Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

Questa storia che solamente con Pepe si può fare il 4-3-3 è una balla clamorosa.

E non capisco perchè allora abbiamo tentato gli ultimi giorni di mercato di prendere Nainngolan a 18 milioni

invece di prendere un giocatore sulla fascia capace di farci cambiare modulo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo ali

scommetto che conte ha perso la voce non perché grida in campo, ma a forza di chiedere ali a marotta e paratici.

ma guarda te se la juventus s.p.a., società gloriosa e con una storia importantissima alle spalle, non è in grado di avere delle ali in squadra.

ma siamo con le pezze al cu...lo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia Mister.

Non spariamo boiate

Impossibile che abbia creduto di poter fare affidamento su uno fermo da un anno e più.

Questa é solo una grossa scusa, visto che si sta rendendo conto che il 352 é improponibile é che é troppo orgoglioso per cambiarlo.

Ma come, non si potrebbe fare un 433 con Asa e Licht che tanto pensano a difendere principalmente, con una diga a centrocampo Pogba-Vidal-Marchisio e con Mirko/Quaglia, Llorente e Tevez????

Suvvia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo ali

scommetto che conte ha perso la voce non perché grida in campo, ma a forza di chiedere ali a marotta e paratici.

ma guarda te se la juventus s.p.a., società gloriosa e con una storia importantissima alle spalle, non è in grado di avere delle ali in squadra.

ma siamo con le pezze al cu...lo ?

Perché abbiamo venduto Giaccherini allora. Mi risulta che sia un'ala.

Perché abbiamo venduto Giaccherini allora. Mi risulta che sia un'ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia Mister.

Non spariamo boiate

Impossibile che abbia creduto di poter fare affidamento su uno fermo da un anno e più.

Questa é solo una grossa scusa, visto che si sta rendendo conto che il 352 é improponibile é che é troppo orgoglioso per cambiarlo.

Ma come, non si potrebbe fare un 433 con Asa e Licht che tanto pensano a difendere principalmente, con una diga a centrocampo Pogba-Vidal-Marchisio e con Mirko/Quaglia, Llorente e Tevez????

Suvvia.

spara boiate?

vai ad allenare tu, sicuramente sei più bravo, e vinceresti più di quanto fatto finora da conte...

non pensi che si aspettava che il mercato, proprio un'alternativa a pepe?

li vede 7/7 gg a settimana, prova e riprova schemi se dice che non lo può attuare il 433 non lo può attuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è stato praticamente costretto dalle circostanze a fare il 4-3-3 e la squadra si è sbloccata . Quella di pepe veramente non la capisco ..... Conte era molto molto più flessibile e duttile il primo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista bruttissima(grazie per il video),credo che questa partita sarà lo spartiacque della stagione,io odio il 5-3-2 ma per me Conte è il miglior allenatore in circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero, gli manca Pepe e Marotta non gli ha comprato l'ala.

Peccato che lui come altri acquisti voleva Zuniga e Naingollan, quindi tanto preoccupato di poter fare il 433 non mi sembrava in estate.

Se manca un'ala da 433 la responsabilità è solo di Conte, che ha voluto sempre e solo comprare riserve delle riserve per il 352.

Pepe si sapeva che non era affidabile,e a lui di prendere un altro Pepe non è mai interessato per sei mesi, adesso fa la vittima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Giovinco che da attaccante centrale è utile come Motta playmaker, non potrebbe essere provato qualche volta da ala offensiva nel 4-3-3?

Gli stessi Quagliarella, Vucinic e Tevez hanno il passo e le qualità per fare gli attaccanti esterni. Basterebbe provarli. E poi perchè Isla no? Dopo la partita di ieri credo che sia meglio esterno alto che basso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo co plague il 3-5-2 lo si fa solo se dietro ci sono tre cannavaro.......

altrimenti come tutte le altre squadre devi cambiare modulo, e visto che anche quest' anno il vero problema e' Marotta che di calcio non ne capisce un ca..o che non vede l'ora di prendere giocatori con i saldi e magari se vengonio gratis meglio....

