Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Fiorentina Juventus 4-2: "Non credo si possa essere con la testa al Real, prima del rigore non c'erano segni di cedimento"

Post in rilievo

Va bene , ma dopo è facile parlare e fare tutti noi i tecnici . Staresti qui a dire le stesse cose se il giudice di porta non si fosse inventato un rigore su un normale contrasto spalla a spalla ? Staresti dicendo le stesse cose se neto non avesse fatto 2 miracoli ed evitato il 3-0? Io credo di no . Staremmo qui a dire che nonostante il gioco non sia granchè siamo comunque i più forti. Episodi cambiano il corso delle partite. A verona ci è andata bene , col torino ci è andata bene , oggi ci ha detto male . Accettiamolo senza fare catastrofiche disanime tecniche , tanto con la media che ha conte la prossima partita (in campionato) la perderemo tra 25 partite.

... il tuo commento è senz'altro sensato ed anche condivisibile, però, come affermi anche tu, le stesse critiche a Conte sono state mosse anche quando si è vinto.

Ed il punto è proprio questo, col Torino ci è andata bene, col Verona pure ... ma non sempre ci può andare bene.

Non si può andare al Bernabeu con la "speranza" ci vada bene. Non si può.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... il tuo commento è senz'altro sensato ed anche condivisibile, però, come affermi anche tu, le stesse critiche a Conte sono state mosse anche quando si è vinto.

Ed il punto è proprio questo, col Torino ci è andata bene, col Verona pure ... ma non sempre ci può andare bene.

Non si può andare al Bernabeu con la "speranza" ci vada bene. Non si può.

se andiamo con codesta speranza tanto vale che stiamo a casa.

da una parte sono quasi contenta di avere l'allenamento mercoledi, cosi anche se avrò l'ansia forse mi evito il mal di cuore al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo. Amen. Ti mangi il tre a zero e poi ne prendi quattro. (Chiellini forse dovrebbe farsi qualche panchina)

Rimane nella sostanza una squadra fatta con i piedi con elementi consumati e alcuni giocatori troppo inadeguati. Ma soprattutto tanta, e troppa confusione e una panchina troppo corta.

Grazie Marotta, quando perculi dicendo che la squadra è più forte di quella dell'anno scorso. Un sentito ringraziamento. Peccato che l'unico che pagherà il conto sarà l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se andiamo con codesta speranza tanto vale che stiamo a casa.

da una parte sono quasi contenta di avere l'allenamento mercoledi, cosi anche se avrò l'ansia forse mi evito il mal di cuore al 100%

... allora buon allenamento, tiferemo anche per te.

E nessuna ansia da "mal di cuore" per una sconfitta ... sane "arrabbiature" però sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da ieri che volevo dire le stesse cose ma ero troppo triste..

Aggiungo ...

Dovremmo reagire con carattere anzi che farci prendere dal catastrofismo... e un po di panchina a Buffon non farebbe male..

E' vero... ma il primo a mostrare "carattere" deve essere il Mister.

Conte - da sempre, fin da quando era calciatore - ha fatto proprio del carattere il suo punto di forza: con la tenacia, la grinta, l'aggressività, ha sempre sopperito ad altri limiti che ha anche lui (come tutti gli umani...).

Quest'anno però lo vedo un po' "scarico"... questo sorriso dopo una partita del genere non glielo riconosco, non mi sembra il Conte sanguigno che non vuole perdere mai, che puntualmente, perdeva la voce - anche sul 4-0 - per incitare, guidare, rimproverare i suoi calciatori...

Questo continuo sottolineare che sarà un anno difficile, che sarà sovraumano ripetersi, rischia di diventare un alibi per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... allora buon allenamento, tiferemo anche per te.

