Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

Difatti chelsea e Real non vincono gli scudetti...perché evidentemente quelle squadre non sono equilibrate e lasciano molti punti lungo un campionato..ma ovviamente hanno anche partite di maggiore qualità, anche perché in avanti hanno gente di un livello superiore al ns...

Io penso che il mister stia tentando di non abbandonare le certezze di questi due anni..cioè appunto bonucci e pirlo..

E questo, lasciami dire, è la peggiore cosa che potesse fare.

Così come, giustamente a mio avviso, ha panchinato Del Piero senza porsi alcun problema, deve fare la stessa cosa con Bonucci e Pirlo.

La Juventus NON E' Bonucci e Pirlo!!!

In campo ci vanno 11 giocatori + 3 riserve, a rotazione schieri almeno 20 giocatori, la formazione della Juve nelle due passate stagioni in cui abbiamo vinto 4 trofei NON ERA Bonucci - Pirlo vs gli avversari.

E poi lo ripeto, far giocare pirlo che a stento si regge sulle gambe o non passare a 4 in difesa SOLO perché così Bonucci andrebbe in difficoltà, sono cose da pazzi.

Pure ieri sera lo avete visto Pirlo? Sì, ok, ha fatto un lancio dei suoi (quello dove si è scassato vucinic) e il cross per il gol di quagliarella (ma che i nostri esterni siano delle seghe immonde nel cross lo si dice da un paio d'anni almeno) e cercato di far legna in mezzo.

E poi?

Gli angoli?????

Le punizioni da buttare in area?????

Tanto per cavalcare la moda del momento, di queste due cose ne vogliamo parlare?

Pirlo oggi vale la metà del Pirlo del primo anno alla Juve (e parlo di valore "calcistico" sul campo, non economico), e chi nega questa cosa è in palese malafede.

Discorso Bonucci ... a parte la cappella invereconda di ieri sera, Bonucci deve capire che lui si chiama Bonucci, è Leonardo Bonucci, non è né Beckenbauer né Maldini.

Che ieri sera Leo potesse combinare qualche vaccata lo si è visto subito, 6 lanci lunghi di 40-50 m, tutti sbagliati e di moltissimo, nei primi 10 minuti di gara.

Con ciò non sto dicendo vendiamo bonucci o sbattiamolo in tribuna (oddio, dopo l'errore di ieri io una partita in tribuna gliela facevo fare in verità).

Ma così come ha imparato e raffinato i movimenti e gli schemi della difesa a 3, essendo un professionista, può benissimo assimilare ed applicare quelli della difesa a 4.

Non riesce/non ce la fa? Ben, a giugno si vende cercando di portare a casa tantissimi soldi, e si compra un centrale da difesa a 4 (o magari sfruttiamo di più quelli che abbiamo, che so, Caceres e Ogbonna, tanto per dirne due??).

La Juve non deve essere ostaggio di nessun giocatore (io Tevez ad esempio ieri sera non l'avrei schierato, era palese che giocasse con una gamba sola, ciò nonostante sputava fulimini dagli occhi - che giocatore carlitos), tantomeno la Juve non deve diventare schiava di un allenatore che, al momento, sta dimostrando un'elasticità mentale e una stitichezza di idee degni di un sasso la prima e di un ameba la seconda. .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puo provare un 3-4-1-2, senza toccare ne difesa a 3 ne Pirlo...

Provare dico,qualcosa SI DEVE cambiare,non si puo sempre iniziare con il 3-5-2 siamo sgamati ormai.

Io penso, e sono sicuro che adesso il mister cercherà altre soluzioni..però non si può criticare perché non ha mai fatto il 433 e continua a parlare delle ali..i motivi ci sono e sono evidenti e li ho spiegati..

E questo, lasciami dire, è la peggiore cosa che potesse fare.

Così come, giustamente a mio avviso, ha panchinato Del Piero senza porsi alcun problema, deve fare la stessa cosa con Bonucci e Pirlo.

La Juventus NON E' Bonucci e Pirlo!!!

In campo ci vanno 11 giocatori + 3 riserve, a rotazione schieri almeno 20 giocatori, la formazione della Juve nelle due passate stagioni in cui abbiamo vinto 4 trofei NON ERA Bonucci - Pirlo vs gli avversari.

