Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Udienza processo Calciopoli, soddisfazione Juve: vinta la "partita" con il Brescia e Moggi potrà portare nuove intercettazioni. Si torna in aula il 29

Post in rilievo

Vuoi sapere secondo me cosa sta attendendo Agnelli?... Il famoso ricorso al tar....

Non lo ha mai presentato. E' stato solo fumo.

faranno leggere le trascrizioni di tutte le telefonate. Non le faranno ascoltare in corso di udienza, le ascolteranno i giudici in camera di consiglio. .ok

Una camera di consiglio con un verdetto da pronunciarsi da qui all'eternità.

Anche io nel mio privato ascolto le telefonate. Per poter sempre dire: le ho effettivamente ascoltate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num. Reg. Gen.: 9407/2011

Data Dep.: 16/11/2011

Sezione: 3Q

Oggetto del ricorso: RISARCIMENTO DEL DANNO IN RELAZIONE ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO FEDERALE DELLA FIGC IN DATA 18 LUGLIO 2011 DI REIEZIONE DI UN ESPOSTO AVVERSO L'ATTO DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA FIGC DI ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI "CAMPIONE D'ITALIA" AL FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE MILANO SPA PER IL CAMPIONATO DI CALCIO DEGLI ANNI 2005/2006.

Istanza di fissazione:

Istanza di prelievo: NO

Ricorrenti/Resistenti

Tipo

Nome Cognome / Istituzione

RICORRENTE

SOC JUVENTUS FOOTBALL CLUB SPA

RESISTENTE

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - FIGC

RESISTENTE

SOC FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE MILANO SPA

INTERVENIENTE(A)

ASSOCIAZIONE GIULEMANDALLAJUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che come ha detto qualcuno qui, il poco clamore dietro questo processo d'appello nasconda da parte dei media una paura per un probabile ribaltamento delle sentenze. .ehm

Spero con tutto il cuore che sia così, ho voglia di GIUSTIZIA! .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fece clamore dal momento in cui furono pubblicate le intercettazioni nascoste. fino all'udienza precedente il processo filava liscio sulla scia di quello sportivo e a nessuno faceva comodo rimettersi a parlare di calciopoli. nemmeno l'udienza del guardalinee coppola - nonostante un tentativo di radiorai subito messo a tacere - fece clamore.

sai cosa diranno molti? è passato tanto tempo, ormai di calciopoli non frega più a nessuno. diranno così. diranno che il fatto che anche altri delinquessero non toglie che fossi un delinquente.

calciopoli non conviene/interessa più a nessuno.

solo in caso di stravolgimento delle sentenze di primo grado in sede d'appello allora calciopoli tornerebbe ad essere un caso nazionale e molti - figc in testa- comincerebbero a preoccuparsene. ma questa eventualità mi sembra francamente molto remota.

Purtoppo hai ragione e gia successo..lo ripetono ogni volta che esce qualcosa di nuovo,e vergognoso..le sentenze non verrano mai stravolte(parere personale)troppi poteri forti(f.i.g.c,milan,444mln sono tantini,inter)..non avendo basi di diritto potrei dire una cretinata..ma gia per come sono state svolte le indagini selezionate le telfonate,tagliate frasi ad hoc,mai visionate le partite incriminate,i tabellini degli ammoniti ecc ecc(nel 2006 parlare con i designatori era reato,nel 2010 e diventato normale perche abbiamo scoperto che lo facevano tutti,, ma moggi e moggi non chiedeva le stesse cose degli altri,gli altri chiedevano direttamente agli arbitri senza giri di parole aggiungo io)per me il processo era da rifare completamente invece c'e stata una condanna assurda.. -.- -.-

-.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una camera di consiglio con un verdetto da pronunciarsi da qui all'eternità.

Anche io nel mio privato ascolto le telefonate. Per poter sempre dire: le ho effettivamente ascoltate.