E nessuna ansia da "mal di cuore" per una sconfitta ... sane "arrabbiature" però sì.

grazie :d diciamo giramento delle suddette a elica, ecco. spero che la sconfitta serva a svegliarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che quest'atteggiamento che vedo eccessivamente rilassato da parte sua, con giustificazioni e arrampicamenti vari, non preluda a niente di irreparabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errori madornali di chiellini con la difesa a 4...

ieri gli errori madornali li ho visti anche con la difesa a 3..

mi sembra che fino al 3-2 stavamo giocando ancora con asamoah e padoin.. quindi l'assetto tattico era lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie :d diciamo giramento delle suddette a elica, ecco. spero che la sconfitta serva a svegliarli

... mia personalissima sensazione ... la vedo tanto ma tanto dura a Madrid.

Mi aspetto decine di tiri da lontano verso la porta di Buffon che notoriamente, ha sempre avuto qualche "problemino" con la luce artificiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...vediamo cosa succede col Real...non ci sono attenuanti...vediamo l' orgoglio Juve... fuori le palle e ricominciare...

se va male a Madrid siamo a fortissimo rischio anche in Champions...se c'è una cosa che non è mai mancata

è stato il carattere...solo una vittoria mi metterà in pace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mia personalissima sensazione ... la vedo tanto ma tanto dura a Madrid.

Mi aspetto decine di tiri da lontano verso la porta di Buffon che notoriamente, ha sempre avuto qualche "problemino" con la luce artificiale.

eh già.. spero di sbagliarmi ovviamente, ma la vedo bigia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 8 giornate a meno 5 dalla prima, praticamente fuori dalla chempions..................una coppa ad inizio stagione non basta a far strozzare il grido stagione fallimentare!

il mister dovrebbe inanzitutto cominciare da un bagno di umilta..........

praticamente fuori dalla champions anche no..

Mamma che gufi oh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico che molta gente ma proprio tanta dovrebbe cercare di riflettere un pochetto prima di scrivere....Appena arriva qualche risultato negativo, molti vengono qui per sfogare le frustrazioni all'interno del forum.... Leggere cetrti commenti, vedere gente che vuole esonerare il Mister, altri che pubblicano foto di altri allenatori, dopo quello che ha fatto per noi.....Per ora abbiamo fatto 6V 1P 1S e qui c'è gente che chiede la testa del Mister.... Ok che abbiamo perso in questo modo, ma per carità un minimo di decenza nei commenti...Che vengano fatte critiche costruttive che possano aprire una discussione normale, ma arrivare a dire oscenità su uno dei Mister più bravi, mi sembra oggettivamente troppo..... Ripeto, critiche costruttive SI, ma commenti autolesionistici NO.

Sinceramente preferisco sparare qualche stronnnnzata sul forum per calmarmi piuttosto che ..... !!!

Quindi cercate di essere più comprensibili, alcune volte.

Si quello che ho detto è una grossa minccccchiata....oggi sto un po' meglio e me ne rendo conto.

Penso di non aver offeso nessuno.

Purtroppo vivo troppo intensamente da GOBBO !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ERA UN TEMPO (bel tempo, tempo di 4-3-3, tempo di calcio champagne, tempo in quale anche un pareggio era SPETTACOLO puro...). in questo tempo sentivo conte dire: "se vedo ridere uno dopo una sconfitta o un pareggio ci saranno dei problemi seri...dopo una sconfitta o un pareggio ci deve essere tanta rabbia"

ora é il primo che dopo pareggi contro copenhagen e gala :o e dopo una sconfitta contro la fiore sta a ridere....

forse il tempo non solo passa per i grandissimi campioni che ora sono talmente ridicoli da essere definito giustamente pensionati o come da me "ex-portiere" (di certo in TUTTA l'europa al momento il nostro portiere é il piu scarso in assoluto....), ma anche per gli allenatori che si montano la testa?! spero non nel secondo caso!!!

di certo la critica verso conte non viene per la sconfitta, perché questa é frutto del fatto di giocare SENZA portiere, ma dal suo essere nelle interviste...é TOTALMENTE cambiato dalla partita contro il bayern...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il risultato di avere un allenatore che se ne vuole palesamente andare in un altra squadra e dal momento che nessuno se lo piglia resta...la mia impressione è che la squadra non lo segua più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei arrabbiato come non so cosa, invece Conte è tranquillo oppure maschera bene...