E poi lo ripeto, far giocare pirlo che a stento si regge sulle gambe o non passare a 4 in difesa SOLO perché così Bonucci andrebbe in difficoltà, sono cose da pazzi.

Pure ieri sera lo avete visto Pirlo? Sì, ok, ha fatto un lancio dei suoi (quello dove si è scassato vucinic) e il cross per il gol di quagliarella (ma che i nostri esterni siano delle seghe immonde nel cross lo si dice da un paio d'anni almeno) e cercato di far legna in mezzo.

E poi?

Gli angoli?????

Le punizioni da buttare in area?????

Tanto per cavalcare la moda del momento, di queste due cose ne vogliamo parlare?

Pirlo oggi vale la metà del Pirlo del primo anno alla Juve (e parlo di valore "calcistico" sul campo, non economico), e chi nega questa cosa è in palese malafede.

Discorso Bonucci ... a parte la cappella invereconda di ieri sera, Bonucci deve capire che lui si chiama Bonucci, è Leonardo Bonucci, non è né Beckenbauer né Maldini.

Che ieri sera Leo potesse combinare qualche vaccata lo si è visto subito, 6 lanci lunghi di 40-50 m, tutti sbagliati e di moltissimo, nei primi 10 minuti di gara.

Con ciò non sto dicendo vendiamo bonucci o sbattiamolo in tribuna (oddio, dopo l'errore di ieri io una partita in tribuna gliela facevo fare in verità).

Ma così come ha imparato e raffinato i movimenti e gli schemi della difesa a 3, essendo un professionista, può benissimo assimilare ed applicare quelli della difesa a 4.

Non riesce/non ce la fa? Ben, a giugno si vende cercando di portare a casa tantissimi soldi, e si compra un centrale da difesa a 4 (o magari sfruttiamo di più quelli che abbiamo, che so, Caceres e Ogbonna, tanto per dirne due??).

La Juve non deve essere ostaggio di nessun giocatore (io Tevez ad esempio ieri sera non l'avrei schierato, era palese che giocasse con una gamba sola, ciò nonostante sputava fulimini dagli occhi - che giocatore carlitos), tantomeno la Juve non deve diventare schiava di un allenatore che, al momento, sta dimostrando un'elasticità mentale e una stitichezza di idee degni di un sasso la prima e di un ameba la seconda. .ok

Il punto è che prima di togliere certi assi portanti di una squadra devi essere certo, e dimostrare, che così non va bene e bisogna cambiare obbligatoriamente..è una regola che vale nei discorsi di spogliatoio e squadra..

Voglio dire, non puoi far fuori dei giocatori così perché la moda del forum è il 4231...ecco perché ancora non ha cambiato, perché cmq vincevamo..

Tra l'altro si dimentica che tutti i gol presi sono errori individuali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no è conte che si para il * il fallimento tattico europeo del 3-5-2 per fare possesso di conte è sotto gli occhi di tutti e anche sotto i suoi occhi anche se ovviamente ha troppo ego per ammetterlo che pepe sia un ex giocatore lo sapevano dirigenti e allenatore......perciò è una scusa il mercato è stato improntato sul 3-5-2 per volere di conte ora conte non può dire certo "sono un *" in conferenza stampa e infatti questa litania d 4-3-3 solo con pepe c'era anche l'anno scorso.....peccato che in estate non si si preso nessuno ma appunto 15 milioni per ogbonna.....che scalda beatamente la panca in champions

Esatto.

Il mercato è stato fatto per il 532, sicuramente su indicazione dell'allenatore che a torto o ragione, considera i tre dietro affidabili solo su quel modulo.

Ora però, io credo che Conte sapesse bene i limiti degli esterni (fuoriclasse di esterni che facciano la fascia non ne esistono... o sono terzini o sono sostanzialmente attaccanti).

E quindi è una chiara scelta conservativa in nome del campionato (che per carità, nessuno butta via e sarebbe un grandissimo risultato).

Potrebbe persino pagare.

Di certo, a giugno SI DEVE cambiare.

Anche perchè la cura Conte dopo 3 anni inizia a dare preoccupanti segnali di rigetto a livello mentale. Sperando comunque di evitare la fase più acuta della crisi di rigetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Antonio, decidi: o fai clonare Pepe e cambi modulo o cambi modulo lo stesso perchè con questo ci hanno preso le misure pure i bambini di tre anni.

