Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DanyZaffa

[UFFICIALE] Sponsorizzazione Adidas dalla stagione 2015/2016 per le maglie della Juventus

Post in rilievo

i Red Devils sono vicini a chiudere un quinquennale con la Nike per la cifra record di 300 milioni di sterline. Di fatto si triplicherebbe il fatturato di quanto ricevuto finora dalla nota azienda sportiva.

 

I Red Devils nel mondo vedono quasi un milione di maglie l'anno cifre da paura e giustamente chi li sponsorizza li copre d'oro, stesso dicasi x Real e Barca le uniche che si possono avvicinare agli inglesi x volume di vendite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La toppa "fatta meglio"?

Quello che voglio dire è che si tende a definire Adidas il "bene assoluto" e Nike il "male assoluto"...

Io dico che la maglia di quest'anno è forse la più bella che ci sia stata fatta negli ultimi 15 anni ALMENO, poi ognuno ha i suoi gusti.

Ma si volevano le maglie tradizionali, le maglie vintage senza il minimo intervento "grafico" ecc...

Ecco, con Adidas dimenticatele.

Ma basta vedere il Milan.

Non sto rivelando segreti incredibili, basta vederle.

 

 

Ma no che esperto, sono semplicemente appassionato :)

In molti ne sanno sicuramente molto di più..

Solamente come te ho apprezzato le maglie degli ultimi due anni, moltissimo, e mi rendo conto della superiorità NETTA che ha Nike rispetto ad Adidas in campo pubblicitario promozionale ecc...

 

Detto questo: ci pagano di più? Adidas tutta la vita! :d

 

Per carità, dico solo che nel corso degli anni sono state più le brutte maglie che non quelle belle per quanto riguarda la nike e la juve, mentre se guardiamo al milan è l'esatto opposto, ci sono state più maglie belle che non maglie brutte. Ma anche in Europa, con le maglie del Barça e del Real, del Manchester UTD o del Bayern Monaco.

 

Per me quella dell'anno passato era la migliore, quella di quest'anno ha un immenso quadrato nero dietro, ma de gustibus ovviamente.

 

Ma soprattutto, come dicevi giustamente, adidas ci paga di più, quindi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso perchè mai un top team arriva in scadenza, riguardo gli accordi importanti. Vedremo se sarà così anche per lo sponsor di maglia.

 

Di più non poteva offrirti nessuno anche se aspettavi, onestamente...ricordiamoci che giochiamo in Italia....e queste cifre sono a dir poco il top...

 

Ai tempi di Tamoil mi pare di aver trovato che l'accordo fu sottoscritto solo l'anno prima.

Il problema di arrivare in scadenza ce l'hai quando il marchio non convince (vedi binomio Bet-Click Balocco), viceversa sono gli sponsor che ti cercano..

Che poi nessuno potesse arrivare ad offrire di più, resta un discorso opinabile, a prescindere dalle cifre.

 

Poi oh, se prendiamo la questione naming rights, penso che per lo stadio abbiamo fatto un colpaccio e allora i conti li facciamo bene (specie in ottica futura), ciò che mi auguro, è che non sia perchè "domani non ce ne daranno manco 25"..

Poi oh, si fa per parlare!

 

messa così, sembra che la adidas sia gestita dal tandem alessio secco/paperoga..

 

Mi auguro non sia il nostro caso, ma le ditte possono anche toppare.. nel caso, Adidas, noi non possiamo assolutamente eheheheh.. però - non credo molto a 15 mesi per studiare il corredo tecnico - se un accordo viene siglato con tanto anticipo, in genere una delle due parti ha visto che l'affare era irripetibile.. ergo, o Juventus crede che non prenderà mai più di così, o Adidas crede che aspettando qualcuno potrebbe offrire di più..

Non è questione di incompetenza, errori di valutazioni li fanno tutti, come detto sopra, guarda Sportfive (mica gli ultimi arrivati).. hanno speso un bel gruzzolo per il nome dello stadio, e fino ad ora è un investimento a perdere. Ok che stiamo guadagnando sempre più appeal, ma gli anni passano per non perderci saranno costretti a chiedere sempre di più.. magari sono particolarmente lungimiranti, viceversa non vuol dire necessariamente che Secco e Paperoga siano al timone.. come dicevo sopra, le grandi aziende possono toppare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Red Devils nel mondo vedono quasi un milione di maglie l'anno cifre da paura e giustamente chi li sponsorizza li copre d'oro, stesso dicasi x Real e Barca le uniche che si possono avvicinare agli inglesi x volume di vendite!