Boh!

Probabilmente non sa nemmeno lui cosa dire, perchè è incredibile quanto è successo..penso che farebbe fatica anche il più bravo dei filosofi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il risultato di avere un allenatore che se ne vuole palesamente andare in un altra squadra e dal momento che nessuno se lo piglia resta...la mia impressione è che la squadra non lo segua più

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente fuori dalla champions anche no..

Mamma che gufi oh..

se se......continuiamo a farci le seghe mentali........hai ragione tu allora che ti devo dire? fuori dalla chempions ancora no......e il fatto che invece ti devi andare a giocare il tutto per tutto a madrid per passare tu come lo valuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente preferisco sparare qualche stronnnnzata sul forum per calmarmi piuttosto che ..... !!!

Quindi cercate di essere più comprensibili, alcune volte.

Si quello che ho detto è una grossa minccccchiata....oggi sto un po' meglio e me ne rendo conto.

Penso di non aver offeso nessuno.

Purtroppo vivo troppo intensamente da GOBBO !!!!!

Guarda la delusione per la partita di ieri è stata pesante anche per me figurati.... Sono tifoso anche io e sinceramente stentavo a credere in quello che stava succdendo. Ora io dico questo: Siamo in un periodo dove la condizione fisica e sfortunatamente anche quella mentale non ci accompagnano più di tanto. Ogni errore lo paghiamo a caro prezzo e anche ieri ne abbiamo avuto una riconferma e dulcis in fundo, abbiamo avuto un calendario che non ricordo da chissà quanti anni così tosto.... Personalmente se all'inizio del campionato mi avessero detto che ci sarebbero state tutte queste componenti e che ci saremo ritrovati, vedendo appunto il calendario, alla fine dell'ottava partita con 6V 1P 1S, io personalmente ci avrei messo la firma. Per carità lo so bene come è arivata la sconfitta e se dovevamo perdere preferivo in un modo diverso perchè la partita l'avevamo in pugno... Però ripeto io avrei firmato per avere oggi i 19 punti che abbiamo in classifica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se se......continuiamo a farci le seghe mentali........hai ragione tu allora che ti devo dire? fuori dalla chempions ancora no......e il fatto che invece ti devi andare a giocare il tutto per tutto a madrid per passare tu come lo valuti?

la partita a Madrid è quasi ininfluente..

A meno che i turchi non vadano a vincere a Madrid, noi dobbiamo vincere contro i danesi e in Turchia..

Non è una passeggiata ma non è nemmeno una cosa impossibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte secondo me è incavolato, ma rassegnato... il prox anno se ne va, quest anno non è rimasto contento del mercato... prox anno vola in premier e quest anno cerca di far quel che puo con quel che ha, ma non lo vedo piu motivato...

La squadra in questo momento rispecchia l'allenatore... non ha grinta perchè anche conte ora non ne ha... se ne frega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita a Madrid è quasi ininfluente..

A meno che i turchi non vadano a vincere a Madrid, noi dobbiamo vincere contro i danesi e in Turchia..

Non è una passeggiata ma non è nemmeno una cosa impossibile..

senti l'ultima cosa che voglio stamattina è discutere con un fratello bianconero, pero ti invito col tutto il cuore ad aprire gli occhi..........questa juve non è in grado di passare il turno....

poi tu prendi tutti i cornetti, santini e amuleti vari.......e spero che mi sbaglio clamorosamente, ma stamattina non ho proprio voglia di ficcare la testa sotto la sabbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte secondo me è incavolato, ma rassegnato... il prox anno se ne va, quest anno non è rimasto contento del mercato... prox anno vola in premier e quest anno cerca di far quel che puo con quel che ha, ma non lo vedo piu motivato...

La squadra in questo momento rispecchia l'allenatore... non ha grinta perchè anche conte ora non ne ha... se ne frega.

non è contento del mercato che ha voluto lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.