Basta che la smetti di propinarci questa M.I.N.C.H.I.A.T.A. di Pepe unico al mondo ad ogni intervista! Sta diventando una barzelletta.

Che purtroppo non fa ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu pensi che sia una gran rosa? vabbè, contento tu

E' una rosa migliore di quella di Gala e Copenhagen..ergo se non passi hai fallito clamorosamente!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accetto questo discorso da Conte!

Lui viene alla Juventus con questa stessa ROSA,presenti Bonucci,Barzagli,Pirlo,Chiellini ecc e VUOLE fare,imposta tutto,lavora tutta l'estate sul 4-2-4!

In quel momento NON si rende conto che la difesa va meglio a 3??

allora e' TARDO!

Poi a furor di popolo,capisce quello che per TUTTI gli altri era chiaro,ma NON per lui!

Ossia che con pirlo e Vidal era meglio passare al 4-3-3!

Fa il 4-3-3 poi dopo 6 mesi capisce che questa squadra va bene per la difesa a 3???

La realta e' che LUI non si ritiene in grado di fare altri moduli,ha capito che col 3-5-2 la squadra e' quadrata ed equilibrata e OSTINATO come un mulo,non vuole cambiare!

Anche perche altre squadre,trovano equilibrio con ben altri giocatori offensivi!

Altre squadre mettono Cavani all'ala! Oppure Hazard,oppure C.ronaldo,oppure Sanchez,Fabregas,lo stesso tevez ai tempi,tutti giocatori che LUI ritiene centrali,attaccanti o trequartisti!

Vucinic 2 anni fa lo riteneva un ala!Perche lo mette nel tridente!Poi cambia idea e diventa una seconda punta!

Diciamo che Antonio ha le sue FISSAZIONI e seguendo queste NON vuol cambiare!

Tatticamente NON esiste piu chi fa il tridente con le ali larghe,di solito sono mezzepunte che si accentrano come potrebbero essere Giovinco,ma anche Tevez!

Fra l'altro lui era disposto a far spendere 30mln alla societa per JOVETIC,altro giocatore da mettere centrale,segno che LUI,imposta pure il mercato a qualunque cifra per fare il 3-5-2

Avesse avuto la possibilita del magnate,magari oltre tevez e Ogbonna,avrebbe fatto spendere 30mln per Jojo e pure un altra 30ina di mln per Cuadrado!

E magari altri 20 per Contreao!

Bravi ok,ma tutti per fare il 3-5-2

Segno che a lui garba QUEL modulo!

Indi non cambia NON perche non ci sono gli uomini,ma perche non VUOLE cambiare.....................

Che poi, infatti, a sostegno della tua analisi c'è il fatto che, se realmente vorrebbe, gli uomini per fare un altro modulo (ad esempio il 4-3-3 li ha eccome). C'è Licht, uno dei terzini destri più forti che ci sia in circolazione che, nella difesa a 4 ha un equilibro pazzesco ma viene sfruttato come esterno di centrocampo e rende si e no al 60% del suo valore. Barzagli centrale è una garanzia... l'unico che andrebbe un po' in difficoltà con la difesa a 4 è bonucci ma è un problema che si può risolvere. A sinistra è vero, il terzino manca... ma ci si può adattare Asa. Anche Lippi retrocesse Zambrotta fino a farlo diventare uno dei terzini migliori in circolazione; quindi, molto spesso, volere è potere. A centrocampo non abbiamo problemi e in attacco abbiamo più alternative. Pepe non è Messi e quindi non indispensabile... come dici tu, Conte non VUOLE cambiare. E farebbe bene a dirlo, almeno evitiamo di prenderci per i fondelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno un pò stufato quelle sue dichiarazioni post-gara, dove all'immancabile domanda sei si può ogni tanto provare nuove soluzioni tattiche, lui risponde immancabilmente che per il 4-3-3 ha solo Pepe, infortunato....Mi ha stancato non tanto perché io sia un convinto sostenitore di moduli alternativi, a me va benissimo anche il 3-5-2, purché sostenuto dalla concentrazione e dal furore agonistico dello scorso anno. Mi ha un pò rotto perché mi sa tanto di scusante, come a dire "Io ho questi, e con quelli che ho sto facendo pure troppo". Cavolo, non saremo all'altezza di 5-6 squadre europee, ma direi che siamo tranquillamente all'altezza di fare 6 punti con Copenaghen e Galatasaray, no? Solo questo si chiedeva, per ora, a questa Juve...Nessuno ha fatto roboanti dichiarazioni di dover vincere a tutti i costi la Champions, i più spavaldi hanno semmai detto che un ragionevole obiettivo potrebbe essere quello di migliorare il pazzamento dello scorso anno...