Non so che dirti...intanto è importante che abbiano ammesso le nuove intercettazioni come nuove prove. Importante è anche che ci sia la possibilità della lettura delle trascrizioni in udienza. Se poi effettivamente le ascolteranno non potremo mai saperlo...però intanto è essenziale che vengano lette ed acquisite agli atti. Per quanto riguarda il verdetto, se, come dicono, è previsto per la fine dell'anno, non resta che sperare in un bellissimo regalo di Natale. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num. Reg. Gen.: 9407/2011

Data Dep.: 16/11/2011

Sezione: 3Q

Oggetto del ricorso: RISARCIMENTO DEL DANNO IN RELAZIONE ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO FEDERALE DELLA FIGC IN DATA 18 LUGLIO 2011 DI REIEZIONE DI UN ESPOSTO AVVERSO L'ATTO DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA FIGC DI ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI "CAMPIONE D'ITALIA" AL FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE MILANO SPA PER IL CAMPIONATO DI CALCIO DEGLI ANNI 2005/2006.

Istanza di fissazione:

Istanza di prelievo: NO

Ricorrenti/Resistenti

Tipo

Nome Cognome / Istituzione

RICORRENTE

SOC JUVENTUS FOOTBALL CLUB SPA

RESISTENTE

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - FIGC

RESISTENTE

SOC FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE MILANO SPA

INTERVENIENTE(A)

ASSOCIAZIONE GIULEMANDALLAJUVE

E allora? Quella è la registrazione alla cancelleria. Puoi farla anche tu in qualsiasi momento.

I fatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dirti...intanto è importante che abbiano ammesso le nuove intercettazioni come nuove prove. Importante è anche che ci sia la possibilità della lettura delle trascrizioni in udienza. Se poi effettivamente le ascolteranno non potremo mai saperlo...però intanto è essenziale che vengano lette ed acquisite agli atti. Per quanto riguarda il verdetto, se, come dicono, è previsto per la fine dell'anno, non resta che sperare in un bellissimo regalo di Natale. .ghgh

Mi sembra il minimo ma proprio il minimo che diano la possibilità di leggerle.....Ricordiamoci che comunque l'hard disk contente le oltre 100.000 telefonate è agli atti.... Poi è un altro discorso che ancora non erano state estrapolate da li, ma comunque queste telefonate arrivano da quel dispositivo e non da altri hard disk volanti.....La difesa di Moggi è stata ampiamente penalizzata perchè ha dovuto fare un lavoro assurdo che sarebbe spettato ai PM.... Ci mancava pure che i Giudici pensalizzassero ulteriormente Priorechi & Compnay dopo il lavoro che si sono sobbarcati insieme a Penta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caso strano, quando ci si avvicina al secondo grado e si va a stringere il cerchio, il sig. moratti vende ad un indonesiano e fugge, si allontana....

non c'ha più un euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora? Quella è la registrazione alla cancelleria. Puoi farla anche tu in qualsiasi momento.

I fatti?

Ma si infatti, sicuramente sono andati a registrare un ricorso che non hanno fatto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caso strano, quando ci si avvicina al secondo grado e si va a stringere il cerchio, il sig. moratti vende ad un indonesiano e fugge, si allontana....

...a parte che in ogni caso è prescritto, notai la stessa cosa all'epoca del passaggio di presidenza con "il brindellone alto"...poi scoppiò farsopoli in cui oramai non si potevano fare domande all'allora presidente delle mèrde per "latitanza forzata"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ho pensato anche io...solo una coincidenza?

analizzando il modo di fare del presidente, dei soci e dei dirigenti dell'inter negli ultimi 20 anni mi sembra sempre meno una coincidenza, e sempre più l'ennesima mossa studiata. Salvacondotto o meglio, salvachiulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ascoltare le trascrizioni di Moggi servirebbero mesi di udienze...ti pare possibile che siano ascoltate in camera di consiglio?

