Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

Certo, invece la tua è tutta pratica purtroppo. E' una cosa che mi tocca vedere in campo tutte le domeniche e pure il mercoledì. Una squadra infarcita di campioni che non fa un tiro in porta contro Galatasaray, verona, Chievo, Torino.

Uhmmm, tutti squadroni!

Ripeto. La tua è teoria non applicata che fai passare per verità assoluta senza però le capacità di un'allenatore di Serie A e senza gli elementi che ha Conte dato che lui allena la squadra.

Se poi mi dici che nel 433 ci compaiono magicamente ai lati Ribery e Di Maria, Marcelo terzino sinistro, allora ti dico di metterlo subito questo 433.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Seedorf e Kakà piu gattuso e ambrosini a fargli da badante quante punte c'erano in quel milan

Si ma Pirlo Seedorf Kakà+2 attaccanti...

Con Cafu terzino...

Nel senso...ok c' era Gattuso, ma c' erano Pirlo Seedorf Kakà 2 attaccanti e Cafu.

Ripeto. La tua è teoria non applicata che fai passare per verità assoluta senza però le capacità di un'allenatore di Serie A e senza gli elementi che ha Conte dato che lui allena la squadra.

Se poi mi dici che nel 433 ci compaiono magicamente ai lati Ribery e Di Maria, Marcelo terzino sinistro, allora ti dico di metterlo subito questo 433.

Non è che senza Robben e Ribery è vietato dal regolamento del gioco del calcio di giocare con 3 punte.

Se Tevez Vucinic e Giovinco non possono giocare da esterni puri, giocherai con 2 mezze punte e un attaccante..

Giochi con 2 trequartisti, Tevez e Vucinic, e Llorente o Quaglia punta centrale..Ma lo vieta il dottore???

Spalletti giocava 4-2-3-1 con Taddei e Vucinic esterni, con Perrotta trequartista e Totti punta centrale...

Non è che se non hai Robben e Ribery è vietato dal regolamento giocare con 3 attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il mio pensiero:allora ,prima buffon,poi chiellini,ora bonucci,senza contare i passaggi incredibili sbagliati da pirlo,vidal e pogba con rischio molto grosso.

le punte davanti al portiere tirano fuori o a dosso al portiere,quindi secondo voi il problema dove sta?

poca concentrazione in primis!!!

seconda cosa non siamo ancora in condizione infatti non facciamo movimenti senza palla!!

a noi serve uno che salta l'uomo e crei superiorita numerica!!

il nostro girone e l unico dove a parte i danesi noi e le altre squadre stentiamo e siamo mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì è una vaccata. Meglio giocare come facciamo adesso.

Ma tu le guardi le partite? Lo sai che contro la Juve tutti si chiudono perchè hanno capito che il catenaccio funziona?

E ti sei chiesto perchè il catenaccio funziona così bene contro la Juve? O non te lo sei chiesto?

Il catenaccio funziona così bene contro la juve per un motivo semplicissimo: la Juve non riesce ad allargare il campo. Ti sei chiesto perchè non ci riesce? Motivo sempre semplicissimo: perchè per riuscirci devi costringere l'avversario al raddoppio di marcatura sulle fasce. Perchè la juve non richiama il raddoppio sulle fasce? Perchè gli uomini che stanno sulle fasce (Lich e Asa) non saltano l'uomo e quindi l'avversario non ha alcun bisogn di andare a raddoppiare. Quindi la difesa è sempre prefettamente schierata.

Allora che dovrebbe fare la Juve? Dovrebbe mettere sulle fasce negli ultimi 20/25 metri di campo, due giocatori che ti sventrano sull'1 contro 1. Dovrebbe mettere Robben. Eh ma Robben non ce l'hai. Allora metti Ribery. Eh ma non c'hai nemmeno Ribery.

E chi hai in rosa che sia forte nell'1 contro 1? Hai Tevez e Vucinic (e al limite pure Giovinco anche se è ovvio che Giovinco non è tevez e nè Vucinic). E allora tu prendi tevez e Vucinic e li metti a fare 1 contro 1 sulle corsie. Quando tevez o Vucinic vincono l'1contro1 l'avversario ha due possibilità:

1) lasciare palla scoperta

2) andare a raddoppiare. Ma se va a raddoppiare deve lasciare scoperto il centro. E lì si inserisce il centrocampista (Vidal o Pogba o Marchisio a seconda di chi gioca).