Tornando alle questioni tattiche e alle dichiarazioni di Conte, in primis, come modulo alternativo non esiste solo il 4-3-3 a cui lui fa inevitabilmente riferimento. In secondo luogo, penso che il grande allenatore sia proprio quello che ha grandi intuizioni, tipo spostare un giocatore 10 metri più avanti o più lateralmente, fino a scoprire che sembra proprio tagliato per quel ruolo !

Voglio dire, in certe partite o fasi di gara potrebbe mettere dentro un Giovinco dietro due punte e provare un 4-3-1-2.

O impiegare lo stesso Giovinco decentrato a sx, Tevez decentrato a destra, mettere Llorente in mezzo e avrebbe un 4-3-3, seppure anomalo, con Lichst e Asa più ancorati dietro.

Insomma voglio una Juventus più determinata e battagliera, a cominciare dal mister!

cominci a rendertene conto anche tu zebra....

ha cominciato a fine anno scorso con dichiarazioni decisamente poco amorevoli per la juve lasciando tutte le porte aperte....ha continuato durante la campagna acquisti col culmine in quella dichiarazione assurda del dopo matri, adesso ha i calciatori adatti solo al 352.....non può far altro...

Io non lo critico nè per l'andamento (ottimo in campionato e recuperabilissimo in champions) nè per la prestazioni (potrebbero essere migliori ma se guardiamo in maniera obbiettivo abbiamo sempre fatto meglio degli avversari) e neanche per il modulo (il 3-5-2 (ci rende equilibrati, è un periodo no però passerà secondo me) la cosa che mi fa incazzare è che in due anni quando (poche volte per fortuna) la partita è andata male non ha mai detto, scusate è colpa mia, una volta (contro la roma l'anno scorso) disse è colpa mia perche mi sono fidato dei calciatori.....

Ieri si sarebbe dovuto presentare in sala stampa e alla domanda sul secondo goal avrebbe dovuto dire " E' COLPA MIA PERCHE' DOPO IL GOAL MI SONO MESSO AD ESULTARE FINO AL LORO GOAL DANDO LE SPALLE AL CAMPO FACENDO ABBASSARE LA CONCENTRAZIONE...." Invece no, invece non può far nulla ( e non è vero perche come dici tu un 4-3-3 o un 4-3-1-2 può benissimo farlo) per cambiare anche in partita in corso la cosa (invece lo ha fatto giocando con un 4-3-1-2).....

Ripeto se vuole rimanere al 100% allora sono felicissimo di averlo con noi, se vuole rimanere al 99% può andare benissimo da un'altra parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno un pò stufato quelle sue dichiarazioni post-gara, dove all'immancabile domanda sei si può ogni tanto provare nuove soluzioni tattiche, lui risponde immancabilmente che per il 4-3-3 ha solo Pepe, infortunato....Mi ha stancato non tanto perché io sia un convinto sostenitore di moduli alternativi, a me va benissimo anche il 3-5-2, purché sostenuto dalla concentrazione e dal furore agonistico dello scorso anno. Mi ha un pò rotto perché mi sa tanto di scusante, come a dire "Io ho questi, e con quelli che ho sto facendo pure troppo". Cavolo, non saremo all'altezza di 5-6 squadre europee, ma direi che siamo tranquillamente all'altezza di fare 6 punti con Copenaghen e Galatasaray, no? Solo questo si chiedeva, per ora, a questa Juve...Nessuno ha fatto roboanti dichiarazioni di dover vincere a tutti i costi la Champions, i più spavaldi hanno semmai detto che un ragionevole obiettivo potrebbe essere quello di migliorare il pazzamento dello scorso anno...

Ho quotato questa parte che condivido in toto ed ho eliminato il resto perchè io non sono uno che si fissa sulla questione modulo, pur non negando che qualcosa di diverso vada provato e però pensando che più che il modulo sia altro che di questo Conte, sempre più, non mi sta convincendo. Ed è un crescendo.

