...bla" e pero assieme non fanno le cose ritenute non positive, per cui subisce il mercato e le partenze di Giack e Matri. Cosicchè il buono è anche opera sua ed il non buono è solo opera della società.

 

E non mi piace il Conte che alimenta le polemiche attorno e contro la società ed i titoloni dei giornali e che arriva a dichiarare che se arrivano Tevez e Llorente e parte Matri ci siamo indeboliti. Come se avessero preso Tevez e ceduto Ibra. Salvo scoprire che questi grandi e fondamentali calciatori ceduti che avrebbero indebolito la Juve li utilizzava poco, pochissimo.

 

E non mi piace il Conte che ad inizio campionato fa la lista dei tanti soldi spesi dal Napoli o dalla Fiorentina per dimostrare che loro spendono a destra ed a manca, mentre lui è costretto dalla società a fare le nozze coi fichi secchi, Dimenticando che a lui non è stato ceduto nessun Cavani e nessun Jovetic e nessun Vidal e nessun Pogba.

 

E non mi piace il Conte che fa sempre il ragioniere e ci spiega che lui non può combattere contro la squadra X o Y perchè loro hanno speso 100 e noi dieci o cinque, e però poi gli dà fastidio quando gli allenatori delle piccole italiane gli oppongono la stessa tesi. Perchè no, allora no, non vale, lui vince contro le piccole perché è bravo mica perché la sua società gli ha messo a disposzione un parco calciatore che in raffronto a quelle del Bologna che smantella anche il pco di buono che ha o del Chievo sta altro che in rapporto 100 a 10 o cinque.

 

E non mi piace i Conte che in danimarca gestisce i cambi in maniera assurda e poi ci spiega che del calcio noi non capiamo nulla perchè contro una difesa arroccata in area e contro i difensori alti non ci vogliono gli alti e grandi, ma i bassi. E che che in avanti non servono i cm e però servono in difesa per cui se esce Peluso deve entrare De ceglie e non Asa perchè è alto uguale. Laddove quelli in aera nostra, e neppure nella nostra metà campo ci arrivavano mai. E la storia del calciatore da scegliere in base ai cm mi ricorda che non ci voglioni pennelli grandi ma i grandi pennelli.

 

E non mi piace il Conte che ora che ha pareggiato le due gare della champions, quindi dinanzi a risultati negativi, se ne esce col fatto che è costretto al 3-5-2 perché gli manca Pepe ( e la società non mi ha dato le ali, questo è sottinteso) e però appena un paio di settimane fa, quando i risultati gli davano ragione, spiegava in sala stampa "ma perchè mi volete fare cambiare modulo? io credo che mi si voglia far cambiare perchè vinciamo troppo" . Quindi quando vince non cambia non perchè non possa ma perchè non voglia e non debba e quando non vince non cambia perchè non può, mica perchè non voglia.

 

E non mi piace il Conte che vorrebbe far passare una eventuale malaugurata eliminazione già nei gironi come un fatto quasi normale, per cui applaudiremo i bravi e penseremo al campionato e d'altra parte è il Conte che ha approcciato la champions dicendo già che era un giro turistico per noi.

 

 

Ma soprattutto non mi piace il Conte che fa sentire a tutto l'ambiente, calciatori in primis e fino all'ultimo dei tifosi, che lui qui si sente di passaggio...perchè sogna l'America.

 

<uno dei migliori post degli ultimi anni... davvero complimenti, quoto anche gli interspazi e i non detti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma voi andate per moda...ora la moda è il 433 e marchisio lo mettete davanti...ma non ha il dribling e la qualità per quel ruolo..l'abbiamo visto l'anno scorso che troppo avanti, spalle alla porta, non è lui...marchisio deve inserirsi da dietro...

 

 

 

 

QUESTO LO DICI TU..PROVIAMO UN PAIO DI MATCH E POI VEDIAMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che le questioni di modulo a me ha sconcertato l'arrendevolezza del mister in questa intervista. Due anni fa di fronte a una partita buttata così Conte si sarebbe imbufalito, oggi mi sembra di risentire il Ranieri degli "abbiamo perso, eh pazienza"...Conte giustifica continuamente se stesso e la squadra, il modulo e i tanti errori che si vedono dall'inizio del campionato.