Cioè, è lo stesso concetto del 4-4-2. Solo che nel 4-4-2 l'1contro1 lo fanno i centrocampisti esterni. Nel 4-3-3 lo fanno le due mezze punte.

E' una vita che si fa il 4-3-3... possibile che solo noi abbiamo bisogno di Robben e Di Maria? Possibile che bisogna continuare a vedere l'1contro1 perennemente fallito da Asa e Lich?? Ma non lo vedi che quei due devono farsi 70 metri di campo prima di arrivare a fare l'1contro1? Già non sono inclini all'1contro1... poi Conte ce li fa arrivare pure spompati....

Poi diciamo che non ci sono alternative al 3-5-2, che mancano le ali...

Ma non prendiamoci in giro per favore. Basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi l'email di Conte gli manderei questo post...mi sembra talmente chiaro e facile che non mi capacito di come Conte non lo capisca, anzi mi ci arrabbio pure...quello che mi chiedo io è perchè? Nel famoso 4-3-3 del primo anno giocavamo con Vucinic a sinistra, non possiamo mettere Tevez a destra. Boh! Davvero non me lo spiego...

Secondo me Conte lo capisce eccome. Se lo capisco io, lui lo capisce 100 volte prima.

Allora la domanda è: perchè fa FINTA DI NON CAPIRLO?

Qui ci sono due possibili risposte:

1) Perchè è da tutti riconosciuto come un tecnico rivoluzionarlo grazie al 3-5-2 fatto anche in europa e per vanità personale non vuole cambiare questo marchio di fabbrica

2) Vuole mettere in difficoltà Marotta dimostrando a tutti che i giocatori da comprare li sa lui e se non glie li comprano le cose vanno male.

Secondo me il giochino durerà per poco: tra poco tempo qualche critico/giornalista comincerà a fargli notare che con i giocatori che ha a disposizione (di cui 6 o 7 di livello internazionale) è vergognoso aspettare sempre il regaluccio arbitrale o l'autogol per sfangare la partita dopo 1000 sofferenze contro squadre da retrocessione.

Poi lo voglio vedere che si inventa. Che per vincere contro il verona gli manca Pepe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giaccherini non era in grado di giocare al posto di questo fenomeno di Pepe? L'abbiamo visto una volta una in quel ruolo l'anno passato? no...ergo non prenda più per il * nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me gli attaccanti devono girare come giravano lo scorso anno... Tevez anche lui panchina come tutti non è *!

Non lo dico perchè considero tevez scarso ma altrimenti gli avversari prendono punti di riferimento ....e le ultime partite insegnano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che senza Robben e Ribery è vietato dal regolamento del gioco del calcio di giocare con 3 punte.

Se Tevez Vucinic e Giovinco non possono giocare da esterni puri, giocherai con 2 mezze punte e un attaccante..

Giochi con 2 trequartisti, Tevez e Vucinic, e Llorente o Quaglia punta centrale..Ma lo vieta il dottore???

Spalletti giocava 4-2-3-1 con Taddei e Vucinic esterni, con Perrotta trequartista e Totti punta centrale...

Non è che se non hai Robben e Ribery è vietato dal regolamento giocare con 3 attaccanti.

La pappa non cambia, i giocatori restano gli stessi, resta lo stesso modo di giocare. Non è il modulo a dettare la filosofia di gioco ma l'interpretazione. Se si cambia lo si fa per potenziare la squadra non per andare a tentativi. Come se Giovinco al posto di un difensore sia la panacea di tutti i mali. Si è visto il nano contro i bovini che apporto! Maddai su!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto. La tua è teoria non applicata che fai passare per verità assoluta senza però le capacità di un'allenatore di Serie A e senza gli elementi che ha Conte dato che lui allena la squadra. Se poi mi dici che nel 433 ci compaiono magicamente ai lati Ribery e Di Maria, Marcelo terzino sinistro, allora ti dico di metterlo subito questo 433.