Non mi piace il Conte che si autocelebra ingigantendo tutto. Il suo vero capolavoro lo ha fatto il primo anno, quando ha preso una squadra allo sbando, ha proposto un gioco che era uno spettacolo ed ha strappato lo scudetto al Milan di Ibra e Thiago Silva. Il Conte che dichiara che è stata una impresa ed è stato un capolavoro vincere il secondo scudetto a me fa ridere. Il capolavoro al contrario, quindi un vero fallimento, sarebbe stato non vincere il secondo scudetto, considerando il livello e lo smantellamento delle presunte avversarie. Ci vuol far credere che battere il Milan appena smantellato, letteralmente smantellato, di Mexes e Zapata e Abate e del giovane Faraone, che battere la roma del Boscemo o l'Inter di stramaccioni o il Napoli che tranne Cavani ed hamsik chi cavolo aveva?, sia stata una impresa? Ma dai! Ma chi ci crede?

Non mi piace il Conte che prepara le partite di Champions contro il Bayern, uno squadrone certamente, e fa la conferenza stampa pre gara come lo potrebbe fare Sannino prima di incontrare la Juve con il suo Siena o Chievo o Mandorlini col suo Verona. E diffonde rassegnazione mista a contemplazione degli Dei avversari: "è già un sogno essere qui, che onore affrontare questo squadrone, ai miei ho detto che devono essere già orgogliosi di essere arrivati qua...bla...bla...e fatevi le foto ricordo mi raccomando".

Non mi piace il Conte che pensa già di essere arrivato a livello dei top dei top allenatori e di avere il diritto di ambire ai grandi successi internazionali (si informasse Fergusson prima di vincere quanto ha atteso) e che neanche finisce il campionato e lancia dubbi, avendo tanto di contratto ancora, sul suo rimanere, "perchè dobbiamo incontrarci, valutare, perchè io voglio vincere in Europa e se la Juve non me lo consente...e bla...bla..bla"

Non mi piace il Conte che il giorno in cui arrivano Tevez, Llorente e Ogbonna, ed è praticamente l'unico allenatore a cui viene consegnato la squadra quasi completa già ad inizio di campionato, laddove altri allenatori partono per il ritiro con tutto da fare, se non rifare, alla domanda se si senta di ringraziare la società per questo e per l'arrivo di Tevez in particolare, risponde che "no non devo ringraziare perchè le cose le facciamo assieme e bla...bla...bla" e pero assieme non fanno le cose ritenute non positive, per cui subisce il mercato e le partenze di Giack e Matri. Cosicchè il buono è anche opera sua ed il non buono è solo opera della società.

E non mi piace il Conte che alimenta le polemiche attorno e contro la società ed i titoloni dei giornali e che arriva a dichiarare che se arrivano Tevez e Llorente e parte Matri ci siamo indeboliti. Come se avessero preso Tevez e ceduto Ibra. Salvo scoprire che questi grandi e fondamentali calciatori ceduti che avrebbero indebolito la Juve li utilizzava poco, pochissimo.

E non mi piace il Conte che ad inizio campionato fa la lista dei tanti soldi spesi dal Napoli o dalla Fiorentina per dimostrare che loro spendono a destra ed a manca, mentre lui è costretto dalla società a fare le nozze coi fichi secchi, Dimenticando che a lui non è stato ceduto nessun Cavani e nessun Jovetic e nessun Vidal e nessun Pogba.

E non mi piace il Conte che fa sempre il ragioniere e ci spiega che lui non può combattere contro la squadra X o Y perchè loro hanno speso 100 e noi dieci o cinque, e però poi gli dà fastidio quando gli allenatori delle piccole italiane gli oppongono la stessa tesi. Perchè no, allora no, non vale, lui vince contro le piccole perché è bravo mica perché la sua società gli ha messo a disposzione un parco calciatore che in raffronto a quelle del Bologna che smantella anche il pco di buono che ha o del Chievo sta altro che in rapporto 100 a 10 o cinque.