Marotta dimettiti....... non puoi svendere i vari matri,melo,ziegler,giaccherini,ecc,, quando la Roma con la mela e altri si e' fatta piu' di 30 milioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare il 4-3-3- ci vogliono le ali?

Mah..

io mi ricordo che Lippi lo faceva senza ali, ma con tre attaccanti...

Mi pare che all'epoca ci fosse in rosa un certo Conte Antonio.....

Sarà solo un omonimo dell'attuale mister della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isla è certamente colpevole d'aver abbandonato la posizione che avrebbe dovuto assumere....

ma io mi domando...

giocatori che militano in serie A, i compagni di squadra e nello specifico Barzagli, Bonucci (che probabilmente stava pensando ad altro tutta la sera) e Chiellini non avrebbero dovuto da prima, rendendosi conto della superiorità numerica che si stava creando per gli avversari... richiamare preventivamente il compagno di squadra?

probabilmente anche Buffon ha una parte (piccola) di responsabilità ... nel senso... spesso si diceva e si dice ancora credo... che il portiere ha una visuale molto particolare e deve in qualche modo dirigere la difesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: Conte i suoi errori li fa, come tutti gli umani. Però non siamo nella posizione per dire che un modulo farebbe meglio dell'altro.

Conte è arrivato al 352 non per caso ma è stato frutto di lavoro suo e dello staff, di allenamenti e partite. Non si è svegliato una mattina proponendolo a caso. Oltretutto i risultati li ha portati e mi pare di non dire una castroneria affermando ciò.

E' sicuramente vero che gli avversari ci hanno studiato e hanno trovato le contromosse per fermarci ma è anche vero che tutti giocano in 10 dietro la linea della palla. Il 433 teoricamente dovrebbe allargare il gioco e perciò tutti a dire "il 433 è la soluzione". Falso. Primo perchè noi sia col 352 che col 433 giochiamo allo stesso modo, sia perchè non abbiamo gli uomini che farebbero la differenza nel 433. Un conto è giocarci 20/30 minuti quando devi recuperare una partita, un altro è impostare quel modulo dall'inizio. Non abbiamo gli uomini per farlo senza perdere gli equlibri. Equilibri che ultimamente sono labili a causa di errori difensivi banali. E noi che facciamo? Esponiamo la difesa a maggiori rischi proprio quando è il reparto che principalmente sta mancando. Bell'idea!

Quando si parla di 433 dobbiamo inquadrare il contesto di quando noi usavamo tale modulo: era una squadra ancora in costruzione, con poco da perdere e con 7 giorni per preparare una partita. Ora mancano le energie, gli uomini, il tempo di recupero, l

a foga agonistica e la solidità difensiva... va da se che il 433 sarebbe un suicidio.

Quello che deve cambiare, dal punto di vista tattico, è il modo di giocare monotono, sempre uguale. Bisognerebbe svariare, provare nuovi movimenti, nuove soluzioni tattiche. Ma di fondo c'è un problema ben più grave che è la causa del momento no: la mancanza di rendimento dei singoli, lancanza di condizione atletica e di forza mentale. Se poi ci metti una panchina mediocre ti rendi bene conto della situazione. Atro che 352 o 433!

Ecco, hai centrato il punto

Che sia attraverso il cambio di modulo, attraverso un tipo di allenamento diverso, attraverso un cambio di schemi per finalizzare, ma qualcosa deve cambiare

Continuare così senza cercare soluzioni significa arrendersi al fatto che in Europa e sempre più spesso anche in campionato faremo una fatica immane a giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia che solamente con Pepe si può fare il 4-3-3 è una balla clamorosa.