 

MI dispiace dirlo, ho stima e fiducia nel mister, ma questo suo andazzo mi pare più da squadra di media classifica che da juventus.

 

 

Io direi giustifica solo se stesso...

 

fa parte dei vari:

 

"ricordiamoci da dove veniamo"

"siamo l'utilitaria"

"gli altri spendono...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro mister ma il 4-3-3 alla fine? Anche secondo me è successo qualcosa tra la società e il Mr!!!

E' stata palese l'intervista, ha dato la colpa alla società che non gli ha preso le ali!!

meno male sta qualcuno che le vede le interviste, sono 3 anni che conte chiede un esterno sinistro e due quello alto a destra, ieri giocavamo con isla asamoah sulle fasce e sono entrambe mezz'ali,ma ci rendiamo conto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo certi commenti.....tifosi da terza categoria, siamo noi per primi che dovremmo cambiare, no che invece critichiamo chiunque per un periodo di flessione, è una vergogna

 

Per quanto mi riguarda non si tratta di criticare per un periodo di flessione che in una stagione è normale che arrivi e d'altronde in campionato stiamo andando bene dopo aver vinto due scudetti in due anni mentre abbiamo sbagliato due partite in Champions senza che il cammino sia realmente compromesso.

Ciò non toglie che si voglia una ricerca del miglioramento e di nuove soluzioni perchè effettivamente a livello di gioco e di atteggiamento qualcosa negli ultimi tempi è cambiata nonostante l'innesto di un nuovo attaccante che praticamente all'unanimità riscuote consensi.

Ciò che io noto è che giochiamo con un modulo che ci permette equilibrio e possibilità di liberare quasi sempre un uomo sulle fasce ma il problema è che questi uomini di fascia sono un terzino e un interno adattato (per me pure bene) a fare l'esterno; i due giocatori hanno tante qualità ma non quella di creare superiorità numerica mentre le nostre punte mai ma veramente mai hanno la possibilità di allargarsi e giocano sempre molto vicine in posizione centrale e spesso spalle alla porta per favorire gli inserimenti dei centrocampisti, cosa che finora è stata uno dei nostri punti di forza.

Eppure avremmo tranquillamente degli attaccanti bravi ad allargarsi puntando l'avversario ma i nostri schemi prevedono solo che una delle punte vada incontro a ricevere palla mentre l'altra sta tra i due centrali avversari; mai si fa un movimento diverso con la punta che si allarga per creare spazi o ricevere palla puntando il terzino perchè non si vuole chiudere lo spazio agli esterni di cui sopra.

E' una scelta ben precisa di Conte che finora ha dato frutti ma non è detto che non si possa prima o poi variare e cercare alternative a un gioco che, se l'intensità e il ritmo calano, può diventare prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do ragione sul tuo discorso e la penso (o forse la pensavo) perfettamente come te.

Però Conte non ha tutti i torti. Effettivamente la rosa ha forti lacune, soprattutto sulle fasce.

Isla, che ho sempre difeso fino ad oggi pensando che il problema fosse il suo scarso utilizzo, effettivamente è un giocatore imbarazzante!

Asa nell'uno contro uno ha la stessa capacità di Barzagli. Chiellini con il pallone tra i piedi in questo periodo sembra Carla Fracci "con tutto il rispetto per i due".

Llorente effettivamente al momento non è che sia tutto sto gran giocatore.

Padoin, Peluso, Giovinco; De Ceglie non credo possano alzare l'asticella.

Ieri sera dopo il 2-1 non posso vedere Isla che in una azione di attacco dei turchi si trovi a centrocampo comodamente a due minuti dalla fine.

Dall'altro lato vedo una Juve che gioca male forse incartanta nalla maniacale preparazione di schemi, tattica e movimenti del mister. Mi piacerebbe vedere un pò più di iniziative e di novità anche con la rosa che abbiamo.

