Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Udienza processo Calciopoli, soddisfazione Juve: vinta la "partita" con il Brescia e Moggi potrà portare nuove intercettazioni. Si torna in aula il 29

Post in rilievo

Comunque sto notando una cosa....Il poco clamore che sta suscitando questo secondo grado.... Mi spiego.. Il primo grado era in toto sotto la lente di ingrandimento. Il giorno dopo di ogni udienza, la stampa, acune trasmissioni TV e le radio ne parlavano nel bene o nel male.. Mentre adesso noto che sta passando tutto in sordina. Attenzione non parlo dei soli tifosi della Juve ma intendo che in generale si sono abbassati i riflettori....Io credo che il troppo clamore che ha avuto il primo grado di giudizio, la troppa attenzione verso i giudici, le pressioni, le telecamere, le schiere di giornalisti ecc... Insomma tutto questo minestrone ha contribuito in modo pesante sulla sentenza..... Nell'appello invece, sta passando tutto sottovoce, i giornali non ne scrivono più se non un trafiletto qua e la, le trasmissioni non dicono più nulla e per radio si e no qualche volta ne parlano e forse anche per sbaglio. Si nota proprio che le pressioni e l'aria pesante che si respiravano nel primo grado, ora non ci sono più..... Immagino che tutti noi speravamo che questa seconda tranche potesse avere maggior risalto per far vedere a tutti qual'è la realta dei fatti.....Poi però penso a quanto è successo nel primo grado e mi chiedo....E se il poco clamore e la poca cassa di risonanza possa anche giocare a nostro vantaggio?

Il silenzio dei nemici è normale, essendo in malafede. Aspettano che le sentenze vengano confermate per sbottare in prima pagina ed infangare alla grande. Dopo la prima sentenza, ridicola in quanto pilotata, non credo alla buona fede di questi giudici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si sbaglia è giusto pagare.

Quello che per me è veramente insopportabile è vedere che la giustizia non è uguale per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2006-2013! " EPPUR..SI..MUOVE ! "...anche se.. di questo passo...in molti...ahimè o per fortuna...( dipende da ciò che ci aspetta...

perchè da " queste parti " trovar parvenza di GIUSTIZIA...è...sempre più una CHIMERA....visto che CORROTTI e CORRUTTORI..

CON SFACCIATA BEATITUDINE ..RACCOLGONO AD AMPIE MANI I FRUTTI DELLE LORO MALEFATTE )....avran già avuto

modo d'incontrare..CARONTE ed il suo ...TRAGHETTO !

sara' per loro sempre troppo tardi il fatidico incontro col traghettatoreu5s2Bjn.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sto notando una cosa....Il poco clamore che sta suscitando questo secondo grado.... Mi spiego.. Il primo grado era in toto sotto la lente di ingrandimento. Il giorno dopo di ogni udienza, la stampa, acune trasmissioni TV e le radio ne parlavano nel bene o nel male.. Mentre adesso noto che sta passando tutto in sordina. Attenzione non parlo dei soli tifosi della Juve ma intendo che in generale si sono abbassati i riflettori....Io credo che il troppo clamore che ha avuto il primo grado di giudizio, la troppa attenzione verso i giudici, le pressioni, le telecamere, le schiere di giornalisti ecc... Insomma tutto questo minestrone ha contribuito in modo pesante sulla sentenza..... Nell'appello invece, sta passando tutto sottovoce, i giornali non ne scrivono più se non un trafiletto qua e la, le trasmissioni non dicono più nulla e per radio si e no qualche volta ne parlano e forse anche per sbaglio. Si nota proprio che le pressioni e l'aria pesante che si respiravano nel primo grado, ora non ci sono più..... Immagino che tutti noi speravamo che questa seconda tranche potesse avere maggior risalto per far vedere a tutti qual'è la realta dei fatti.....Poi però penso a quanto è successo nel primo grado e mi chiedo....E se il poco clamore e la poca cassa di risonanza possa anche giocare a nostro vantaggio?

Meno si sente la pressione del "sentimento popolare" sulla Corte e meglio é.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi sapere secondo me cosa sta attendendo Agnelli?... Il famoso ricorso al tar....Sappiamo bene che i 444 milioni non ci verranno mai corrisposti e lo sa bene anche il nostro Presidente.... A parer mio Agnelli non sta puntando davvero al malloppo ma bensi a una sentenza che se pur dirà che il tar non è in grado di quantificare il danno, ma certifichi a chiare lettere "Si c'è stata una disparità di trattamento tra le varie società"..... Se Agnelli ha in mano una sentenza del genere, potrà presentarsi più forte davanti alla giustizia sportiva per richiedere il maltorto....

Non credo proprio...perché una cosa del genere vorrebbe dire che siamo stati penalizzati più del giusto o che altri dovevano essere penalizzati come noi...ma non vorrebbe dire che siamo innocenti, quindi non ci ridaranno gli scudi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so che logica possano avere in mente e non mi permetto di criticarla.

Però visto che qua molti si lamentavano dei tempi lunghi, mi sono limitato a far notare che uno strumento per abbreviare i termini c'è. La Juve però non lo ha usato.