Ma si iinfatti, sicuramente sono andati a registrare qualcosa che non hanno fatto......

http://www.tuttospor...chiarezza%C2%BB

Qual è la seconda azione?

E la terza?

E la quarta?

....e Berta filava?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a parte che in ogni caso è prescritto, notai la stessa cosa all'epoca del passaggio di presidenza con "il brindellone alto"...poi scoppiò farsopoli in cui oramai non si potevano fare domande all'allora presidente delle mèrde per "latitanza forzata"...

si questo è vero. Ma pare che i legali di moggi e di de sanctis stiano cercando di arrivare ad una revisione del processo, difficile che accada ma ci provano. L'intenzione di andare avanti in ogni sede è chiara, quasi tutti i protagoniti hanno anche rinunciato alla prescrizione per proseguire e andare fino in fondo. Rinunciare alla prescrizione in italia è a dir poco inconsueto. Questo li richiamerebbe in causa tutti quanti eccome. Da qui lo studio da parte dei prescrittoni di nuove contromosse. La cessione dell'inter non è dovuta alla situazione dei processi calciopoli, ma credo che nelle strategie in una certa parte venga tenuto in considerazione anche questo aspetto. Si dice che moratti si apprestava ad una cessione simile già nel 2006, poi sappiamo tutti come è andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ascoltare le trascrizioni di Moggi servirebbero mesi di udienze...ti pare possibile che siano ascoltate in camera di consiglio?

http://www.tuttospor...chiarezza%C2%BB

Qual è la seconda azione?

E la terza?

E la quarta?

....e Berta filava?

Intanto la prima è stata fatta....Probabilmente per la seconda, terza, quarta e quant'altro servirà ancora del tempo, ma non scopro l'acqua calda quando credo che in Italia la giustizia funziona a rilento.... E poi credo comun que che Agnelli ha almeno in mente una qualche strategia.... Ricordo che nel CDA è entrata anche l'avvocato Bongiorno che comunque può consigliare come meglio muoversi.....Poi pensala come vuoi.... Se credi he il ricorso sia fumo negli occhi allora va bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra il minimo ma proprio il minimo che diano la possibilità di leggerle.....Ricordiamoci che comunque l'hard disk contente le oltre 100.000 telefonate è agli atti.... Poi è un altro discorso che ancora non erano state estrapolate da li, ma comunque queste telefonate arrivano da quel dispositivo e non da altri hard disk volanti.....La difesa di Moggi è stata ampiamente penalizzata perchè ha dovuto fare un lavoro assurdo che sarebbe spettato ai PM.... Ci mancava pure che i Giudici pensalizzassero ulteriormente Priorechi & Compnay dopo il lavoro che si sono sobbarcati insieme a Penta....

I fatti su come è andato il processo sino ad ora sono più che evidenti, non si può sostenere il contrario e mi trovi pienamente d'accordo anche su tutto il lavoraccio che si è dovuta sobbarcare la difesa Moggi. Però, vedi, la chiave di tutto sta proprio in quello che tu definisci "un altro discorso". Il passo in avanti, secondo me molto importante (visto che, per legge, la prova deve essere assunta e formata in dibattimento per poter essere posta alla base di una decisione, sta proprio nella possibilità di leggere le trascrizioni (nuove) delle telefonate già esistenti. In questo processo disastroso è una conquista che fa ben sperare, poi, le vie della giustizia, ahimè, possono essere infinite....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la prima è stata fatta....Probabilmente per la seconda, terza, quarta e quant'altro servirà ancora del tempo, ma non scopro l'acqua calda quando credo che in Italia la giustizia funziona a rilento.... E poi credo comun que che Agnelli ha almeno in mente una qualche strategia.... Ricordo che nel CDA è entrata anche l'avvocato Bongiorno che comunque può consigliare come meglio muoversi.....Poi pensala come vuoi.... Se credi he il ricorso sia fumo negli occhi allora va bene....