Poi ieri se Bonucci si sente il Baresi della Juve compromettendo la partita, se con Isla giochi con uno di meno, allora delle attenuanti ci sono!!!!

Ok, ci sta anche l'analisi del rendimento sui singoli. Llorente ieri non ha fatto il fenomeno ma quando la Juve ha giocato con tre punte, la Juve ha migliorato sensibilmente la sua pericolosità offensiva. Su Isla: è inguardabile già dalla scorsa stagione (non mette mai un cross decente). Mi chiedo cosa ci stia ancora a fare alla Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come se Pepe fosse l'unico giocatore al mondo che permette di giocare con il 4-3-3 bah

Scuse.

 

Io penso che non faccia il 4-3-3 perché dovrebbe tener fuori Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUESTO LO DICI TU..PROVIAMO UN PAIO DI MATCH E POI VEDIAMO

Può essere che Conte l'abbia visto qualche volta in allenamento, che dici? O deve farlo vedere a te per capire perché non ce lo mette lì?

L'anno scorso Marchisio ha giocato dietro la prima punta, è stato inguardabile, in difficoltà sempre spalle alla porta...e ce l'ha messo anche prandelli, alla confederetion, poi cambiato subito con giak...se fosse per voi fareste 34 partite a provare giocatori in tutti i ruoli..siamo la juve, non possiamo permetterci di fare esperimenti e perdere punti, abbiamo bisogno di certezze, che sono le prime che mettete in dubbio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora c'è qualcosa che non va, o la colpa e sua (che non riesce a far giocare i giocatori in un altro modo, mentre due anni fa lo faceva) o di Marotta.

 

Io sono stanco di sentire questa frase su Pepe, Pepe ormai (per quanto gli si possa voler bene) è andato, non tornerà più quello di prima, non ha senso dipingerlo come il salvatore della patria, dobbiamo fare con quello che abbiamo e Pepe ad oggi non è un giocatore su cui fare affidamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho quotato questa parte che condivido in toto ed ho eliminato il resto perchè io non sono uno che si fissa sulla questione modulo, pur non negando che qualcosa di diverso vada provato e però pensando che più che il modulo sia altro che di questo Conte, sempre più, non mi sta convincendo. Ed è un crescendo.

 

Non mi piace il Conte che si autocelebra ingigantendo tutto. Il suo vero capolavoro lo ha fatto il primo anno, quando ha preso una squadra allo sbando, ha proposto un gioco che era uno spettacolo ed ha strappato lo scudetto al Milan di Ibra e Thiago Silva. Il Conte che dichiara che è stata una impresa ed è stato un capolavoro vincere il secondo scudetto a me fa ridere. Il capolavoro al contrario, quindi un vero fallimento, sarebbe stato non vincere il secondo scudetto, considerando il livello e lo smantellamento delle presunte avversarie. Ci vuol far credere che battere il Milan appena smantellato, letteralmente smantellato, di Mexes e Zapata e Abate e del giovane Faraone, che battere la roma del Boscemo o l'Inter di stramaccioni o il Napoli che tranne Cavani ed hamsik chi cavolo aveva?, sia stata una impresa? Ma dai! Ma chi ci crede?

 

Non mi piace il Conte che prepara le partite di Champions contro il Bayern, uno squadrone certamente, e fa la conferenza stampa pre gara come lo potrebbe fare Sannino prima di incontrare la Juve con il suo Siena o Chievo o Mandorlini col suo Verona. E diffonde rassegnazione mista a contemplazione degli Dei avversari: "è già un sogno essere qui, che onore affrontare questo squadrone, ai miei ho detto che devono essere già orgogliosi di essere arrivati qua...bla...bla...e fatevi le foto ricordo mi raccomando".