E non mi piace i Conte che in danimarca gestisce i cambi in maniera assurda e poi ci spiega che del calcio noi non capiamo nulla perchè contro una difesa arroccata in area e contro i difensori alti non ci vogliono gli alti e grandi, ma i bassi. E che che in avanti non servono i cm e però servono in difesa per cui se esce Peluso deve entrare De ceglie e non Asa perchè è alto uguale. Laddove quelli in aera nostra, e neppure nella nostra metà campo ci arrivavano mai. E la storia del calciatore da scegliere in base ai cm mi ricorda che non ci voglioni pennelli grandi ma i grandi pennelli.

E non mi piace il Conte che ora che ha pareggiato le due gare della champions, quindi dinanzi a risultati negativi, se ne esce col fatto che è costretto al 3-5-2 perché gli manca Pepe ( e la società non mi ha dato le ali, questo è sottinteso) e però appena un paio di settimane fa, quando i risultati gli davano ragione, spiegava in sala stampa "ma perchè mi volete fare cambiare modulo? io credo che mi si voglia far cambiare perchè vinciamo troppo" . Quindi quando vince non cambia non perchè non possa ma perchè non voglia e non debba e quando non vince non cambia perchè non può, mica perchè non voglia.

E non mi piace il Conte che vorrebbe far passare una eventuale malaugurata eliminazione già nei gironi come un fatto quasi normale, per cui applaudiremo i bravi e penseremo al campionato e d'altra parte è il Conte che ha approcciato la champions dicendo già che era un giro turistico per noi.

Ma soprattutto non mi piace il Conte che fa sentire a tutto l'ambiente, calciatori in primis e fino all'ultimo dei tifosi, che lui qui si sente di passaggio...perchè sogna l'America.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si puo provare un 3-4-1-2, senza toccare ne difesa a 3 ne Pirlo... Provare dico,qualcosa SI DEVE cambiare,non si puo sempre iniziare con il 3-5-2 siamo sgamati ormai.

3-4-1-2 comunque o panchina Pirlo...

O panchina due tra Marchisio, Pogba, Vidal.

A meno che quell'1 non sia Marchisio, Vidal o Pogba fuori ruolo.

Mi pare un po' il gioco dell'oca... siamo sempre punto a capo, insomma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete giocatori per fare il 433,tevez non può fare l'ala,idem vucinic,idem quagiarella,l'unico e pepe,che personalmente lo trovo solo una buona riserva,adesso capisco perche conte voleva nani,allora si che si poteva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso, e sono sicuro che adesso il mister cercherà altre soluzioni..però non si può criticare perché non ha mai fatto il 433 e continua a parlare delle ali..i motivi ci sono e sono evidenti e li ho spiegati..

Il punto è che prima di togliere certi assi portanti di una squadra devi essere certo, e dimostrare, che così non va bene e bisogna cambiare obbligatoriamente..è una regola che vale nei discorsi di spogliatoio e squadra..

Voglio dire, non puoi far fuori dei giocatori così perché la moda del forum è il 4231...ecco perché ancora non ha cambiato, perché cmq vincevamo..

Tra l'altro si dimentica che tutti i gol presi sono errori individuali...

Ma no ivan, Conte non lo deve fare perché è la moda del forum!!!! Lo deve fare perché ormai hanno capito anche i sassi che nella Juve di quest'anno qualcosa non gira più, a livello proprio di gioco!!!

E questo, a mio modo di vedere, aumenta ancora le responsabilità di Conte, perché NON ESISTE CHE TU NON ABBIA STUDIATO E PROVATO SUL CAMPO D'ALLENAMENTO ALTERNATIVE AL 3-5-2.

Sta cosa non esiste, non esiste proprio!!! Della serie "dilettanti allo sbaraglio" ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no. Piano, calma. Non perdiamo di vista l'ABC del calcio.

Il modulo c'entra eccome. Ti spiego brevemente e banalmente.

Tu per creare occasioni da gol hai bisogno di X metri quadrati di spazio. Più ce ne sono e meglio è, però la cifra X è il minimo indispensabile.

Gli X metri quadrati più comodi e facili da sfruttare sono quelli compresi tra la linea dei difensori avversari e la linea di fondo campo: cosiddetta profondità del campo che viene sfruttata con passaggio/lancio verticale oltre la linea dei difensori per l'attaccante che si butta "nello spazio".