Poi ognuno trae le proprie conclusioni.

Certo che andate forte di fantasia eh...

Stai a vedere che mò Moratti ha venduto l'Inter non perchè non c'ha più voglia di buttare soldi.

Non perchè gli danno 250 milioni di euro.

No, vende perchè così la giustizia sportiva non lo può squalificare.

Ma ci credete veramente quando scrivete ste cose?

sono solo ipotesi, come del resto tutte le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si sbaglia è giusto pagare.

Quello che per me è veramente insopportabile è vedere che la giustizia non è uguale per tutti.

Che ce lo dimostrassero dove abbiamo sbagliato...visto che dopo 7 anni niente di niente è uscito di illecito riguardo la F.C.Juventus...riguardo altre squadre invece si....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare sia non esatto quanto dici

"Moggi (insieme con l’ex arbitro De Sanctis, pure lui un aula) si è visto respingere la richiesta di ascoltare in aula le telefonate («interpretazione della prova non ammessa»). Potranno però essere lette le trascrizioni"

Moggi chiedeva la possibilità dell'ascolto dell'audio delle telefonate in aula, cosa che è stata negata. Non risulta invece che non possa portare il contenuto delle intercettazioni scovate da Penta

Il solo fatto che non vogliano rendere pubbliche le telefonate e farle ascoltare ai soli giudici in sede di consiglio testimonia che di equo in questa farsa non esiste proprio nulla.

Cosa è ? Han paura che se ascoltano tutti quanti le telefonate si capisca "chiaro e tondo" che sono anni che parlano del nulla? Questo credo che anche i sassi lo hanno capito . Ciò che vogliono evitare ? Rendere pubblica agli occhi dell Italia intera che ciò che hanno fatto dal 2006 ad oggi altro non é che una "carognata" nei confronti di una socieà e di una dirigenza completamente innocente .

Questa si che possiamo chiamarla "vergogna ITALIANA" .

BUFFONI ! Non siete altro che una massa di buffoni !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che di Procedura so poco e niente, mi pare di poter dire che quanto disposto dai Giudici sia legittimo, ovvero offra poco spazio a censure, vista l'attuale legislazione italiana relativa alle intercettazioni.

Dato per assodato che la prova è l'intercettazione e non la trascrizione, la problematica è relativa all'utilizzo della prova nella suo forma originale ed integrale nel processo. In particolare alla possibilità di rendere pubblica la registrazione. Questa può contenere elementi non totalmente coerenti con quanto è in discussione nel processo e tizio o caio potrebbero risentirsi sentendosi magari citati o allusi, ripeto per motivi che non c'entrano nulla con la discussione processuale, all'interno della telefonata x. Questo potrebbe portare a ricorsi o reclami che rischierebbero di rendere invalide o inefficaci decisioni prese attraverso il meccanismo dell'ascolto pubblico in aula.

L'ascolto in camera di Consiglio può essere anche fatto passare come una decisione presa a tutele delle difese che hanno richiesto l'ascolto dell'audio, proteggendole da possibili obiezioni e contestazioni future.

Sto dicendo questo, cercando di analizzare la situazione e dal basso della mia somma ignoranza, non perché non avrei voluto lo sputtanamento pubblico di tutti quanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto che non vogliano rendere pubbliche le telefonate e farle ascoltare ai soli giudici in sede di consiglio testimonia che di equo in questa farsa non esiste proprio nulla.

Cosa è ? Han paura che se ascoltano tutti quanti le telefonate si capisca "chiaro e tondo" che sono anni che parlano del nulla? Questo credo che anche i sassi lo hanno capito . Ciò che vogliono evitare ? Rendere pubblica agli occhi dell Italia intera che ciò che hanno fatto dal 2006 ad oggi altro non é che una "carognata" nei confronti di una socieà e di una dirigenza completamente innocente .

Mah, il tuo discorso è condivisibile, il problema è che del nulla si continua a parlare anche fra juventini..l'avranno capito anche i sassi che è tutta una buffonata, ma pure tra i nostri tifosi continui a trovare gente che reputa colpevoli i nostri dirigenti...che speranze ci sono se le basi son queste?? E occhio che qua sul forum ne trovi di questi utenti voltagabbana eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, il tuo discorso è condivisibile, il problema è che del nulla si continua a parlare anche fra juventini..l'avranno capito anche i sassi che è tutta una buffonata, ma pure tra i nostri tifosi continui a trovare gente che reputa colpevoli i nostri dirigenti...che speranze ci sono se le basi son queste?? E occhio che qua sul forum ne trovi di questi utenti voltagabbana eh...

L'importante è fare informazione in queste pagine visto che i media sono anni che raccontano quello che vogliono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è fare informazione in queste pagine visto che i media sono anni che raccontano quello che vogliono...

I media fanno quello che viene detto loro di fare. L'italia (scritto volutamente in minuscolo) è oltre il settantesimo posto come libertà di stampa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.sisi

ma quelli sono soggetti che sguazzano nell'ignoranza più "rabberciante" su questo argomento....ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.