è che qua costano 100 e per forza le pigliano sulle bancarelle a 15

li costano 50 sterline e tutti le pigliano originali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla Juventus sono felici per il nuovo accordo con la Adidas da più di 30 milioni di euro a stagione, al Manchester United hanno deciso di fare le cose in grande. Come scrive oggi il 'Sun', il club inglese sta per annunciare un accordo record con la Nike: 350 milioni di euro in 5 anni, ovvero il triplo rispetto a quanto prendono oggi i 'Red Devils' dallo stesso sponsor tecnico. Si tratterebbe del contratto più ricco nel calcio, addirittura il doppio di quello tra Real Madrid e Adidas.

 

 

 

60 pippi all'anno. tacci loro

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ve lo dico, ma è assurdo dire "La Nike il prossimo anno ci farà giocare con maglie orrende" :d

Per tanti motivi.

Primo sono dei professionisti e non dei bambini che vogliono vendetta.

I primi a guadagnarci facendo maglie belle sono loro....sia in termini economici sia per visibilità.

Se per ripicca fanno maglie brutte, sarebbe solo brutta pubblicità per loro....più un danno economico.

E comunque le maglie le fanno molto tempo prima.

Quelle della stagione 2014/2015 le hanno già ideate....perciò sarebbe troppo tardi.

Lo so che molti scherzavano ma è sempre meglio ribadirlo. :d

 

Questo risponde anche alla domanda "Ma perchè così presto?".

Se guardaste un po' anche le altre squadre capireste che i contratti con gli sponsor tecnici si fanno sempre diversi anni prima della scadenza....SEMPRE.

Anche perchè, come dicevo prima....le maglie iniziano a pensarle molto molto prima della stagione.

E' normale stipulare contratti con sponsor tecnici molto prima.

Diverso è per gli altri sponsor...come quello di maglia.

 

Ed è anche ridicolo dire "Mi ricorderò di tutti questi messaggi positivi" "Chissà cosa direte quando vedrete le maglie".

Ragazzi, ma stiamo parlando dell'Adidas eh!!

Adidas e Nike sono le migliori...non si scappa.

Perciò siamo capitati in ottime mani.

Eddai!!

 

Ai tempi di Tamoil mi pare di aver trovato che l'accordo fu sottoscritto solo l'anno prima.

Il problema di arrivare in scadenza ce l'hai quando il marchio non convince (vedi binomio Bet-Click Balocco), viceversa sono gli sponsor che ti cercano..

Che poi nessuno potesse arrivare ad offrire di più, resta un discorso opinabile, a prescindere dalle cifre.

 

Poi oh, se prendiamo la questione naming rights, penso che per lo stadio abbiamo fatto un colpaccio e allora i conti li facciamo bene (specie in ottica futura), ciò che mi auguro, è che non sia perchè "domani non ce ne daranno manco 25"..

Poi oh, si fa per parlare!

 

E' normalissimo averlo fatto ora l'accordo.

Anzi....me lo sarei aspettato anche qualche tempo fa.

E' così ovunque e per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un ottima notizia, stiamo crescendo però siamo un tantino lontani dai veri top club europei!

 

il contratto attuale ci mette nella top-five mondiale. Davanti per ovvi motivi ci sono club che non hanno avuto i nostri problemi, ma il contratto è di 6 anni quindi è rinegoziabile verso l'alto.

 

Credo che considerando il panorama italiano, di più fosse praticamente impossibile. Trentadue milioni di fisso esclusi bonus e royalities è assurda come cifra.

 

Io che sono sempre molto ottimista, pensavo che riuscissimo a strappare un contratto con un paio di milioni in più del milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il contratto attuale ci mette nella top-five mondiale. Davanti per ovvi motivi ci sono club che non hanno avuto i nostri problemi, ma il contratto è di 6 anni quindi è rinegoziabile verso l'alto.

 

Credo che considerando il panorama italiano, di più fosse praticamente impossibile. Trentadue milioni di fisso esclusi bonus e royalities è assurda come cifra.

 

Io che sono sempre molto ottimista, pensavo che riuscissimo a strappare un contratto con un paio di milioni in più del milan.

 

Boh sul sito si parla di circa 23mln annui...

Gli altri sono destinati alla squadra credo. Speriamo di continuare su questa lunghezza d'onda anche sul campo europeo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sul sito si parla di circa 23mln annui...

Gli altri sono destinati alla squadra credo. Speriamo di continuare su questa lunghezza d'onda anche sul campo europeo!