Sì sì, hai ragione. Io non sono nessuno. Conte ne sa più di me. Non c'è dubbio su questo.

Però bada bene a una cosa: allenatori qualunque di squadre da retrocessione, persino uno che ha preso in mano una squadra due giorni fa, hanno tenuto testa alla Juventus e hanno pure rischiato di vincere. E senza avere nella rosa nè Ribery nè Robben. Senza avere Vidal, Pogba, Tevez, Pirlo, marchisio, Mirko Vucinic. Allenatori sconosciuti ti hanno tenuto testa con giocatori più sconosciuti di loro.

Questa è la storia delle ultime 5/6 partite, non è una teoria mia che sono il filosofo del calcio. Sono fatti.

Con la squadra che abbiamo, giochiamo alla pari col galatasaray, col verona, col Chievo, con la Samp, col Toro.

Squadre che non hanno i soldi nemmeno per pagarsi l'albergo quando vanno in trasferta. quadre in cui la punta di diamante è Pellissier, è Cerci, è Drogba a 35 anni. Squadre in cui l'acquisto altisonanteper fare campagna abbonamenti è felipe Melo.

Adesso dimmi che sono mie teorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giaccherini non era in grado di giocare al posto di questo fenomeno di Pepe? L'abbiamo visto una volta una in quel ruolo l'anno passato? no...ergo non prenda più per il * nessuno.

Pepe è una scusa. Se non rispondesse così dovrebbe dire che Marotta è un'incompetente. Cosa vera oltretutto ma che chiaramente non si può dire in tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Conte lo capisce eccome. Se lo capisco io, lui lo capisce 100 volte prima.

Allora la domanda è: perchè fa FINTA DI NON CAPIRLO?

Qui ci sono due possibili risposte:

1) Perchè è da tutti riconosciuto come un tecnico rivoluzionarlo grazie al 3-5-2 fatto anche in europa e per vanità personale non vuole cambiare questo marchio di fabbrica

2) Vuole mettere in difficoltà Marotta dimostrando a tutti che i giocatori da comprare li sa lui e se non glie li comprano le cose vanno male.

Secondo me il giochino durerà per poco: tra poco tempo qualche critico/giornalista comincerà a fargli notare che con i giocatori che ha a disposizione (di cui 6 o 7 di livello internazionale) è vergognoso aspettare sempre il regaluccio arbitrale o l'autogol per sfangare la partita dopo 1000 sofferenze contro squadre da retrocessione.

Poi lo voglio vedere che si inventa. Che per vincere contro il verona gli manca Pepe.

Si ma a questo punto comincia a diventare autolesionista, si è un pò montato la testa...deve fare un bagno di umiltà è riconoscere che anche lui può sbagliare..Ancellotti in una intervista si dichiarò pentito che ai tempi del Parma fece andare via Zola perchè voleva giocare solo con il 4-4-2, disse che non aveva esperienza e che quando arrivo alla juve e trovo Zidane capì che doveva cambiare modulo... Sempre grato a Conte, se va via mi dispiace ma non mi straccio le vesti, più altro tempo il suo sostituto scelto da Marotta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, hai ragione. Io non sono nessuno. Conte ne sa più di me. Non c'è dubbio su questo.

Però bada bene a una cosa: allenatori qualunque di squadre da retrocessione, persino uno che ha preso in mano una squadra due giorni fa, hanno tenuto testa alla Juventus e hanno pure rischiato di vincere. E senza avere nella rosa nè Ribery nè Robben. Senza avere Vidal, Pogba, Tevez, Pirlo, marchisio, Mirko Vucinic. Allenatori sconosciuti ti hanno tenuto testa con giocatori più sconosciuti di loro.

Questa è la storia delle ultime 5/6 partite, non è una teoria mia che sono il filosofo del calcio. Sono fatti.

Con la squadra che abbiamo, giochiamo alla pari col galatasaray, col verona, col Chievo, con la Samp, col Toro.