 

Non mi piace il Conte che pensa già di essere arrivato a livello dei top dei top allenatori e di avere il diritto di ambire ai grandi successi internazionali (si informasse Fergusson prima di vincere quanto ha atteso) e che neanche finisce il campionato e lancia dubbi, avendo tanto di contratto ancora, sul suo rimanere, "perchè dobbiamo incontrarci, valutare, perchè io voglio vincere in Europa e se la Juve non me lo consente...e bla...bla..bla"

 

Non mi piace il Conte che il giorno in cui arrivano Tevez, Llorente e Ogbonna, ed è praticamente l'unico allenatore a cui viene consegnato la squadra quasi completa già ad inizio di campionato, laddove altri allenatori partono per il ritiro con tutto da fare, se non rifare, alla domanda se si senta di ringraziare la società per questo e per l'arrivo di Tevez in particolare, risponde che "no non devo ringraziare perchè le cose le facciamo assieme e bla...bla...bla" e pero assieme non fanno le cose ritenute non positive, per cui subisce il mercato e le partenze di Giack e Matri. Cosicchè il buono è anche opera sua ed il non buono è solo opera della società.

 

E non mi piace il Conte che alimenta le polemiche attorno e contro la società ed i titoloni dei giornali e che arriva a dichiarare che se arrivano Tevez e Llorente e parte Matri ci siamo indeboliti. Come se avessero preso Tevez e ceduto Ibra. Salvo scoprire che questi grandi e fondamentali calciatori ceduti che avrebbero indebolito la Juve li utilizzava poco, pochissimo.

 

E non mi piace il Conte che ad inizio campionato fa la lista dei tanti soldi spesi dal Napoli o dalla Fiorentina per dimostrare che loro spendono a destra ed a manca, mentre lui è costretto dalla società a fare le nozze coi fichi secchi, Dimenticando che a lui non è stato ceduto nessun Cavani e nessun Jovetic e nessun Vidal e nessun Pogba.

 

E non mi piace il Conte che fa sempre il ragioniere e ci spiega che lui non può combattere contro la squadra X o Y perchè loro hanno speso 100 e noi dieci o cinque, e però poi gli dà fastidio quando gli allenatori delle piccole italiane gli oppongono la stessa tesi. Perchè no, allora no, non vale, lui vince contro le piccole perché è bravo mica perché la sua società gli ha messo a disposzione un parco calciatore che in raffronto a quelle del Bologna che smantella anche il pco di buono che ha o del Chievo sta altro che in rapporto 100 a 10 o cinque.

 

E non mi piace i Conte che in danimarca gestisce i cambi in maniera assurda e poi ci spiega che del calcio noi non capiamo nulla perchè contro una difesa arroccata in area e contro i difensori alti non ci vogliono gli alti e grandi, ma i bassi. E che che in avanti non servono i cm e però servono in difesa per cui se esce Peluso deve entrare De ceglie e non Asa perchè è alto uguale. Laddove quelli in aera nostra, e neppure nella nostra metà campo ci arrivavano mai. E la storia del calciatore da scegliere in base ai cm mi ricorda che non ci voglioni pennelli grandi ma i grandi pennelli.

 

E non mi piace il Conte che ora che ha pareggiato le due gare della champions, quindi dinanzi a risultati negativi, se ne esce col fatto che è costretto al 3-5-2 perché gli manca Pepe ( e la società non mi ha dato le ali, questo è sottinteso) e però appena un paio di settimane fa, quando i risultati gli davano ragione, spiegava in sala stampa "ma perchè mi volete fare cambiare modulo? io credo che mi si voglia far cambiare perchè vinciamo troppo" . Quindi quando vince non cambia non perchè non possa ma perchè non voglia e non debba e quando non vince non cambia perchè non può, mica perchè non voglia.

 

E non mi piace il Conte che vorrebbe far passare una eventuale malaugurata eliminazione già nei gironi come un fatto quasi normale, per cui applaudiremo i bravi e penseremo al campionato e d'altra parte è il Conte che ha approcciato la champions dicendo già che era un giro turistico per noi.

 

 

Ma soprattutto non mi piace il Conte che fa sentire a tutto l'ambiente, calciatori in primis e fino all'ultimo dei tifosi, che lui qui si sente di passaggio...perchè sogna l'America.

.allah .allah spettacolo Antò!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece secondo me Barzagli e Chiellini hanno gravi lacune a 4, soprattutto Chiellini..ieri sera ad esempio nell'azione dell'ultimo gol preso non devi andare a saltare se siamo in inferiorità numerica perché Isla è sparito..fai la finta di saltare e fai saltare Dogba, ti stacchi e copri centrale permettendo a Barzagli di allargarsi su chi ha segnato...questo farebbe un grande centrale...