 

no, sono 23.5+6+fornitura (circa 3), esclusi bonus e royalties.

 

Anche il sole 24 ore parla di 32 milioni annui come fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

che il contratto che ci hanno fatto ha del clamoroso considerando che noi attualmente non abbiamo ancora l'appeal di un tempo e considerando il mercato di riferimento (serie A bistrattata, tarocco molto in voga). In inghilterra il campionato ha maggiore visibilità e il merchandising va molto.

 

La cosa più importante è che è della durata di sei anni, e quindi sarà ri-negoziabile verso l'alto e non ci "blocca" come il contratto del milan che è di 10 anni a cifre minori.

 

Per capire bene il tutto, il contratto ci collocherà nella top-five mondiale. Ha del clamoroso visto il recente passato.

 

E questo dato fa capire la lungimiranza di una dirigenza che spesso viene maltrattata in malo modo dai suoi stessi tifosi, visto che stanno ricreando le situazioni finanziarie e strutturali per permetterci nel medio periodo di avere un club che può lottare con i maggiori club europei. La continassa è stata da molti sottovalutata come se fosse un orpello costoso che toglieva soldi dal mercato. Ora forse qualcuno comincerà a capire che strutture di proprietà generano soldi direttamente e indirettamente.

una domanda Xan:

quando sarà completata e pronta per l'utilizzo la Continassa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non che con nike si sia visto molto di classico/elegante.

 

ad esempio le maglie di Francia, Brasile e Olanda sono stati autentici capolavori.

però per le nazionali il discorso ovviamente é diverso.

Quelle di quest'anno son fantastiche.. Solo quelle dell 2011/2012 erano pessime.. Adidas con le strisciate non fa benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alla Juventus sono felici per il nuovo accordo con la Adidas da più di 30 milioni di euro a stagione, al Manchester United hanno deciso di fare le cose in grande. Come scrive oggi il 'Sun', il club inglese sta per annunciare un accordo record con la Nike: 350 milioni di euro in 5 anni, ovvero il triplo rispetto a quanto prendono oggi i 'Red Devils' dallo stesso sponsor tecnico. Si tratterebbe del contratto più ricco nel calcio, addirittura il doppio di quello tra Real Madrid e Adidas.

 

 

 

60 pippi all'anno. tacci loro

a SGUB c'aggio pensato io... iu aar leit .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sul sito si parla di circa 23mln annui...

Gli altri sono destinati alla squadra credo. Speriamo di continuare su questa lunghezza d'onda anche sul campo europeo!

 

no, sono 23.5+6+fornitura (circa 3), esclusi bonus e royalties.

 

Anche il sole 24 ore parla di 32 milioni annui come fisso.

 

una domanda Xan:

quando sarà completata e pronta per l'utilizzo la Continassa?

 

proprio nel 2015 c'è la fine dei lavori. E' tutto stato calendarizzato e programmato a dovere.

 

Il 2015 sarà l'anno di svolta epocale per la Juventus, adidas/nuovo sponsor maglia/continassa. Si va verso i 350 milioni di fatturato annui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

no, sono 23.5+6+fornitura (circa 3), esclusi bonus e royalties.

 

Anche il sole 24 ore parla di 32 milioni annui come fisso.

 

 

 

proprio nel 2015 c'è la fine dei lavori. E' tutto stato calendarizzato e programmato a dovere.

 

Il 2015 sarà l'anno di svolta epocale per la Juventus, adidas/nuovo sponsor maglia/continassa. Si va verso i 350 milioni di fatturato annui.

ok, ultima domanda e poi ti lascio in pace :d

il contratto con lo sponsor delle maglie, Jeep, quando scade?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ultima domanda e poi ti lascio in pace :d

il contratto con lo sponsor delle maglie, Jeep, quando scade?

 

il prossimo anno è l'ultimo, praticamente nel 2015 avremo nuovo sponsor tecnico, nuovo sponsor maglia, continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusadidasshirt_zps991a97a2.jpg

 

juventus-adidas-away_zps87253f8e.jpg

 

juventus-adidas-third_zps92b71488.jpg

la prima più dark sarebbe mejo, sennò pariamo l'udinese... .ehm

 

 

 

il prossimo anno è l'ultimo, praticamente nel 2015 avremo nuovo sponsor tecnico, nuovo sponsor maglia, continassa.

ok grazie per la disponibilità .ok:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gazzetta ha già fatto l'articolo dicendo che i soldi servono per ripianare il bilancio ?

 

nn bastano..per quello dobbiamo vendere pogba..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.