Squadre che non hanno i soldi nemmeno per pagarsi l'albergo quando vanno in trasferta. quadre in cui la punta di diamante è Pellissier, è Cerci, è Drogba a 35 anni. Squadre in cui l'acquisto altisonanteper fare campagna abbonamenti è felipe Melo.

Adesso dimmi che sono mie teorie.

Il problema non è tattico ma principalmente di scarso rendimento dei singoli e di una condizione psicofisica pessima.

Si ma a questo punto comincia a diventare autolesionista, si è un pò montato la testa...deve fare un bagno di umiltà è riconoscere che anche lui può sbagliare..Ancellotti in una intervista si dichiarò pentito che ai tempi del Parma fece andare via Zola perchè voleva giocare solo con il 4-4-2, disse che non aveva esperienza e che quando arrivo alla juve e trovo Zidane capì che doveva cambiare modulo... Sempre grato a Conte, se va via mi dispiace ma non mi straccio le vesti, più altro tempo il suo sostituto scelto da Marotta..

Allora si che stiamo in una botte di ferro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è tattico ma principalmente di scarso rendimento dei singoli e di una condizione psicofisica pessima.

E vabbè, ma allora se volevi avere ragione per forza potevi dirlo subito che non perdevo tempo a scrivere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pepe è una scusa. Se non rispondesse così dovrebbe dire che Marotta è un'incompetente. Cosa vera oltretutto ma che chiaramente non si può dire in tv.

Ma allora non prendi Ogbonna a 15 milioni o cerchi tutta l'estate Kolarov e Zuniga, cerchi due esterni d'attacco...non mi risulta che durante il mercato abbiamo puntato questo tipo di giocatori e non credo in tutta sincerità che non si trovi un'ala forte a 15 milioni.. Marotta non mi entusiasma ma Vucinic, Vidal, Tevez, Barzagli, Pirlo. Lich li ha presi lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè, ma allora se volevi avere ragione per forza potevi dirlo subito che non perdevo tempo a scrivere...

E' così, c'è poco da voler avere ragione. Ed è un problema molto più serio del modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come non l'hai visto il 4-3-3 con Pirlo???

Due anni fa tu hai visto un 4-4-2??

Bhè, non so che dire.

Pirlo è un regista, spero che almeno su questo ci siamo.

Se esiste un modulo nel calcio in cui un regista non ha cittadinanza è il 4-4-2. E tu hai visto due anni fa la Juve che faceva il 4-4-2... e lo faceva con Pirlo.

Non tollero l'arroganza o la strafottenza nelle conversazioni e dunque sto cercando di trovare un modo sereno per dirti che stai sbagliando. Guarda, col cuore in mano: possiamo confrontarci su tutto... però se partiamo dalla premessa che due anni fa la Juve faceva il 4-4-2 o dalla premessa che il 4-3-3 non si può fare con Pirlo è inutile che stiamo qui a discutere.

Il 4-3-3 è fatto apposta per trovare una collocazione ad un regista: Pirlo con Conte, Paulo Sousa con Lippi. Ed è fatto apposta proprio perchè il regista non si può usare nel 4-4-2 (perchè avresti solo un incontrista, in mezzo al regista e due esterni offensivi). Se vuoi fare il 4-4-2 (che è un modulo fondato sulla spinta offensiva degli esterni: Camoranesi e Nedved), devi per forza avere due incontristi in mezzo: Emerson e Vieira.

Guarda, queste sono le basi... perciò se non ci troviamo su questo c'è poco da fare.

allora per chiarire paulo sousa e tutti i registi bassi dechamp ed altri difendono molto meglio di pirlo sono dei motorini che corrono ed impostano gioco. pirlo non corre passeggia e non copre e questo spa aumentando anno dopo anno, ora se voglio comunque tenere quel tipo di giocatore in campo e non entro nel merito se conviene o meno, ho due strade

1) quella di mettermi a 3 dietro per stringere i centrali e poprire pirlo a questo punto lasio libere le fasce che a loro volta devono essere coperte da due esterni ecco perche giocare a 5