 

Chiellini a mio parere è sempre stato un ottimo centrale, qui proprio non siamo d'accordo.

L'unico che potrebbe avere delle difficoltà é Bonucci mentre gli altri, compreso Ogbonna, non hanno problemi a giocare a 4.

Però, ripeto, qualsiasi soluzione può andar bene ma basta che la provi e la perfezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

Altro pareggio per limiti evidenti, sotto il profilo tattico, dell'allenatore...

 

Altra vittoria gettata, infatti perché Conte (contro un'avversaria che ha fatto due tiri in porta su due errori della difesa) non è stato capace di partire con un attacco a 3 punte...

 

Quando la Juve ha giocato con Llorente, Quagliarella e Tevez si è visto un altro gioco ed un altro ritmo: contro una squadra che ha pensato solo a difendersi (e che ha dimostrato di non avere gioco, se non un buon impianto difensivo) era tanto difficile, in casa, osare un po' di più? A quanti ne capiscono più di me, la risposta...

 

Su Quagliarella: evidentemente è uno di quegli attaccanti che, nelle grandi partite (di coppa o di campionato) si esalta...Anche in passato vi erano giocatori che in certe gare latitavano, ma nei grandi appuntamenti tiravano fuori numeri speciali...

 

Ciao

 

Con un allenatore di caratura internazionale (quando parlo di caratura internazionale non parlo di Capello, Guardiola e quelli di stipendi inarrivabili: parlo di un allenatore che sia duttile, magari abbia esperienza anche di altri campionati e non si fissi con un modulo solo) la Juve nel girone avrebbe sei punti...

Banalmente il Conte del primo anno era di caratura internazionale!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte vuole soltanto far credere che il 4-3-3 non lo puo fare per colpa di Marotta. Se uno legge fra le righe e questo quello che dice ormai da due anni. Quindi e solo colpa del suo orgoglio, perche dopotutto uno che possa fare l'esterno si puo benissimo anche trovare in squadra. Ad esempio Quaglia, o Giovinco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti!

Le ali le aveva e le ha bruciate come mia moglie brucia le ali di pollo sui carboni, forse non erano dei fuoriclasse però erano di ruolo e potevano essere utili in alcuni casi, invece non gli ha dato nemmeno il tempo di entrare negli schemi.

Elia giocò 97 minuti in tutto, ma come si fa a giudicare un giocatore con soli 97 min. di gioco?

La verità è che lui non vuole delle ali vere, bensì vuole dei terzini adattati sulla fascia con il compito soprattutto di difendere!

Si, ma nel volere questo mi sembra che compia un errore grossolano: li fa stare altissimi!!!

E cosa difendono sul contropiede avversario se stanno 30 metri avanti ai centrali difensivi?

Il problema dei gol in contropiede che pigliamo non è del 3-5-2, ma della sua variante 3-3-4 (e sta storia dura da 2 anni, perchè i primi gol presi cosi' risalgono alla finale di supercoppa contro il napoli dell'anno scorso).

Ieri sul primo gol Drogba sta sull'ala marcato da Bonucci (pure scarso sull'uomo).

Sul secondo Isla si dimentica che siamo a 4 dietro e si comporta come se fossimo a 3, stando alto: altro gol preso in contropiede o quasi. Sorvolando su Pogba, che si ferma ad ammirare il paesaggio.

 

Mettendo esterni difensivi alti prendiamo il peggio delle due cose: in attacco combinano poco (con tutto che Asa e licht si erano dati abbatanza da fare) e lasciano la difesa sguarnita ai lati sul contropide avversario.

Se li devi tenere alti, meglio giocatori più offensivi, Appunto quelli che sono stati venduti. Almeno prevederli come variante, quando le cose si mettono male.

 

PS: Elia tra l'altro fu fatto giocare più del voluto, perchè altrimenti poteva rescindere il contratto per giusta causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.