Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Udienza processo Calciopoli, soddisfazione Juve: vinta la "partita" con il Brescia e Moggi potrà portare nuove intercettazioni. Si torna in aula il 29

Post in rilievo

Vero quello che hai sottolineato però credo anche che la difesa si sia meritata questa "conquista".... Io ricordo di aver letto il dispositivo finale della Sentenza della Casoria (ovviamente solo le parti salienti).... E ricordo bene la parte in cui si diceva che la difesa è stata ampiamente danneggiata e si è sobbarcata l'intero lavoro per arrivare alla verità.... Tralaltro tenendo conto anche di tutto il perso per richiedere quell'hard disk e decriptarlo perchè addirittura protetto e non si trovavano le chiavi di protezione..... Dai bisogna dire che hanno fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote.... Inoltre per completezza va detto che i Pm, secondo la legge, sono obbligati a portare in aula tutte le prove, sia quelle a carico degli imputati che quelle a discolpa... Questo non è stato fatto. Per questo dico vedendo come si è svolto il tutto, credo che che il minimo sia dare la possibilità alla difesa quantomeno di leggere le telefonate....

Ma certamente, caspita, come ti dicevo questo è stato un processo imbarazzante. Io parlo di "conquista" riferendomi al contesto disastroso...quello che in un qualsiasi altro processo sarebbe stato un atto dovuto, scontato e naturale, qui diventa un'importante conquista...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè, mi pare una buona notizia poter leggere in aula le "nuove" intercettazioni portate dai legali di moggi.

attendiamo i nuovi sviluppi

p.s. questo poco coinvolgimento dei media,forse è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi sapere secondo me cosa sta attendendo Agnelli?... Il famoso ricorso al tar....Sappiamo bene che i 444 milioni non ci verranno mai corrisposti e lo sa bene anche il nostro Presidente.... A parer mio Agnelli non sta puntando davvero al malloppo ma bensi a una sentenza che se pur dirà che il tar non è in grado di quantificare il danno, ma certifichi a chiare lettere "Si c'è stata una disparità di trattamento tra le varie società"..... Se Agnelli ha in mano una sentenza del genere, potrà presentarsi più forte davanti alla giustizia sportiva per richiedere il maltorto....

Lo spero,ma io lo vedo veramente poco interessato all'argomento.è partito forte per conquistare i tifosi,poi i due scudetti hanno tranquillizzato l'ambiente e quindi lui,secondo me,ha smesso di fare pressioni su calciopoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le intercettazioni vanno ascoltate e non lette.

Non capisco perché si debba chiedere ad un tribunale una cosa del genere, che in realtà dovrebbe essere automatico, visto che sempre di prove si tratta.

Processo farsa, finirà con la condanna di Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spero,ma io lo vedo veramente poco interessato all'argomento.è partito forte per conquistare i tifosi,poi i due scudetti hanno tranquillizzato l'ambiente e quindi lui,secondo me,ha smesso di fare pressioni su calciopoli

Guarda di certo non c'è mai nulla per carità.... Però io credo ma ti ripeto è solo una mia opinione che Agnelli ha in mente una strategia. Io non lo vedo come un Presidente che si arrende....Anzi mi sembra il tipo di persona che se ha delle convinzioni, allora cerca di portarle avanti fino alla fine. Tralaltro considera anche che nel CDA della Juve è entrata l'avvocato Bongiorno e forse anche con il suo aiuto la Juve potrà vagliare le tempistiche nelle quali agire. Staremo a vedere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il ricorso per i 444 mil, è il TAR che deve indicare una data, non certo la Juve. O si pensa che il ricorrente possa fissare e convocare autonomamente l'udienza?

E' il TAR che è colpevolmente in ritardo.

Qualcuno è a conoscenza di meccanismi efficaci per ottenere un'udienza in tempi rapidi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il ricorso per i 444 mil, è il TAR che deve indicare una data, non certo la Juve. O si pensa che il ricorrente possa fissare e convocare autonomamente l'udienza?

Qualcuno è a conoscenza di meccanismi efficaci per ottenere un'udienza in tempi rapidi?

E allora? Quella è la registrazione alla cancelleria. Puoi farla anche tu in qualsiasi momento.

I fatti?

Ma sono due anni che hai depositato la richiesta. Quando al TAR ti rivolgi per avere risposte entro tre mesi. Non ti fischiano le orecchie?

Non sono io a dirlo ma sono i fatti che dimostrano che le parole di Agnelli in merito al ricorso sono "fumo" tant'è che non ne ha più parlato (e se ne guarda bene dal farlo!).

le date le fissa il TAR, non la juve

il 17 giugno 2014 si discute al tnas la revoca scudo all'inter

quanto al tar, l'udienza mi sa che non è ancora stata fissata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta danni ??? Voglio sapere la richiesta danni a che punto è???? Solo questo m'interessa!!!!

La richiesta di risarcimento è depositata al tar del Lazio e verrà discussa nel 2014...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, intanto si potrebbe depositare un'istanza di prelievo (che appunto serve a chiedere una anticipazione della fissazione di udienza).

E' stata depositata?

Num. Reg. Gen.: 9407/2011

Data Dep.: 16/11/2011

Sezione: 3Q

Oggetto del ricorso: RISARCIMENTO DEL DANNO IN RELAZIONE ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO FEDERALE DELLA FIGC IN DATA 18 LUGLIO 2011 DI REIEZIONE DI UN ESPOSTO AVVERSO L'ATTO DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA FIGC DI ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI "CAMPIONE D'ITALIA" AL FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE MILANO SPA PER IL CAMPIONATO DI CALCIO DEGLI ANNI 2005/2006.