E non capisco perchè allora abbiamo tentato gli ultimi giorni di mercato di prendere Nainngolan a 18 milioni

invece di prendere un giocatore sulla fascia capace di farci cambiare modulo.

infatti.....e da 3 anni che non abbiamo una cippa sulla sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è che Conte si è fissato col 3-5-2 e voleva un vice-Chiellini..Punto.

Avesse pensato alla difesa a 4 quei soldi li avrebbero spesi altrove..

Non avevi soldi per permetterti un esterno fenomenale??? C' era sempre Gomez del Catania, pagato 6 milioni dal Metalist..UNa operazione low cost che ti dava una alternativa di gioco in piu.

SI potevano spendere 6 milioni per Gomez o no?

Sicuramente. Ieri sera effettivamente mi sono rassegnato all'idea che sulle fasce a parte Lick ed Asa (che comunque nelle loro corde non hanno la capacità di saltare l'uomo) c'è il nulla!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho quotato questa parte che condivido in toto ed ho eliminato il resto perchè io non sono uno che si fissa sulla questione modulo, pur non negando che qualcosa di diverso vada provato e però pensando che più che il modulo sia altro che di questo Conte, sempre più, non mi sta convincendo. Ed è un crescendo.

Non mi piace il Conte che si autocelebra ingigantendo tutto. Il suo vero capolavoro lo ha fatto il primo anno, quando ha preso una squadra allo sbando, ha proposto un gioco che era uno spettacolo ed ha strappato lo scudetto al Milan di Ibra e Thiago Silva. Il Conte che dichiara che è stata una impresa ed è stato un capolavoro vincere il secondo scudetto a me fa ridere. Il capolavoro al contrario, quindi un vero fallimento, sarebbe stato non vincere il secondo scudetto, considerando il livello e lo smantellamento delle presunte avversarie. Ci vuol far credere che battere il Milan appena smantellato, letteralmente smantellato, di Mexes e Zapata e Abate e del giovane Faraone, che battere la roma del Boscemo o l'Inter di stramaccioni o il Napoli che tranne Cavani ed hamsik chi cavolo aveva?, sia stata una impresa? Ma dai! Ma chi ci crede?

Non mi piace il Conte che prepara le partite di Champions contro il Bayern, uno squadrone certamente, e fa la conferenza stampa pre gara come lo potrebbe fare Sannino prima di incontrare la Juve con il suo Siena o Chievo o Mandorlini col suo Verona. E diffonde rassegnazione mista a contemplazione degli Dei avversari: "è già un sogno essere qui, che onore affrontare questo squadrone, ai miei ho detto che devono essere già orgogliosi di essere arrivati qua...bla...bla...e fatevi le foto ricordo mi raccomando".

Non mi piace il Conte che pensa già di essere arrivato a livello dei top dei top allenatori e di avere il diritto di ambire ai grandi successi internazionali (si informasse Fergusson prima di vincere quanto ha atteso) e che neanche finisce il campionato e lancia dubbi, avendo tanto di contratto ancora, sul suo rimanere, "perchè dobbiamo incontrarci, valutare, perchè io voglio vincere in Europa e se la Juve non me lo consente...e bla...bla..bla"

Non mi piace il Conte che il giorno in cui arrivano Tevez, Llorente e Ogbonna, ed è praticamente l'unico allenatore a cui viene consegnato la squadra quasi completa già ad inizio di campionato, laddove altri allenatori partono per il ritiro con tutto da fare, se non rifare, alla domanda se si senta di ringraziare la società per questo e per l'arrivo di Tevez in particolare, risponde che "no non devo ringraziare perchè le cose le facciamo assieme e bla...bla...bla" e pero assieme non fanno le cose ritenute non positive, per cui subisce il mercato e le partenze di Giack e Matri. Cosicchè il buono è anche opera sua ed il non buono è solo opera della società.