Quando l'avversario ti aspetta al limite dell'area, tali X metri quadrati non ce l'hai perchè la distanza tra linea dei difensori e linea di fondo campo è irrisoria.

Allora come fai? Hai due possibilità:

1) te ne freghi e continui a giocare normalmente con passaggio/lancio verticale con il quale non segnerai mai, oppure fai uno contro uno con Lich e Aasamoha che non lo sanno fare. Questa è la scelta di Conte.

2) gli X metri che non hai in profondità, te li prendi in ampiezza. Giochi col 4-3-3: metti i due attaccanti più forti nell'uno contro uno (Tevez, Vucinic,) molto larghi e così costringi la difesa ad aprirsi. Nello spazio che si libera in mezzo si inserisce il centrocampista che segna (Vidal, Marchisio) oppure la punta centrale. Questo spiega perchè Vidal e Marchisio segnavano di continuo due anni fa. Spiega come mai il Barca gioca senza punta vera. Spiega come anche un pippone come Nocerino abbia potuto fare 12 gol in un campionato.

Contro le squadre che si chiudono, l'ampiezza è tutto. L'uno contro uno sull'esterno è fondamentale. E per farlo non è indispensabile un esterno di ruolo. Si può usare anche una seconda punta tecnica e veloce. Tutti l'hanno fatto e lo fanno anche oggi senza problemi. Solo Conte ha bisogno di Robben, sennò il 4-3-3 non si può fare.

Ma per cortesia

quotissimo! poi vabbè, le dichiarazioni che fa secondo me dimostrano anche grosse incomprensioni con la società e io se fossi in loro mi incazzerei alquanto! non puoi dire che non cambi modulo perchè non hai ali.. perchè non c'è pepe! perchè allora mi devi anche spiegare di cosa avete parlato quest'estate con marotta, paratici e agnelli! hai preso llorente per cosa? poi magari sarà un * inarrivabile.. però mi piacerebbe vederlo in campo! non puoi dire che non cambi perchè non hai i giocatori! hai avuto 3 mesi di tempo per cercare un'ala.. ma pare che volessi zuniga! ennesima * da 5-3-2 ...!

dovrebbe avere la modestia ed il buon senso di provare a cambiare qualcosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Non ho messo Giovinco perchè avevo paura di Pieri" (Ranieri) "Non posso cambiare sistema perchè mi manca Pepe" (Conte) Della serie: trova le differenze....

Qui è facile: due scudetti tra l'uno e l'altro... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete giocatori per fare il 433,tevez non può fare l'ala,idem vucinic,idem quagiarella,l'unico e pepe,che personalmente lo trovo solo una buona riserva,adesso capisco perche conte voleva nani,allora si che si poteva fare.

chi te l'ha detto che Vucinic e Tevez non possono fare gli attaccanti esterni?? Uolter??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una rosa migliore di quella di Gala e Copenhagen..ergo se non passi hai fallito clamorosamente!!!!!!!

Questo è inattaccabile, hai ragione. E infatti ci stanno tutta una serie di motivazioni dietro questi passi falsi. Ma non si possono attribuire a Conte; E cmq sai, se noi abbiamo Tevez Quaglia in attacco e loro rispondono con Drogba Snejider non è che siano messi così male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non ho messo Giovinco perchè avevo paura di Pieri" (Ranieri)

"Non posso cambiare sistema perchè mi manca Pepe" (Conte)

Della serie: trova le differenze....

Il primo ha scambiato Poulsen per Xabi Alonso, il secondo Pepe per Overmars.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è inattaccabile, hai ragione. E infatti ci stanno tutta una serie di motivazioni dietro questi passi falsi. Ma non si possono attribuire a Conte; E cmq sai, se noi abbiamo Tevez Quaglia in attacco e loro rispondono con Drogba Snejider non è che siano messi così male..

a ccampo loro hanno Melo e tu hai Vidal, Pirlo e Pogba...uguale proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che le questioni di modulo a me ha sconcertato l'arrendevolezza del mister in questa intervista. Due anni fa di fronte a una partita buttata così Conte si sarebbe imbufalito, oggi mi sembra di risentire il Ranieri degli "abbiamo perso, eh pazienza"...Conte giustifica continuamente se stesso e la squadra, il modulo e i tanti errori che si vedono dall'inizio del campionato.