Istanza di fissazione:

Istanza di prelievo: NO

Ricorrenti/Resistenti

Tipo

Nome Cognome / Istituzione

RICORRENTE

SOC JUVENTUS FOOTBALL CLUB SPA

RESISTENTE

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - FIGC

RESISTENTE

SOC FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE MILANO SPA

INTERVENIENTE(A)

ASSOCIAZIONE GIULEMANDALLAJUVE

Ecco, appunto.

Facile poi gridare al complotto di una giustizia lenta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta di risarcimento è depositata al tar del Lazio e verrà discussa nel 2014...

che poi se non ho capito male a giugno 2014, il 17, si dovrebbe discutere della revoca dello scudo dell'inter al tnas

quanto al tar, cercando il ruolo generale nel sito online del tar di roma, mi sa che l'udienza non è ancora stata fissata..

sembra assurdo, ma è piu normale di quanto si pensi..

sto leggendo di gente con udienza calendarizzata dopo due anni dal ricorso e fissata dopo 4 o 5..

cioè tipo presentazione ricorso 2011..nel 2013 fissano la data al 2016..

tempi biblici della giustizia italiana insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A oggi, visti i normali tempi indicati dall'utente romabianconera83, non vi sono, mi pare, i presupposti per gridare all'irragionevole lunghezza del processo. E' possibile che se non si ottenga risposta dal TAR, si proceda con l'istanza di prelievo. Certamente non è una mossa che mi aspetto nei prossimi dodici mesi. Vediamo come si evolve la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, intanto si potrebbe depositare un'istanza di prelievo (che appunto serve a chiedere una anticipazione della fissazione di udienza).

E' stata depositata?

Ecco, appunto.

Facile poi gridare al complotto di una giustizia lenta...

mazzia ad un'assemblea azionisti disse "L'istanza di prelievo verrà fatta al momento opportuno"

forse c'è una logica: il risarcimento dei danni in sede civile deve passare per forza per la definizione dei processi penali.

se basi il ricorso su un proscioglimento penale (definitivo) credo hai molte piu probabilità di vincere.. o no?

A oggi, visti i normali tempi indicati dall'utente romabianconera83, non vi sono, mi pare, i presupposti per gridare all'irragionevole lunghezza del processo. E' possibile che se non si ottenga risposta dal TAR, si proceda con l'istanza di prelievo. Certamente non è una mossa che mi aspetto nei prossimi dodici mesi. Vediamo come si evolve la situazione.

si infatti

aspetteranno l'esito del processo penale per fare istanza di prelievo al TAR.

c'è una logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di moggi oramai non me ne frega più una mazza

voglio i 444mln

Peccato che senza il lavoro del soggetto di cui non te ne frega più una mazza, mai e poi mai avresti potuto chiedere i 444 mln che tanto ti fanno sbavare...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che senza il lavoro del soggetto di cui non te ne frega più una mazza, mai e poi mai avresti potuto chiedere i 444 mln che tanto ti fanno sbavare...............

è merito della società e di agnelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto io ci spero nella vera giustizia..ipotizzando che moratti abbia messo li quel tizio in modo da pararsi il *..tipo se succede qualcosa è colpa dell'indonesiano che non ha difeso l'inter

ma soprattutto, quando non sarà più tesserato dirigente e uscirà definitivamente dall'inter, anche se chiedono conto a lui delle varie nefandezze, non possono più in nessun caso punire di conseguenza la società inter. E gli onestoni continueranno a fregiarsi delle loro appropriazioni indebite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mazzia ad un'assemblea azionisti disse "L'istanza di prelievo verrà fatta al momento opportuno"

forse c'è una logica: il risarcimento dei danni in sede civile deve passare per forza per la definizione dei processi penali.

se basi il ricorso su un proscioglimento penale (definitivo) credo hai molte piu probabilità di vincere.. o no?

si infatti

aspetteranno l'esito del processo penale per fare istanza di prelievo al TAR.

c'è una logica

Io non so che logica possano avere in mente e non mi permetto di criticarla.

Però visto che qua molti si lamentavano dei tempi lunghi, mi sono limitato a far notare che uno strumento per abbreviare i termini c'è. La Juve però non lo ha usato.

Poi ognuno trae le proprie conclusioni.

ma soprattutto, quando non sarà più tesserato dirigente e uscirà definitivamente dall'inter, anche se chiedono conto a lui delle varie nefandezze, non possono più in nessun caso punire di conseguenza la società inter. E gli onestoni continueranno a fregiarsi delle loro appropriazioni indebite

Certo che andate forte di fantasia eh...

Stai a vedere che mò Moratti ha venduto l'Inter non perchè non c'ha più voglia di buttare soldi.

Non perchè gli danno 250 milioni di euro.

No, vende perchè così la giustizia sportiva non lo può squalificare.

Ma ci credete veramente quando scrivete ste cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so che logica possano avere in mente e non mi permetto di criticarla.

Però visto che qua molti si lamentavano dei tempi lunghi, mi sono limitato a far notare che uno strumento per abbreviare i termini c'è. La Juve però non lo ha usato.

Poi ognuno trae le proprie conclusioni.

si lo ha e non l'ha ancora usato..

scusa ma se poi il tar ti fissa l'udienza prima che il tribunale penale si sia pronunciato definitivamente, sulla base di cosa chiedi i danni?

è ovvio che aspettano una sentenza positiva definitiva per andare al tar con una carta vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.