E non mi piace il Conte che alimenta le polemiche attorno e contro la società ed i titoloni dei giornali e che arriva a dichiarare che se arrivano Tevez e Llorente e parte Matri ci siamo indeboliti. Come se avessero preso Tevez e ceduto Ibra. Salvo scoprire che questi grandi e fondamentali calciatori ceduti che avrebbero indebolito la Juve li utilizzava poco, pochissimo.

E non mi piace il Conte che ad inizio campionato fa la lista dei tanti soldi spesi dal Napoli o dalla Fiorentina per dimostrare che loro spendono a destra ed a manca, mentre lui è costretto dalla società a fare le nozze coi fichi secchi, Dimenticando che a lui non è stato ceduto nessun Cavani e nessun Jovetic e nessun Vidal e nessun Pogba.

E non mi piace il Conte che fa sempre il ragioniere e ci spiega che lui non può combattere contro la squadra X o Y perchè loro hanno speso 100 e noi dieci o cinque, e però poi gli dà fastidio quando gli allenatori delle piccole italiane gli oppongono la stessa tesi. Perchè no, allora no, non vale, lui vince contro le piccole perché è bravo mica perché la sua società gli ha messo a disposzione un parco calciatore che in raffronto a quelle del Bologna che smantella anche il pco di buono che ha o del Chievo sta altro che in rapporto 100 a 10 o cinque.

E non mi piace i Conte che in danimarca gestisce i cambi in maniera assurda e poi ci spiega che del calcio noi non capiamo nulla perchè contro una difesa arroccata in area e contro i difensori alti non ci vogliono gli alti e grandi, ma i bassi. E che che in avanti non servono i cm e però servono in difesa per cui se esce Peluso deve entrare De ceglie e non Asa perchè è alto uguale. Laddove quelli in aera nostra, e neppure nella nostra metà campo ci arrivavano mai. E la storia del calciatore da scegliere in base ai cm mi ricorda che non ci voglioni pennelli grandi ma i grandi pennelli.

E non mi piace il Conte che ora che ha pareggiato le due gare della champions, quindi dinanzi a risultati negativi, se ne esce col fatto che è costretto al 3-5-2 perché gli manca Pepe ( e la società non mi ha dato le ali, questo è sottinteso) e però appena un paio di settimane fa, quando i risultati gli davano ragione, spiegava in sala stampa "ma perchè mi volete fare cambiare modulo? io credo che mi si voglia far cambiare perchè vinciamo troppo" . Quindi quando vince non cambia non perchè non possa ma perchè non voglia e non debba e quando non vince non cambia perchè non può, mica perchè non voglia.

E non mi piace il Conte che vorrebbe far passare una eventuale malaugurata eliminazione già nei gironi come un fatto quasi normale, per cui applaudiremo i bravi e penseremo al campionato e d'altra parte è il Conte che ha approcciato la champions dicendo già che era un giro turistico per noi.

Ma soprattutto non mi piace il Conte che fa sentire a tutto l'ambiente, calciatori in primis e fino all'ultimo dei tifosi, che lui qui si sente di passaggio...perchè sogna l'America.

Condivido tutto dalla prima all'ultima parola...

E poi basta con questa menata del riconoscimento...

Che io a lavoro ho portato avanti da neofita e neoassunto un'area di cui nessuno ne sapeva nulla (ho dovuto lavorare giorno e notte per mesi per capire come andavano le cose) e che non ha dato problemi...

Ora è partito un nuovo progetto, e non è che i capi ogni giorno mi ringraziano perchè sono stato bravo nel progetto precedente... m hanno assegnato due aree in + e mi fanno il * ad ogni minimo ritardo o cosa che no va... e io guadagno 1400 € al mese, non 3 milioni di € l'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto cmq il problema di una squadra più spenta lo vediamo tutti! Non è la solita juve! Il problema lo deve risolvere conte in collaborazione con la società che opera sul mercato.Noi tifosi dobbiamo tifare con il cuore ma abbiamo tutto il diritto anche di criticare..alla fine siamo noi che paghiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto cmq il problema di una squadra più spenta lo vediamo tutti! Non è la solita juve! Il problema lo deve risolvere conte in collaborazione con la società che opera sul mercato.Noi tifosi dobbiamo tifare con il cuore ma abbiamo tutto il diritto anche di criticare..alla fine siamo noi che paghiamo!

il tifoso ci rimette sempre, tempo,fatica,soldi,passione...e' sacrosanto fare una critica seppur costruttiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'intervista più che eloquente: confermati molti problemi di cui sospettavamo.