Ma sono due anni che hai depositato la richiesta. Quando al TAR ti rivolgi per avere risposte entro tre mesi. Non ti fischiano le orecchie?

Non sono io a dirlo ma sono i fatti che dimostrano che le parole di Agnelli in merito al ricorso sono "fumo" tant'è che non ne ha più parlato (e se ne guarda bene dal farlo!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero con tutto il cuore che sia così, ho voglia di GIUSTIZIA! .uffa

Giustizia, scudetti, equità e risarcimento. Poi, forse, mi posso dire soddisfatto... .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analizzando il modo di fare del presidente, dei soci e dei dirigenti dell'inter negli ultimi 20 anni mi sembra sempre meno una coincidenza, e sempre più l'ennesima mossa studiata. Salvacondotto o meglio, salvachiulo

a sto punto io ci spero nella vera giustizia..ipotizzando che moratti abbia messo li quel tizio in modo da pararsi il *..tipo se succede qualcosa è colpa dell'indonesiano che non ha difeso l'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti su come è andato il processo sino ad ora sono più che evidenti, non si può sostenere il contrario e mi trovi pienamente d'accordo anche su tutto il lavoraccio che si è dovuta sobbarcare la difesa Moggi. Però, vedi, la chiave di tutto sta proprio in quello che tu definisci "un altro discorso". Il passo in avanti, secondo me molto importante (visto che, per legge, la prova deve essere assunta e formata in dibattimento per poter essere posta alla base di una decisione, sta proprio nella possibilità di leggere le trascrizioni (nuove) delle telefonate già esistenti. In questo processo disastroso è una conquista che fa ben sperare, poi, le vie della giustizia, ahimè, possono essere infinite....

Vero quello che hai sottolineato però credo anche che la difesa si sia meritata questa "conquista".... Io ricordo di aver letto il dispositivo finale della Sentenza della Casoria (ovviamente solo le parti salienti).... E ricordo bene la parte in cui si diceva che la difesa è stata ampiamente danneggiata e si è sobbarcata l'intero lavoro per arrivare alla verità.... Tralaltro tenendo conto anche di tutto il perso per richiedere quell'hard disk e decriptarlo perchè addirittura protetto e non si trovavano le chiavi di protezione..... Dai bisogna dire che hanno fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote.... Inoltre per completezza va detto che i Pm, secondo la legge, sono obbligati a portare in aula tutte le prove, sia quelle a carico degli imputati che quelle a discolpa... Questo non è stato fatto. Per questo dico vedendo come si è svolto il tutto, credo che che il minimo sia dare la possibilità alla difesa quantomeno di leggere le telefonate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco verosimile, mi auguro però che, quanto meno, verranno ascoltate quelle ritenute "chiave" dalla difesa Moggi e sulle quali quest'ultima, in corso di udienza, molto probabilmente si soffermerà di più.... .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ba.....la sensazione è sempre quella che sia MOGGI contro tutti ,con la solita latitanza dell societa'.

è anche vero che se ci mete le mani la societa' con i suoi avvocati ......per moggi è sicura la pena capitale .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono due anni che hai depositato la richiesta. Quando al TAR ti rivolgi per avere risposte entro tre mesi. Non ti fischiano le orecchie?

Non sono io a dirlo ma sono i fatti che dimostrano che le parole di Agnelli in merito al ricorso sono "fumo" tant'è che non ne ha più parlato (e se ne guarda bene dal farlo!).

Guarda io personalmente non me ne intendo di leggi....Cerco solo di informarmi cercando di reperire quante più notizie possibili..... Sarà fumo negli occhi? Se è così allora male per noi perchè sarà stata selta una strada sbagliata..... Io voglio credere che Agnelli non sia uno sprovveduto, poi vedremo se i fatti ci daranno ragione o meno.... Ma ad oggi l'unica cosa che noi tifosi possiamo fare è attendere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.