2) metto una falsa ala (pepe) lo faccio giocare indietro a centrocampo ed e questo che pepe faceva dando la possibilita a l'altro centrocampista (vidal) di stringere su pirlo e coprire quello che pirlo non copre . quindi di fatto mi ritrovo a giocare a centrocampo in un falso 4 ma comunque con 4 giocatori.

sfido nel vecchio 4 di sostituire uno tra Emerson e Vieira.con pirlo e non mandare in crisi la difesa a 2 centrali e allo stesso tempo sostenere camoranesi e nevded

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e certo.... ahah ahah

Vinciamo = tutto merito di Conte

Perdiamo/Pareggiamo = colpa di Marotta

stai diventando ai livelli del prof...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma non sono d'accordo, è da più di anno che troviamo difficoltà in un certo tipo di partite con le squadre chiuse... va bene che se affronti il bayern devi essere al 100% per sperare in qualcosa, ma contro il verona o il copenaghen non va bene... con le squadre chiuse se non giochiamo a ritmi alti (e non sempre è possibile) è matematico che non possiamo segnare se non per qualche episodio (spesso da calcio piazzato): basta che una squadra blocchi pirlo marcandolo a uomo e si chiuda centralmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pappa non cambia, i giocatori restano gli stessi, resta lo stesso modo di giocare. Non è il modulo a dettare la filosofia di gioco ma l'interpretazione. Se si cambia lo si fa per potenziare la squadra non per andare a tentativi. Come se Giovinco al posto di un difensore sia la panacea di tutti i mali. Si è visto il nano contro i bovini che apporto! Maddai su!

Cambia che giochi con 3 attaccanti e che sugli esterni a fare gli 1 vs 1 invece di Lich e Asamoah hai Vucinic e Tevez..

Ecco cosa cambia..

Capisco che col Real o col Barcellona non sia il massimo giocare con 3 attaccanti.

Ma sai comè, magari col Copenhagfenn a 10 minuti dalla fine, non è che sia vietato giocare con 3 attaccanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora non prendi Ogbonna a 15 milioni o cerchi tutta l'estate Kolarov e Zuniga, cerchi due esterni d'attacco...non mi risulta che durante il mercato abbiamo puntato questo tipo di giocatori e non credo in tutta sincerità che non si trovi un'ala forte a 15 milioni.. Marotta non mi entusiasma ma Vucinic, Vidal, Tevez, Barzagli, Pirlo. Lich li ha presi lui...

Se Conte avesse saputo che Marotta non sarebbe riuscito a prendere Zuniga non avrebbe fatto spendere quella cifra per Ogbonna. Ha perfino dovuto bloccare la cessione di Quagliarella. Pensa in che mani è il nostro mercato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora per chiarire paulo sousa e tutti i registi bassi dechamp ed altri difendono molto meglio di pirlo sono dei motorini che corrono ed impostano gioco. pirlo non corre passeggia e non copre e questo spa aumentando anno dopo anno, ora se voglio comunque tenere quel tipo di giocatore in campo e non entro nel merito se conviene o meno, ho due strade

1) quella di mettermi a 3 dietro per stringere i centrali e poprire pirlo a questo punto lasio libere le fasce che a loro volta devono essere coperte da due esterni ecco perche giocare a 5

2) metto una falsa ala (pepe) lo faccio giocare indietro a centrocampo ed e questo che pepe faceva dando la possibilita a l'altro centrocampista (vidal) di stringere su pirlo e coprire quello che pirlo non copre . quindi di fatto mi ritrovo a giocare a centrocampo in un falso 4 ma comunque con 4 giocatori.

sfido nel vecchio 4 di sostituire uno tra Emerson e Vieira.con pirlo e non mandare in crisi la difesa a 2 centrali e allo stesso tempo sostenere camoranesi e nevded

Metti Pogba..Non muore nessuno..

Fermo restando, che mi ripeto, col Sassuolo in casa puoi giocare con Pirlo e 3 attaccanti senza nessun problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte avesse saputo che Marotta non sarebbe riuscito a prendere Zuniga non avrebbe fatto spendere quella cifra per Ogbonna. Ha perfino dovuto bloccare la cessione di Quagliarella. Pensa in che mani è il nostro mercato!

e con Zuniga vai di 433 ahah ahah ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.