PS: Evitiamo di sparare a zero contro Conte ed usiamo il cervello.

a che serve linciare il mister? é il meglio che c'è per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietemi tutto ma non SP7.....

vabbé ma che bisogna commentare ancora???il grottesco ed il farsesco si sono superati da un pezzo purtroppo...si é toccato il fondo ora...ma antonio sta scavando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è stato praticamente costretto dalle circostanze a fare il 4-3-3 e la squadra si è sbloccata . Quella di pepe veramente non la capisco ..... Conte era molto molto più flessibile e duttile il primo anno

amen.

abbiamo creato,cominciato a giocare e avevamo ribaltato la situazione.

ad oggi,con gli avversari chiusi a riccio e noi con le gambe pesanti ed esterni che nn saltano l uomo,nn ci sono sbocchi x il gioco di conte.

tridente,gli avversari si aprono e cominciano a fioccare occasioni e niente palle lunghe dalla difesa all attacco.

nn dico di metterlo sempre,infatti x me il 3-5-2 col real,và benissimo,ma avere un alternativa tattica è importante e come s è ben visto,si può fare senza pepe.

la troppa attenzione alla fase difensiva,lo stà condizionando troppo secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati! Se Conte avesse avuto una mezza idea di cambiare modulo, stai tranquillo che gli è passata dopo l'intervista di SKY!

Vialli, Marocchi e Rossi glie l'hanno detto chiaro e tondo: "non sarà il caso di cambiare qualcosa nel modulo?"". E glie l'hanno detto fingendo che fosse una domanda tanto per sembrare educati! In realtà quella domanda si leggeva così:"non lo vedi che l'hanno capito tutti come giocate? Che aspetti a prendere le contromisure, la carrozza??".

E lui lì era chiaramente in difficoltà e ha sparato la prima sciocchezza che gli è passata per la testa:"non posso cambiare perchè non ho le ali, non c'è nemmeno Pepe".

E da quella scemenza sono nate queste 50 pagine di topic.

E stai tranquillo che per non far vedere di avere sbagliato tutto nell'ultimo mese, e per non dare soddisfazione a chi gli ha fatto chiaramente capire che ha fatto una *, continuerà a fare il 3-5-2 come se nulla fosse.

Vedrai.

Ma infatti Conte darebbe un braccio per vincere col 3-5-2. a lui interessa dimostrare che ha ragione lui, e più gli diranno che ha torto più insisterà. Meglio non dirgli nulla. E al pareggio interno con il Sassulo "Mister, grande prestazione! Non era facile , loro chiudevano tutti gli spazi e obiettivamente anche il Bayern avrebbe avuto difficoltà a scalfirli...al limite con un Pepe al posto di Robben potevano, ma di Pepe c'è n'è uno....."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amen.

abbiamo creato,cominciato a giocare e avevamo ribaltato la situazione.

ad oggi,con gli avversari chiusi a riccio e noi con le gambe pesanti ed esterni che nn saltano l uomo,nn ci sono sbocchi x il gioco di conte.

tridente,gli avversari si aprono e cominciano a fioccare occasioni e niente palle lunghe dalla difesa all attacco.

nn dico di metterlo sempre,infatti x me il 3-5-2 col real,và benissimo,ma avere un alternativa tattica è importante e come s è ben visto,si può fare senza pepe.

la troppa attenzione alla fase difensiva,lo stà condizionando troppo secondo me.

Una specie del fu camaleonte solido insomma.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.