MI dispiace dirlo, ho stima e fiducia nel mister, ma questo suo andazzo mi pare più da squadra di media classifica che da juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più basito di fronte alla pochezza di certi tifosi che incolpano conte; questo ha una rosa ridicola assemblata in maniera ridicola. liberateci di Marotta e date a conte quello di cui ha bisogno.

Per carità... Zuniga a 20 milioni e 6 di ingaggio per 8 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cominci a rendertene conto anche tu zebra....

ha cominciato a fine anno scorso con dichiarazioni decisamente poco amorevoli per la juve lasciando tutte le porte aperte....ha continuato durante la campagna acquisti col culmine in quella dichiarazione assurda del dopo matri, adesso ha i calciatori adatti solo al 352.....non può far altro...

Io non lo critico nè per l'andamento (ottimo in campionato e recuperabilissimo in champions) nè per la prestazioni (potrebbero essere migliori ma se guardiamo in maniera obbiettivo abbiamo sempre fatto meglio degli avversari) e neanche per il modulo (il 3-5-2 (ci rende equilibrati, è un periodo no però passerà secondo me) la cosa che mi fa incazzare è che in due anni quando (poche volte per fortuna) la partita è andata male non ha mai detto, scusate è colpa mia, una volta (contro la roma l'anno scorso) disse è colpa mia perche mi sono fidato dei calciatori.....

Ieri si sarebbe dovuto presentare in sala stampa e alla domanda sul secondo goal avrebbe dovuto dire " E' COLPA MIA PERCHE' DOPO IL GOAL MI SONO MESSO AD ESULTARE FINO AL LORO GOAL DANDO LE SPALLE AL CAMPO FACENDO ABBASSARE LA CONCENTRAZIONE...." Invece no, invece non può far nulla ( e non è vero perche come dici tu un 4-3-3 o un 4-3-1-2 può benissimo farlo) per cambiare anche in partita in corso la cosa (invece lo ha fatto giocando con un 4-3-1-2).....

Ripeto se vuole rimanere al 100% allora sono felicissimo di averlo con noi, se vuole rimanere al 99% può andare benissimo da un'altra parte

Ciao suprime !

Non so da quanto tempo mi segui e se hai cominciato un pò a capire come son fatto.

Il mio principio base è che quando le cose vanno bene, significa che tutti hanno una parte di meriti (poi se vogliamo dare il 50% a Conte, il 40% ai giocatori e il 10% alla società, a me va benissimo, non ho percentuali prestabilite).

Viceversa, e coerentemente, quando le cose vanno male significa che un pò tutti hanno una percentuale di colpe, un pò tutti potevano fare meglio.

Conseguentemente, una delle applicazioni di questo principio, è che non esistono divinità intoccabili che non sbagliano mai, gente al di sopra delle critiche. Quando le cose non vanno nella maniera sperata, è probabile che ci sia stata qualche lacuna in fase di mercato, che l'allenatore abbia minore lucidità o comunque debba trovare qualche accorgimento, che i giocatori stiano rendendo meno del previsto.

Non ho alcuna difficoltà a rivolgere singole critiche a Conte, o al tal giocatore, o a Marotta. Per me non esistono intoccabili.

Poi se si tratta di fare bilanci complessivi, è chiaro che considero positivo il lavoro di Marotta e ultra positivo il contributo di Conte.

P.S. In un impeto di immodestia, aggiungo che sono un tipo che non "porta rancore", nel senso che se Conte dimostra di cambiare qualcosa negli aspetti che critico, non ho alcuna difficoltà a dargliene atto e a dire che è tornato PERFETTO sotto tutti i punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore di Isla è grande come una casa ma ancora più grande e grave è vederlo tutta la partita totalmente privo di personalità.

Non azzarda mai niente. Passa sempre la palla indietro. Mai un uno contro uno.

O si sveglia o non può stare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d

secondo me non è nemmeno tutta colpa sua sul gol...perché mettere uno che ,appunto, ha sempre giocato ala o comunque in attacco a fare il difensore è normale che d'istinto gli venga di salire se non ce lo hai mai provato...rimane il fatto incontestabile che sul gol ha fatto una vaccata .ok

Ma infatti io non lo avrei proprio manco tenuto in considerazione...manco in panca. Ormai è chiaro, non sa fare nulla, non è utile anzi fa pure danni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.